Blazefire Saber ha scritto:Piccola nota: mentre partecipavo al torneo improvvisamente non riuscivo più ad uscire dalla finestra in cui bisogna selezionare il nemico da sfidare e ho dovuto resettare.
sweet_elly91 ha scritto: Mi piace quell'atmosfera old-style che l'intero gioco trasmette, anche nei dialoghi, davvero complimenti
Roby Dincht ha scritto:suggerirei di far apprendere ai rispettivi maghi degli incantesimi del tipo "Esna" perché la carenza di oggetti (e successivamente di PM) si fa davvero sentire.
Blazefire Saber ha scritto:Gli status alterati vanno a segno un po' troppo spesso in effetti. L'avvelenamento poi toglie più di 100 HP ad ogni turno a personaggio, senza contare che non sparisce a fine battaglia, e Lemony con la sua magia bianca ricarica solo 200 HP e poco più a un singolo compagno, meno della metà di una semplice pozione.
Blazefire Saber ha scritto:1. L'impossibilità di tornare indietro nel momento in cui si varca l'ingresso di alcune aree. Se non c'è un salvocristallo verde e non puoi tornare nemmeno a quello precedente o alla città precedente per dormire e dopo aver guadagnato un po' di soldi comprare armi e armature che magari prima non potevi permetterti o ti sei dimenticato di comprare, rischi davvero di bloccarti o trovarti in situazioni scomode (come appunto il non aver la possibilità di livellare).
Un paio di veloci esempi di giochi che hanno adottato politiche differenti: Final Fantasy XIII che, siccome non ha molte aree collegate tra loro, ti rimette in forma a fine battaglia (naturalmente adattando i nemici a ciò), e il gioco di ruolo che sto giocando attualmente, Terranigma, che non ha salvataggi nei dungeon ma quando vai K.O. mantieni i progressi fatti (lv, exp, forzieri ecc.) e i lupghi sono strutturati in modo da essere attraversati più volte abbastanza velocemente.
mark ha scritto:Come Blaze, però, ho notato che le alterazioni vanno a segno davvero spesso; per di più (correggetemi se sbaglio ^^),
mark ha scritto:Credo che l'impossibilità del "backtrack" possa creare qualche problema, in effetti, proprio per i motivi che ha citato Blaze. Penso potrebbe essere utile consentire al giocatore di tornare indietro (magari anche di parecchio), soprattutto far ritorno nelle città. Potrebbe essere anche una buona scusa per inserire qualche side-quest attivabile soltanto dopo aver svolto determinati eventi della trama.
Rayna Ryukuro ha scritto:
Rayna Ryukuro ha scritto:
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