Rise of the Tomb Raider arriva su Xbox One X!

Alla vigilia del Gamescom 2017, il team di Crystal Dynamics aveva annunciato un’importante novità legata a Rise of the Tomb Raider. L’ultimo titolo con protagonista Lara Croft su console next-gen, già disponibile su Xbox 360 e Xbox One, è ora acquistabile anche per la nuova piattaforma Xbox One X! Di seguito riportiamo un trailer che mostra tutte le migliorie (principalmente grafiche) di cui i giocatori potranno beneficiare.

(Nota a margine: la performance di questo video è migliore su un monitor o dispositivo in 4K)


Sviluppato in collaborazione con Nixxes Software, l’aggiornamento per Xbox One X di questo pluripremiato titolo include una grafica in 4K e una serie di miglioramenti tecnici che sfruttano pienamente le capacità della nuova console. L’aggiornamento introduce anche tre modalità di visualizzazione, di modo che i giocatori possano scegliere quella che si adatti maggiormente al loro stile di gioco. Nello specifico:

  • Risoluzione nativa 4K: (3840 x 2160) per una maggiore precisione nelle immagini.
  • Comparto visivo con una nuova grafica migliorata.
  • Frame rate elevato per una maggiore fluidità di gioco.

La nuova versione di Rise of the Tomb Raider per Xbox One X include inoltre:

  • Compatibilità con schermi HDR per dei colori più vivaci e accurati.
  • Compatibilità con audio spaziale, incluso Dolby Atmos, per effetti sonori 3D.
  • Risoluzione delle texture migliorate per Lara Croft, personaggi secondari e ambientazioni, sfruttando la memoria aggiuntiva della console Xbox One X.
  • Anti-aliasing migliorato per un’esperienza più realistica e dettagliata.

I miglioramenti a livello di immagini includono:

  • Miglioramento nella luminosità volumetrica.
  • Miglioramento nei riflessi.
  • Una vegetazione più naturale.
  • Miglioramento nelle strutture poligonali.
  • Miglioramento nei filtri delle texture.

Ad accompagnare il trailer giungono gli immancabili screenshots, che potete ammirare di seguito.

Rise of the Tomb Raider su Xbox One X Rise of the Tomb Raider su Xbox One X Rise of the Tomb Raider su Xbox One X Rise of the Tomb Raider su Xbox One X

L’aggiornamento per Xbox One X è disponibile da oggi, 7 novembre 2017. I giocatori su Xbox One X che possiedono già il gioco per una piattaforma Xbox One riceveranno l’aggiornamento gratuitamente. Per consultare le FAQ relative a questo aggiornamento, potete consultare questo topic del nostro Forum.

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.