Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

Messaggioda Rayna Ryukuro » 20/06/2016, 4:21

Buon salve ragazzi!

( o forse dovrei dire... buonanotte?)

Cercherò di rispondere con ordine a tutto anche se ammetto che verrà fuori un papirone.

Prima di tutto, sotto spoiler, piazzo le missioni secondarie divise per atto, la location degli NPC che le attivano ed il relativo svolgimento. In linea teorica questo dovrebbe riuscire a replicare alla gran parte delle questioni sollevate in termini di sottomissioni :

[+] SPOILER
**Annotazione**
Ho segnato le missioni per Atti, specificando quelle che si possono svolgere solo in particolari momenti del gioco e per location, seguendo l'andamento delle mappe sul progetto.

Prologo

Nessuna missione secondaria

Atto I

Palazzo delle Notti Siderali :

- Regina (alloggi Re e Regina sopra a quelli di Arval ed Aruna)
:arrow: compra pettinino al Negozio del Villaggio di Sider
:arrow: ottieni 200 monete al completamento della missione.

- Re (sala del trono- questa missione si può svolgere soltanto durante il primo atto di gioco)
:arrow: cerca informazioni sul tizio misterioso - dovete parlare con 3 NPC presso il villaggio che sono :
1) la guardia che si trova vicino alle scalinate che immettono all'interno del cortile del castello, sulla sinistra.
2) una donna che si trova dinnanzi al negozio, intenta a parlare con una sua compare.
3) il ragazzo che si trova vicino all'uscita del villaggio, prima del ponte.
:arrow: parlando con il Re prima della fine dell'Atto I, in base alla risposta che date - e che vi segno -, otterrete :
1) il tizio è uscito quasi subito dal villaggio ~ Grande Pozione
2) il tizio ha nominato la Principessa Aruna ~ Cristallo Ambra
3) il tizio potrebbe essere un mago che usa magie di fuoco ~ Cristallo Azzurro
[potete scegliere solo 1 risposta]

- Cuoco (pressi cucine, di fianco alla sala del trono, sulla destra)
:arrow: trova l'ingrediente segreto ~ mappa del villaggio di Sider, appena scese le scalinate, sulla vostra destra seguendo il muro di cinta del castello c'è un punto luminoso che corrisponde all'ingrediente segreto.
:arrow: ottieni piccola pozione ed etere

- Theresa (biblioteca del Castello delle Notti Siderali)
:arrow: trova cristallo di brina ~ allocato a Nord, presso l'altopiano che consente di raggiungere la Fortezza Sopracielo, quindi all'esterno di questa, sulla destra del muro di cinta.
:arrow: ottieni Criobastone (Mystral), Spada del Giustiziere (Arval)

- Sigmund (sala degli ospiti)
:arrow: consegna la lettera alla sorella, Saberia, che si trova presso la Locanda del Villaggio di Haber.
:arrow: ottieni, parlando direttamente con Saberia ad Haber, 450 monete.

- Strega Hibari (sala del consiglio)
:arrow: trova i 3 fiori della strega, sono allocati, rispettivamente :
1) fortezza Sopracielo, sul terzo terrapieno alla vostra sinistra [raggiungibile dall'Atto I]
2) all'interno delle Cucine della fortezza di Luce Invernale parlando con la cameriera al banco. La cucine si trovano scendendo una scaletta dall'Ala Sinistra della Fortezza [raggiungibile dall'Atto I]
3) esterno della Torre di Guardia, prima delle scale che permettono di accedere alla torre, sulla sinistra, prossimi ad un gruppo di alberi [raggiungibile dall'Atto II]
:arrow: ottieni Cristallo Oltremare

Villaggio di Sider

- Suora/Sorella Anna (presso la chiesa)
:arrow: trova il fiore di ghiaccio allocato a Luce Invernale, nel villaggio antistante la fortezza. Uscendo dalla stessa e scendendo le scale, sulla sinistra, nei pressi della fontana con la statua che riproduce un drago coperto di neve, si trova un fiore colorato.
:arrow: ottieni Scudo del Difensore (Arval) e Cristallo Azzurro

- Spirito Blu (superando i ponticelli sulla destra della Locanda)
:arrow: trova i 5 spiriti che gironzolano per il villaggio
:arrow: ottieni Elisir Rosso e Cristallo Mimosa

Locanda del Villaggio di Sider - Primo Piano

- Lucretia (ragazza alla finestra sulla porzione in alto a sinistra della mappa)
:arrow: trova il sangue nero, che si può ottenere in due modi :
1) sconfiggendo uno dei mostri della Torre di Guardia [atto II] al pianterreno, c'è una possibilità che l'ingrediente venga incluso nel bottino.
2) avviando uno scontro con il Boss Segreto nei pressi di Grotta Boscosa -raggiungibile dall'Atto II prima di visitare il Villaggio di Haber - nella 'Sala della Transizione' - passate un ponticello di legno ed interagite con lo squarcio di colore rosso che avete dinnanzi.
**nota** - il secondo metodo è consigliato per avere il Libro dei Mostri completo
:arrow: ottieni Essenza di Fenice (x2), Elisir Adamantino (x2), Essenza del Potere, Cristallo Viola

Fortezza di Luce Invernale

- Attendente (si trova nell'atrio presso il tavolo alla vostra sinistra)
:arrow: cerca specifici ingredienti per ottenere diverse forme di potenziamento
1) Candido Fiore ~ Essenza della Vita
2) Erba Menta ~ Essenza della Magia
3) Malerba ~ Essenza dell'Attacco ed Essenza della Difesa
4) Fungo Comune ~ Essenza del Potere ed Essenza del Mana

come reperire questi ingredienti (alcuni modi):

1) Candido Fiore : bottino del mostro Emanazione Tentacolare della Torre di Guardia, raggiungibile dall'Atto II - probabilità 1/2, bottino del Gargoyle della Torre di Guardia, probabilità 1/3
2) Erba Menta : Chimera Beta di Grotta Boscosa, raggiungibile dall'Atto II prima di arrivare ad Haber (quindi fate il giro lungo) oppure dopo aver battuto l'essenza elementale corrispondente entro la grotta.
3) Malerba : bottino del Demone Spadaccino presso la Torre di Guardia, probabilità 1/1, Red Fillia di Grotta Boscosa, prima di arrivare ad Haber oppure dopo aver battuto l'essenza elementale.
4) Fungo Comune : Essenza Rafforzatrice della Torre di Guardia, probabilità 1/1, oppure recuperando i funghi dalla missione della Cuoca di Luce Invernale [info più in basso]

- Bibliotecario (ala destra della fortezza, vicino agli scaffali di libri sulla parte in basso a destra della mappa)
:arrow: cerca il Libro Antico nei pressi della Fortezza Sopracielo. Per averlo dovete battere il Boss Segreto 'Mastro Inchiostro' al pianterreno della Fortezza Sopracielo, interagendo con il varco di colore blu che si trova davanti ai due troni
:arrow: ottieni 2300 monete

- Cacciatore (piano superiore della fortezza di Luce Invernale, sulla sinistra)
:arrow: attiva il NasconDaino
:arrow: dopo i primi dieci daini raccolti ottieni un Cristallo Viola

- Mercante di Sogni (piano superiore della fortezza di Luce Invernale, sulla destra, ultima stanza)
:arrow: trova la Polvere Scintillante (o polvere dei Sogni). Anche in questo caso dovete vedervela con un Boss Segreto, lo 'Spadaccino Fatuo' che si trova nei pressi della Torre di Guardia [raggiungibile dall'Atto II], al pianterreno, sulla sinistra nei pressi del braciere. Lo scontro parte automaticamente interagendo col varco di colore giallo.
:arrow: ottieni Essenza dell'Attacco, Essenza della Fortuna, 500 monente

Villaggio di Luce Invernale

- Guerriero (bazzica per il livello inferiore) - la missione si attiva solo se c'è Desmond nel Party, quindi dovete aspettare l'atto II
:arrow: trova l'Acciaio Lunare e l'Uovo di Zucca
1) l'acciaio lunare si trova nei pressi della Fortezza Sopracielo nel piano della cucina/deposito (si raggiunge dal pianterreno, scendendo sulla porzione in basso della mappa, verso sinistra rispetto all'ingresso) nei pressi di una voragine.
2) l'uovo di Zucca si trova a Grotta Boscosa [raggiungibile dall'Atto II] nella Sala dell'Assoluzione, porzione bassa della mappa dinnanzi all'uscita dall'area.
:arrow: ottieni Katana del Giustiziere (Desmond)

Locanda di Luce Invernale

- Cuoca (donna col cappello viola)
:arrow: trova 1 unità di Fungo Comune nei pressi della Fortezza Sopracielo (esterno). I funghi, prima di completare la missione, sono volutamente di più, anche perché questo ingrediente serve all'attendente (vedi sopra) per darvi i potenziamenti. Tenetene almeno uno in inventario per la cuoca e gli altri, eventualmente, per la missione precedente.
:arrow: ottieni Essenza dell'Attacco

Atto II

**nota** la missione inerente la ricerca del Re relativa all'Atto I, se non viene completata, viene immediatamente cancellata.
**nota 2** per completare il Bestiario conviene raggiungere Grotta Boscosa prima del Villaggio di Haber e sconfiggerne i mostri. Sono piuttosto forti ma sono anche utili per fare level up.

Villaggio di Haber - Locanda

- Saberia
:arrow: consegna la lettera di Sigmund per ottenere la ricompensa (vedi sopra, Atto I)

- Mago Bianco (la missione si attiva solo se c'è Mystral nel party)
:arrow: trova Sangue Salvifico. Lo droppa il mostro Demone Spadaccino al pianterreno della Torre di Guardia, con una probabilità di 1/2.
:arrow: impara magia 'Ira di Kukul' su Mystral che provoca ingenti danni di tipo sacro.

Epilogo
nessuna missione secondaria


Bene questo è (dovrebbe essere) tutto quello che riguarda le missioni secondarie di Siderhelm.

Adesso allungo ancora un po' il papiro, provando a rispondere alle questioni citate.

@Mark

[+] SPOILER
Grazie del report! Metto subito a posto la mappa ed il bgm!


@Daisetsu

Daisetsu ha scritto:Per le missioni secondarie complimenti, ce ne sono davvero tante! Non è proprio possibile disporre di un Quest Journal? O magari anche solo vedere le missioni all'attivo dal Cristallo Arcobaleno, con un sottomenu? Te lo chiedo perché quello che scrivi è utilissimo, ma per alcune missioni non si applica bene, secondo me. Prendi la missione per Theresa, ad esempio: l'ho attivata ad inizio gioco, ma onestamente ho dimenticato che cosa mi aveva chiesto. Quando provo a parlarle mi dice "Niente cristallo, niente ricompensa", ma non ricordo proprio quale cristallo mi avesse chiesto e poter rivedere la lista delle missioni attivate, con relativo committente e relativa richiesta, a mio parere aiuterebbe moltissimo.


Al momento, per il Quest Journal, la risposta è negativa. Come scrivevo sopra non c'è un plug-in che mi piaccia e che si possa configurare all'occorrenza.
Tuttavia potrei inserire un Item Book. Visto che gran parte delle missioni secondarie si lega agli oggetti da trovare, appaiato con il Libro dei Mostri, un Item Book potrebbe essere utile per delucidare il giocatore in merito alle consegne degli oggetti e relative missioni.
Ci lavoro appena ho un attimo! Grazie per i suggerimenti!
P.s. : prova a vedere nelle missioni sopra se riesci a risolvere con Theresa.

@Nico

[+] SPOILER
•NicoK-94• ha scritto:Esiste davvero un cristallo di teletrasporto nella biblioteca?

C'era. O per meglio dire era previsto. L'ho rimosso perché creava dei bug ulteriori a quelli che ci sono già.

Per le missioni secondarie prova a vedere se te ne raccapezzi con la lista sopra, dovrebbe esserci tutto.

•NicoK-94• ha scritto:È possibile che il mini boss della Grotta Boscosa scompaia dopo aver sconfitto l'Essenza di Ghiaccio? Te lo chiedo perché non riesco più a trovare il portale per avviare il combattimento.

Scompare, purtroppo. Infatti sarebbe meglio farlo prima della porzione di gioco relativa alle Essenze. Peraltro, nella trama, a seconda della tua scelta iniziale, i mostri e il boss finale cambiano.

•NicoK-94• ha scritto:Come mai gli TP di Arval si accumulano così lentamente rispetto agli altri personaggi?

In realtà...non sono i TP di Arval ad essere lenti ma quelli degli altri personaggi ad essere troppo veloci. Rettifico sul progetto.

•NicoK-94• ha scritto:• Gli effetti dei cristalli e delle essenze, quando vengono utilizzati, vanno ad aumentare le statistiche anche dei personaggi che non sono momentaneamente in squadra?

Agiscono solo sul party attivo in quel momento. Quindi conviene tenere da parte quelli che potrebbero essere utili in modo da incrementare statistiche e livello nei momenti opportuni.

•NicoK-94• ha scritto:• Come ti ha già segnalato Blaze, non viene mostrata la ricompensa di una quest quando questa richiede la consegna di un oggetto (se non mi sbaglio, solo con il mercante dei sogni mi è apparsa la ricompensa).

Lì... è un problema del plugin temo. Ovvero va un po' come vuole. O ti dà solo la ricompensa o solo quello che ti viene sottratto. Infatti pensavo di toglierlo perché è problematico o risettarlo in maniera che compaia tutto quello che deve comparire, anche se questa mi pare più ostica...

Mi accingo a rettificare tutto quello che ivi non ho riportato. Il mapping è geniale (ironico), la bellezza di questo programma, puoi sovrapporre elementi che prima non erano sovrapponibili e poi alla fine l'applicazione, in game, te li legge un po' come vuole ... :blink:


@Blaze

Come sopra, prova a vedere se per le missioni secondarie riesci a risolvere.

[+] SPOILER
Dici che devo cambiarlo il colore della scala a Luce Invernale? E' già la quinta persona che va in panico per quella dannatissima scaletta e mi manda maledizioni...


Detto questo, sperando d'aver risposto a tutto - chiedo venia per il papirone - vi ringrazio moltissimo per i feedback e per i suggerimenti. Già da ora comincio a mettere a posto quello che mi avete segnalato, nella speranza di superare l'impiccio delle sottomissioni.
Se vi servisse qualche suggerimento/immagine per trovare le cose non esitate a chiedere. :mrgreen:

Fuggo a makerare (?) :computer:

Edit

**Importantissimo - leggere per chi si accinge ad ultimare l'Atto II**

[+] SPOILER
Come segnalava Nico (e ci ho guardato adesso) quando avete ultimato la missione della Torre di Guardia e siete ritornati al Palazzo delle Notti Siderali NON, assolutamente NON salite sul tetto del Palazzo. Uscite dalla sala del trono, niente giro panoramico. Lo sto mettendo a posto adesso altrimenti mi odierete... e non poco.

||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

Messaggioda Kocin » 20/06/2016, 14:07

Grazie mille Rayna, sei stata chiarissima :D

Rayna Ryukuro ha scritto:**Importantissimo - leggere per chi si accinge ad ultimare l'Atto II**

[+] SPOILER
Come segnalava Nico (e ci ho guardato adesso) quando avete ultimato la missione della Torre di Guardia e siete ritornati al Palazzo delle Notti Siderali NON, assolutamente NON salite sul tetto del Palazzo. Uscite dalla sala del trono, niente giro panoramico. Lo sto mettendo a posto adesso altrimenti mi odierete... e non poco.


[+] SPOILER
Mystral e il suo irrefrenabile desiderio di buttarsi giù dal palazzo :asd:
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

Messaggioda Rayna Ryukuro » 20/06/2016, 14:54

[+] SPOILER
•NicoK-94• ha scritto:Mystral e il suo irrefrenabile desiderio di buttarsi giù dal palazzo


Non è mica casuale questo tentato suicidio eh ...

fischietta


Appena capisco come mettere in quadro la questione 'quest' ricarico il gioco e vi do il link per la versione 1.1

Al momento ho corretto quelle cose che mi avete segnalato, migliorato i suggerimenti per le missioni secondarie e sto cercando di capire se mettere un ItemBook che raccolga tutti gli Oggetti che si ottengono nelle sottotrame con relativa descrizione.

Nessuna nuova da un eventuale QuestJournal. Quelli che ho trovato - e provato - non mi soddisfano per niente.
Pensavo di crearne uno 'casalingo' per eventi ma devo valutare come procedere e, soprattutto, quanto questo potrebbe stravolgere la programmazione.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

Messaggioda Blazefire Saber » 21/06/2016, 15:40

Ieri sera ho finito il gioco! Dopo circa 4 ore e qualcosa e con i personaggi al livello 7/8.

Davvero tanti complimenti, Rayna! :D
Le battaglie sono calibrate bene, ho apprezzato moltissimo il battle system, la grafica, la mappa, la musica (ovviamente) e anche la storia. E' stato piacevolissimo

[+] SPOILER
rivedere Ivory e Melony alla fine <3 E le vicende portano proprio a TTS Cronache del Buio.

Aruna, fammelo dire, fa impazzire. :notalking:

Ti ringrazio molto per l'elenco con tutte le missioni secondarie, anzi scusami se te l'ho fatto scrivere. Tutto sommato ci si può arrangiare, Nico si è dimostrato molto più intelligente di me prendendo subito nota. Quella del Re l'ho persa, per il resto ne ho saltata qualcuna, ma posso recuperare.
Ti avviso però che alcune cose (come il Sangue Nero) non appaiono tra gli oggetti chiave per le missioni secondarie.

[+] SPOILER
Sono riuscita a battere i due superboss
LINK
LINK

Ho fatto un po' di fatica, ma è stato proprio questo il bello. Il trucco è sbloccare le magie più potenti, praticamente combattevo solo con quelle.

La scaletta secondo me puoi tenerla di colore grigio, aggiunge un po' di difficoltà al gioco :asd:

Ho una domanda stupida: si può arrivare dove ci sono quei due personaggi seduti attorno al fuoco? --> LINK

Ti segnalo anch'io inoltre che nella Fortezza Invernale, il Veterano nella sala da pranzo quando parla delle Propaggini Meridionali salta una parola "Per arrivarvi è possibile attraversare la Ruins Road oppure la Via Fluviale. Grazie al sistema di" ???

P.S. Il NasconDaino è adorabile :asd:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

Messaggioda Rayna Ryukuro » 21/06/2016, 18:05

Grazie moltissime per i complimenti, Blaze, sono contenta che il gioco ti sia piaciuto ^^

[+] SPOILER
Blazefire Saber ha scritto:rivedere Ivory e Melony alla fine <3 E le vicende portano proprio a TTS Cronache del Buio.

Aruna, fammelo dire, fa impazzire.


Spero che faccia impazzire in senso buono :XD:

In ogni caso la mia idea era poi quella di proseguire con questa 'serie' di giochi riproponendo le cronache con l'innovazione del nuovo programma di sviluppo, ma ci sono un paio di cosette che devo valutare, prima.


Vediamo di risolvere un po' di punti :

[+] SPOILER
La location di Luce Invernale che mi hai indicato non può essere raggiunta. Nel concept iniziale il villaggio era molto più grande ma poi, per ragioni di programmazione, l'ho ridotto. Si sviluppava su tre livelli ed aveva una marea di missioni secondarie poi, per rientrare nei tempi, ho deciso di ridimensionarne lo sviluppo. Allo stesso modo ci sarebbe stato un altro dungeon, a Sud, che ho tolto.

I vari errori che mi avete segnalato li ho corretti, rettificando dialoghi ed elementi sul database, grazie pertanto per avermi aiutato sotto questo punto di vista. :mrgreen:


In capo alla fine di questa settimana (speriamo anche un pochino prima) carico la versione 1.1 con tutte le correzioni applicate ;)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

Messaggioda Zanmato9999 » 22/06/2016, 12:47

Questa mi era proprio sfuggita.

Innanzitutto complimentissimi Rayna, me lo scaricherò al più presto possibile (insieme agli altri tuoi titoli, ma questo mi sembra la priorità per via del Nascondaino... Dai no XD ).

Comunque a me andrebbe benissimo anche senza Quest Journal... Più che altro (questa è cosa che cerco sempre di capire ad ogni RPG che gioco, a causa della mia sete di completismo XD), esistono quest o boss missabili?

PS: Uso i simboli al posto delle emoticons perché sono su mobile.
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

Messaggioda Rayna Ryukuro » 22/06/2016, 13:52

Grazie per i complimenti Zanmato ;)

Dunque, venendo alla tua domanda :

[+] SPOILER
C'è una sola quest che, se non viene svolta entro l'Atto I non si può più completare ed è quella che riguarda il Re (puoi vedere nei messaggi sopra l'elenco delle quest - Atto I).
C'è un solo boss che, se non viene sconfitto prima della visita alla location tramite la trama - quindi devi compiere una deviazione nel percorso - scompare e non riappare più. Puoi vedere la missione del 'sangue nero' sempre dalla lista di sopra ;).
Il Boss si trova a Grotta Boscosa e si può provare a battere solo se si attiva la missione di Lucretia (al Villaggio di Sider. Atto I).
Oltre a questo ci sono delle sottomissioni che richiedono la specifica presenza di un membro del party per poter essere attivate.
Quella del Guerriero per ottenere la Katana del Giustiziere ha come requisito la presenza di Desmond nel party [location : Luce Invernale, la puoi intraprendere nell'Atto II].
Quella del Mago Bianco ad Haber consente a Mystral, ma solo se quest'ultimo è nel party, di apprendere una magia di tipo 'sacro' devastante ma, per ottenere l'oggetto necessario devi sbloccare la location Torre di Guardia nell'atto II ed ottenere 1 unità di sangue salvifico da uno dei mostri al pianterreno del dungeon.


Detto questo, se non hai fretta di scaricarlo, entro la fine di questa settimana mi adopero ad aggiornare il link con la versione 1.1, che presenta varie correzioni testuali e non.

Peraltro...mi son dimentica di rispondere ad una cosa chiesta da Blaze, rimedio :

[+] SPOILER
Ti segnalo anch'io inoltre che nella Fortezza Invernale, il Veterano nella sala da pranzo quando parla delle Propaggini Meridionali salta una parola "Per arrivarvi è possibile attraversare la Ruins Road oppure la Via Fluviale. Grazie al sistema di" ???


La frase completa è 'il sistema di aereonavi'. Nel capitolo II della trama canonica di TTS era previsto (e lo è ancora) che gli eroi raggiungano le Dawnlands in aereonave partendo dalle Propaggini Meridionali.
Per farti un'idea delle location :

Mappa del Continente
Mappa delle DawnLands

Ora queste mappe verranno quasi certamente rimesse in discussione (visto che risalgono a più di un anno fa) ma, in linea di massima i capisaldi restano quelli. ^^
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

Messaggioda Zanmato9999 » 22/06/2016, 14:46

Allora aspetterò la patch :)
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

Messaggioda mark » 22/06/2016, 20:48

Anch'io ho finito il gioco giusto ieri! :love:
Anzitutto, complimenti vivissimi per questa nuova avventura che ci hai regalato nelle vicende di TTS. Ho trovato il titolo davvero gradevole; giocarlo è stato molto divertente, anche grazie alla sua varietà di contenuti.

Ho trovato la trama molto intrigante e l'ho seguita con vero piacere e interesse, ti faccio tanti complimenti anche sotto questo punto di vista. Il sonoro che hai scelto, come sempre, è meraviglioso e cattura perfettamente i vari momenti di gioco, oltre che le atmosfere delle varie location.

[+] SPOILER
Continuo ad essere combattuto per quel che riguarda Aruna. Questa sua propensione a cacciarsi volontariamente e sistematicamente nei guai, incurante di ogni conseguenza, mi urta. Tuttavia, continuo a non essere certo delle intenzioni che guidano la sua bramosia, per cui questo "beneficio del dubbio" continua a lasciarmela vedere come un personaggio da scoprire.
Tra tutti i personaggi, Desmond e Mystral sono i miei preferiti (lo sarebbe stato Ivory, se ci fosse stato :asd: ), entrambi molto carismatici. Desmond, in particolare, m'incuriosisce molto, complimenti per come lo stai sviluppando.


Ho apprezzato tantissimo il nuovo battle system! Bellissima la finestra dei comandi, le animazioni e anche il modo in cui è possibile apprendere le abilità, scegliendo come spendere il proprio denaro. Nel mio caso, ho preferito acquistare abilità, a sacrificio di qualche capo d'equipaggiamento dai negozi. Anche le classi sono ben distinte ed è molto piacevole poter impostare la propria strategia di conseguenza.

Ancora una volta, complimenti super (si dice? XD) per tutto il lato artistico legato al titolo: artwork, sceneggiatura e ambientazioni sono fantastici. Tutto davvero bellissimo e curato nei minimi particolari (i disegni dei personaggi in battaglia sono strepitosi). Insomma, te li ho già fatti i complimenti? :mrgreen:

[+] SPOILER
Tra le varie abilità presenti, per ovvie ragioni, la mia preferita è "Ringiovanire Estremo" :asd:


Faccio fatica a doverti evidenziare delle lacune, sinceramente xD
La varietà delle missioni secondarie mi è piaciuta molto, mi spiace solo per l'effettiva assenza di un riepilogo a cui far riferimento, ma so che ci stai già lavorando. Per il resto, non ho trovato bug importanti che abbiano effettivamente fatto crashare il gioco. Ti segnalo sotto spoiler solo quei due o tre bug di poco conto (errori di battitura, o simili), in vista della patch. ;)

[+] SPOILER
Errore grafico (la montagna sembra come spezzata): http://i68.tinypic.com/zmgsqu.png
L'eroe non riesce a passare dietro questa torre: http://i65.tinypic.com/2z54njl.png

- Ho notato che, anche usando i cristalli che regalano Punti EXP ad un singolo personaggio, in realtà è l'intero gruppo a beneficiarne. Ne ho usato qualcuno su Mystral soltanto, ma anche Arval è salito di livello.

- Per gli errori testuali, ho trovato anch'io gli stessi di Nico


Per il resto, anch'io ho trovato un miglior bilanciamento nelle battaglie di questo titolo. Sono arrivato al Livello 7 e ho ultimato quasi tutte le quest.

[+] SPOILER
@Nico Io 16 daini :asd:


In conclusione, Rayna, ti faccio non soltanto i complimenti, ma anche i miei più sentiti ringraziamenti per questo regalo! Giocare a TTS-Siderhelm è stato un vero piacere, penso proprio che mi farò a breve anche una seconda run! Bravissima, davvero, e grazie ancora! :clap:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

Messaggioda Rayna Ryukuro » 23/06/2016, 12:25

:bye:

Anzitutto grazie mille per i complimenti. Sono contenta di aver fatto un buon lavoro e che lo abbiate apprezzato ;)

[+] SPOILER
mark ha scritto:Continuo ad essere combattuto per quel che riguarda Aruna. Questa sua propensione a cacciarsi volontariamente e sistematicamente nei guai, incurante di ogni conseguenza, mi urta. Tuttavia, continuo a non essere certo delle intenzioni che guidano la sua bramosia, per cui questo "beneficio del dubbio" continua a lasciarmela vedere come un personaggio da scoprire.


Aruna è un personaggio sofferto e come tutti i personaggi che ho sviluppato ha subito dei cambiamenti in itinere, oltre che a livello di design anche a livello caratteriale.
E' accecata dal desiderio di ottenere potere ed è disposta a tutto pur di farlo. Il motivo, apparente, è una sorta di insofferenza per la propria condizione.
Il motivo reale lo svelerò nel capitolo canonico.



mark ha scritto:Ho apprezzato tantissimo il nuovo battle system! Bellissima la finestra dei comandi, le animazioni e anche il modo in cui è possibile apprendere le abilità, scegliendo come spendere il proprio denaro. Nel mio caso, ho preferito acquistare abilità, a sacrificio di qualche capo d'equipaggiamento dai negozi. Anche le classi sono ben distinte ed è molto piacevole poter impostare la propria strategia di conseguenza.


Finalmente un battle system degno di questo nome :mrgreen: e non è stato nemmeno necessario modificarlo troppo visto e considerato che i plugin sono decisamente migliori degli script di Ace o, quantomeno, si gestiscono in maniera differente e più intuitiva.
Al momento le abilità si acquistano con la valuta di gioco. Più avanti volevo inserire gli AP, che si ottengono sempre vincendo gli scontri coi mostri e che permettono di 'comprare' le abilità. Devo ancora studiarmela bene.

[+] SPOILER
mark ha scritto:Tra le varie abilità presenti, per ovvie ragioni, la mia preferita è "Ringiovanire Estremo"


L'ho nominata così proprio pensando a te :XD:


mark ha scritto:La varietà delle missioni secondarie mi è piaciuta molto, mi spiace solo per l'effettiva assenza di un riepilogo a cui far riferimento, ma so che ci stai già lavorando.


Ho provato ad incrementare l'Item Book e a fornire maggiori spiegazioni da parte degli NPC.
Un Quest Journal sarebbe il massimo ma ancora brancolo nel buio :|

Detto questo, ringraziandovi per tutti i complimenti ma anche per lo straordinario contribuito vi lascio la nuova versione :

Versione 1.1 disponibile!

<<scaricala qui>>


Rettifiche/Aggiornamenti :

- introdotto Item Book (si può consultare da qualunque cristallo arcobaleno). Contiene la lista degli oggetti missione che servono per le sottotrame, con le descrizioni corrette inerente le stesse.
- rettificati i dialoghi inerenti le missioni
- aggiunto testo alle sottomissioni per dare visibilità alle ricompense
- corretti errori di sintassi/grammaticali
- corretti errori al mapping - quelli segnalati
- corretti eventuali oggetti missione che non figuravano come tali
- modificata l'azione dei cristalli esperienza che ora valgono per tutto il party attivo nel momento in cui si usano
- modificato il tutorial relativo ai cristalli esperienza (i tutorial si possono consultare dal Cristallo Arcobaleno)
- il tetto del castello, alla fine dell'Atto II/Inizio Epilogo non è più raggiungibile sino a che Aruna ed Arval non si uniscono al gruppo. Questo impedisce al gioco di bloccarsi.

**Nota** : questo zip contiene il gioco completo e revisionato.
Buon divertimento!

||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



PrecedenteProssimo

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti



cron