Rigiocare a Lightning Returns: Giorni 3 e 4

Premessa importante: Non è possibile utilizzare questa pagina (o le successive annesse) come guida per la prima partita. Se state iniziando la vostra prima partita nel gioco, vi invitiamo a partire da questa pagina, che terrà conto di tutti gli aspetti necessari ai principianti, e di continuare seguendo i collegamenti del menù “Soluzione“. I consigli dispensati in queste pagine, invece, si rivolgono ai giocatori che hanno già una piena familiarità con le dinamiche di Lightning Returns, relegando ad un ruolo di secondo piano l’allenamento, gli scontri, l’esplorazione e la raccolta dei collezionabili (che invece rivestono un ruolo di primaria importanza nella prima partita). Tutti questi aspetti, infatti, saranno trattati partendo dal presupposto che il giocatore conosca i luoghi in cui trovarli e i requisiti per ottenerli o sperimentarli.

In particolare, potete decidere di utilizzare questa soluzione per una partita Nuovo Gioco in modalità Facile o Standard: l’itinerario tracciato, infatti, torna particolarmente utile per creare un inventario completo e fornito partendo da zero, ottimo punto di partenza per un’eventuale nuova partita (Nuovo Gioco +), stavolta in Modalità Difficile. In questo caso, potete anche vederla come un’opportunità per testare le vostre abilità da giocatori esperti, così da capire se (in modalità Facile o Standard) riuscite ad ottimizzare i tempi, se ricordate i percorsi e se riuscite a pianificare con parsimonia lo sfruttamento delle vostre risorse (in particolare di abilità e PE).

Questa sezione, riallacciandosi per certi aspetti alla soluzione che potete consultare sul sito, mira a definire un percorso specificamente studiato per una partita successiva alla prima (idealmente in modalità Difficile), fornendo tutte le opportune indicazioni e rivedendo eventuali strategie per completare in breve tempo, e in modo simultaneo, più incarichi. L’obiettivo è quello di terminare Lightning Returns: Final Fantasy XIII per una seconda volta, minimizzando gli scontri, la raccolta degli oggetti o la rivisitazione degli stessi percorsi, così che la seconda partita vi consenta di completare il gioco in tutta la sua interezza.

Nota! Questa pagina (e tutte le correlate) si rivolgono ai giocatori che hanno già completato interamente almeno una partita. Se non rientrate in questa categoria, incapperete in numerosi Spoiler, per cui vi suggeriamo di rimandarne la lettura a tempo debito.


Giorno 3

Arco temporale Luogo Missione principale Missione complementare Collezionamenti
Dalle 06:00 alle 10:00 Confini Selvaggi: Campo base di ricerca, Luogo dell’impatto, Ruderi antichi, Muraglie rocciose, Villaggio di Poltae, Villaggio di Jagd 5-1 Completare: Il vecchio e il campo +Misericordia divina +Aspettando la fine 

Progredire: Il Graal di Valhalla

Oggetto richiesto: Tomo proibito di Etro 

Tesori: Anima di Samasa (6 PE), Ciotola del mendico, Aerora Lv 2

Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Dirigetevi al Campo base di ricerca, passando dal Luogo dell’impatto, dopo le 06:30 per procurarvi dell’Erba Tantal. Dopodiché, piegate per i Ruderi antichi per recuperare l’Anima di Samasa, poi mangiate il Fiore di Yeul nelle immediate vicinanze per ultimare i medicamenti del vostro Chocobo e rimetterlo in piena salute. A questo punto, sostenete un combattimento all’interno dell’Emanazione di Caos a sud dei Ruderi antichi, lungo la strada che li collega alle Fattorie Canopus, poi nei pressi delle Muraglie rocciose, in direzione del Villaggio di Poltae. Portate a termine la missione complementare “Misericordia divina” prima di accedere al Tempio, tornando poi da Cartesia soltanto dopo aver accettato la missione complementare. Affidatevi alla Cronostasi (una sola volta) mentre fate ritorno al Villaggio di Poltae, quindi acquistare un Rimedio Progelo o un Rimedio Proaero per prepararvi allo scontro con Caius Ballad. Fatto ciò, rivolgetevi al Professor Lathom e fate rotta verso il Tempio della Dea.

 

Arco temporale Luogo Missione principale Missione complementare Collezionamenti
Dalle 10:00 alle 12:00 Confini Selvaggi: Villaggio di Poltae, Tempio della Dea 3-3 Progredire: Il Graal di Valhalla Tesori: Rovinaga Lv 2, Igniga Lv 2, Crioga Lv 2, Fulgoga Lv 2, Aeroga Lv 2, Elementiara Lv 2, Coroncina quadripunte, Elementia Lv 2

Le quattro scadenze che seguono sono piuttosto rigide, per cui vi suggeriamo di utilizzare in modo quanto più possibile ripetuto e costante la Cronostasi all’interno del Tempio della Dea per ottimizzare la gestione del tempo residuo. Durante l’escursione, premuratevi di esaminare le Placche nel Tempio. Mentre esplorate la Gabbia dei Guerrieri, assicuratevi di salvare spesso, così da prevenire eventuali incidenti, per esempio nel caso in cui doveste cadere accidentalmente ad un piano inferiore. Controllate di avere almeno 2 PE, quindi raggiungete Caius Ballad entro le 12:00. Subito dopo Spargipulsar, utilizzate il vostro rimedio elementale per ottenere +7 PE alla fine della battaglia.

Arco temporale Luogo Missione principale Missione complementare Collezionamenti
Dalle 12:00 alle 13:30 Confini Selvaggi: Villaggio di Poltae, Villaggio di Aryas, Campo base di ricerca, Stazione dei Confini selvaggi, Fattorie Canopus Completare: Il Graal di Valhalla +Azioni e intenzioni+ L’amore per la terra + Nel profondo del Caos

Utilizzate una volta la Cronostasi, poi completate la missione “Il Graal di Valhalla” e teletrasportatevi al Villaggio di Aryas. Rivolgetevi al Dottor Pecorus e concludete la missione “Azioni e intenzioni“, avviata in precedenza. Successivamente, approcciatevi allo Chef Aryas e teletrasportatevi al Campo base di ricerca per scambiare qualche parola con il Vecchio Testardo, poi dirigetevi verso la Stazione dei Confini Selvaggi per parlare anche con Brella. Comprate un Rimedio Protuono dal mercante all’esterno delle Fattorie Canopus: quest’oggetto potrà dimostrare una grande utilità nel completamento della missione “Nel profondo del Caos“. In generale, una strategia a base di abilità elementali di Tuono dovrebbe garantirvi un successo. Terminato anche questo incarico, interagite con Sarala, quindi fate ritorno al Villaggio di Aryas per poter concludere anche la missione complementare “L’amore per la terra“. Infine, teletrasportatevi alla Stazione Nord di Luxerion.

Arco temporale Luogo Missione principale Missione complementare Collezionamenti
Dalle 13:30 alle 15:00 Luxerion Completare: Il pallone e il ragazzino + Più veloce della luce + Sfere sospette +L’ultimo desiderio 

Progredire: La ragazza che grida “Al lupo!” + Precisione innanzitutto + Una passione sepolta + Voci dall’aldilà

Oggetti richiesti: Radice di mandragola, Elisir autoctono

Questa particolare sessione temporale richiede di essere eseguita con una precisione quasi chirurgica. Rispondete alla cornetta nella Piazza, quindi rivolgetevi sia ad Amina che al Residente vicino. Dopodiché, parlate con Blythe per avviare la missione complementare “L’ultimo desiderio“, poi avanzate verso Virgil. Aprite la prima Sfera sospetta ed interagite con il Residente vicino, poi sfrecciate verso la seconda Sfera sospetta, ubicata nella Stazione Sud. Fatto questo, scendete la scalinata dietro l’angolo per imbattervi in Talbot. Dopo avergli parlato, dirigetevi verso est e parlate anche con l’ultimo residente, quindi comprate la Radice di Mandragola. Cimentatevi in un combattimento all’interno dell’Emanazione di Caos che imperversa nella strada che conduce all’ultima Sfera sospetta, quindi utilizzate la Cronostasi entro le 14:45. Visitate l’Emporio del Chocoobo ed assicuratevi di reperire un Elisir autoctono. Dopodiché, fate ritorno alla Zona residenziale e salvate i vostri progressi di gioco. E’ il momento di parlare con Lamont, per poi spingersi direttamente alla Stazione Nord. Parlate con Virgil e subito dopo con Armand, quindi consegnate il vostro Elisir autoctono a Blythe. Per concludere questa sequenza, raggiungete nuovamente Lamont. In tutto il procedimento, per il quale vi ricordiamo è necessario un tempismo pressoché perfetto, l’ideale sarebbe inserire anche l’ispezione dei quattro orologi nella Stazione Nord. In ogni caso, una volta raggiunto Lamont, assicuratevi di non perdere il treno delle 15:00 per viaggiare verso Yusnaan.

Arco temporale Luogo Missione principale Missione complementare Collezionamenti
Dalle 15:15 alle 18:00 Yusnaan Completare: Poesia per il palato + Un trombettista del passato + Diva addolorata + Infanzia rubata 

Progredire: L’avido lettore di diari +Trova la mia ragazza+ Stregonerie per l’anima

Oggetti richiesti: Viverrina, Spartito (tema), Spartito (apertura), Diario di Ranulph, Spartito (finale), Filetto alla viverrina 

Tesori: Guanti da mago, Bocciolo combattivo

Liberatevi di tutti i gruppi di Guardie del Reggente e Budini ausiliari che trovate nella Città principale: così facendo, dovreste accumulare PE in quantità sufficiente per poter utilizzare la Cronostasi due volte. Dopodiché, abbattete uno Schroedinger per procurarvi della Viverrina. Fate rotta verso il Quartiere dei Piaceri e parlate con Morris, quindi recuperate lo Spartito (tema) ad est e poi rivolgetevi ad OlgaBerdy, quindi a Pickett. Procedete verso ovest per parlare con il Turista esperto; a questo punto, comprate il Biglietto dalla Guida turistica. Dirigetevi al Mattatoio per avanzare la missione di Velno ed impossessarvi dello Spartito (apertura) presente in zona per la missione complementare “Un trombettista del passato“. Dopodiché, raggiungete il Quartiere dei Golosi ed avviate anche la missione “Poesia per il palato“, poi recatevi al Banchetto del Reggente e parlate con il Maître, quindi con Gordon Gourmet e da ultimo con Erine. Visitate tutti i ristoranti e recuperate lo Spartito (finale) dalla sfera musicale. Successivamente, ritornate da Gordon Gourmet, quindi visitate per l’ultima volta Da Semy. Ultimate la battaglia con il Gremlin nella Città bassa, poi scambiate qualche parola con Gregory nel Corso centrale, indi recapitate a Morris le parti dello spartito in vostro possesso. A questo punto, ritornate da Berdy per completare un’altra missione, la conclusione della quale farà comparire un’altra formazione difensiva, dalla cui sconfitta potrete ricavare qualche utile PE per riutilizzare la Cronostasi. Al termine dello scontro, parlate nuovamente con Pickett, quindi piegate verso Gregory e parlate anche con lui. Per finire, raggiungete la Zona industriale per arrivare a destinazione entro le 18:00.

Arco temporale Luogo Missione principale Missione complementare Collezionamenti
Dalle 18:00 alle 22:00 Yusnaan 2-1 Completare:Fuochi d’artificio ebbri + Fuochi d’artificio a volontà 

Progredire:Libero arbitrio

Oggetti richiesti: Fiamma del deserto, Patto dei commercianti, Fuochi d’artificio (x13) 

Tesori: Corda del soldato, Ghirlanda veggente, Orecchini diabolici, Forcina di corindone, Bocciolo saldo

Per adesso, non fate caso agli Orecchini diabolici e procedete oltre di essi. Raccogliete, invee, la Fiamma del deserto lungo il percorso nel passaggio sotterraneo. Dopodiché, recuperate gli Appunti del capo nel Quartiere dell’oracolo, quindi rivolgetevi a tutte le Chocobogirl e completate le due missioni complementari “Fuochi d’artificio ebbri” e “Fuochi d’artificio a volontà“.

Arco temporale Luogo Missione principale Missione complementare Collezionamenti
Dalle 22:00 alle 23:30 Yusnaan 2-2 Completare:Un’attrice agguerrita + Il safari della morte 

Progredire:Gioco fatale

Oggetti richiesti: Pettinino di giada, Orologio di bronzo, Emblema del Rosicchiotto (x30), Biglietto per il gioco fatale 

Tesori: Avambraccio del gigante, Orecchini affilati (2 PE), Ciondolo proiettile (6 PE)

Per prima cosa, ricorrete alla Cronostasi e portate a termine la missione “Il safari della morte” mentre v’incamminate verso la Zona industriale per farvi ritorno. Questa volta, recuperate gli Orecchini affilati (prima ignorati) al costo di 2 PE ed entrambi gli oggetti che vi sono richiesti. Dopodiché, date il via alla missione “Gioco fatale” per accumulare i PE che vi servono. Accertatevi di accaparrarvi l’abito Luna crescente entro le 23:00, poi ricaricate nuovamente i vostri PE (tramite “Gioco fatale“), mantenendo sempre attiva la Cronostasi (non dovreste registrare difficoltà in tal senso). Impadronitevi del Ciondolo proiettile dalla sfera del tesoro sulla tenda al di sopra del cameriere (al costo di 6 PE), quindi salite sul treno delle 23:30 per essere condotti a Luxerion.

Arco temporale Luogo Missione principale Missione complementare Collezionamenti
Dalle 23:45 alle 02:00 Luxerion Completare: Voci dall’aldilà+ Una specie di rosa + Trova la mia ragazza + La ragazza che grida “Al lupo!” 

Progredire: Precisione innanzitutto + Stregonerie per l’anima

Oggetto richiesto: Rosa fantasma

Ancora una volta, è strettamente necessario rientrare al meglio nei tempi di marcia previsti per evitare complicazioni in seguito. Se non avete provveduto in precedenza, assicuratevi di esaminare i quattro orologi presenti nella Stazione di Luxerion, poi ispezionate gli altri due lungo il tragitto per rispondere al telefono dalla cabina all’ingresso est che porta al Cimitero. Puntate verso il Quartiere commerciale, quindi deviate verso sud per interagire anche con l’ottavo orologio nel Quartiere dei Magazzini. Fatto questo, ritornate alla Zona residenziale e rivolgetevi al Fantasma di Myka nel Cimitero, quindi affrontare un combattimento dentro l’Emanazione di Caos in cui v’imbatterete lungo la via, per poi rispondere al telefono della Stazione Sud. Usate la Cronostasi e parlate con il Fantasma di Zandra nella Torre dell’Orologio, indi attraversate il Ponte dei Pellegrini per sostenere un altro scontro all’interno di un’Emanazione di Caos. Utilizzate nuovamente la Cronostasi ed esaminate anche l’ultimo orologio, ubicato nei pressi del Borgo antico. A questo punto, inoltratevi nella Zona oscura per scambiare qualche parola con Lackley, Louise e Alrick. Individuate anche il Fantasma di Carla nella Piazza della stazione nord e successivamente dirigetevi al Cimitero per interagire anche con Seila. Per finire, andate di corsa a prendere il treno delle ore 02:00 per rientrare a Yusnaan.

Arco temporale Luogo Missione principale Missione complementare Collezionamenti
Dalle 02:15 alle 03:15 Palazzo di Yusnaan 2-3 Completare:Adoro gli ornamenti Tesori: Bocciolo incoraggiante, Shock di fuoco Lv 2, Bloccaggio alto Lv 2, Collare controgelo, Profezia di determinazione

Se desiderate sconfiggere la versione finale dell’ultimo Boss di questa missione (ossia Snow Villiers X o Snow Villiers XX), allora vi suggeriamo di saltare questo passaggio. Qualora, invece, vogliate sconfiggere Snow Villiers nel suo primo stadio evolutivo, parlate quanto prima con Candice: a questo punto, infatti, dovreste disporre di ornamenti a sufficienza per completare la missione complementare “Adoro gli ornamenti“. Dopodiché, recatevi al Palazzo di Yusnaan: come entrerete, troverete ad attendervi una fitta Emanazione di Caos nella quale si annida un Ciclope. Mantenete la Cronostasi attiva per tutta la durata della vostra permanenza a palazzo, combattendo all’interno di questa e di tutte le altre Emanazioni di Caos in cui incapperete. Così come già fatto per Caius, accertatevi di ripristinare i vostri PE a +7 subito dopo aver trionfato su Snow, quindi teletrasportatevi in un batter d’occhio alle Dune Arse.

Arco temporale Luogo Missione principale Missione complementare Collezionamenti
Dalle 03:15 alle 04:15 Dune Arse: Rovine del Tempio 4-3 Progredire:Stregonerie per l’anima Tesori: Gorgiera di guardia, Cameo di madreperla, Ciondolo bianco, Scarabillo, Lentezza Lv 2, Desphaera Lv 2

Utilizzate il teletrasporto locale per raggiungere le Rovine del Tempio, quindi ingaggiate uno scontro con un Rosicchione mentre avanzate, assicurandovi di lasciarvi volontariamente colpire da Rutto, così da poter utilizzare il Nectare. Dopodiché, eliminate il Mangiaterra (fisso) che ostruisce la via verso il Monumento al Kyactus nel Portale sacro. Se preferite un percorso differente, potete anche scegliere di teletrasportarvi alla Necropoli dei Colossi e di combattere uno scontro all’interno dell’Emanazione di Caos in zona per fare scorta di qualche PE. Indipendentemente da come scegliete di procedere, teletrasportatevi indietro a Yusnaan, appena avete ultimato i suddetti incarichi.

Arco temporale Luogo Missione principale Missione complementare Collezionamenti
Dalle 04:15 alle 06:00 Yusnaan: Il Mattatoio 

Confini Selvaggi: Villaggio di Aryas

Completare: Un soffice mistero 

Progredire:Stregonerie per l’anima

Oggetto richiesto: Uovo misterioso

Rivolgetevi a Velno per ottenere il Nectare stregato, poi teletrasportatevi nel Villaggio di Aryas dei Confini Selvaggi. Una volta qui, concludete con successo l’unica missione complementare rimasta in sospeso in questa regione: “Un soffice mistero“. Potete impiegare a vostro vantaggio questo lasso di tempo anche per usare il Nectare stregato appena ricevuto: vi basterà ingaggiare una battaglia con un Meiobenthos per soddisfare le condizioni d’uso. Terminato anche questo compito, il Giorno 3 sarà finalmente concluso.

Giorno 4

Arco temporale Luogo Missione principale Missione complementare Collezionamenti
Dalle 06:00 alle 07:30 Dune Arse: Ruffian, Necropoli dei Colossi Progredire: Vecchi rivali + Un oggetto indimenticabile Oggetti richiesti: Calcolometro, Patto di sangue, Stele 

Tesoro: Foulard di seta (4 PE)

Inaugurate il Giorno 4 aprendo tutte le sfere che finora non siete riusciti a svuotare a Ruffian. Dopodiché, teletrasportatevi nella Necropoli dei Colossi e raccogliete il Calcolometro, il Foulard di seta (al costo di 4 PE) e la Stele del Santuario. Fatto questo, ritornate nelle Rovine nel Tempio per avanzare nello svolgimento della missione principale.

Arco temporale Luogo Missione principale Missione complementare Collezionamenti
Dalle 07:30 alle 15:00 Dune Arse: Rovine del Tempio, Porta nord, Ruffian 4-4
4-5
Completare: Vecchi rivali +Un oggetto indimenticabile +Una macchina longeva 

Progredire: Estinguere gli scheletri + La belva extra-dimensionale

Oggetti richiesti: Stele (x2), Scarabeo d’oro 

Tesoro: Deaegis Lv 2, Croce del pellegrino (x10), Trattato di efferatezza, Anestetico, Monile di vetro, Scelta giusta, Artiglio di demone, Collier maledetto, Elastico di satin, Bocciolo rapido, Bio Lv 2, Pettine a rondine, Trattato di disperazione, Pettinino del vento, Manopole d’aurora (6 PE)

Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Fortunatamente, il tempo rimasto per completare la missione principale delle Dune Arse è più che abbondante. Questo intervallo così esteso vi consentirà di raccogliere tutti i tesori che vi mancano in questa regione. Secondo la tabella di marcia che vi proponiamo, l’arrivo a Yusnaan sarà previsto per le 15:00, ma niente vieta di cimentarsi in qualunque altro incarico che non sia legato alle missioni complementari. Ciò significa, ad esempio, che potete scegliere liberamente di fermarvi dopo aver terminato il Capitolo 4-4, posticipando il completamento del Capitolo 4-5 per mantenere l’appoggio di Fang nell’esplorazione delle Dune Arse oppure per poter sfidare Parandus anziché Grendel come Boss finale.

 

Arco temporale Luogo Missione principale Missione complementare Collezionamenti
Dalle 15:00 alle 17:00 Yusnaan Progredire: L’ultimo appuntamento + Un ornamento per amore +Libero arbitrio + Amici per sempre Oggetti richiesti: Fiamma del deserto (x3), Occhiali da regalo, Energizzante

Adoperate la Cronostasi (ricaricando i vostri PE tramite “Gioco fatale“) quando lo ritenete più opportuno, così da completare questa sessione nei tempi consigliati. Per iniziare, rivolgetevi a Lennet ed accettate l’appuntamento, quindi comprate gli Occhiali da regalo nel Quartiere dei Valorosi. Scambiate qualche parola con gli indovini e consegnate l’unica Fiamma del deserto in vostro possesso al gentiluomo, prima di reperirne un’altra dalle casse giusto dietro di voi. A questo punto, parlate con Primula, poi tornate indietro alla Stazione di Yusnaan ed interagite lungo il percorso con le quattro Chocobogirl. Per concludere la sequenza, acquistate 2 Fiamme del deserto dal Commerciante di gemme e salite sul treno delle 17:00 per ritornare a Luxerion.

Arco temporale Luogo Missione principale Missione complementare Collezionamenti
Dalle 17:15 alle 19:00 Luxerion Completare: Precisione innanzitutto + L’avido lettore di diari 

Progredire: Una passione sepolta + Lacrime d’angelo +Salva un’anima pia (soltanto dopo aver letto il diario di Ranulph)

Effettuate un breve tour per parlare con Amina, Armand, Luka e Ranulph. Appena ultimati i dialoghi con questi personaggi, ritornate alla Stazione Nord e prendete il treno delle 19.00 in rotta verso Yusnaan.

Arco temporale Luogo Missione principale Missione complementare Collezionamenti
Dalle 19:15 alle 21:00 Yusnaan Completare: L’ultimo appuntamento + Un ornamento per amore + Amici per sempre+ Esperimenti pericolosi +Stregonerie per l’anima 

Progredire: Libero arbitrio

Oggetti richiesti: Frammento di statua (x5), Lapislazzuli

Presentatevi all’appuntamento con Lennet al Banchetto del Reggente. Dopodiché, visitate gli indovini e mostrate loro le vostre Fiamme del deserto. A questo punto, parlate con Tomesso e consegnategli gli Occhiali da regalo. Successivamente, recatevi nel Quartiere dell’Oracolo e nel Giardino degli Eroi per recuperare gli ultimi 2 Chocobini rimasti, quindi ritornate da Primula. Ora, fate rotta verso il Mattatoio e parlate con Velno per ottenere il Nectare degli Dei, poi usatelo nella battaglia contro Desmond nella missione complementare “Esperimenti pericolosi“. Per finire, riparlate con Velno ancora una volta per completare anche la sua missione.

Giorni 5-12

A partire dalla sera del Giorno 4, dando per assunto che abbiate seguito le indicazioni proposte sopra e terminato gli incarichi segnalati, i compiti rimasti da svolgere (senza considerare le missioni della Tavola dei Desideri) dovrebbero essere i seguenti:

  • Luxerion: il completamento della missione complementare “Lacrime d’angelo“, appena avviata, richiederà almeno tre giorni. Un programma ideale potrebbe prevedere di arrivare in zona fra le 16:00 e le 19:00, ossia quando Armand e Luka saranno entrambi presenti. Sarà necessario parlare un’altra volta con Armand per completare la missione “Una passione sepolta“, mentre “Salva un’anima pia” vi obbligherà a ritornare a parlargli in un altro giorno. Una volta che Armand vi avrà fornito tutte le istruzioni necessarie, individuate Reddick nella Zona oscura (dopo la mezzanotte). Così facendo, potrete concludere questa missione nella stessa notte, facendo ritorno da Ranulph subito dopo aver superato le 05:00.
  • Yusnaan: ancora una volta, la missione “Gioco fatale” vi consentirà di mantenere sempre carichi i vostri PE per ogni evenienza. Così facendo, potrete completare in breve tempo anche la missione “Libero arbitrio“.
  • Confini Selvaggi: se avete seguito alla lettera le indicazioni riportate nella nostra tabella di marcia, in questa regione non troverete alcun incarico in sospeso. Tutte le missioni principali, così come tutte le missioni complementari, risulteranno infatti terminate.
  • Dune Arse: se state rigiocando una partita in “Nuovo Gioco“, potreste omettere di raccogliere il Fermaglio d’argento, precludendovi al contempo il completamento della missione complementare “A caccia di superstiti“. La missione “Estinguere gli scheletri“, invece, non dovrebbe darvi troppi grattacapi, dovreste riuscire a completarla agevolmente girovagando per i Santuari della Stele; questa missione, peraltro, acquisisce una priorità maggiore se state giocando in “Nuovo Gioco“, poiché vi consente di entrare in possesso dell’utile spada Tritaossa. Quanto alla missione “La belva extra-dimensionale“, invece, vi suggeriamo di posticiparla fin quando non siete sicuri e pronti per affrontare il temibile Aironet.

Naturalmente, sentitevi liberi di spalmare il completamento dei diversi incarichi nel modo che vi torna più congeniale, allenando in questo lasso di tempo Lightning, collezionando gli oggetti che avete tralasciato, ultimando le missioni della Tavola dei Desideri e via discorrendo. Quando avrete raggiunto il livello che desiderate, puntando naturalmente ad un percorso che incentivi il potenziamento della Salvatrice, preparatevi per collezionare nuove abilità e rivisitare il Meandro Estremo nel Giorno 13 (che non risulterà l’ultimo, visto che la quantità di Eradia fornita ad Yggdrasil sarà tale da sbloccare il giorno aggiuntivo e di conseguenza questo dungeon segreto).

Continua qui per…Rigiocare a Lightning Returns: Giorno 13 e 14