Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Server di Preview

Neverwinter è un MMORPG d'azione gratuito basato sull'acclamato gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons. Abbiamo creato in game una community per riunirci. Questa sezione raccoglie approfondimenti di gioco e momenti assieme.

Server di Preview

Messaggioda Rayna Ryukuro » 11/09/2017, 2:11

E novità sul sistema di raffinazione


Buonsalve signori :bye:

finalmente sono riuscita a capire come accedere al server di preview di NW e a comprendere come funziona il suddetto.
Le successive elucubrazioni inerenti il sistema di raffinazione che verrà introdotto (dicono) con il modulo 12B (o 12.5 scrivono alcuni) sono relative a quanto ho visto su questo server.
Tutti possono accedervi. Si rende necessario, tuttavia, completare alcuni passaggi ed, ahimé, pazientare perché un'ingente mole di dati venga scaricata nuovamente.
Qualora foste interessati ad accedere a siffatto server, vi lascio la procedura sotto spoiler qui sotto :

[+] SPOILER
1. Accedete o registratevi ad Arc
2. Raggiungete a registrazione o login completato il seguente link
3. Selezionate il personaggio che volete copiare sul server di preview dal menù a tendina in basso
4. Selezionate il server (mimic)
5. Pigiate su 'Copia'
6. Avviate il launcher di Neverwinter. Vicino alla barra in basso dovrebbero comparirvi delle opzioni di scelta, contrassegnate come 'shard'. Se selezionerete Neverwinter entrerete normalmente nel gioco. Selezionando, invece NeverwinterPreview verrete loggati all'interno del server dedicato.

**Nota** : il primo login sul server di preview io l'ho fatto tramite Arc, ma adesso funziona anche con Steam.


Differenze tra Dragon (nostro server per giocatori pc) e Mimic

Ce ne sono di sostanziali.
Fondamentalmente il server di preview consente di provare in anteprima quelle che saranno le successive modifiche introdotte dalle patch (in questo caso il sistema di raffinazione), di acquistare incantamenti trascendenti al costo di 1 moneta di rame e di fare un respect completo del personaggio in via del tutto gratuita e tutte le volte che volete (semplicemente premendo Y) per provare, qualora non la aveste ancora preparata, l'attrezzatura secondaria.
Ci sono sicuramente altre cosine ma, al momento, mi sono focalizzata su quelle che vi ho segnato poco sopra.

Tanto per gradire, il bazaar fantastico offre una nutrita collezione degli incantamenti di cui vi parlavo.
Basta selezionare l'opzione 'anteprima' per procedere all'acquisto.



E, in tema di innovazioni, ecco la nuova tipologia di marchio necessario alla raffinazione. Qui lo vedete ad 1 moneta di rame ma, se non cambiano i prezzi, questo sarà il suo costo definitivo.



Il fulcro della discussione (ed il sottotitolo) vertevano però sul nuovo sistema di raffinazione.
Ho cercato di immortalare l'essenziale ma, ahimé, potrei essermi persa dei pezzi per strada. Se avete occasione di testare il preview e trovate incongruenze, comunicatemelo serenamente.

Ciò premesso, dalla schermata delle valute, ne compare una nuova. I punti raffinazione.

Ora, è possibile convertire manualmente ogni elemento di raffinazione facendo click destro sul sopracitato e selezionando la conversione ...



oppure velocizzare il processo passando direttamente alla schermata del personaggio ed interagendo con la nuova funzione di raffinazione.



In questo caso specifico (di esempio) voglio raffinare il mio mantello di ghiaccio nero. Seleziono 'raffina' e mi compare questa nuova schermata.
Posso decidere di investire subito i miei punti raffinazione oppure accumularne altri usando l'apposito convertitore (sulla sinistra).
Nel caso volessi usare il convertitore ecco che dovrei interagire con una seconda finestra, che mi permette di selezionare gli oggetti uno ad uno, direttamente dall'inventario, oppure di selezionarli per categoria.
Una cosa resta oscura... i marchi necessari al compimento del processo di raffinazione una volta raggiunto il livello adeguato. Evidentemente opereranno anche una conversione dei suddetti ( e credo spariscano le differenze tra stabilità, unione e potere), ma mi sono ignote le dinamiche.



Farmando un po' ho notato 2 cose : la prima è che gli incantamenti non vengono più droppati (sono sfortunata io?), la seconda è che ci sono nuove pietre di raffinazione.



Alla fine, in tema di incantamenti, i sudatissimi rank 8, epici, diventeranno di qualità rara, ma con un lieve potenziamento nelle statistiche.
Il mio attuale (doppio) oscuro sull'arma mi dà una penetrazione armatura pari a 280 (moltiplicato per 2 fa 560) mentre qui si legge chiaramente un bel 600. Immagino che rank più alti godano di benefici maggiori... :think:



In conclusione, con questo sistema di raffinazione dovremmo avere tutti quanti gli inventari più liberi (ammessa e non concessa l'automatizzazione del sistema di conversione).
Resta il cruccio della reperibilità degli incantamenti, se effettivamente non è più possibile trovarli come drop casuale dei mostri (seppure a rank 5) viene da pensare che potrebbero metterli come reward di fine dg? O si potranno soltanto trovare all'asta? (escludiamo per il momento campagne come Storm che ne danno al completamento di determinati incarichi).
Ma, a questo punto, qual è il senso di possedere, in slot di utilità, incantamenti della benedizione fatata, che aumentano il drop rate di elementi che potrebbero non esserci più?

Sono felice per l'inventario, resto perplessa per tutto il resto ... :think:

In tema di letture inerenti :

[+] SPOILER
modulo 12b - cambiamenti
modulo 12b - generalità


Insomma, tante novità.
E, per finire, qualche specifica. Se volete vedere le immagini a dimensione più grande, vi basta cliccare sulle medesime col destro, copiare ed incollare l'url in una scheda vuota. Ammetto che i numeretti, per certi versi, si vedono poco ...
Tutto quello che fate sul server di preview, resta sul server di preview, in poche parole, anche se dilapidate il vostro patrimonio per provare tutti gli incantamenti presenti, fate mille volte il respect del vostro personaggio, prendete talenti a caso, non ci saranno modifiche nel gioco effettivo.

Dovrebbe esser tutto, al solito, per aggiunte, integrazioni, pareri replicate pure qui sotto :D
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Server di Preview

Messaggioda Karma » 20/09/2017, 13:59

Grazie della spiegazione Rayna, ma non credo che proverò la preview. Il tempo già non mi basta per giocare NW quanto vorrei per potenziare il mio personaggio, quindi non credo che riuscirei a trovarne altro da dedicare alla preview... inoltre abituarmi a raffinare velocemente da una parte (comprando pietre a 1 cent) renderebbe ancora più penoso i tempi lunghissimi necessari nel gioco normale :P

comunque... per coloro a cui non l'ho mandato via PM, qui c'è il link di un articolo sul nuovo sistema di raffinazione :
http://www.uscvb.net/insanes/2017/09/01 ... -upcoming/

mentre qui ci sono i nuovi valori delle pietre, le nuove pietre, ecc...
https://www.arcgames.com/en/forums/neve ... al-details

spero possa essere utile a qualcuno ;)
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Server di Preview

Messaggioda mark » 12/10/2017, 16:53

:bye:

Grazie mille, Rayna, e grazie mille, Karma, per le utili dritte e gli utili collegamenti.

Rayna Ryukuro ha scritto:Tutto quello che fate sul server di preview, resta sul server di preview, in poche parole, anche se dilapidate il vostro patrimonio per provare tutti gli incantamenti presenti, fate mille volte il respect del vostro personaggio, prendete talenti a caso, non ci saranno modifiche nel gioco effettivo.


Stavo giusto per chiederlo :asd:

Allora, generalmente l'idea di base mi è chiara. Non ho ben capito se, come avviene adesso, mescolando alcuni incantamenti si possa accedere ad un bonus in termini di punti raffinazione (che poi tuttora mi chiedo: ma il bonus come si innesca? E' casuale?). I marchi in sé serviranno ancora o diventeranno semplicemente degli aiutanti nel processo di raffinazione (questo credo rimanga ancora oscuro, giusto)? Ciò che mi solleva è che davvero finalmente l'inventario sarà più libero, ogni volta è una seccatura doversi fermare per raffinare o dover depositare le pietre nella propria banca.
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Server di Preview

Messaggioda Rayna Ryukuro » 12/10/2017, 23:44

:bye:

mark ha scritto:Allora, generalmente l'idea di base mi è chiara. Non ho ben capito se, come avviene adesso, mescolando alcuni incantamenti si possa accedere ad un bonus in termini di punti raffinazione (che poi tuttora mi chiedo: ma il bonus come si innesca? E' casuale?). I marchi in sé serviranno ancora o diventeranno semplicemente degli aiutanti nel processo di raffinazione (questo credo rimanga ancora oscuro, giusto)?


Mi sono accorta anche io del bonus nei punteggi di raffinazione ma... non ho capito come funziona. Sul serio. O forse non ci ho fatto sufficiente attenzione anche perché, con rispetto parlando, butto tutto quello che non mi serve un po' a caso, per far salire i rank.

Il discorso sui marchi è un po' controverso, in effetti.
Replico per quello che mi ricordo dal server e dai test che avevo fatto.

I marchi serviranno ancora per passare da una qualità all'altra del manufatto/arma manufatto/incantamento/pincopallino ma saranno diversi. Non avremo più la divisione in stabilità, potere ed unione bensì un'unica tipologia di marchio a cui si appaia, se necessario, quello della potenza (aquistabile al bazaar fantastico o all'asta).

Tuttavia, i marchi che avevo in inventario non sono stati convertiti in quelli 'unificati', piuttosto ho potuto convertirli in punti raffinazione.
Non so se, con il nuovo modulo, opereranno un cambiamento tale da trasformare i marchi che abbiamo in quelli utilizzabili. Sarebbe una buona cosa, ma resto tutto sommato scettica.
Mancano una manciata di giorni al nuovo modulo, comunque, non ci resta che pazientare e sperare che abbiano avuto una buona idea.


||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Server di Preview

Messaggioda mark » 14/10/2017, 10:34

Rayna Ryukuro ha scritto:O forse non ci ho fatto sufficiente attenzione anche perché, con rispetto parlando, butto tutto quello che non mi serve un po' a caso, per far salire i rank.


Io faccio esattamente lo stesso :asd:

Per i marchi, allora sì, direi che non resta di vedere quale ruolo sarà dato loro dopo l'aggiornamento.

Rayna Ryukuro ha scritto:Mancano una manciata di giorni al nuovo modulo, comunque, non ci resta che pazientare e sperare che abbiano avuto una buona idea.


Quando è previsto uscire il nuovo modulo, se posso chiedere?
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Server di Preview

Messaggioda fflarestar » 15/10/2017, 11:14

mark ha scritto:mescolando alcuni incantamenti si possa accedere ad un bonus in termini di punti raffinazione (che poi tuttora mi chiedo: ma il bonus come si innesca? E' casuale?).


C'è un primo bonus che è legato alla tipologia di oggetti che si aggiungono al processo di raffinazione. Usando le pietre del potere (con tutte le loro varianti) su un manufatto del potere, queste daranno doppi punti raffinazione perché concordi con il tipo di manufatto. Stessa cosa con gli equip manufatto, otterrai doppi punti raffinazione aggiungendo oggetti di quel tipo. Questo tipo di bonus, da quel che ho capito, NON ci sarà nel nuovo sistema perché verrà tolta la suddivisione in tipologie, quindi sarà tutto neutrale.

C'è un secondo bonus, totalmente casuale, che avviene durante il processo di raffinazione.. vale a dire quando clicchiamo il pulsante "Refine". Questo deriva dal fatto che gli oggetti inseriti negli slots, con una certa probabilità non nota a priori, possono regalare un bonus in punti doppio. In inglese si dice che gli oggetti "can crit", cioè danno luogo ad un "critico", ovvero un bonus punti doppio.

Codice: Seleziona tutto
*Esempio pratico per capire il funzionamento*

Diversi giorni ho dovuto raffinare le mie nuove armi da non comune (verde) ad epico (viola). Le nuove armi erano ferme a zero punti raffinazione, quindi totalmente vuote. Nel loro processo di raffinazione ho aggiunto le vecchie armi che utilizzavo, entrambe epiche (viola) di livello circa 45 e ho avviato la raffinazione.

Che cosa è successo?

La prima arma vecchia ha generato un critico. Di base, quando l'ho aggiunta allo slot, donava 860.000 punti raffinazione. Durante il processo è comparsa la dicitura "Critical Success!" ed il suo valore è cambiato in 1.720.000 punti raffinazione, permettendo di portare quella nuova ad un livello molto alto. La seconda arma, invece, non ha generato nulla e l'arma nuova ha raggiunto il grado epico (viola) ma con un livello molto inferiore rispetto alla prima.

Lo stesso meccanismo casuale avviene anche per gli incantamenti. Se fate attenzione, alcuni generano questi "critici" donando punti doppi ma è del tutto casuale.

Credo che con molta probabilità questo sistema casuale rimarrà anche nel nuovo sistema di raffinazione. Semplicemente, il "critico" verrà generato non nel processo di raffinazione ma in quello di conversione in punti, così da mantenere la compatibilità con il sistema precedente.
Avatar utente
fflarestar
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/09/2017, 11:29
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 32 / 38
32 / 38



Re: Server di Preview

Messaggioda mark » 15/10/2017, 20:52

Grazie mille delle spiegazioni, Mistral! Non avevo davvero idea che funzionasse in questo modo. Avevo avuto sentore che ci fosse una componente casuale nel processo di raffinazione, ma essendo un amante della logica, speravo che avesse una ragione che andasse oltre la dea bendata xD

fflarestar ha scritto:Questo tipo di bonus, da quel che ho capito, NON ci sarà nel nuovo sistema perché verrà tolta la suddivisione in tipologie, quindi sarà tutto neutrale.


Immaginavo, ma me ne dispiace. Spero che inseriranno degli incentivi altrettanto validi per compensare.
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736




Torna a Neverwinter

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti



cron