Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Final Fantasy Versus XIII e Fabula Nova Crystallis

Precedentemente intitolato Final Fantasy Versus XIII, la storia di Final Fantasy XV vede protagonista il principe Noctis. L'unico cristallo al mondo giace nel Regno dei Lucii, ma a niente serviranno gli accordi di pace: la guerra sarà inevitabile.

Final Fantasy Versus XIII e Fabula Nova Crystallis

Messaggioda Zak » 11/06/2013, 17:35

E' stato ufficialmente annunciato, insieme al design del corpo della nuova PS4, il gioco che sta per uscire, che ha fatto molto discutere i fan della serie Final Fantasy.
Sto parlando di Final Fantasy Versus XIII, che però inaspettatamente è stato sciolto dai legami con FFXIII, e dunque pare che uscirà con il nome di Final Fantasy XV.
Sarà sicuramente su PS4, probabilmente in esclusiva, e al contrario di Kingdom Hearts III, è stato mostrato un ampio video che mostra il gameplay del gioco, che sembra decisamente fluido, dinamico ed emozionante.
Promette molto bene, e se meriterà davvero potrei anche comprare la PS4 appena uscirà.
Il vostro parere?
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda Jason94 » 11/06/2013, 18:58

Si che gran cavolata,alcuni hanno comprato la ps3 apposta per sto gioco come me,invece ora è sia per ps4 che per xbox one -__-,inoltre rendere un action rpg un gioco della saga principale non mi piace per niente,cambio troppo radicale del genere,non mi sembra un final fantasy dal nuovo trailer,inoltre si vedeva solo Noctis,che razza di rpg è? Ho perso interesse nella saga ormai...

PS: L'ho appena letto che è anche per xbox one,risposta ufficiale.
Avatar utente
Jason94
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/11/2012, 19:42
Livello: 5
HP: 0 / 81
0 / 81
MP: 38 / 38
38 / 38
EXP: 41 / 51
41 / 51



Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda Zak » 11/06/2013, 19:46

Sì, l'ho saputo da poco anch'io, sarà, come KH3, anche su XBoxOne.
Però non capisco il tuo commento, non sembra Final Fantasy? Mpf. Non è più Final Fantasy da quando è uscito FF XI (anzi, da quando è uscito FF: the Spirits Within), non c'è niente di cui stupirsi ormai.
C'è solo da sperare che sia un bel gioco, se è dinamico e non ha un sistema di battaglia scomodo, come successe in FF XII, non mi dispiacerà comprare la PS4 anche se ho comprato la PS3 solo da qualche mese.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda Blazefire Saber » 11/06/2013, 23:17

Prima di dare un parere vorrei riguardare il trailer e attendere la fine dell'E3.
Per ora mi limito a dire che è... strano. L'ho sentito un titolo diverso, ma non in negativo. Sarà per la gran quantità di scene action, sarà per l'atmosfera ambigua, non so.

Quanto all'esclusiva, per me qualsiasi videogioco dovrebbere essere multipiattaforma. Ad ogni modo Square Enix non ha fatto una scelta molto saggia, la Microsoft quest'anno rischia il flop.

Zak ha scritto:Sto parlando di Final Fantasy Versus XIII, che però inaspettatamente è stato sciolto dai legami con FFXIII, e dunque pare che uscirà con il nome di Final Fantasy XV.

Final Fantasy Versus XIII non aveva nessun legame con Final Fantasy XIII, ad eccezione della mitologia, che però in ogni capitolo della Fabula Nova Crystallis viene sviluppata in maniera differente. E comunque Square Enix ha dichiarato oggi pomeriggio che Final Fantasy XV rimane fedele al progetto originale: la storia, i personaggi e il sistema di gioco non sono cambiati. Il titolo quindi continuerà a far parte della Fabula Nova Crystallis.
Zak ha scritto:Però non capisco il tuo commento, non sembra Final Fantasy? Mpf. Non è più Final Fantasy da quando è uscito FF XI (anzi, da quando è uscito FF: the Spirits Within), non c'è niente di cui stupirsi ormai.

La saga si è semplicemente evoluta, e si era già evoluta negli anni novanta con il settimo capitolo e nel duemila con il decimo.
Tra l'altro, cos'è un Final Fantasy sicuramente non lo decidiamo noi dal momento che ogni capitolo della saga è totalmente diverso dagli altri e che ogni persona si emoziona e apprezza storie, personaggi e gameplay differenti. Va bene essere nostalgici, l'importante è non farsi accecare dalla nostalgia.
Jason94 ha scritto:Si che gran cavolata,alcuni hanno comprato la ps3 apposta per sto gioco come me,invece ora è sia per ps4 che per xbox one -__-

Nessun gioco vale una console, specialmente quando il gioco non ha nemmeno una data d'uscita. Potevi semplicemente attendere visto che non ti interessava altro, no?
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda Zak » 12/06/2013, 0:58

Tifa ha scritto:
Zak ha scritto:Però non capisco il tuo commento, non sembra Final Fantasy? Mpf. Non è più Final Fantasy da quando è uscito FF XI (anzi, da quando è uscito FF: the Spirits Within), non c'è niente di cui stupirsi ormai.

La saga si è semplicemente evoluta, e si era già evoluta negli anni novanta con il settimo capitolo e nel duemila con il decimo.
Tra l'altro, cos'è un Final Fantasy sicuramente non lo decidiamo noi dal momento che ogni capitolo della saga è totalmente diverso dagli altri e che ogni persona si emoziona e apprezza storie, personaggi e gameplay differenti. Va bene essere nostalgici, l'importante è non farsi accecare dalla nostalgia.


Certo che sì, è naturale che un gioco cambi, ma perché una serie di giochi possa essere definita tale deve essere un insieme di videogiochi con caratteristiche comuni.
Non ha senso chiamare Final Fantasy un gioco che dei giochi iniziali non ha più nulla, soprattutto il gameplay, così come non si potrebbe chiamare Kingdom Hearts un gioco in cui Sora sia protagonista di un FPS survival zombie.
Detto questo, personalmente a me il gioco piace molto, anzi, a dirla tutta è proprio il genere di videogioco che aspettavo, fantasy ma action, in un connubio perfetto tra RPG e azione cinematografica, però riesce difficile chiamarlo Final Fantasy.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda Freya » 12/06/2013, 12:17

Io sono rimasta piacevolmente sorpresa. C'è stata tanta attesa, è vero, ma mi sento ripagata praticamente in pieno, dopo quello che ho visto...ed è anche poco quello che si è visto (intendo da un punto di vista di contenuti), per cui mi aspetto grandi cose :mrgreen:
"Essere dimenticati è peggio che morire"
(Freija - Final Fantasy IX)
Avatar utente
Freya
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 08/07/2012, 15:05
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 187 / 194
187 / 194



Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda mark » 12/06/2013, 15:50

A me come approccio piace abbastanza. Devo dire che in generale non amo che i personaggi della squadra siano controllati dall'IA, ma - a quanto si è capito - sarà possibile comandare un personaggio del party a propria discrezione, intercambiandoli di volta in volta ed addirittura favorendo la creazione di attacchi cooperativi, per cui mi sembra un buon connubio fra action game e gioco di ruolo. :)

Proprio di recente hanno divulgato un'anteprima del sistema di combattimento (che a me pare molto innovativo); se vi va, ho postato qualche dettaglio e il video in questa news. Noctis può combattere in acqua, arrampicarsi sui muri e i bestioni che si vedono mi sembrano una sfida interessante :mrgreen:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda Blazefire Saber » 12/06/2013, 17:01

Zak ha scritto:Certo che sì, è naturale che un gioco cambi, ma perché una serie di giochi possa essere definita tale deve essere un insieme di videogiochi con caratteristiche comuni.
Non ha senso chiamare Final Fantasy un gioco che dei giochi iniziali non ha più nulla, soprattutto il gameplay, così come non si potrebbe chiamare Kingdom Hearts un gioco in cui Sora sia protagonista di un FPS survival zombie.
Detto questo, personalmente a me il gioco piace molto, anzi, a dirla tutta è proprio il genere di videogioco che aspettavo, fantasy ma action, in un connubio perfetto tra RPG e azione cinematografica, però riesce difficile chiamarlo Final Fantasy.

Capisco e condivido ciò che dici, e infatti questo titolo è nato come capitolo secondario e non principale, probabilmente è diventato Final Fantasy XV perchè siamo alle porte di una nuova generazione. Se devo essere sincera non mi aspettavo continuasse a far parte della Fabula, e tutta quest'azione inizialmente mi ha lasciata perplessa.
Comunque anche Final Fantasy XI e XIV non sono JRPG, eppure rimangono Final Fantasy a tutti gli effetti. I Kingdom Hearts sono un altro discorso, lì tutti i capitoli sono collegati, non possono cambiare completamente stile di gioco.

Per il resto quoto Mark, questo misto tra JRPG e action game non mi dispiace. Spero solo che non esagerano con i combattimento alla Nomura (possiamo chiamarli così? :mrgreen: ), dove i personaggi volano, si teletrasportano e hanno una potenza inumana senza alcuna spiegazione (se la spiegazione c'è nulla da dire ovviamente ù.ù).

mark ha scritto:Noctis può combattere in acqua, arrampicarsi sui muri e i bestioni che si vedono mi sembrano una sfida interessante :mrgreen:

Il combattimento con Leviathan dev'essere uno spettacolo :love:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda Jason94 » 12/06/2013, 17:33

In 3 trailer 3 behemot,lol spero che ci siano altri mostri oltre a quelli. xD
L'unico legame con final fantasy comunque mi sa sono i mostri,le magie e i nomi delle armi.
Avatar utente
Jason94
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/11/2012, 19:42
Livello: 5
HP: 0 / 81
0 / 81
MP: 38 / 38
38 / 38
EXP: 41 / 51
41 / 51



Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda Zak » 12/06/2013, 22:54

Jason94 ha scritto:L'unico legame con final fantasy comunque mi sa sono i mostri,le magie e i nomi delle armi.

Sarebbe già qualcosa *^*
Ma quel Behemoth, veramente, veramente, VERAMENTE! Quanto lo amo.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Prossimo

Torna a Final Fantasy XV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti