I livelli subacquei in Tomb Raider

Tomb Raider è stato uno dei primi videogiochi a proporre delle vaste ambientazioni sottomarine da scoprire ed esplorare: i fan ricorderanno sicuramente il livello “40 Atmosfere” di Tomb Raider II, le nuotate nelle acque del “Nevada” in Tomb Raider III, la Cripta dei Trofei in Tomb Raider: The Angel of Darkness oppure l’esplorazione delle profondità del Mar Mediterraneo in Tomb Raider Underworld. Fatta eccezione per l’ultimo Tomb Raider (rilasciato lo scorso 5 Marzo), infatti, l’esplorazione subacquea è sempre stata una parte determinante delle avventure della nostra amata Lara.

Tomb Raider
Tomb Raider

Nonostante la mancanza di sessioni di nuoto nell’ultimo Tomb Raider, l’interazione di Lara con l’acqua è stata comunque curata, sempre nell’obiettivo di trasmettere il messaggio di sopravvivenza, su cui la sua intera ultima avventura era improntata.

Vista la recente conferma di un sequel, vorrei chiedervi: quanto sono importanti, secondo voi, i livelli subacquei in Tomb Raider? Qual è il vostro preferito della serie? Vorreste vedere dei livelli sottomarini nel prossimo Tomb Raider? 🙂

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.

2 Risposte a “I livelli subacquei in Tomb Raider”

  1. Io ho ADORATO alla follia il livello 40 atmosfere in Tomb Raider II 🙂
    Mi auguro decisamente che ci siano dei bei livelli sottomarini da esplorare nel nuovo TR, ma non come sessione di passaggio nella storia, qualcosa che ti metta in difficoltà e dove bisogna saper gestire bene l’ossigeno a propria disposizione 🙂

  2. Io ho amato i livelli subacquei di TR 3 e decisamente sì, qualche esplorazione marina nel nuovo TR la vorrei 🙂

I commenti sono chiusi.