Lightning Returns: FF XIII – Yusnaan, Capitolo 2-1

In questa sezione analizzeremo insieme tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Questa pagina copre la prima visita a Yusnaan nel Capitolo 2-1. Comunque sia, non ci limiteremo a donarvi solo informazioni su come completare il gioco, ma vi guideremo attraverso le sezioni della Guida (a fianco), vi sveleremo le missioni secondarie, ogni piccolo segreto e ogni attività più redditizia. Vi auguriamo un buon divertimento! =)

Yusnaan: la città dei piaceri

Yusnaan ospita diverse missioni complementari, molte delle quali verranno sbloccate avanzando direttamente nel completamento della Missione principale di quest’area. Per tale ragione, vi suggeriamo di progredrire almeno fino al Capitolo 2-2 nelle prime fasi dell’avventura, così da rendere accessibili diverse missioni secondarie con cui potenziare Lightning.

Mappa delle aree

Mappa Yusnaan

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Prima d’iniziare l’esplorazione di Yusnaan, può essere utile analizzarne le peculiarità e i punti d’interesse, nonché memorizzare la posizione dei vari tesori che la città custodisce. A questo scopo, v’invitiamo a visitare la sezione “Yusnaan: Mappa“, dalla quale potrete reperire delle dettagliate mappe in riferimento ad ognuno di questi aspetti, nonché informazioni analitiche sulle peculiarità delle diverse location ivi esistenti. Tali mappe saranno comunque richiamate all’interno dei paragrafi della Soluzione per agevolare ulteriormente l’orientamento e gli spostamenti di Lightning nel modo più efficiente possibile in termini di tempo.

La missione furtiva [Missione Principale 2-1]

Nemici: Guardia del Reggente, Budino ausiliare, Oplites, Rosicchiotto, Gremlin, Desdemona, Schroedinger
Mappe: Mappa delle aree, Mappa dei punti d’interesse, Mappa dei tesori

Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIIILightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII

La sfarzosa città di Yusnaan è ora governata da Snow (il “Reggente“), un tempo alleato di Lightning. Destinato a sposare Serah (sorella minore di Lightning), Snow ha convissuto per tutti questi secoli con il rimorso ed il dolore per non essere riuscito a salvarla; ogni brandello delle proprie speranze è andato progressivamente spegnendosi e Snow ha finito per perdere quell’entusiasmo e quell’ottimismo che un tempo contraddistinguevano il suo carattere. Appena arriverà in stazione, Lightning si soffermerà a commentare l’attuale situazione con Hope, che a sua volta proporrà delle riflessioni. L’obiettivo della missione è proprio raggiungere Snow, che al momento sembra essersi barricato nel proprio Palazzo. La via, però, è sorvegliata da diverse Guardie, ragion per cui sarà bene elaborare un piano per intrufolarsi all’interno del palazzo furtivamente.

Lightning Returns: Final Fantasy XIIICi vorrà del tempo per completare il Capitolo 2-1, ma i primi passaggi possono essere archiviati in poco più di mezz’ora. Pertanto, cercate di far rientrare gli spostamenti di seguito descritti fra le 06:00 e le 07:00 del Giorno 4. Per iniziare, raggiungete il Quartiere dei Piaceri, situato nel versante sud della città (la cui posizione è mostrata su questa mappa); qui, parlate con i personaggi che passeggiano in zona per reperire qualche utile informazione su come funzionano le cose a Yusnaan. Alcuni quartieri di questa città, infatti, sono di stretta élite, per cui solo il ceto più abbiente può avervi accesso: ecco perché vi verrà spiegato che il denaro è ciò che conta qui a Yusnaan. Spingetevi fino all’entrata del Quartiere dell’Oracolo (anch’esso mostrato su questa mappa), quindi rivolgetevi al Turista esperto per ottenere un saggio consiglio su come garantirvi un ingresso nell’area oltre il cancello: unirsi al gruppo di turisti per utilizzare un’entrata alternativa a loro riservata. Affinché ciò sia possibile, però, dovremo prima rintracciare una Guida turistica.

Lightning Returns: Final Fantasy XIIIDalla descrizione che ci è stata fatta, sembra che sia difficile non riconoscere la Guida turistica, nonostante la città sia affollata. Sfruttate questo utile indizio e tornate indietro in direzione est. Non appena udirete una melodia, localizzate il bizzarro personaggio che la sta suonando: si tratta proprio della Guida turistica! Effettivamente non sarà difficile riconoscerlo: indossa un cappello a punta di colore fucsia, dei vistosi occhiali dello stesso colore e lo strumento che porta con sé è tanto ingombrante quanto ben fornito. Parlandogli, potrete comprare il Biglietto per la missione furtiva al prezzo di 2.000 Guil ed ottenere tutte le informazioni necessarie. L’appuntamento è per le 18:00 nella Zona industriale. Visto che è ancora presto (dovremmo trovarci in una fascia oraria che va dalle 06:40 circa alle ore 07:00), possiamo ingannare l’attesa completando, come di consueto, alcuni incarichi collaterali rispetto alla Missione principale.

Nota! Indipendentemente dall’itinerario che si sceglierà di seguire per impiegare il tempo a disposizione, è importante presentarsi puntuali all’appuntamento indicato (18:00). Se tarderete, infatti, dovrete inevitabilmente attendere le 18:00 del giorno successivo per poter proseguire nella Missione principale di Yusnaan.

Missioni complementari e tesori

La città di Yusnaan è grande e tutta da scoprire: ospita non soltanto gli eventi più lussuosi, ma anche negozi da visitare, numerose sfere del tesoro e una miriade di personaggi e nemici con cui attivare e completare delle missioni complementari. Proprio alla luce di queste considerazioni, impiegheremo la mattina e il primo pomeriggio del Giorno 4 proprio all’esplorazione di questa regione. La tabella di marcia stavolta prevede di portare a termine gli incarichi indicati di seguito fra le 07:00 e le 17:00 (del Giorno 4); come già ribadito, infatti, è assolutamente cruciale presentarsi in orario nel luogo segnalato dalla Guida turistica, altrimenti perderemo una preziosa occasione per completare il Capitolo 2-1. Detto ciò, mettiamoci in cammino! ^^

Lightning Returns: Final Fantasy XIIIPer iniziare, interagite con i due Indovini che si trovano nel Quartiere dei piaceri, poco oltre la Piazza della Fontana (la loro esatta posizione è indicata da questa mappa) per avviare la missione complementare “Libero arbitrio“; per il momento, essi vi chiederanno semplicemente di ritornare il giorno successivo (tra le 06:00 e le 17:59). Avremo cura di assecondare la loro richiesta domani. Fate una visita anche a sinistra dell’entrata per il Mattatoio (la cui ubicazione è mostrata su questa mappa) e rivolgetevi a Velno (la donna Alchimista) per accettare la missione “Stregonerie per l’anima“: tale missione è suddivisa in più fasi e richiede diverso tempo, ma potrete intanto cominciarla. Ricordate di usare il Nectare che vi donerà alla prima occasione in cui rimarrete vittima di uno status alterato e di utilizzare i successivi non appena possibile durante la vostra avventura. Come sempre, i link relativi alle missioni vi riconducono ad un riquadro informativo con tutti i dettagli su di esse.

Lightning Returns: Final Fantasy XIIISempre in tema di missioni complementari, ce ne sono anche alcune che è possibile completare già da adesso. In particolare, premuratevi di portare a termine le missioni “Poesia per il palato” (attivabile nel Quartiere dei Golosi), “Diva addolorata” (tramite Olga nella Piazza della Fontana), “Infanzia rubata” (nei pressi del Quartiere dei Piaceri) e “Un trombettista del passato” (attivabile nelle vicinanze del Monumento al Kyactus). Mentre vi accingete a completare queste quattro missioni, non lasciatevi sfuggire le varie sfere del tesoro sparse per la città: a tal proposito, questa mappa mostra la posizione di tutti i collezionabili (sfere del tesoro e oggetti delle missioni complementari) di Yusnaan. Tra i diversi tesori, ce ne sono tre particolarmente preziosi sui quali vi consigliamo di mettere le mani: si tratta del Ciondolo proiettile, del Bocciolo saldo e degli Orecchini diabolici. La tabella sottostante fornisce indicazioni ulteriori per il loro specifico ritrovamento:

Oggetto Posizione Riferimenti sulla mappa
Ciondolo proiettile Fluttua sulla tenda al di sotto della terrazza nel Banchetto del Reggente. Per poterla aprire vi saranno richiesti ben 6 PE; se avete completato il Capitolo 1-5 (come da percorso di questa guida) e il vostro indicatore PE è pieno, potrete tranquillamente impadronirvi del prezioso contenuto di questa sfera. Si tratta di un accessorio che si rivelerà assai utile. Sfera n°7 (icona Icona) su questa mappa
Bocciolo saldo Si cela sulla destra della scalinata che conduce al Quartiere dell’Oracolo. Sfera n°20 (icona Icona) su questa mappa
Orecchini diabolici Questa sfera è situata all’interno del Quartiere dell’Oracolo (che sarà accessibile solo dopo aver completato il Capitolo 2-1), in una strada senza uscita, raggiungibile solo dal terrazzo nel quale si può conversare con il regista. Sfera n°19 (icona Icona) su questa mappa

Approfittiamo di questo intervallo di tempo anche per fare un po’ di shopping e per rivedere gli assetti a nostra disposizione. In particolare, dirigetevi nel Quartiere dei Golosi e fate visita all’Armeria “Le Marionette” (vicina al Corso Centrale) per effettuare nuovi acquisti. La mercanzia che vi troverete davanti sarà la seguente:

ARMERIA “LE MARIONETTE” – YUSNAAN (QUARTIERE DEI GOLOSI)
Articolo Prezzo in Guil Tipo
Buttafuori 1.250 Completo tattico
Occhiali riflettenti 260 Ornamento
Occhiali casual 260 Ornamento
Occhiali da mare 260 Ornamento
Occhiali da sogno 260 Ornamento
Corona della passione 420 Ornamento
Corona della purezza 420 Ornamento
Corona luminosa 420 Ornamento
Coda fatata 280 Ornamento
Coda demoniaca 280 Ornamento
Coda graziosa 280 Ornamento
Coda bestiale 280 Ornamento

Acquistate l’utile Completo Buttafuori e sostituitelo nel vostro assetto orientato agli attacchi fisici (che al momento dovrebbe essere associato al completo Notturno) per garantire un buon potenziamento delle capacità di Lightning. Se siete riusciti ad arrivare alle 16:00 (circa) e avete già completato con successo le missioni segnalate sopra, può essere divertente (e proficuo) provare subito il nuovo assetto e dedicarsi all’uccisione di qualche mostro della regione, con una particolare attenzione per tre tipologie specifiche. Una di queste è rappresentata dagli Anubis, che compaiono dalle 16:00 alle 18:00 e vanno a rimpiazzare tutti gli altri nemici del luogo: ucciderli può permettervi di entrare in possesso dell’abilità Taglio potente(se ancora non l’avete), che vi consente di rubare gli effetti benefici di un nemico e farli vostri per la durata che ne rimane.

Lightning Returns: Final Fantasy XIIIUn altro mostro degno di nota è il Desdemona, che potrete avvistare nella Città bassa e (in seguito) nella Zona industriale: dalla loro uccisione potrete ricavare in qualche caso l’utile abilità Sopraffazione. Affinché possiate aumentare significativamente le probabilità di ottenerla, però, è importante che prima li mandiate in Crisi: a questo scopo, mandate a segno i vostri attacchi fisici o elementali di tipo Tuono subito dopo Carica. Il terzo nemico da tenere d’occhio, infine, è il Budino ausiliare: sterminatene più che potete, fin quando non avrete collezionato 34 Gelatine cristalline, essenziali per completare due missioni della Tavola dei Desideri. E’ possibile provvedere a fare scorta di Gelatine cristalline anche dopo aver completato il Capitolo 2-3, ma a quel punto il numero di Budini ausiliari – che potrete trovare all’esterno del Palazzo di Yusnaan – sarà assai inferiore, per cui ci vorrà maggior tempo per raccogliere gli oggetti.

Proprio in tema di fauna locale, vediamo quali sono i nemici che infestano la città di Yusnaan. La tabella sottostante vi offre una breve analisi delle peculiarità di ogni mostro del luogo per aiutarvi ad individuare da subito le debolezze degli avversari e rendere gli scontri ancora più agevoli.

Nemico Punti deboli e breve strategia
Guardia del Reggente Sorvegliano tutte le aree principali della città, con particolare riferimento al centro; non appena avvistano Lightning, si lanciano all’attacco contro di lei. Possono essere sconfitti in breve tempo.
Budino ausiliarie
Oplites Affidatevi alle abilità di elemento Fuoco (a cui sono deboli) e Tuono per metterli in fretta a tacere.
Rosicchiotto Indebolitelo con incantesimi di elemento Fuoco. Se lo attaccherete mentre esegue la mossa “Appetito”, gli provocherete una Crisi istantanea.
Gremlin Provate a colpirlo mentre sta lanciando degli incantesimi per scatenare la Crisi; una volta in quello stato, potrete sconfiggerlo in brevissimo tempo.
Desdemona Ricorrete agli attacchi fisici o alle abilità di elemento Tuono, soprattutto dopo che il nemico ha usato “Carica”.
Schroedinger Può essere incontrato prevalentemente nel Quartiere dei Magazzini. E’ capace di curarsi autonomamente e d’incassare i colpi al posto dei suoi alleati più deboli. Per questa ragione, premuratevi prima di uccidere i suoi compagni e poi dedicatevi anche a lui.

Intrufolarsi a Palazzo: il primo atto del piano

Non appena si avvicinano le 17:00, è bene incamminarsi verso la Zona industriale di Yusnaan (mostrata in questa mappa) per seguire le istruzioni che ci sono state date in mattinata dalla Guida turistica. L’incontro è fissato nella Zona industriale per le 18:00, quindi – a meno che non vi troviate nelle immediate vicinanze dell’area – è importante avviarsi già a partire dalle 17:00 per evitare di arrivare tardi. Come già precisato, infatti, non presentarsi puntuali significa dover aspettare le 18:00 del giorno successivo per poter progredire nel Capitolo 2-1 e sarebbe un peccato a livello di gestione del tempo. Per tali ragioni, cerchiamo di far rientrare l’itinerario illustrato di seguito (e nelle prossime pagine) fra le 17:00 e le 06:00. Dedicheremo, infatti, tutta l’ultima parte del Giorno 4, all’intero completamento della Missione principale di Yusnaan (Capitolo 2-1, 2-2 e 2-3), concludendo frattanto anche il brevissimo Capitolo 5-5 (che può essere portato a termine proprio da Yusnaan).

Lightning Returns: Final Fantasy XIIIDirigetevi verso l’entrata della Zona industriale nella Città bassa, attraversando il corridoio a nord del Corso Centrale (potete aiutarvi con questa mappa per capire come raggiungere le varie zone), e parlate con il Guardiano losco alle 18:00 per mostrargli il vostro biglietto. Selezionate ““, quando richiesto; se vi presenterete in anticipo, vi sarà data la possibilità di accelerare il tempo di gioco fino alle 18:00 in punto. In questo caso, riparlate col Guardiano per avanzare. Non appena consegnerete il biglietto, il tour (per il quale il Guardiano declina ogni responsabilità) avrà inizio e il cancello che impedisce l’accesso si solleverà. Entrate.

Lightning Returns: Final Fantasy XIIIUna volta all’interno della Zona industriale, seguite semplicemente il lineare percorso in senso antiorario e verso l’alto: lasciatevi guidare dalle varie rampe di scale, saltando eventuali divari, fino a raggiungere una scala (segnalata con l’indicatore di destinazione, punto esclamativo azzurro). Una volta in cima alla scala, Hope farà qualche breve commento sulla città assieme a Lightning; insieme ammireranno la scena che si trovano di fronte. Prima di proseguire, con lo sguardo rivolto verso il panorama illuminato, date uno sguardo in basso alla vostra sinistra per notare una sfera del tesoro che fluttua dietro alcune casse (che possono essere distrutte): al costo di 2 PE, potrete reperire degli Orecchini affilati. Per adesso, vi suggeriamo di ignorare questa sfera e di proseguire, in quanto questo accessorio non ci è di grande aiuto in questo momento. Ad ogni modo, se deciderete di recuperarli, dovrete poi ripetere il percorso fino al punto da cui vi siete lasciati cadere, così da poter proseguire.

Lightning Returns: Final Fantasy XIIIAl termine della breve conversazione fra Hope e Lightning, seguite l’unico percorso disponibile, verso destra, scendendo la rampa di scale. Raggiunta la prima scala, utilizzatela per scendere ulteriormente. Dopodiché, avanzate di poco per imbattervi in un’altra scala, quindi risalitela fino in cima. A questo punto, prima di procedere, addentratevi nel vicolo cieco nei dintorni (a nord) per ottenere un Orologio di bronzo (un oggetto che sarà indispensabile per il completamento di una missione della Tavola dei Desideri). Fatto questo, lasciatevi guidare ancora una volta del percorso lineare (potrebbe sembrare un labirinto, ma in realtà non lo è), seguendo la strada verso nord fino a raggiunge la Stazione merci (per un maggior orientamento, potete anche aiutarvi con questa mappa). Una volta qui, proseguite verso est. Lungo il percorso, non mancherete di notare un Mercante, che vende oggetti curativi. Se siete a corto, questa è sicuramente una buona occasione per ripristinare le proprie scorte. Ecco la mercanzia che vi viene proposta.

EMPORIO “LA MINIERA D’ORO” – YUSNAAN (STAZIONE MERCI)
Articolo Prezzo in Guil Tipo
Pozione 360 Oggetto curativo
Panacea 580 Oggetto curativo
Coda di fenice 1.280 Oggetto di rianimazione
Rimedio Audacia 640 Oggetto curativo
Rimedio Fede 640 Oggetto curativo
Filtro di guerra 840 Oggetto curativo

Lightning Returns: Final Fantasy XIIIUna volta terminati gli eventuali acquisti, avanzate ancora per giungere alla Linea Merci. Mentre percorrete il lungo sentiero, vedrete che ben presto la prima passerella s’interrompe, costringendovi a scendere. Lasciatevi cadere, dunque, ma aspettate a proseguire oltre: sfruttate, invece, le grandi casse rosse accatastate e salite su di esse per consentire a Lightning di aggrapparsi allo speciale punto di ancoraggio. Così facendo, potrete issarvi su una piattaforma rialzata, in cui giacciono alcune casse: distruggetele per aprirvi un varco verso una sfera del tesoro. Apritela per ottenere l’accessorio Corda del soldato (aumenta del 20% la resistenza ai danni fisici dell’assetto al quale viene attribuito). Dopo aver rinvenuto l’oggetto dalla sfera, lasciatevi semplicemente cadere in avanti.

Prima di proseguire, fermiamoci un momento per preparare i nostri assetti. Tra poco, infatti, ci attende un nuovo scontro con un Boss, per cui è importante rivedere le proprie configurazioni per essere sicuri di arrivare con la giusta preparazione. In particolare, assicuratevi di distribuire ai vostri assetti degli accessori che aumentino la RES Fisica di Lightning; se non ne possedete, assegnate a quegli assetti l’abilità Deaudacia. Equipaggiate anche gli accessori per le braccia Bracciale infuocato, Bracciale gelido, Bracciale tonante o Bracciale aereo, che potranno rivelarsi di grande aiuto nella battaglia. In merito alle abilità, invece, scegliete l’abilità elementale corrispondente al bracciale che avete deciso di equipaggiare (ad esempio, se avete optato per un Bracciale infuocato, assegnate a quell’assetto la vostra più potente abilità – fisica e magica – di elemento Fuoco). Infine, accertatevi di assegnare anche le abilità Sopraffazione, Stress e Lentezza all’assetto che ritenete più indicato.

Quando siete pronti, avanzate in direzione dell’indicatore di destinazione, saltando fra le casse, risalendo un’altra scala e utilizzando la passerella in cima. Percorretela fino all’attivazione di una nuova scena d’intermezzo.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Ancora una volta, verremo sorpresi da Lumina, che stavolta si diventerà a punzecchiare Lightning parlandole delle attuali condizioni di Snow. Il ragazzo, per l’appunto, sembra aver perduto la speranza e si sta progressivamente lasciando inghiottire da una profonda disperazione. Come se non bastasse, il Caos si sta addensando sempre più a Yusnaan e Lumina non sarà certo d’aiuto: anzi, la dispettosa ragazzina evocherà un nuovo Boss e lo aizzerà direttamente contro la Salvatrice.

 

Boss: Ciclope

PV: 150.000     PE: 2

Condizioni di Crisi: Attacchi fisici, Attacchi fisici in Crisi, Bloccaggio preciso     

Possibile bottino: Bulbo oculare, Pressione, Magnete, Mazza diabolica, Metalite di platino

CiclopeStrategia: Se Lightning non è sufficientemente allenata, gli attacchi fisici del Ciclope potrebbero provocarle danni piuttosto pesanti e quindi rivelarsi pericolosi. Per limitare i danni, a prescindere dal proprio livello, è assai comodo l’uso di Deaudacia, che diminuisce di molto la POT Fisica dell’avversario. Fortunatamente, questo nemico non presenta una grande resistenza agli status alterati, per cui è possibile indebolirlo con le più dannose alterazioni di stato per guadagnare un vantaggio. Tra queste, particolarmente indicato è lo status Bio: assicuratevi di arrecarglielo costantemente (rinnovandolo ogni volta che si esaurisce), in maniera tale che i suoi PV scendano regolarmente durante la battaglia. Il modo migliore per incentivare lo status Crisi nel Ciclope è quello di ricorrere a Bloccaggio preciso quando agita la clava per parare i suoi colpi con un tempismo perfetto. In alternativa, anche gli attacchi fisici possono raggiungere lo stesso effetto (i più indicati allo scopo sono indubbiamente Sopraffazione e Salto). Per potenziare i vostri attacchi, potete dapprima lanciare Stress sul bestione per renderlo vulnerabile a tutti e quattro gli elementi; a quel punto, lanciategli contro l’abilità di un elemento a vostra scelta (se vi siete equipaggiati con un bracciale legato ad un elemento, come consigliato, sfruttate una magia di quel preciso elemento) per causargli seri danni. Quando avrà perduto la metà dei propri PV massimi, il Ciclope entrerà in Modalità Furore: in questo stato di rabbia, i suoi attacchi diventeranno assai più potenti, ma di contro le sue difese s’indeboliranno parecchio. In questa fase, il nemico potrà essere lanciato in aria con le magie che finiscono in “-ga” (come Igniga). A prescindere che disponiate o meno di incantesimi di tale livello, approfittate di quest’ultima fase per caricare insistentemente i vostri più potenti attacchi. Frattanto, però, prestate attenzione agli attacchi del Ciclope, soprattutto a Pestata irosa, che può arrecare diversi danni (specie se Lightning viene lanciata in aria). Continuate a resistere, senza tralasciare eventuali cure, e lo scontro terminerà a vostro favore.

 

Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Subito dopo il combattimento, Lightning precipiterà nel Quartiere dei Magazzini. Quest’area brulica di mostri, che tra l’altro riescono a rigenerarsi con una rapidità notevole. Tra questi, i più fastidiosi potrebbero essere gli Schroedinger, che hanno la capacità di provvedere autonomamente alle proprie cure durante lo scontro, mentre tutti gli altri non dovrebbero rappresentare una particolare minaccia.

Lightning Returns: Final Fantasy XIIICiò premesso, puntate da subito verso ovest per individuare un’apertura a nord. Poco oltre di essa, localizzate un gruppo di casse accatastate: sfruttatele per raggiungere una passerella che custodisce una sfera del tesoro, dalla quale potrete prelevare una Ghirlanda veggente. Dopo esservi impadroniti del tesoro, dirigetevi verso il primo, e poi il secondo, indicatore di destinazione (segnato sulla mappa): così facendo, raggiungerete una zona con alcuni scheletri sul pavimento. Esaminate quello più in fondo (accanto al quale risplende un oggetto di luce blu) per entrare in possesso di un Pass (proprio ciò di cui avevamo bisogno).

Lightning Returns: Final Fantasy XIIIProseguite verso est (rispetto al cumulo di ossa) e salite le varie rampe di scale (il percorso è segnato da vari indicatori di destinazione) per entrare nel Passaggio sotterraneo. Una volta qui, lasciatevi guidare dal percorso lineare, che vi condurrà ad una porta chiusa. Come vi verrà suggerito da Hope, esaminate il pannello vicino alla parete per sbloccare la porta, quindi avanzate. Appena entrate, assicuratevi di raccogliere l’oggetto luccicante nell’angolo a destra per recuperare una Fiamma del Deserto (un oggetto necessario per una missione complementare che completeremo in futuro) e svuotate la sfera del tesoro poco più avanti per ottenere il Patto dei commercianti. Dopodiché, percorrete il corridoio e salite la scala per ritrovarvi nel Quartiere dei Piaceri.

Lightning Returns: Final Fantasy XIIIAdesso, recatevi alle porte del Quartiere dell’Oracolo (le stesse presso cui in mattinata avevamo incontrato il Turista esperto, peraltro ancora in zona) ed interagite con un altro pannello (in cima alla gradinata) per aprire le porte e avere finalmente la possibilità di accedere nell’elitario quartiere. Al vostro ingresso, si attiverà anche una scena d’intermezzo, che segnerà ufficialmente la chiusura del Capitolo 2-1 e l’apertura del Capitolo 2-2. Visto che gli eventi legati a quest’ultimo capitolo possono essere completati interamente durante una serata di gioco, conviene approfittare da subito della sera del Giorno 4 per concludere anche il Capitolo 2-2, su cui adesso ci focalizzeremo.

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