Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Ni No Kuni

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Ni No Kuni

Messaggioda Jin » 26/09/2014, 15:09

Ciao a tutti,
spero tutto bene.

Nonostante un pò di casini che ho da un pò di tempo a questa parte riesco a ritagliarmi qualche ora per giocare e recentemente sono preso da questo titolo.

Qualcuno ci sta giocando o ci ha giocato?Che ne pensate?
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Ni No Kuni

Messaggioda Blazefire Saber » 26/09/2014, 16:39

Io l'ho giocato. :)
Inizialmente devo dire che avevo seri dubbi, e invece mi è piaciuto molto e ne sono rimasta pienamente soddisfatta.

Trama e personaggi sono senza dubbio infantili, ma a parte qualche momento di noia in generale la storia si segue bene. Il bello di Ni No Kuni comunque sta da tutt'altra parte, in primis da come è stato realizzato. La grafica e i dettagli presenti nel gioco, che siano le ambientazioni curate o anche solo l'Abbecedabra e l'utilizzo delle magie al di fuori della battaglia, ti fanno sentire davvero dentro uno splendido cartone animato. Vogliamo poi parlare della World Map? Le amatissime World Map dei Final Fantasy non sono neanche un unghio di quella di Ni No Kuni, è semplicemente meravigliosa, sia a livello estetico e sia a livello esplorativo.

Il battle system non ha nulla di davvero particolare, ma è divertente e i famigli hanno un particolarissimo sistema di crescita. E nonostante come sempre si utilizzano più o meno gli stessi catturarli è uno spasso! Una grossa pecca invece è l'indecente AI degli alleati, fatta su misura per far disperare i giocatori.
E poi veniamo alle missioni secondarie, che sono tante e varie, e noiosi cuorinfranti a parte, portarle a termine è stato un vero piacere.
Insomma, il gameplay l'ho adorato, riesce a bilanciare perfettamente la trama non particolarmente appassionante e i personaggi scialbi.

In poche parole, posso dire che ritengo Ni No Kuni un gioiellino a livello tecnico e uno dei JRPG più divertenti da giocare su PS3.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Ni No Kuni

Messaggioda Jin » 30/09/2014, 10:19

Condivido al 100% il tuo commento, è un gioco che si lascia giocare piacevolmente e senza grossa difficoltà (visto che è praticamente tutto guidato) e probabilmente la pecca più grande è appunto l'ai degli alleati che fa pena.

Al momento ho finito la storia base e mi sto dedicando alle ultimi missioni e alla raccolta degli ingredienti per l'alchimia, che insieme al trofeo dei famigli sono quelli più lunghi.

E' un gioco molto simile a Blue Dragon per xbox360 e comunque per gli amanti dei jrpg :)
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0




Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti



cron