Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda sweet_elly91 » 07/09/2014, 16:21

Tanti complimenti anche da parte mia, Rayna! Sono arrivata alla fine del Capitolo 2 e per ora non ho incontrato alcun bug tecnico. Ho scaricato le librerie dal secondo link e il gioco mi piace davvero molto, soprattutto le ambientazioni. Mi piace quell'atmosfera old-style che l'intero gioco trasmette, anche nei dialoghi, davvero complimenti :)
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda Rayna Ryukuro » 07/09/2014, 16:42

Blazefire Saber ha scritto:Piccola nota: mentre partecipavo al torneo improvvisamente non riuscivo più ad uscire dalla finestra in cui bisogna selezionare il nemico da sfidare e ho dovuto resettare.


Sono contenta che il titolo ti soddisfi.
Se ti stai riferendo al Torneo iniziale, potrebbe essere un piccolo bug, per questo ti consiglio di usare il salvocristallo poco prima.

Di solito, per uscire dalla schermata, ti basta premere o X oppure ESC quando selezioni gli sfidanti, tuttavia, visto che si tratta di uno script che ho rimodellato, potrebbe essere presente un piccolo bug.

Ti ringrazio per la precisazione, sarà mia premura eliminarlo.

*Nota : nei successivi tornei non ti sarà più possibile scegliere lo sfidante. E' una procedura creata apposta affinchè gli incontri si susseguano uno dopo l'altro, senza possibilità di salvare il game.

Te li segnalo, tramite spoiler, con il livello del party consigliato, presto redigerò una guida ma, fino ad allora, penso che dobbiate accontentarvi di questi consigli homemade.

[+] SPOILER
1. Torneo di South Dome : location - South Dome Plaza - livello consigliato: sopra il 12.
2. Torneo di Underground DC : location - Underground City - livello consigliato : sopra il 16


sweet_elly91 ha scritto: Mi piace quell'atmosfera old-style che l'intero gioco trasmette, anche nei dialoghi, davvero complimenti


Ti ringrazio moltissimo Elly per questo commento positivo. A breve avrete la guida e l'anteprima della continuazione del game tramite trailer (trailer che volevo inserire all'interno del gioco stesso ma che occupava troppo spazio).
Per qualunque ulteriore aiuto o segnalazione di bug, sono qui ^_^
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda Blazefire Saber » 08/09/2014, 16:36

Non sono presenti veri e propri spoiler, ma visto che devo parlare del gioco metto comunque tutto sotto spoiler:

[+] SPOILER
Sono arrivata a Human's Dome.

Domanda: sono necessarie le armi e le armature che vendono nei negozi della città? Perché costano sui 2500/3000 K, e io ho circa 9000 K. Vado in rosso! :shock:

Curiosità: quanti capitoli sono in tutto?

Opinione personale: secondo me nel labirinto di fuoco era quasi d'obbligo un salvocristallo verde, perché in questo modo ho dovuto dire addio all'allenamento. So che ce n'è uno all'entrata, ma non è possibile tornarci.

Non ho faticato ad arrivare a Human's Dome, ma gli MP di Mystral si sono letteralmente prosciugati a metà dungeon, e dopo aver battuto l'elementare di fuoco ho dovuto saltare parecchi scontri. Arrivata alla città anche gli MP di Lemony erano praticamente a zero, e non sapevo quanto mi sarebbero durate le pozioni non conoscendo la strada (ne ho dovute utilizzare qualcuna anche a causa dello status veleno che infliggevano di continuo i serpenti del deserto).

Spero di non trovarmi in difficoltà ora che sono a Human's Dome e non posso tornare indietro. :blink:


Per quanto riguarda il gioco nel complesso, mi sta piacendo molto. Per ora non ho riscontrato nessun bug fastidioso. La grafica è davvero carinissima: non mi aspettavo che anche gli NPC avessero dei portrait, e come ha scritto Elly ha un'atmosfera old style davvero splendida. Ah, e ho appena scoperto che i forzieri rossi sui tavoli si possono aprire! :lol:

Ancora tanti complimenti Rayna, quindi. Sembra di giocare a un titolo creato da professionisti ;)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda Roby Dincht » 08/09/2014, 16:55

Rinnovo i miei complimenti, Rayna! Ho appena terminato la demo ed è stato davvero un piacere giocarci. Come gli altri, fortunatamente non sono incappato in alcun bug tecnico, per cui quello che ti riporto qui è solo un gruppo d'impressioni decisamente positive :)

La storia finora mi sta prendendo molto e la grafica delle ambientazioni è molto pulita, mi piace davvero. Anche il sistema di battaglia non è affatto male! Ho riscontrato anch'io lo stesso problema di Blaze, suggerirei di far apprendere ai rispettivi maghi degli incantesimi del tipo "Esna" perché la carenza di oggetti (e successivamente di PM) si fa davvero sentire. A parte questo, ti segnalo solo due piccoli errori di battitura che ho trovato:

[+] SPOILER
Negozio armature e scudi di Amarantia: "guardate se ce v'è qualcuna"
Parte ricca di Amarantia: NPC dice "ogni mago ha delle specializzazione"


Grazie ancora per questo titolo, davvero sviluppato bene, attendo con ansia il seguito! ;)
"Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti!"
Avatar utente
Roby Dincht
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/08/2012, 17:49
Località: Cremona
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 116 / 120
116 / 120



Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda Blazefire Saber » 08/09/2014, 17:35

Roby Dincht ha scritto:suggerirei di far apprendere ai rispettivi maghi degli incantesimi del tipo "Esna" perché la carenza di oggetti (e successivamente di PM) si fa davvero sentire.

Gli status alterati vanno a segno un po' troppo spesso in effetti. L'avvelenamento poi toglie più di 100 HP ad ogni turno a personaggio, senza contare che non sparisce a fine battaglia, e Lemony con la sua magia bianca ricarica solo 200 HP e poco più a un singolo compagno, meno della metà di una semplice pozione.

Le due cosucce che potrebbero essere aggiustate però SECONDO ME non sono né il colore del salvocristallo e né gli MP/magie a disposizione, bensì:

  • 1. L'impossibilità di tornare indietro nel momento in cui si varca l'ingresso di alcune aree. Se non c'è un salvocristallo verde e non puoi tornare nemmeno a quello precedente o alla città precedente per dormire e dopo aver guadagnato un po' di soldi comprare armi e armature che magari prima non potevi permetterti o ti sei dimenticato di comprare, rischi davvero di bloccarti o trovarti in situazioni scomode (come appunto il non aver la possibilità di livellare).
    Un paio di veloci esempi di giochi che hanno adottato politiche differenti: Final Fantasy XIII che, siccome non ha molte aree collegate tra loro, ti rimette in forma a fine battaglia (naturalmente adattando i nemici a ciò), e il gioco di ruolo che sto giocando attualmente, Terranigma, che non ha salvataggi nei dungeon ma quando vai K.O. mantieni i progressi fatti (lv, exp, forzieri ecc.) e i lupghi sono strutturati in modo da essere attraversati più volte abbastanza velocemente.

  • 2. La quantità di denaro che è possibile accumulare e gli oggetti in vendita. Un po' più denaro per aumentare le scorte di oggetti senza rinunciare a buona parte dell'equipaggiamento, e ad esempio la possibilità di comprare oggetti (magari ad un prezzo anche altino, non dico di rendere il gioco proprio una passeggiata di salute, ma trovare il giusto equilibrio) per ricaricare gli MP.
I miei ovviamente sono solo consigli, non sono certo un'esperta. Anzi, sono del parere che questa è uno degli aspetti più difficili del creare un gioco, ce ne sono tanti di giochi di ruolo sbilanciati seppur funzionali, o con aspetti discutibili. E ci sono anche giochi creati da professionisti che risultano non funzionali o decisamente stressanti, esempio lampante è il Final Fantasy II originale per NES, che è considerato all'unanimità ingiocabile a causa dello sbilanciatissimo sistema di sviluppo dei personaggi.
Rayna ha già fatto un ottimo lavoro :)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda Rayna Ryukuro » 08/09/2014, 17:52

Buon giorno gente :bye:

lo so, è pomeriggio inoltrato...comunque, vediamo di rispondere ordinatamente a tutti i vostri crucci, ovviamente metto queste risposte come Spoiler onde evitare, inavvertitamente, di dare informazioni salienti sulla trama.

Per Blaze

[+] SPOILER
Domanda di rito, a che livello sei arrivata a Human's Dome?
In secondo luogo, hai provato ad intraprendere la missione di caccia secondaria nelle aree desertiche? Quella poteva esserti utile per ottenere qualche oggetto in più.

Per il salvocristallo, ci stavo assolutamente pensando, di invertirli, ovvero di mettere quello azzurro all'inizio del dungeon e quello verde all'interno.

Alcuni mostri droppano pozioni/acqua magica in quell'area, nello specifico:
drago delle caverne (acqua magica)
pipistrello vampiro (pozione)
ratto della forra (antidoto)
basilisco (stimolante/analogo a coda di fenice)

Nelle aree desertiche, includendo la missione di caccia, v'è la possibilità di reperire i suddetti oggetti dai suddetti mostri:
chimera delle sabbie (stimolante)
scorpione ardente (erba dissipatrice/rimuove tutti gli status alterati)
chimera del deserto (una serie di pozioni tra cui quella mente, quella corpo e quella blu, usabili in battaglia)
segugio infernale (stimolante)
danzatrice eterea(elisir)

Per quello che concerne gli oggetti/armi/protezioni no, non è necessario acquistarli tutti. Il mio consiglio, eventualmente, è di comprare solo un'arma per il 'tank' della squadra (visto che Arval ha lo slot doppie armi converrebbe per lui). Per le protezioni, visto che servono fino ad un certo punto, non è affatto obbligatorio impegnarsi in acquisti esosi. Inoltre se hai con te la 'Pietra della Terra' ottenuta dall'elementale della Piana di Mezza Via (prima di Amarantia) la stessa ti consentirà, in seguito, di ottenere un'asta per Mystral che è, in effettivo, la più potente del gioco.

I capitoli in tutto sono sette. Al prossimo release, per gennaio immagino, potrete provare i successivi 4 ^^

Dopo Human's Dome perdi il controllo dell'attuale party (Arval, Lemony e Mystral) e, per un pezzetto, controllerai Aruna ed Ivory. Il mio consiglio, sulla Ruin's Road è quello di allenare per bene ambedue, in modo che la successiva location di gioco, leggermente più complessa, non influisca negativamente sull'esperienza di gioco.


Spero di aver replicato bene a tutto, ti ringrazio per le impressioni positive che hai espresso in merito al titolo, dire che è da professionisti, comunque, mi pare avventato, visto e considerato che è il mio promo gioco...

Per Roby

Ti ringrazio per la segnalazione degli errori di battitura, mi scuso moltissimo, i dialoghi sono tanti e non ho potuto, umanamente, rivederli tutti. Comunque non mancherò di revisionare quanto indicato.

Volendo gli incantesimi di guarigione ci sono, segnalo tramite spoiler il livello al quale il personaggio addetto alla guarigione per eccellenza (Lemony) li apprende.

[+] SPOILER
liv 6 : guarigione (recupera sui 250 pv per un alleato)
liv 9 : cura (cura un alleato da veleno e paralisi)
liv 12 : ricovero (ripristina PV a tutti gli alleati)
liv 15 : resurrezione (fa tornare un alleato dalla morte)


La domanda però è...esiste una magia 'Esna?' Eccome, solo che Lemony la apprenderà molto più avanti a meno che, nella seconda parte del gioco, non troviate un oggetto equipaggiabile (tipo accessorio) che vi consentirà di impararla molto prima. (sì lo so...sono sadica in queste cose)

*Postilla importante*:
Allenate perfettamente il vostro Party nelle terre denominate Underground DC. I mostri compariranno ivi i maniera casuale. Allo stesso utilizzate questa procedura per il Labirinto di Illuvia. Una modalità di un vostro alleato vi aiuterà molto negli scontri.

Bene, mi pare di aver detto tutto, mi raccomando, per qualunque tipo di delucidazioni e/o riflessioni et segnalazioni, sono qui ^^

Gulp! Doppio messaggio X°D

Rispondiamo anche a questo^^

Per le 'aree' è un problema notevole, ma dovrei aumentare/ricopiare più volte le mappe di gioco, impostare swith e variabili affinchè gli eventi accaduti prima non riappaiano, certo, è possibile, la mia idea iniziale era infatti quella di creare una mappa del mondo per poter poi 'rivisitare' le città note, idea che ho accantonato per una questione di tempistica, come sapete ho rieditato il gioco in circa due mesi e mezzo. Nel prossimo sarà assolutamente possibile farlo.

'La quantità di denaro che è possibile accumulare e gli oggetti in vendita' vi svelo un segreto, in programmazione, per non ammattire troppo ho lasciato oggetti e costi di default. Chi ha provato il gioco, soffermandosi nelle aree con incontri casuali (io credo più per fortuna che per altro) ha tirato su un bel gruzzoletto, vero è che queste cose, ovvero, state fermi in un posto, non ve le ho dette (mea culpa). Nei prossimi capitoli, comunque, vista la quantità di missioni secondarie disponibili, sono più che certa che i K (unità monetaria) aumenteranno a livello esponenziale.

Calcolate che questi tre sono i capitoli 'facili', quindi non vi faccio droppare oggetti assolutamente forti o armi esclusive, nei prossimi 4 invece, viste anche le complicazioni a livello della trama, sarà mia cura rivedere questi aspetti.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda mark » 08/09/2014, 17:56

Mi aggiungo volentieri anch'io per rinnovare dapprima i complimenti ancora una volta a Rayna per l'ottimo lavoro e poi per lasciare il mio feedback (davvero positivo) ora che ho concluso questa prima parte (avevi proprio ragione, Rayna: l'hai interrotto sul più bello :P )

Anch'io devo dire che la storia mi sta piacendo molto, la grafica delle ambientazioni è deliziosa e colorata al punto giusto e non mancano momenti divertenti. Mi piace molto come hai reso vive le città, con eventi, mercati e negozi di vario tipo (l'idea di avere un mercato che acquista il tuo bottino mi piace sempre molto ^^). Adoro le tracce della colonna sonora e ti faccio i complimenti per il modo in cui sei riuscita ad inserirle, sempre azzeccato al contesto. Insomma, il gioco mi è piaciuto davvero molto.

Blazefire Saber ha scritto:Gli status alterati vanno a segno un po' troppo spesso in effetti. L'avvelenamento poi toglie più di 100 HP ad ogni turno a personaggio, senza contare che non sparisce a fine battaglia, e Lemony con la sua magia bianca ricarica solo 200 HP e poco più a un singolo compagno, meno della metà di una semplice pozione.


Il sistema di combattimento non è mi è dispiaciuto affatto e anzi, come ti dicevo, ho amato tutte le innovazioni che hai inserito, che l'hanno reso decisamente più dinamico. Come Blaze, però, ho notato che le alterazioni vanno a segno davvero spesso; per di più (correggetemi se sbaglio ^^), non c'è modo di acquistare equipaggiamento che aiuti a prevenirne (se non in toto, almeno in parte) qualcuna, quindi diventa davvero difficile difendersene. Nel mio caso, avevo finito gli antidoti e avevo Ivory avvelenato: purtroppo non facevo in tempo a curarlo che il mio vagabondare nella mappa di gioco gli prosciugava nuovamente gli HP. In questo senso, stavo giusto per riportare quanto Blaze ha appena scritto:

Blazefire Saber ha scritto:1. L'impossibilità di tornare indietro nel momento in cui si varca l'ingresso di alcune aree. Se non c'è un salvocristallo verde e non puoi tornare nemmeno a quello precedente o alla città precedente per dormire e dopo aver guadagnato un po' di soldi comprare armi e armature che magari prima non potevi permetterti o ti sei dimenticato di comprare, rischi davvero di bloccarti o trovarti in situazioni scomode (come appunto il non aver la possibilità di livellare).
Un paio di veloci esempi di giochi che hanno adottato politiche differenti: Final Fantasy XIII che, siccome non ha molte aree collegate tra loro, ti rimette in forma a fine battaglia (naturalmente adattando i nemici a ciò), e il gioco di ruolo che sto giocando attualmente, Terranigma, che non ha salvataggi nei dungeon ma quando vai K.O. mantieni i progressi fatti (lv, exp, forzieri ecc.) e i lupghi sono strutturati in modo da essere attraversati più volte abbastanza velocemente.


Credo che l'impossibilità del "backtrack" possa creare qualche problema, in effetti, proprio per i motivi che ha citato Blaze. Penso potrebbe essere utile consentire al giocatore di tornare indietro (magari anche di parecchio), soprattutto far ritorno nelle città. Potrebbe essere anche una buona scusa per inserire qualche side-quest attivabile soltanto dopo aver svolto determinati eventi della trama. :)

[+] SPOILER
Molto carino il minigioco delle farfalle :)


A parte questo, ho veramente ben poco da segnalare: nessun bug tecnico (anzi, ti faccio i complimenti per come tutto funzionasse egregiamente ^^). Come Roby, anch'io ho soltanto due piccoli errori di battitura da riportare:

[+] SPOILER
Quando Mistral si unisce al party, la spiegazione su schermo riporta "paremetri" nella sua descrizione
NPC accanto alla porta del Lettore: "Non è raro che prena"


Detto questo, volevo chiederti se fosse possibile
[+] SPOILER
mostrare "di default" i volti cambiati dei personaggi che entrano in modalità speciali, come Aruna che entra in modalità demoniaca o Mystral in modalità angelica. Ho notato, infatti, che nel menù di gioco o di battaglia, il volto rimane lo stesso. Esiste un'opzione per modificarlo nel default a quel preciso punto di gioco e poi riportarlo alla vecchia figura quando si esce dalla modalità in questione? Credo aiuterebbe a rendere ancora meglio l'idea :)


Direi che questo è tutto. Ancora complimentoni, Rayna, è stato un piacere provare questi primi tre capitoli! Tu e Damosh avete fatto un lavoro splendido! :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda Rayna Ryukuro » 08/09/2014, 18:34

Replico nuovamente, scusate le risposte un po' dispersive ma sono sveglia da poco e non ho ancora collegato benissimo il cervello u.u

Ad ogni modo, Mark, sono assolutamente felice che il gioco ti piaccia, è vero, l'ho stoppato proprio sul più bello, ma, almeno a mio avviso, non avrebbe avuto senso ultimarlo, almeno parzialmente, prima o dopo. Spero che non ne abbiate a male ^^

mark ha scritto:Come Blaze, però, ho notato che le alterazioni vanno a segno davvero spesso; per di più (correggetemi se sbaglio ^^),


Non esistono ancora suddetti oggetti, saranno infatti disponibili successivamente, sebbene sia possibile acquistare al modico prezzo di 3000 (o forse erano 5000) monete il 'portafortuna' oggetto che agisce sulla fortuna del fruitore. La fortuna è un parametro che impedisce agli status alterati di andare a segno ma, nel contempo, chi indossa il suddetto equip, ha maggiore possibilità di infliggere questi status ai nemici.

mark ha scritto:Credo che l'impossibilità del "backtrack" possa creare qualche problema, in effetti, proprio per i motivi che ha citato Blaze. Penso potrebbe essere utile consentire al giocatore di tornare indietro (magari anche di parecchio), soprattutto far ritorno nelle città. Potrebbe essere anche una buona scusa per inserire qualche side-quest attivabile soltanto dopo aver svolto determinati eventi della trama.


A questo punto, nei prossimi capitoli, inserirò la mappa del mondo, abilitando switch e variabili per rivisitare alcune delle città viste in precedenza e per poter accedere alle aree di gioco più importanti. Ovviamente alcuni dei boss (tipo gli elementali) non compariranno più ma per il resto non dovrebbe essere un problema, se avete il tempo di pazientare per suddetta reffitica.

Ho corretto gli errori di battitura al momento e, sempre al momento, sto continuando l'editazione delle mappe per l'end game, andando poi ad implementare le suddette con la relativa, gigante, mappa del mondo.

[+] SPOILER
mark ha scritto:mostrare "di default" i volti cambiati dei personaggi che entrano in modalità speciali, come Aruna che entra in modalità demoniaca o Mystral in modalità angelica. Ho notato, infatti, che nel menù di gioco o di battaglia, il volto rimane lo stesso. Esiste un'opzione per modificarlo nel default a quel preciso punto di gioco e poi riportarlo alla vecchia figura quando si esce dalla modalità in questione? Credo aiuterebbe a rendere ancora meglio l'idea


In questo frangente non ne son affatto sicura, so per certo (o quasi) che in battaglia si possa mutare il volto del personaggio ma non penso che sia possibile (a meno che non si crei uno script adeguato) farlo dal menù.
Sinceramente non ci avevo affatto pensato, è un buono spunto, almeno per Mystral...
Aruna...beh Aruna...vedrete u.u

Grazie comunque ancora a tutti per i suggerimenti, siete stati preziosi nell'elargirli :love:
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda Blazefire Saber » 08/09/2014, 18:37

Rayna Ryukuro ha scritto:
[+] SPOILER
Domanda di rito, a che livello sei arrivata a Human's Dome?
In secondo luogo, hai provato ad intraprendere la missione di caccia secondaria nelle aree desertiche? Quella poteva esserti utile per ottenere qualche oggetto in più.

[+] SPOILER
Livello: 10 - 10 - 8
Se sono sottolivellata sappi che la prenderò come una sfida :mrgreen:

La missione di caccia l'ho intrapresa, ma non essendoci un punto salvataggio nei paraggi ci sono stata poco. In realtà avrei potuto benissimo usare quello all'inizio del dungeon, ma l'ho visto solo successivamente e convintissima ne avrei trovato un altro da lì a poco sono entrata nel labirinto di lava. Inutile dire che alla fine non avevo alcuna voglia di resettare.


Rayna Ryukuro ha scritto:
[+] SPOILER
Per il salvocristallo, ci stavo assolutamente pensando, di invertirli, ovvero di mettere quello azzurro all'inizio del dungeon e quello verde all'interno.

[+] SPOILER
Ci ho pensato anch'io, ma in questo modo è la missione di caccia ad essere in svantaggio. Quindi suggerisco: perché non tirare fuori il salvataggio verde dall'inizio del dungeon e piazzarlo di fianco all'NPC della missione di caccia? Sono solo pochi "metri" e in questo modo i giocatori penseranno che forse è il caso di dedicarsi un po' all'allenamento, e non procederanno come ho fatto erroneamente io XD

Per quanto riguarda la possibilità di "backtrack", mi sembra di aver capito che c'è un bel lavoro dietro, ma secondo me è assolutamente necessaria. Almeno mille volte più del secondo punto, che in ogni caso non è fastidioso come l'ho fatto sembrare.

Detto questo, grazie mille per tutte le spiegazioni e i suggerimenti. :)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda Rayna Ryukuro » 08/09/2014, 19:05

[+] SPOILER
Blazefire Saber ha scritto:Livello: 10 - 10 - 8
Se sono sottolivellata sappi che la prenderò come una sfida


Rispondo solo con un 'sì, sei sottolivellata' XD

[+] SPOILER
A questo punto penso che il torneo di Human's Dome sia da evitare quasi categoricamente a meno che tu non abbia acquistato una marea di oggetti e non ti avvalga del bottino per causare status alterati agli sfidanti


Ho apportato i dovuti cambiamenti u.u (bastava solo un 'taglia' ed un 'incolla')

Per la mappa, gli dei mi assistano, sarà un calvario, ma lo compio volentieri.
(l'uomo, senza sacrificio, non può ottenere nulla - cit FMA)
Pensavo però di piazzarla vicino all'End Game. Nello specifico creare un cristallo di trasporto che consenta di accedere alla mappa in specifiche location in modo che la stessa sia ben raggiungibile.

Visto che la seconda parte del gioco prevederà diverse location (anche troppe u.u) potrei collocare il suddetto all'interno della città con una bella dicitura 'Esplorate gente, esplorate'
(e magari metterci qualche location opzionale accessibile solo dalla mappa)
*scrive sul blocchetto*

Beh meglio non mettere troppa carne sul fuoco, devo ancora finire le mappe delle trama.
Torno a lavorare :computer:



||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



PrecedenteProssimo

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti



cron