Persona 5 – Monthly Life: April, Parte 2 [ITA]

  • Testi realizzati e gentilmente concessi da Bkstunt; Traduzione italiana a cura di Mark
APRIL 12TH (TUESDAY 4/12)

Persona 5 - Ann TakamakiPercorrerete in automatico quasi tutto il tragitto per arrivare a scuola. Scendete dal treno e salite sulle scale per avvicinarvi all’accademia (notate il distributore automatico). Saremo automaticamente in classe, con Mr. Ushimaru, l’insegnante di studi sociali. Ci porrà una domanda:

  • DOMANDA: A soul is composed of appetite, spirit, and what else? (Un’anima è composta da appetito, spirito e cos’altro?)
  • RISPOSTA: Logic (Logica)

Rispondete correttamente per ottenere [_KNOWLEDGE + 1_]. Mr. Ushimaru continuerà e vedrete il vostro punto collocarsi nel tabellone. Massimizzeremo queste abilità nel corso del gioco.

Dopo le lezioni seguirà una scena con la ragazza e Kamoshida. Ryuji si incontrerà con noi dopo le lezioni, intento ad esplorare il palazzo. Accettate di aiutarlo e insieme cercherete di localizzarlo, senza molta fortuna.

Dopo essere tornati più volte sui nostri passi, Ryuji farà alcuni commenti sul vostro telefono e sull’applicazione. Alla fine lo prenderà e la proverà, evocando il palazzo sui campi della scuola…

KAMOSHIDA PALACE

Dirigetevi verso il palazzo e incontrerete di nuovo Morgana. Gli schiavi grideranno e scateneranno la rabbia di Ryuji. Rispondete come desiderate qui, ma sicuramente dobbiamo indagare per saperne di più. Accettate di accompagnare Morgana e presto torneremo nel castello, con alcuni obiettivi:

  •  OBIETTIVO: Indagare sugli schiavi
  •  SUB-OBIETTIVO: Seguire Morgana

Nota! Elencherò gli obiettivi nel gioco man mano che vengono e vanno. In parte perché è davvero un buon indicatore affinché possiate seguire la lettura e in parte perché è bello e ordinato… essendo uno scrittore di guide strategiche, desidero solo strutture ordinate…di solito…

Andate avanti e seguite Morgana a destra per attivare una scena. Ryuji perderà nuovamente il controllo, ma questa è indubbiamente la nostra scuola. Morgana ci guiderà avanti automaticamente…

  • SUB-OBIETTIVO: Dirigersi alle celle

Scendete giù per le scale ed avanzate in fondo. Ci imbatteremo in un nemico più avanti, che darà spunto a Morgana per insegnarci qualcosa di nuovo.

Spiegazione – ATTACCARE I NEMICI: Quando attaccate un nemico vicino premendo il tasto X, inizierete una battaglia. Tenete d’occhio un’icona rossa che appare quando siete nel raggio d’azione. Se vi avvicinate al nemico da dietro senza essere notati, apparirà l’icona AMBUSH. Attaccate in quel momento per ottenere un vantaggio in battaglia.

Sorprendete il nemico alle spalle e distruggetelo. Proseguite e oltrepassate il ponte per vedere una scena. Finiremo per nasconderci in una stanza mentre Morgana spiega come i desideri si sono manifestati in questo palazzo. Anche Ryuji è…piuttosto preparato. Ok, quasi per niente, ma ci fornirà un [_TKACHEV_] e alcune [_MEDICINE_]. Meglio di niente, giusto?

Subito dopo si aprirà un tutorial sulle stanze sicure.

Spiegazione – STANZE SICURE: In una stanza sicura, potete consultare i vostri compagni di squadra e salvare la partita premendo il pulsante Options. Potete anche salvare all’ingresso del palazzo.

Salvare è sempre una buona idea, quindi fatelo adesso. Parlate con i membri del vostro gruppo e uscite per parlare con le guardie riguardo agli schiavi che si trovano nella Sala di allenamento (Training Hall).

  • Sub-obiettivo: Perlustrare la sala di allenamento

 Potete tornare a uccidere di nuovo la guardia nella via da cui siamo venuti, se preferite, poi proseguite. Prima di colpire il prossimo nemico, scatterà un altro tutorial.

Spiegazione – LIVELLO DI SICUREZZA: Quando siete individuati da un nemico, il livello di sicurezza aumenterà. Esso viene mostrato su un misuratore in alto a sinistra. All’aumentare del livello di sicurezza, i nemici saranno in stato di allerta. Se il livello diventa troppo alto, potreste essere costretti a lasciare il palazzo, quindi fate attenzione.

Nota! Altri due tutorial saranno aggiunti nel menu tutorial. In generale, vi informano che potete abbassare i livelli di sicurezza lasciando passare i giorni oppure tendendo imboscate ai nemici, e che a un livello di sicurezza zero potete tendere un’imboscata più facilmente e da qualsiasi direzione. Comunque sia, agite sempre attaccando alle spalle.

Aspettate che questo nemico si volti di spalle e fatelo fuori. Il resto dell’area più avanti è un vicolo cieco, quindi usate la porta a sinistra (a sinistra rispetto a dove si trovava il nemico) per continuare su una nuova area.

Continuate qui e presto saremo coinvolti in un nuovo scontro, in cui ci viene insegnato come usare la pistola che Ryuji ha con sé.

Spiegazione – ATTACCHI CON LA PISTOLA: Gli attacchi con le pistole sono efficaci contro i nemici deboli alle armi da fuoco. Premete il tasto Giù per preparare la pistola, poi il tasto X per attaccare. Potete continuare a sparare finché non finite le munizioni. Potete anche cambiare i bersagli tra un colpo e l’altro usando i tasti direzionali. Premete Giù e X per sparare, ma risparmiate qualche proiettile. Non ha senso sprecarli tutti qui, tenete presente che potete passare da un nemico all’altro mentre sparate. Questa riflessione richiama giusto un approfondimento sulla ricarica delle munizioni.

Spiegazione – PROPRIETÀ DELLA PISTOLA E RICARICA DELLE MUNIZIONI: Le pistole hanno un potere d’attacco più alto delle armi da mischia, ma posseggono munizioni limitate. Le vostre munizioni saranno ripristinate quando tornerete alla realtà. Tuttavia, in genere non ci sono altri modi per ricaricare il numero di proiettili.

Dopo la battaglia, riceveremo MOLTE informazioni su come combattere e come combattere in modo efficiente. ATTENZIONE: a seguire un muro di tutorial!

Spiegazione – TATTICHE DI GRUPPO: Durante la battaglia, potete cambiare l’azione di un componente del vostro gruppo assegnandogli delle tattiche. È possibile impostare per un alleato una particolare linea di condotta oppure scegliere di controllarlo direttamente. Le modifiche tattiche possono essere fatte selezionando “Stats” dal menu che si apre con il tasto Triangolo, o premendo il tasto L2 al turno di Akira, selezionando poi l’opzione “Tactics”.

Spiegazione – ASSISTENZA ALLA SELEZIONE DELLE ABILITÀ: Se riuscite ad attaccare la debolezza di un nemico, potete premere il tasto R1 durante la battaglia per spostare automaticamente il cursore su quell’opzione. Questo dovrebbe farvi risparmiare tempo, se conoscete già la debolezza del nemico.

Spiegazione – RUSH: Se premete il pulsante Options durante la battaglia, il vostro gruppo eseguirà continuamente attacchi in mischia. Quando ciò avviene, si parla di “Rush Mode”. La battaglia procederà più velocemente durante il Rush e non sarà necessario eseguire alcuna azione. Rush può essere annullato premendo il tasto Tondo.

Continuate a proseguire  e, quando raggiungerete il prossimo nemico, imparerete FINALMENTE come eseguire un Attacco All-Out. Durante la battaglia, usate Eiha per battere la Beguilling Girl, poi preparatevi. Quest’azione innescherà ulteriori dialoghi con Ryuji e un messaggio tutorial in seguito.

Spiegazione – ATTACCO ALL-OUT: Potete iniziare un Attacco All-Out da un “Hold Up” premendo il tasto Triangolo. Gli Attacchi All-Out sono attacchi definitivi che infliggono gravi danni a tutti i nemici. Tuttavia, non potete usarli, se Akira non può agire o se è l’unico a poter agire.

Andate nella stanza che il nemico stava sorvegliando ed entrate nella “Training Hall of Love“. Sì…proseguite avanti, scendendo le scale (la porta a sinistra è inutilizzabile) e continuate fino a quando non partirà una scena. Morgana dovrà spiegare come gli “Schiavi” lavorano qui, in contrasto con il mondo reale. I due sono collegati di certo…

  • OBIETTIVO: Controllare gli studenti schiavi

 Quello che dovete fare ora è andare avanti e guardare all’interno delle celle sulla sinistra per scoprire a cosa sono sottoposti gli schiavi. Ryuji spenderà un po’ di tempo in ogni cella per memorizzare i volti, visto che conosce questi studenti. Fatelo per ogni area (le risposte non contano qui) e ci verrà detto di scappare.

  • OBIETTIVO: Fuggire dal castello

Tornate indietro nel modo in cui siete venuti e saremo di nuovo nella hall d’ingresso. Qui dovrete vedervela con tre “Dirty Two-horned Beasts” e il combattimento andrà subito male. Non temete, però: dobbiamo per forza perdere questa battaglia. Ryuji aveva bisogno di un po’ di incoraggiamento per aiutarci, dopo tutto. Godetevi le scene d’intermezzo mentre Ryuji si risveglia con le nostre vite tra le mani.

Siamo in una “Battaglia Boss” ora, ma non è degno di essere chiamato con questo nome e di avere un riquadro in questa guida. Questa lotta è troppo facile. Con Ryuji dalla nostra parte, usate la sua abilità Zio sui due Dirty Two-horned Beasts evocati da Guard Captain. Sono deboli a Zio e cadranno. Finiteli con attacchi regolari e concentratevi sulla Guard Captain per ucciderla velocemente.

Dopo il combattimento, seguite le scene con la ragazza familiare e fuggite. Viviamo per combattere un altro giorno e abbiamo un sacco di munizioni da usare contro il Kamoshida del Mondo Reale. Alla fine avremo anche una breve scena del “Mondo Reale” e sentiremo che sta iniziando a formarsi un legame con Ryuji, il che è naturale, dato ciò che abbiamo appena vissuto assieme.

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: RYUJI SAKAMOTO

CHARIOT ARCANA: RANK UP (RANK 1)

Accettate di uscire a mangiare con lui e condividerete alcune storie insieme. Vi scambierete anche i numeri di telefono e di chat, poi tornerete a casa. Avrete un caldo benvenuto, ovviamente, così come alcuni messaggi da Ryuji. Abbiamo un nuovo obiettivo quando arriviamo al nostro…attico.

  • OBIETTIVO: Scoprire gli abusi di Kamoshida

Andate a dormire ora e avrete un altro sogno. Igor ci spiegherà alcune cose, con particolare riguardo ai confidenti, nonché alla formazione di un legame con noi (il che è molto utile, in quanto ne abbiamo bisogno per ottenere abilità speciali).

Spiegazione – CONFIDANTS: I Confidants (confidenti) sono persone di cui vi fidate e che condividono un obiettivo simile al vostro. Potete trovare queste persone in posti come la scuola o in città. Provate a formare legami con le persone visitandole più volte, guadagnando la loro fiducia e dimostrando il vostro valore. Una volta formato un legame, potete aprire il menu con il tasto Triangolo e selezionare “Confidants” per verificare la forza delle vostre relazioni.

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: PRISON MASTER

FOOL ARCANA: RANK UP (RANK 1)

NUOVA ABILITÀ: WILD TALK

Vi consente di negoziare con le Shadows dopo aver eseguito un Hold Up.

NUOVA ABILITÀ: ARCANA BURST

Conferisce EXP bonus quando si fondono Persona in base al loro Arcana’s Confident Rank.

Spiegazione – ABILITÀ DEI CONFIDANT: Le persone con cui avete stretto un legame hanno speciali Confidant Abilities. Il vostro CONFIDANT RANK indica la forza della vostra fiducia con qualcuno. All’aumentare di questo grado aumenteranno le abilità confidenziali sbloccate. Premete il tasto Triangolo per aprire il menu e selezionate “Confidants”. Da lì potete controllare l’arcana di ogni Confidant, il rank e le abilità.

Queste abilità saranno molto utili in futuro. Soprattutto Wild Talk. Notate che può essere usata solo in modalità “Hold Up“. Presto finiremo la nostra dormita e il giorno sarà finalmente finito (questa è stata davvero una lunga giornata!).

APRIL 13TH (WEDNESDAY 4/13)

Persona 5 - Ann TakamakiAndremo a scuola automaticamente e ci ricorderemo del torneo di pallavolo oggi. Questo aprirà la strada ad una scena che mostra una partita in cui Kamoshida schiaccerà una pallonata dritta in faccia ad un ragazzo.

  • SUB-OBIETTIVO: Cercare testimoni

Dopodiché parleremo con Ryuji e dovremo scambiare qualche parola con i giocatori di pallavolo, attivando l’obiettivo sopra. Il primo è della nostra classe, 2D. Il gioco ci darà comunque un altro consiglio utile (vi piacerà):

Spiegazione – VIAGGIO RAPIDO: È possibile utilizzare la funzione di Viaggio rapido aprendo la mappa con il pulsante R1 e selezionando la posizione che si desidera raggiungere.

Dirigetevi verso la vostra classe nel modo che preferite (andate a sinistra, se state usando il Viaggio rapido) e parlate con il giocatore con i “…” sopra la sua testa. Non è di aiuto, però. Successivamente, usate l’opzione “Split up” con Ryuji e andate al vostro secondo obiettivo: un giocatore nella classe 3C. In realtà non è nella sua classe, ma nelle vicinanze a parlare con qualcuno (ricordate: l’aula 3C è al primo piano). Ascoltateli per parlare con lui, ma non andrà da nessuna parte, dato che è piuttosto ostile.

Spiegazione – CONTROLLARE I MESSAGGI: Potete visualizzare i messaggi che avete ricevuto premendo il tasto Quadrato. Un’icona apparirà su tutti i messaggi non letti. Verranno salvati solo i 50 thread più recenti. Le vecchie chat saranno cancellate automaticamente, quindi non dimenticate di leggerle.

Riceverete alcuni messaggi da Ryuji in seguito circa una pista vicino alla 1B. Dirigetevi sul posto (su al terzo piano) e troverete un ragazzo nei dintorni con “…” al quale potete rivolgervi. È molto più aperto, essendo una matricola, e menzionerà qualcuno chiamato “Mishima” e lo “Special Coaching” che sta ricevendo. Sembra che abbiamo un’altra pista! Dopo, tornate all’area dell’incontro.

Parleremo un po’ con Ann Takamaki mentre stiamo aspettando Ryuji. Scopriremo che un po’ la conosce già. La ragazza non negherà di avere una certa frequentazione con il coach, il che crea un po’ di problemi, ma cercherà di dissuaderci dal continuare a raccogliere indizi contro Kamoshida.

Non se ne parla…

Per questo giorno è tutto. Andate a letto, una volta a casa, il gioco non ci lascia fare di più in questo momento.

APRIL 14TH (THURSDAY 4/14)

Persona 5 - Ann TakamakiDi nuovo, altra frustrazione nell’investigare sui crimini del mondo reale. Parleremo un po’ con Shiho qui, ma non aiuta molto (Ann è chiaramente preoccupata per la sua amica e anche per i suoi nuovi lividi).

Con ancora più sorpresa, però, dopo la scuola saremo accolti da…Morgana! In, um, forma di gatto. Apparentemente siamo gli unici che possono sentirlo. Godetevi queste scene mentre espone il suo piano, anche se il risultato finale suona…un po’ estremo. Cioè, l’omicidio…è pur sempre un omicidio. Ryuji ci penserà, comunque. Però, come può Morgana continuare a lamentarsi di essere paragonato a un gatto!?

Dopodiché, andate a casa e sulla via del ritorno incontrerete Ann. Scegliete qualunque cosa preferiate dirle e lei scapperà. È un po’ inquietante, ma dobbiamo rincorrerla…

  • SUB-OBIETTIVO: Inseguire Ann

Dirigetevi verso l'”Underground Walkway” (da dove siamo venuti la prima volta) e poi giù per le scale, ripercorrendo la nostra prima via. Solo questa volta, andate dritto mentre imboccate la svolta a destra e incontrerete Ann vicino ad una colonna. Parlatele e chiedetele di andare in un posto sicuro in cui conversare. Verrete a conoscenza della situazione in cui si trova e potrete incoraggiarla.

Dopo, torneremo a casa automaticamente, ricevendo un ultimo messaggio da Ryuji e andando a letto prima che inizi il giorno successivo.

APRIL 15TH (FRIDAY 4/15)

Persona 5 - Ann TakamakiOggi…sarà un giorno difficile. Andate a scuola come al solito e guardate le scene che si susseguono. Dobbiamo recarci sul luogo della tragedia!

  • SUB-OBIETTIVO: Dirigersi nel cortile

Dovremo fare il giro lungo. Scendete al livello più basso e dirigetevi all’altro edificio, quindi proseguite verso il cortile da lì (facile da fare, se controllate la mappa). Assisterete ad alcune scene qui e Ann andrà in ambulanza con
Shiho. Abbiamo qualcuno da incontrare, però…

  • SUB-OBIETTIVO: Dirigersi da Kamoshida

Qui dobbiamo solo seguire Ryuji fino al secondo piano e alla fine del corridoio, dove affronteremo Kamoshida. Come potete immaginare, la conversazione non andrà particolarmente bene. Espulsi? Hmm…Non se possiamo costringerlo a cambiare idea…

Finiremo per tornare al castello, ma Ann ci seguirà. Guardate le scene d’intermezzo, in cui Ann intravederà parte del mondo di Kamoshida, da cui presto sarà estromessa. Una volta ottenuto il controllo, si aprirà una finestra tutorial.

Spiegazione – SCATTO: Mentre siete in forma Phantom thief, potete scattare tenendo premuto il pulsante R2 mentre vi muovete. Questo vi aiuterà ad attraversare velocemente un palazzo, ma attenzione: mentre correte, sarete avvistati più facilmente dai nemici.

KAMOSHIDA PALACE

A questo punto, tocca a noi comportarci da ladri, dato che abbiamo un nuovo obbiettivo. Era l’ora, giusto?!

  • OBIETTIVO: Rubare il cuore di Kamoshida
  •  SUB-OBIETTIVO: Infiltrarsi nel castello

Entrate nel punto di infiltrazione a sinistra per raggiungere l’interno. Qui, dirigetevi verso destra per attivare una scena in cui Ryuji porrà una domanda importante: perché non possiamo semplicemente suonargliele qui? Dobbiamo rubare il TESORO che lui ha creato, pare…suonargliele soltanto non serve a nulla. 

  • SUB-OBIETTIVO: Infiltrarsi nel castello

Attraversate l’unica altra porta e saremo costretti a combattere. Qui Morgana ci dirà l’altro aspetto positivo nel far entrare i nemici in “Hold Up“: negoziare con loro!

Metterete automaticamente questo nemico Pixie in Hold up. Quando compaiono i messaggi, scegliete l’opzione che preferite. Normalmente potete ottenere questi oggetti, ma non questa volta. Al contrario, dite “You chose the wrong enemy” quando ne avete l’occasione e finirete per ottenere Pixie come Persona. Qualcosa che Morgana non si aspettava. Questo ci apre anche un altro tutorial.

Spiegazione – CAMBIARE PERSONA: Il potenziale di Akira gli consente di contenere più Persona. Pertanto, potete scegliere liberamente quale Persona evocare. Quando cambiate la vostra Persona, le vostre statistiche, le affinità elementali e le abilità disponibili cambieranno per corrispondere alla Persona che avete selezionato. Mentre vi trovate nel menu “Persona”, premete il pulsante R1 o il pulsante L1 per cambiare Persona. Fuori dalla battaglia, premete il pulsante Triangolo, quindi selezionate Persona per cambiarla. Normalmente potete cambiare Persona quando volete, ma durante la battaglia potete modificare la Persona solo una volta per turno.

Riceveremo anche un trofeo poiché questa è la nostra prima Persona al di fuori della predefinita. Molto bene!

Nota! Riceverete il Trofeo di Bronzo “I Am Thou” per aver ottenuto la vostra prima Persona attraverso la negoziazione.

Prenderemo presto parte a una seconda battaglia. Se volete compilare la lista delle vostre Persona, abbiamo spazio per cinque altre Persona (quattro dopo Pixie). Consultate la “Guida alla negoziazione” qui sotto per reclutarle tutte. Potete prendere i Bicorns da questo combattimento, se lo desiderate, ma proseguendo avremo un’area migliore per reclutare Persona, quindi non preoccupatevi.

Dopo il combattimento si aprirà anche un altro messaggio tutorial.

SPIEGAZIONE – NEGOZIAZIONE DELLE OMBRE: Durante un Hold Up, potete negoziare con qualsiasi nemico Shadow. Se riuscite nella negoziazione, a volte potreste ottenere una nuova Persona. La decisione di sconfiggere rapidamente i vostri nemici con Attacchi All-Out o negoziare per ottenere Persona o altre ricompense sarà cruciale.

E ora quella “Guida per la negoziazione delle Persona” che ho menzionato sopra:

Nota! La casella qui sotto vi aiuterà quando dovrete negoziare con diverse Persona nel gioco. Consultatela ogni volta che entrate in una nuova area per farvi un’idea di ciò che è necessario fare.

KAMOSHIDA PALACE – GUIDA ALLA NEGOZIAZIONE DI PERSONA: Negoziare con i diversi nemici e ottenere nuove Persona è vitale per la sopravvivenza. Fate riferimento a questo elenco quando state cercando di ottenere una nuova Persona per rendere il procedimento molto più facile.

Passeremo in rassegna ogni Persona qui sotto, usando i loro nomi reali:

  • Pixie

DEBOLE A: PISTOLA, GHIACCIO, MALEDIZIONE

FRASI: (“You chose the wrong enemy”)

  • Jack-o-Lantern (??? – Gloomy)

DEBOLE A: PISTOLA, GHIACCIO, VENTO

FRASI: (“Fine” / “Place with Western Toilets” / “Yeah, sometimes”

  • Mandrake (??? – Upbeat)

DEBOLE A: FUOCO

FRASI: (“Please Do not” / “Questioning Maturity”)

  • Bicorn (??? – Irritable)

DEBOLE A: LUCE

FRASI: (“Luck is on my side” / “Enemies must be eliminated”)

  • Incubus

DEBOLE A: PISTOLA, SACRO

FRASI: (“Actually very busy” / “It’s part of my face”)

Ok, ora che quei combattimenti sono finiti, continuate su un altro corridoio. Vedrete un corridoio chiuso a sinistra, ma proseguendo arriverete in una stanza più grande stanza con tre nemici di guardia. Eliminate ognuno di loro con un’imboscata e usate i pilastri in zona per nascondervi.

Nota! Questa è l’area in cui combattere i nemici e riempire la vostra lista di Persona. Suggerirei di ottenere tutte le Persona sopra, o almeno dovreste andare in cerca di Jack-o-Lantern per l’abilità Agi/Fire, che sarà assai utile tra poco. Inoltre, non dimenticate che potete tornare indietro nel modo in cui siete venuti e ritornare per far ricomparire i tre nemici. Ciò è molto comodo per allenarsi un po’ o assicurarsi di reclutare tutte le Persona che potete.

Dopo aver ucciso tutti e tre i nemici, assicuratevi di aprire il [_CHEST_] nella stanza per ricavare un Silver Dagger. Assicuratevi di equipaggiarlo ad Akira, dato che è un bel potenziamento.

Nota! Se sarete “Ambushed” dai nemici, comparirà il messaggio tutorial sottostante.

Spiegazione – CIRCONDATO DAI NEMICI: Se un nemico coglie la vostra squadra di sorpresa, potreste trovarvi in svantaggio all’inizio della battaglia. In questa situazione, non solo il nemico otterrà un attacco preventivo, ma non potrete nemmeno fuggire dalla battaglia.

Una volta che lasciate la stanza con i tre nemici e il tesoro, continuate per assistere a una scena. Ann non vuole essere buttata fuori, a quanto pare…ma questa non è una buona cosa, visto che verrà immediatamente catturata.

  • Obiettivo: Salvare Ann Takamaki

Bene, tempo di compiere una missione di salvataggio invece di una missione di infiltrazione. Occorre tornare indietro nel modo in cui siamo venuti, il che richiederà di affrontare tre combattimenti. Abbattete i nemici e tornate al corridoio chiuso, che è aperto ora. Scendete giù e assicuratevi di essere in piene forze prima di attraversare la porta.

Godetevi le scene qui e presto avremo un altro compagno di squadra nelle nostre mani! Avremo tra le mani anche un’altra mini battaglia “Boss”, ma nemmeno questa vale il riquadro. Questo Boss è debole ad Agi/Fire, che Ann ha per natura. Tra lei e voi, se avete ottenuto la “Persona Jack-o-Lantern“, come suggerito nella nota sopra, potrete ferire questo boss due volte per round, il che è quasi fatale per lui. Una lotta molto facile.

Una volta sconfitto, seguiranno altri dialoghi con Ann. Finirete per lasciare automaticamente il dungeon, con Ryuji che offrirà da bere. Tutto ciò porta a una scena nel “mondo reale”, in cui otterremo un nuovo alleato e un nuovo confidant…

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: ANN TAKAMAKI

LOVERS ARCANA: RANK UP (RANK 1)

NUOVA ABILITA’: BATON PASS

Vi consente di passare il turno agli altri utilizzatori di Baton Pass dopo un 1 More.

Continuando, sistemeremo anche alcune cose per la nostra banda. Ad esempio, il nostro nascondiglio sarà sul tetto della scuola e Morgana vivrà con noi da ora in poi. Dopo, andremo a casa. Parlate con la signora qui, se lo desiderate, e salite nell’attico quando potete. Finiremo per condividere il nostro…coinquilino… con Sojiro, visto che ha davvero un debole per gli animali. Heh…

Morgana si offrirà di aiutarci, a patto che ci prendiamo cura di lui. Successivamente, si attiverà un’altra scena del mondo reale e avremo un altro confidente per la nostra lista sempre crescente di alleati.

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: MORGANA

MAGICIAN ARCANA: RANK UP (RANK 1)

NUOVA ABILITA’: INFILTRATION TOOLS

Vi permette di creare strumenti basici per l’infiltrazione.

Bene…è tutto per oggi. Potete esaminare le cose per udire i commenti di Morgana, ma abbiamo bisogno di andare a letto per avanzare, quindi andate a dormire per iniziare con un nuovo giorno…

Continua qui per…Monthly Life: April, Parte 3


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: http://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.