Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

I vostri 3 giochi preferiti

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

I vostri 3 giochi preferiti

Messaggioda Zanmato9999 » 03/10/2015, 13:20

Avete mai pensato a quali siano i vostri 3 VG preferiti in assoluto ? Io ci stavo pensando adesso, quindi vi posto la mia classifica :D

3 - Ico
Gioco molto raro, tant'è che l'ho scoperto un paio di mesi fa solo grazie ai video di Sabaku (mea culpa :P )... La storia sarebbe quella di un ragazzo con le corna che cerca di salvare una misteriosa principessa, tuttavia è un gioco mooooolto più profondo di quanto non sembri. Provare per credere!

2 - Dark Souls
Questo è decisamente più famoso, ma ugualmente controverso. Per chi vuole saperne di più c'era un topic apposta in cui avevo risposto anch'io dando la mia opinione :mrgreen:

1 - FF Saga
Ho già detto che i miei preferiti sono il VII e l'VIII, tuttavia non voglio "discriminare" nessuno da questa classifica (nemmeno il IX, non lo odio così tanto tranquilli :asd: ) quindi... Se siete in questo forum conoscerete tutti la saga di FF immagino perciò non mi metto a descriverla (anche perchè non saprei come fare XD).

Beh io ho finito, tocca a voi adesso.
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: I vostri 3 giochi preferiti

Messaggioda Rayna Ryukuro » 03/10/2015, 19:05

Che bellissima discussione!

(sono tornata :XD: )

Non è tanto facile, almeno per quello che mi compete, fare una classifica dei giochi che ho amato di più in assoluto. Diventa piuttosto ostico.
Però...ci provo lo stesso ;)

1 - The Legend of Spyro - L'alba del Drago
Chi mi conosce sa perfettamente il motivo per il quale ho scelto questo titolo e l'ho piazzato al primo posto. Voglio precisare che non ha niente a che vedere con i titoli precedenti come 'The Dragon', 'Year of the Dragon' e via discorrendo...ma che è il capitolo conclusivo di una trilogia che narra le vicissitudini del famoso drago viola rivisitate all'interno di un'ambientazione che, ancora oggi, mi sorprende. La storia non è contorta o particolarmente innovativa e diciamo che questo videogioco ha un valore affettivo per me, più che altro.

2 - Skyrim
Titolo con un margine di esplorazione a dir poco ... infinito (?) - c'è chi dice di averlo ultimato ma io sono ancora ben lungi - . Raccoglie tutti gli elementi che amo : draghi (non si era capito eh), settordici mila missioni secondarie, massima caratterizzazione del proprio personaggio, massima possibilità di movimento all'interno del mondo ed un'atmosfera di gioco assolutamente coinvolgente.
[+] SPOILER
Ora sto cacciando i conigli. Ho scoperto che c'è un contatore di conigli uccisi e...niente, voglio arrivare a 99 :XD:


3 - Final Fantasy XII
C'è chi critica questo capitolo della saga. Personalmente l'ho trovato interessante. Magari non tanto a livello di storia ma come sistema di battaglia ed esplorazione penso che sia davvero ben costruito.
In realtà il terzo posto lo contende con Dragon Age che ho scoperto giusto l'anno scorso (Oringins almeno) e del quale mi sono innamorata.
Tuttavia FF resta un pochetto più sopra, vuoi per il fascino che ha la saga, vuoi per la colossale mappa del mondo, la varietà di scontri e quanto altro...

Anche io ho ultimato la disamina :)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: I vostri 3 giochi preferiti

Messaggioda Blazefire Saber » 04/10/2015, 15:20

Rispondere a questo topic è un'impresa perché è davvero difficile per me paragonare giochi di diverso genere, essendo il più delle volte profondamente diversi tra loro. Inoltre, le mie preferenze in quanto a genere mi porterebbero a mettere in classifica tre JRPG, ma giochi di diverso tipo, come ad esempio Shadow of the Colossus (molto più di ICO), mi sono piaciuti tanto quanto i JRPG che metterei in classifica, e tre posizioni non bastano. Senza contare che molte volte non ho delle vere e proprie preferenze, di conseguenza non amo fare classifiche. E devo ancora giocare molti titoli!

Ciononostante proverò a sforzarmi un po', anche se so già come andrà a finire:

3 - Suikoden II
Un piccolo capolavoro in 2D, una ventata di aria fresca per il genere sia a livello di trama, che parla perlopiù di guerra e politica, e sia a livello di gameplay, che comprende tutte le particolarità che rendono Suikoden unico. Mi sono innamorata di questa serie sin dal primo capitolo, ma il secondo è davvero il massimo sotto qualsiasi punto di vista.

2 - Final Fantasy VII
Non voglio star qui a sprecare paroloni inutili, quindi mi limito a dire che è semplicemente il capitolo della serie che preferisco che mi ha coinvolta e divertita di più.

1 - Xenogears
Perché Xenogears è poesia. Non ho ancora trovato un gioco dalla trama così profonda, adulta, seria, emozionante, priva di tutti quei fastidiosi stereotipi che piacciono tanto ai giapponesi. Non è esente da difetti, anzi, ma per me è stata un'esperienza sconvolgente e indimenticabile e il gameplay non ha nulla di invidiare agli altri giochi del genere.

Ho pensato anch'io di piazzare l'intera serie di Final Fantasy in prima posizione, ma in realtà JRPG come quelli sopra citati e Shin Megami Tensei: Persona 4 mi sono piaciuti molto più di qualsiasi Final Fantasy (a parte il VII), quindi al massimo la serie sarebbe al quinto posto.
Questa classifica non mi convince al 100%, ma almeno ci ho provato...
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: I vostri 3 giochi preferiti

Messaggioda Zanmato9999 » 04/10/2015, 15:44

In effetti, non è certo una domanda facile quella che vi ho posto, io stesso sono stato a pensare diversi minuti a cosa mettere in classifica.

Io avevo pensato di mettere FF VIII al primo posto, ma poi ho pensato che non me la sentivo di escludere gli altri capitoli di questa serie, che anch'essi significano molto per me. Per quanto mi riguarda ICO è di molto superiore di SotC, in quanto nè la trama nè il gameplay di quest'ultimo mi hanno preso molto, ma sono giochi molto soggettivi.
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: I vostri 3 giochi preferiti

Messaggioda Daisetsu » 05/10/2015, 18:48

Concordo con chi dice che è un topic bello impegnativo :P

Allora, con tanta difficoltà, ecco la mia classifica:

1. Final Fantasy VIII
E' il mio RPG preferito della saga, ed RPG preferito fra i vari che ho provato. Ho amato la trama, il gameplay, il battle system...tutto.

2. Tomb Raider IV: The Last Revelation
Da amante della saga e del genere, questo capitolo è un capolavoro. L'ambientazione interamente in Egitto è la ciliegina sulla torta, considerando i grandiosi enigmi di cui è costellato.

3. Super Mario
Potrà suonare sciocco, ma amo quasi tutti i titoli di questo franchise. Spendo ore, come un bambino, a divertirmi ed è stata una delle principali motivazioni per cui ho comprato le ultime console Nintendo.
Avatar utente
Daisetsu
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/02/2012, 20:12
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 220 / 224
220 / 224



Re: I vostri 3 giochi preferiti

Messaggioda Zanmato9999 » 06/10/2015, 14:24

Ok... A causa di un nuovo VG e di una riflessione più accurata sui titoli che preferisco, ecco la mia nuova classifica:

3 - Dark Souls
Ho scritto nel topic apposito la mia opinione su questa meraviglia.

2 - FF VII-VIII
Ho deciso che mettere alcuni FF sopra DkS sarebbe stato un po' ingiusto dal mio punto di vista, pur amando questi titoli; sapete già cosa penso di FF VIII, mentre FF VII è stato il mio primo titolo della serie, oltre al VG che mi ha avvicinato alla fantascienza.

Persona 3
Ho comprato recentemente la versione usata di questo titolo, e pur non avendo ancora oltrepassato la metà gioco me ne sono già innamorato. Forse è presto per valutare concretamente Persona 3, tuttavia mi sembra il JRPG perfetto secondo i miei gusti (ho ascoltato la musica del boss finale, è una meraviglia :love: ).

Beh, io ho finito, ritengo che questa seconda versione sia di molto migliore della prima, quindi se volete sapere i miei giochi preferiti basatevi su questa :D .
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: I vostri 3 giochi preferiti

Messaggioda darkflames87 » 06/10/2015, 14:50

ed ecco anche la mia classifica!!!! :)

3 "duck hunt"
che dire, l'ho ripreso in mano non molto tempo fa, per avere la conferma che un videogioco non ha bisogno di una grafica super pompata e di millemila cose da fare/trovare, ma solo di una pistola, delle anatre a cui sparare ed infine un amico/parente che ti piglia per i fondelli quando sbagli un tiro per divertirsi alla grande

2 "herdy gerdy"
è un platform dove il giocatore controlla un pastore che deve mettere nei recinti vari tipi di animali. il gioco è stato sviluppato dalla "core design" ed ha portato con se il loro marchio di fabbrica, enigmi più che complicati da risolvere

1 "hogs of war" :hail:
una simulazione bellica che vede dei maiali come protagonisti, chiarito questo, penso che sia abbastanza chiaro a tutti quale sia lo spirito che troverete nel gioco. Anche se, per quanto riguarda armamenti e situazioni, si rimane più o meno sul realistico!!! ma intanto gustatevi l'intro, attenzione contiene spoiler sul finale del gioco
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: I vostri 3 giochi preferiti

Messaggioda Trivelon » 14/11/2015, 23:39

1- Lightning Returns FFXIII: mi piace sopratutto per il nuovo sistema di combattimento di sceliere tra 3 assetti con 4 azioni ognuna tutto personalizzabile, il finale il mio preferito in assoluto, musciche, grafiche e storia l' ho milesimato per principio su xbox 360

2 - Age of Mythology: (inseme all' espasioneThe Titans):strateco ambientato nell' antichità molto bella l' atmosfera colossal, la giocabilità, la grafica per l' epoca e la storia, il suo lato migliore è la longevità puoi giocare all' infinito senza stancarti grazie alla sua immediatezza grazie anche personalizzazzzione delle partite editor per are scenari mappe e campagne scaricabili ance da internet! battagie coinvolgenti, l' ho preso nel 2002 e ho continuato a giocarci fino al 2013 che ho rotto il pc con la pach per arlo andare su vista

3 - Wario' s Woods:puzzle il mio primo videogma non sapevo neanche di averlo perchè era insieme al Super Nntendo e i miei presero anche a parte il piu famso Donkey Kong Country (primo gioco con grafica 3d) all' inizio giocai maggiormente con quello piu coinvolgente e acile, ma poi provai a impegnarmi facedo anche il tutorial e diventai bravissimo lo trovai fantastico le mie azioni erano velocissime e facevo giocate fantastiche intuItivamente

Rayna Ryukuro ha scritto:Che bellissima discussione!


3 - Final Fantasy XII
C'è chi critica questo capitolo della saga. Personalmente l'ho trovato interessante. Magari non tanto a livello di storia ma come sistema di battaglia ed esplorazione penso che sia davvero ben costruito.
In realtà il terzo posto lo contende con Dragon Age che ho scoperto giusto l'anno scorso (Oringins almeno) e del quale mi sono innamorata.
Tuttavia FF resta un pochetto più sopra, vuoi per il fascino che ha la saga, vuoi per la colossale mappa del mondo, la varietà di scontri e quanto altro...

Anche io ho ultimato la disamina :)


io ci giocato sul DS a proposito molto bella la storia anche se lineare l' ho trovata forte e coinvolgente nel gioco, pultroppo mi ha lasciato un brutto ricordo in quanto non sono riuscito a finirlo propio al finale era troppo difficile in piu quella verione era no strategico in tempo rale e farlo con lo stilo era troppo inpestato e non lo finii mai
Ultima modifica di mark il 15/11/2015, 9:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto doppio post (usa il tasto "Modifica" se vuoi integrare o correggere i tuoi post ^^)
Immagine
Avatar utente
Trivelon
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 13/05/2014, 23:03
Località: Treviglio(bg)
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 73 / 81
73 / 81



Re: I vostri 3 giochi preferiti

Messaggioda Karma » 15/11/2015, 21:43

allora... Per me è facile... :)

1) Skyrim ! per tutti i motivi già enunciati da Rayna più il fatto che ci sono millemila mod che aggiungono altre quest, altre caverne, addirittura altre isole ed altri mondi da esplorare ! per non parlare di quelle che migliorano la grafica o introducono nel gioco altri aspetti interessanti :D quindi in considerazione di tutto questo prevedo di finirlo per le calende greche di un mese imprecisato del duemilacredici...

2) Sia pure molto distaccato TR Reborn... che deve la sua posizione anche al fatto che se non l'avessi giocato e non avessi avuto bisogno d'aiuto non avrei mai scoperto questo sito e relativo forum ! :D

3) La serie Total War. Genere completamente diverso (strategico-militare) che mi ha fatto conoscere un amico e che non mi dispiace... ogni tanto per staccare un attimo da Skyrim ritiro fuori qualcuno dei giochi della serie e mi costruisco un impero da qualche parte ;)

bene... questo è tutto direi...
ciao ! :D
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: I vostri 3 giochi preferiti

Messaggioda Tomberry » 20/11/2015, 15:08

Sono anch'io tra quelli che ritengono che rispondere non sia facile.
Personalmente ho apprezzato diverse serie di videogiochi, tutte diverse tra loro. Parlo di saghe come Assassin's Creed, Final Fantasy, Borderlands, Mortal Kombat, di recente ho anche giocato un capitolo di Tomb Raider e devo dire che mi ha incuriosito.

Nel fare una classifica dei giochi che più mi hanno appassionato, sceglierei:

1 - Brothers in Arms: Road to Hill 30, genere sparatutto tattico. E' ambientato nella seconda guerra mondiale, il protagonista, Matt Baker, è il sergente di una squadra di paracadutisti il cui obiettivo è di avanzare in territorio francese per porre fine al dominio nazista.
L'ho apprezzato tanto per il meccanismo di gioco differente rispetto a titoli dello stesso genere, infatti, oltre a dover "guidare" il personaggio principale, bisogna anche dare ordini alla sua unità (far muovere i soldati, indicare loro un riparo, ordinare di seguirti o sparare, ecc.)
Un altro aspetto particolare che mi è piaciuto sono le riflessioni dei personaggi. Ogni missione si apre con le considerazioni del protagonista sulla guerra, sui compagni caduti e sulla nostalgia di casa.
Nei capitoli successivi questo aspetto è venuto a mancare per dare spazio ad una trama più surreale, che non ho gradito più di tanto. :|

2 - Brink. Trattasi di uno sparatutto dinamico il cui scopo non è fare uccisioni in quantità, quanto più raggiungere determinati obiettivi che cambiano a seconda della missione.
La struttura del gioco è semplice, ci sono due fazioni Resistenza e Sicurezza, in base allo scenario si troveranno a ricoprire le vesti di attaccanti o difensori. I primi dovranno conseguire tutti gli obiettivi indicati entro il tempo limite, gli altri dovranno ostacolarli. A tutto questo si aggiungono una manciata di obiettivi secondari che servono a potenziare la propria squadra, creare percorsi alternativi per il proprio team o rallentare gli avversari.
Mi è piaciuto tanto perché supera gli schemi del classico sparatutto, devi scivolare, correre, arrampicarti, per entrare velocemente in battaglia. La squadra (che sia composta da giocatori umani o guidati dal computer non fa differenza) è l'elemento fondamentale e devi aiutarla per vincere in fretta la partita.
Inoltre è presente un sistema di personalizzazione piuttosto vario per il proprio personaggio, cosa che ho apprezzato tanto. :D

3 - Age of Empires II e III, genere strategico. Il secondo capitolo presenta le stesse meccaniche di Age of Mythology (titolo a cui ho giocato e che ho apprezzato), nominato in un post precedente al mio; si differenzia, invece, per ambientazione storica. Parla, infatti, di importanti condottieri vissuti in epoca medievale.
Mi è piaciuto molto perché dà la possibilità di gestire ogni cosa all'interno della città che crei, puoi ordinare ai cittadini di raccogliere risorse in vario modo, farli cacciare, allevare bestiame o coltivare campi e puoi decidere diverse strategie militari da far seguire ai tuoi soldati.
Il terzo capitolo (ambientato in America durante l'epoca coloniale) presenta sostanziali differenze rispetto a quello precedente, tuttavia introduce un sistema di livelli per la propria città. Durante ogni partita si acquisiscono punti esperienza, grazie ai quali acquisire potenziamenti e abbellimenti per la città. Ogni schermaglia non è più fine a se stessa, novità che ho gradito parecchio. :wohow:
Immagine
Avatar utente
Tomberry
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/11/2015, 18:34
Località: Rovine di Bersah (300 DD)
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 18 / 18
18 / 18



Prossimo

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti



cron