Lightning Returns – Elenco completo degli Accessori

Accessori di Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Gli accessori di Lightning Returns consentono di migliorare i propri punti di forza e di smussare i propri punti di debolezza. Esistono due categorie di accessori: accessori per la testa ed accessori per le braccia. E’ possibile equipaggiare in un assetto un accessorio per ogni categoria. In questa sezione troverete informazioni utili (sotto forma di tabelle) circa tutti gli accessori di Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Se ricercate uno degli accessori di Lightning Returns in particolare, potete utilizzare la funzione “Trova” (CTRL + F) del vostro browser e digitare nella casella di ricerca il nome dell’accessorio che state ricercando. Così facendo, verrete condotti direttamente alle celle che analizzano le peculiarità di quell’accessorio.


Elenco degli Accessori per la testa

Gli accessori di Lightning Returns per la testa sono dotati di alcune utili autoabilità che si attivano esclusivamente sull’assetto nel quale sono equipaggiati. E’ possibile potenziare automaticamente questi capi d’equipaggiamento, ottenendo lo stesso accessorio per la testa (per esempio riaprendo la stessa sfera del tesoro, riuccidendo lo stesso nemico o completando la stessa missione) durante una seconda partita (modalità “Nuovo Gioco +“). La procedura di potenziamento è istantanea: in particolare, l’oggetto doppione verrà consumato e subito incrementato nei suoi effetti primari, riducendo eventuali penalità conferite dall’accessorio in questione. Da precisare che tutti gli accessori di Lightning Returns per la testa possono essere potenziati due volte, fino ad un livello d’effetto massimo pari a tre. Detto ciò, passiamo alla tabella completa.

Nome Effetto Disponibilità
Spilla di zirconi PV Max +10% Sfera del tesoro: Luxerion, Cimitero abbandonato
Spilla di zirconi+ PV Max +12%
Spilla di mithril PV Max +15%
Forcina di corindone PV Max +10% Sfera del tesoro: Yusnaan, Quartiere dell’Oracolo (Statua)
Forcina di corindone+ PV Max +12%
Forcina di diamante PV Max +15%
Collier di diamanti PV Max +10.000 Rilasciato da: Ereshkigal (frequenza di rilascio: 100%)
Collana di oricalco PV Max +20.000
Collana di cristallo PV Max +30.000
Fermaglio d’argento ATB Max +10 Sfera del tesoro: Dune Arse, Grande Faro (6 PE)
Fermaglio d’argento+ ATB Max +15
Fermaglio di platino ATB Max +20
Foulard di seta Velocità ATB +15 Sfera del tesoro: Dune Arse, Necropoli dei Colossi (4 PE)
Foulard di seta+ Velocità ATB +17
Stola di drago Velocità ATB +20
Amuleto falcon Velocità ATB +70 Rilasciato da: Aironet (frequenza di rilascio: 100%)
Amuleto strahl Velocità ATB +100
Amuleto del fortunale Velocità ATB +150
Spilla floreale Velocità iniziale ATB +50% Rilasciato da: Gorgonops Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Spilla floreale+ Velocità iniziale ATB +75%
Corona primeggiante Velocità iniziale ATB +100%
Segnale combattivo POT Fisica +15% Sfera del tesoro: Luxerion, Piazza della stazione nord
Segnale combattivo+ POT Fisica +18%
Segnale bellicoso POT Fisica +20%
Emblema del lupo POT Fisica +15% Sfera del tesoro: Yusnaan, Quartiere dei Golosi (vicino al Corso centrale)
Emblema del lupo+ POT Fisica +18%
Emblema della tigre POT Fisica +20%
Segnale incantato POT Magica +15% Sfera del tesoro: Luxerion, Zona residenziale (scala)
Segnale incantato+ POT Magica +18%
Segnale stregato POT Magica +20%
Stemma magico POT Magica +15% Sfera del tesoro: Confini Selvaggi, Fattorie Canopus
Stemma magico+ POT Magica +18%
Stemma spirituale+ POT Magica +20%
Pettine da samurai POT Fisica e POT Magica +10% Sfera del tesoro: Ultimo giorno, Sancta Sanctorum
Spilla da samurai POT Fisica e POT Magica +12%
Spilla da tiranno POT Fisica e POT Magica +15%
Fascia del guerriero Aumenta di 10 i danni inferti ai nemici Rilasciato da: Kyactus Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Fascia del guerriero+ Aumenta di 100 i danni inferti ai nemici
Anello di Rakshasa Aumenta di 1.000 i danni inferti ai nemici
Corda del soldato RES Fisica +20% Sfera del tesoro: Yusnaan, Linea dei rifornimenti
Corda del soldato+ RES Fisica +22%
Corda del generale RES Fisica +25%
Gorgiera di guardia RES Fisica +20% Sfera del tesoro: Dune Arse, Rovine del Tempio (Piano 1)
Gorgiera di guardia+ RES Fisica +22%
Gorgiera di sentinella RES Fisica +25%
Cappuccio ultraterreno RES Fisica +75%, POT Fisica e POT Magica -100% Rilasciato da: Snow Villiers/Snow Villiers X/Snow Villiers ++ (frequenza di rilascio: 100%)
Cappuccio ultraterreno+ RES Fisica +75%, POT Fisica e POT Magica -95%
Corona ultraterrena RES Fisica +75%, POT Fisica e POT Magica -90%
Turbante dei magi RES Magica +20% Sfera del tesoro: Confini Selvaggi, Muraglie rocciose (a sud, raggiungibile solo con una planata in groppa al proprio Chocobo)
Turbante dei magi+ RES Magica +22%
Turbante da sciamano RES Magica +25%
Velo di fata RES Magica +20% Sfera del tesoro: Dune Arse, Sabbie di Atomos (al centro)
Velo di fata+ RES Magica +22%
Velo mistico RES Magica +25%
Cappuccio ultramondano RES Magica +75%, POT Fisica e POT Magica -100% Rilasciato da: Grendel/Parandus (frequenza di rilascio: 100%)
Cappuccio ultramondano+ RES Magica +75%, POT Fisica e POT Magica -95%
Corona ultramondana RES Magica +75%, POT Fisica e POT Magica -90%
Piuma di guerra RES Fisica e Magica +15% Sfera del tesoro: Ultimo giorno, Sancta Sanctorum
Piuma di guerra+ RES Fisica e Magica +18%
Piuma del conflitto RES Fisica e Magica +20%
Cresta primitiva POT Fisica e PV Max +10% Rilasciato da: Goblin Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Cresta primitiva+ POT Fisica e PV Max +12%
Criniera bestiale POT Fisica e PV Max +15%
Criniera demoniaca POT Magica e PV Max +10% Rilasciato da: Gremlin Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Criniera demoniaca+ POT Magica e PV Max +12%
Criniera demoniaca POT Magica e PV Max +15%
Squama resistente RES Fisica e PV Max +10% Rilasciato da: Rosicchiotto Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Squama resistente+ RES Fisica e PV Max +12%
Scaglia pesante RES Fisica e PV Max +15%
Squama stregata RES Magica e PV Max +10% Rilasciato da: Rosicchione Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Squama stregata+ RES Magica e PV Max +12%
Scaglia eterea RES Magica e PV Max +105
Gemma di fiamma gelida Attacco Fuoco e Attacco Gelo +20% Rilasciato da: Sugriva Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Gemma di fiamma gelida+ Attacco Fuoco e Attacco Gelo +22%
Inferno gelido Attacco Fuoco e Attacco Gelo +25%
Gemma di vento elettrico Attacco Tuono e Attacco Aria +20% Rilasciato da: Chimera Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Gemma di vento elettrico+ Attacco Tuono e Attacco Aria +22%
Occhio del ciclone Attacco Tuono e Attacco Aria +25%
Collare controfuoco Resistenza Fuoco +50% Sfera del tesoro: Confini Selvaggi, Villaggio di Aryas
Collare controfuoco+ Resistenza Fuoco +55%
Collare spargifuoco Resistenza Fuoco +60%
Monile smorzafuoco Resistenza Fuoco +90%, RES Fisica e Magica -100% Rilasciato da: Zaltys Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Monile smorzafuoco+ Resistenza Fuoco +90%, RES Fisica e Magica -95%
Perla antifuoco Resistenza Fuoco +90%, RES Fisica e Magica -90%
Collare controgelo Resistenza Gelo +50% Sfera del tesoro: Yusnaan, Palazzo (Piano 4)
Collare controgelo+ Resistenza Gelo +55%
Collare spargigelo Resistenza Gelo +60%
Monile smorzagelo Resistenza Gelo +90%, RES Fisica e Magica -100% Rilasciato da: Habanino Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Monile smorzagelo+ Resistenza Gelo +90%, RES Fisica e Magica -95%
Perla antigelo Resistenza Gelo +90%, RES Fisica e Magica -90%
Collare controtuono Resistenza Tuono +50% Sfera del tesoro: Confini Selvaggi, Foresta di Jagd (nei pressi dell’ingresso del Villaggio moguri; questa sfera può essere raggiunta solo planando con un Chocobo)
Collare controtuono+ Resistenza Tuono +55%
Collare spargituono Resistenza Tuono +60%
Monile smorzatuono Resistenza Tuono +90%, RES Fisica e Magica -100% Rilasciato da: Cercocebo Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Monile smorzatuono+ Resistenza Tuono +90%, RES Fisica e Magica -95%
Perla antituono Resistenza Tuono +90%, RES Fisica e Magica -90%
Collare antivento Resistenza Aria +50% Sfera del tesoro: Luxerion, Cimitero abbandonato
Collare antivento+ Resistenza Aria +55%
Collare spargivento Resistenza Aria +60%
Monile smorzavento Resistenza Aria +90%, RES Fisica e Magica -100% Rilasciato da: Zomoch Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Monile smorzavento+ Resistenza Aria +90%, RES Fisica e Magica -95%
Perla antivento Resistenza Aria +90%, RES Fisica e Magica -90%
Coroncina quadripunte RES Elementale +33% Sfera del tesoro: Confini Selvaggi, Tempio della Dea (Gabbia dei guerrieri alta)
Coroncina quadripunte+ RES Elementale +36%
Corona quadripunte RES Elementale +40%
Hachimaki Difensiva (Mantenimento +5) Sfera del tesoro: Luxerion, Quartiere commerciale
Hachimaki+ Difensiva II (Mantenimento +10)
Fascia ferma Difensiva III (Mantenimento +15)
Bandana da corsaro Difensiva (Mantenimento +5) Sfera del tesoro: Dune Arse, Ruffian (al limitare sud del dirupo)
Bandana da corsaro+ Difensiva II (Mantenimento +10)
Bandana da pirata Difensiva III (Mantenimento +15)
Collana portafortuna Difensiva (Mantenimento +5) Sfera del tesoro: Yusnaan, Quartiere dei Golosi (a nord dell’Emporio)
Collana portafortuna+ Difensiva II (Mantenimento +10)
Collana della promessa Difensiva III (Mantenimento +15)
Orecchini di scheletro Danno status alterato +100% Rilasciato da: Rafflesia Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Orecchini di scheletro+ Danno status alterato +120%
Teschio Danno status alterato +150%
Elastico di satin RES Status alterati +50% Sfera del tesoro: Dune Arse, Rovine del Tempio (Piano 4)
Elastico di satin+ RES Status alterati +66%
Fiocco RES Status alterati +75%
Orecchini diabolici Costo ATB +10, POT Fisica e POT Magica +30% Sfera del tesoro: Yusnaan, Quartiere dell’Oracolo (in un piccolo vicolo cieco dietro al luogo in cui si trova il regista nel Capitolo 2-2)
Orecchini diabolici+ Costo ATB +10, POT Fisica e POT Magica +40%
Orecchini satanici Costo ATB +10, POT Fisica e POT Magica +50%
Pettine a rondine Costo ATB -5, POT Fisica e POT Magica -50% Sfera del tesoro: Dune Arse, Rovine del Tempio (Piano 4)
Pettine a rondine+ Costo ATB -5, POT Fisica e POT Magica -45%
Farfallino Costo ATB -5, POT Fisica e POT Magica -40%
Cerchietto angelico Ripristina l’1% dei PV quando si bloccano gli attacchi nemici, PV Max -33% Sfera del tesoro: Dune Arse, Grande Faro
Cerchietto angelico+ Ripristina l’1% dei PV quando si bloccano gli attacchi nemici, PV Max -30%
Aura angelica Ripristina l’1% dei PV quando si bloccano gli attacchi nemici, PV Max -25%
Collier maledetto Ripristina l’1% dei PV quando si arrecano status alterati, PV Max -33% Sfera del tesoro: Dune Arse, Rovine del Tempio (Piano 4)
Collier maledetto+ Ripristina l’1% dei PV quando si arrecano status alterati, PV Max -30%
Collare funesto Ripristina l’1% dei PV quando si arrecano status alterati, PV Max -25%
Orecchini affilati Ripristina 2 ATB agli assetti in attesa quando s’infliggono danni fisici, RES Magica -100% Sfera del tesoro: Yusnaan, Zona industriale (2 PE)
Orecchini affilati+ Ripristina 2 ATB agli assetti in attesa quando s’infliggono danni fisici, RES Magica -75%
Orecchini pungenti Ripristina 2 ATB agli assetti in attesa quando s’infliggono danni fisici, RES Magica -50%
Rosario di strega Ripristina 2 ATB agli assetti in attesa quando s’infliggono danni magici, RES Fisica -100% Sfera del tesoro: Confini Selvaggi, Piana ventosa (a sud, sopra un rottame, raggiungibile planando dal Colle di Aryas con un Chocobo; richiede 2 PE per essere aperta)
Rosario di strega+ Ripristina 2 ATB agli assetti in attesa quando s’infliggono danni magici, RES Fisica -75%
Rosario di demone Ripristina 2 ATB agli assetti in attesa quando s’infliggono danni magici, RES Fisica -50%
Ciondolo proiettile Aumenta di 1 il numero di gran finali per gli attacchi fisici, PV Max -66% Sfera del tesoro: Yusnaan, Quartiere dei Golosi (Banchetto del Reggente, Tenda; richiede 6 PE)
Ciondolo satellite+ Aumenta di 1 il numero di gran finali per gli attacchi fisici, PV Max -50%
Collana satellite+ Aumenta di 2 il numero di gran finali per gli attacchi fisici, PV Max -50%
Anima di Samasa Aumenta di 1 il numero di gran finali per gli attacchi magici, PV Max -66% Sfera del tesoro: Confini Selvaggi, Ruderi antichi (ingresso nord, raggiungibile solo planando con un Chocobo; richiede 6 PE)
Anima di Samasa+ Aumenta di 1 il numero di gran finali per gli attacchi magici, PV Max -50%
Anima di Minwu Aumenta di 2 il numero di gran finali per gli attacchi magici, PV Max -50%
Pettinino del vento Aumenta di 1 il numero di attacchi prima del gran finale, POT Critica -30% Sfera del tesoro: Dune Arse, Rovine del Tempio (Piano 4)
Pettinino del vento+ Aumenta di 1 il numero di attacchi prima del gran finale, POT Critica -25%
Pettinino del turbine Aumenta di 2 il numero di attacchi prima del gran finale, POT Critica -25%
Ghirlanda veggente Riduce di 1 il numero di attacchi in una combo e i gran finali sono più veloci, Velocità ATB -35 Sfera del tesoro: Yusnaan, Quartiere dei Magazzini
Ghirlanda veggente+ Riduce di 1 il numero di attacchi in una combo e i gran finali sono più veloci, Velocità ATB -30
Tiara convincente Riduce di 2 il numero di attacchi in una combo e i gran finali sono più veloci, Velocità ATB -30
Maschera persecutoria Plagio potente (ruba Audacia/Fede/Sprint ad un nemico), POT Fisica +15% Rilasciato da: Trifide Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Maschera persecutoria+ Plagio potente (ruba Audacia/Fede/Sprint ad un nemico), POT Fisica +18%
Maschera guerriera Plagio potente (ruba Audacia/Fede/Sprint ad un nemico), POT Fisica +20%
Maschera inquisitoria Plagio potente (ruba Audacia/Fede/Sprint ad un nemico), POT Magica +15% Rilasciato da: Schroedinger Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Maschera inquisitoria+ Plagio potente (ruba Audacia/Fede/Sprint ad un nemico), POT Magica +18%
Maschera magica Plagio potente (ruba Audacia/Fede/Sprint ad un nemico), POT Magica +20%
Cappuccio frastornante Plagio difensivo (ruba Aegis/Sphaera/Arguzia ad un nemico), RES Fisica +15% Rilasciato da: Mangiaterra Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Cappuccio frastornante+ Plagio difensivo (ruba Aegis/Sphaera/Arguzia ad un nemico), RES Fisica +18%
Cuffia distruttiva Plagio difensivo (ruba Aegis/Sphaera/Arguzia ad un nemico), RES Fisica +20%
Cappuccio deleterio Plagio difensivo (ruba Aegis/Sphaera/Arguzia ad un nemico), RES Magica +15% Rilasciato da: Mangiachocobo Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Cappuccio deleterio+ Plagio difensivo (ruba Aegis/Sphaera/Arguzia ad un nemico), RES Magica +18%
Cuffia disturbante Plagio difensivo (ruba Aegis/Sphaera/Arguzia ad un nemico), RES Magica +20%
Sciarpa da bandito Plagio potente (ruba Audacia/Fede/Sprint ad un nemico), Velocità ATB +10 Rilasciato da: Sahagin del
Deserto Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Sciarpa da bandito+ Plagio potente (ruba Audacia/Fede/Sprint ad un nemico), Velocità ATB +12
Sciarpa da pirata Plagio potente (ruba Audacia/Fede/Sprint ad un nemico), Velocità ATB +15
Scialle di lana Combo elementale (trasforma gli attacchi standard in attacchi elementali), Velocità ATB +5 Rilasciato da: Gurangatch Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Scialle di lana+ Combo elementale (trasforma gli attacchi standard in attacchi elementali), Velocità ATB +7
Scialle soffice Combo elementale (trasforma gli attacchi standard in attacchi elementali), Velocità ATB +10

Elenco degli Accessori per le braccia

Gli accessori di Lightning Returns per le braccia assegnano delle autoabilità che si applicano a tutti gli assetti attivi (e non solo a quello nel quale sono equipaggiati). Tuttavia, gli accessori di Lightning Returns per le braccia non possono essere potenziati. Ciò premesso, ecco la tabella che illustra tutti gli accessori di Lightning Returns di questa categoria.

Nome Effetto Disponibilità
Guantone da difesa Aumenta del 10% la resistenza ai danni fisici Sfera del tesoro: Luxerion, Piazza della stazione nord (vicolo cieco a nord)
Anello runico Aumenta del 10% la resistenza ai danni magici Sfera del tesoro: Luxerion, Borgo antico
Armilla controfuoco Aumenta del 25% la resistenza ai danni di elemento Fuoco Rilasciato da: Dreadnought Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Armilla controgelo Aumenta del 25% la resistenza ai danni di elemento Gelo Rilasciato da: Oplites Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Armilla controtuono Aumenta del 25% la resistenza ai danni di elemento Tuono Rilasciato da: Yujinxiang Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Armilla controaria Aumenta del 25% la resistenza ai danni di elemento Aria Rilasciato da: Gaunt Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Avambraccio del gigante Aumenta del 100% la resistenza allo status Deaudacia Sfera del tesoro: Yusnaan, accesso strada principale
Guanti da mago Aumenta del 100% la resistenza allo status Defede Sfera del tesoro: Yusnaan, Quartiere dei Piaceri (vicolo sul retro)
Cinghia di metallo Aumenta del 100% la resistenza allo status Deaegis Sfera del tesoro: Dune Arse, Sabbie del Gigante (ovest)
Talismano quieto Aumenta del 100% la resistenza allo status Desphaera Sfera del tesoro: Dune Arse, Necropoli dei Colossi (ovest)
Monile di vetro Aumenta del 100% la resistenza allo status Lentezza Sfera del tesoro: Dune Arse, Santuario della Stele (Sabbie di Atomos)
Braccialetto stellato Aumenta del 100% la resistenza allo status Bio Sfera del tesoro: Dune Arse, Greto assetato (sud)
Cameo di madreperla Aumenta del 100% la resistenza allo status Stress Sfera del tesoro: Dune Arse, Rovine del Tempio (Piano 2)
Scarabillo Aumenta del 100% la resistenza allo status Maledizione Sfera del tesoro: Dune Arse, Rovine del Tempio (Piano 3)
Anestetico Aumenta del 100% la resistenza allo status Strazio Sfera del tesoro: Dune Arse, Santuario della Stele (Greto assetato)
Ciondolo bianco Aumenta del 100% la resistenza allo status Bruma Sfera del tesoro: Dune Arse, Rovine del Tempio (Piano 3)
Corona arcobaleno Aumenta del 100% la resistenza allo status Apatia Sfera del tesoro: Dune Arse, Sabbie di Atomos (ovest)
Bracciale infuocato Lancia Profuoco per infondere gli attacchi con l’elemento Fuoco per i primi 60 secondi della battaglia Sfera del tesoro: Confini Selvaggi, Piana ventosa (ad ovest, raggiungibile solo planando con un Chocobo)
Bracciale gelido Lancia Progelo per infondere gli attacchi con l’elemento Gelo per i primi 60 secondi della battaglia Sfera del tesoro: Confini Selvaggi, Landa degli eremiti (a sud-ovest, raggiungibile solo planando con un Chocobo dalle Muraglie rocciose)
Bracciale tonante Lancia Protuono per infondere gli attacchi con l’elemento Tuono per i primi 60 secondi della battaglia Sfera del tesoro: Confini Selvaggi, Piana ventosa (ad est, sopra il rottame, raggiungibile solo planando con un Chocobo)
Bracciale aereo Lancia Proaero per infondere gli attacchi con l’elemento Aria per i primi 60 secondi della battaglia Sfera del tesoro: Confini Selvaggi, Muraglie rocciose (a nord, raggiungibile solo planando con un Chocobo)
Bocciolo incoraggiante Conferisce Audacia per 30 secondi all’inizio della battaglia, diminuendo i PV del 5% Sfera del tesoro: Confini Selvaggi, Muraglie rocciose (a nord, raggiungibile solo planando con un Chocobo)
Bocciolo saldo Conferisce Fede per 30 secondi all’inizio della battaglia, diminuendo i PV del 5% Sfera del tesoro: Yusnaan, Quartiere dell’Oracolo
Bocciolo protettivo Conferisce Aegis per 30 secondi all’inizio della battaglia, diminuendo i PV del 5% Sfera del tesoro: Luxerion, Zona oscura (Eremo cupo)
Bocciolo benedetto Conferisce Sphaera per 30 secondi all’inizio della battaglia, diminuendo i PV del 5% Sfera del tesoro: Confini Selvaggi, Muraglie rocciose (a ovest, raggiungibile solo planando con un Chocobo)
Bocciolo combattivo Conferisce Arguzia e Velo per 30 secondi all’inizio della battaglia, diminuendo i PV del 5% Sfera del tesoro: Yusnaan, Quartiere dei Piaceri (porta del Quartiere dell’Oracolo)
Bocciolo rapido Conferisce Sprint per 15 secondi all’inizio della battaglia, diminuendo i PV del 5% Sfera del tesoro: Dune Arse, Rovine del Tempio (Piano 4)
Fascia immolante Aumenta di 1/12 di secondo la finestra per ottenere Tempismo perfetto Rilasciato da: Arcangelo Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Anello indomito Aumenta del 10% le difese quando i PV sono pari o inferiori al 30% Rilasciato da: Budino regale Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Guanti da mercenario Aumenta del 20% i danni inferti ai nemici entro 2,5 m Rilasciato da: Skata’ne Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Guanti da cecchino Aumenta del 20% i danni inferti ai nemici oltre 5 m Rilasciato da: Driade Ω (frequenza di rilascio: 100%)
Regola dell’erborista Aumenta del 25% gli effetti degli oggetti curativi Sfera del tesoro: Confini Selvaggi, Villaggio Moguri (raggiungibile solo planando con un Chocobo)
Scelta giusta Aumenta del 25% la durata degli effetti degli oggetti curativi Sfera del tesoro: Dune Arse, Rovine del Tempio (Piano 3)
Artiglio di demone Sacrifica il recupero di PE al termine della battaglia in cambio del 5% dei PV Sfera del tesoro: Dune Arse, Rovine del Tempio (Piano 3)
Ciotola del mendico Sacrifica le ricompense in guil al termine dello scontro, raddoppiando in compenso le probabilità di ricevere oggetti Sfera del tesoro: Confini Selvaggi, Villaggio di Poltae (raggiungibile solo planando con un Chocobo)
Manopole di aurora Riduce del 20% i PE usati per le abilità Sfera del tesoro: Dune Arse, Rovine del Tempio (Piano 5)
Dado fortunato Assegna una probabilità del 5% di annullare qualsiasi attacco Rilasciato da: Meiobenthos Ω (frequenza di rilascio: 100%)

– Bene, qui finisce l’elenco completo di tutti gli accessori di Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Potrete consultarlo quando più vi farà comodo e ricercare gli accessori di Lightning Returns nelle apposite categorie per meglio decidere la vostra strategia di battaglia. Per l’elenco di tutti gli altri capi di equipaggiamento vi rimandiamo alle altre pagine, che troverete citate nella colonna contenuti a sinistra, sotto la voce “Guida“.