Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Trailer TGS 2014: impressioni

Precedentemente intitolato Final Fantasy Versus XIII, la storia di Final Fantasy XV vede protagonista il principe Noctis. L'unico cristallo al mondo giace nel Regno dei Lucii, ma a niente serviranno gli accordi di pace: la guerra sarà inevitabile.

Trailer TGS 2014: impressioni

Messaggioda allgamestaff » 20/09/2014, 15:49

Ciao ragazzi, :bye:
Dal Tokyo Game Show di quest'anno è arrivato un nuovo trailer di Final Fantasy XV, perciò colgo l'occasione per riportarlo volentieri anche in questo topic:



Con questo topic, vorrei raccogliere le vostre impressioni e capire se vi è piaciuto o meno questo nuovo (davvero nuovo xD) video :mrgreen:

Nel mio caso, devo dire che sono rimasta molto colpita da diversi aspetti, primo fra tutti le ambientazioni. Il look dei personaggi (più che altro da un punto di vista meramente cromatico) non mi convince particolarmente, mentre il design dei mostri lo trovo assolutamente spettacolare. Il sistema di combattimento mi ricorda un po' quello di Type 0, per certi aspetti, ma credo possa promettere bene. :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Trailer TGS 2014: impressioni

Messaggioda Rayna Ryukuro » 20/09/2014, 16:43

Eccomi qui :)

Come detto da Claudia le ambientazioni presentate in questo video sono davvero spettacolari ed anche il sistema di battaglia, unitamente al design dei mostri mi pare accattivante.

Tutto ha una parvenza decisamente 'dinamica' a mio personale avviso.

Per quello che concerne in personaggi ... uhm ... sono un po' 'dark' (okkey, DarkFlames, non sentirti preso in causa XD). Non che mi dispiacciano, ma ho sempre associato FF ad un party con vestiti molto accesi e particolari che, in un certo modo, rispecchiano un po' le caratteristiche della squadra. Ma questa, ovviamente, è solo una mia opinione.

Non mi dispiace affatto questa presentazione, non ha spoilerato praticamente nulla, a parte questa 'Luna' che mi ricorda (ma forse è il mio cervello ad essere fuso) Naminè di KH.

Promette bene secondo me, spero solo che sia possibile giocarci presto!
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Trailer TGS 2014: impressioni

Messaggioda Blazefire Saber » 20/09/2014, 18:46

Ripeto quello che ho scritto sul sito.

Adoro il realismo presente in questo quindicesimo capitolo. Grafica a parte che comunque ha fatto passi da gigante, e basta guardare anche solo le mani dei personaggi e paragonarle a quelle del tredicesimo capitolo per accorgersene, ciò che mi ha più colpita solo i dialoghi, i movimenti dei personaggi in battaglia e fuori dalla battaglia.

L'ambientazione promette bene. Vorrei vedere qualcosa di più, e naturalmente sperimentare il tutto in-game in modo da assaporare anche le sensazioni che trasmette, ma vista così promette davvero bene. E' dall'anno scorso che la città di Accordo non vuole abbandonare le mie fantasie. Inoltre sembrerebbe che la direzione artistica sia migliorata parecchio se paragonata a quella di FFXIII, e l'Open World penso renda felice tutti. Anche se non ho ben capito cosa intende Square Enix con Open World: vero Open World o solo luoghi ampi e totalmente esplorabili? Perché nel primo caso potrebbe influenzare negativamente la narrazione.

Il design dei mostri piace molto anche a me, e sono contenta del ritorno di alcuni nemici scomparsi da un po', come i goblin. Il tutto a differenza del design dei personaggi che proprio non mi piace, e il problema non è l'abbigliamento. Mi auguro una buona caratterizzazione, che a detta di Tabata ci sarà essendo il gioco incentrato sui personaggi, come il tredicesimo capitolo. E questo, per quanto mi riguarda, è davvero un bene.

allgamestaff ha scritto:questo nuovo (davvero nuovo xD) video :mrgreen:

Quel "davvero nuovo" mi fa commuovere ogni volta! :mrgreen:

allgamestaff ha scritto:Il sistema di combattimento mi ricorda un po' quello di Type 0, per certi aspetti

Personalmente ne sono felice, il battle system di Type-0 mi è piaciuto parecchio. Non perché action, ma per il modo in cui situazioni, attacchi/magie e personaggi tutti diversi possono essere sfruttati in battaglia. Io mi aspetto proprio che il battle system di FFXV sarà un'evoluzione di quello di Type-0.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Trailer TGS 2014: impressioni

Messaggioda mark » 20/09/2014, 23:59

:bye:
Anche nel mio caso, questo nuovo trailer mi è piaciuto molto. Sicuramente un realismo senza precedenti, che ho davvero apprezzato: sembra un capitolo che trae dalla realtà delle notevoli ispirazioni per una fantasia, proprio come promettono da tempo gli sviluppatori. Personalmente, credo che - da quel poco che ho visto - stiano andando sulla giusta strada per raggiungere questo scopo. L'alternarsi del giorno e della notte, la macchina dall'aspetto più che "normale" (con la radio), gli stessi dialoghi dei personaggi secondo me possono davvero riuscire a creare una certa atmosfera di familiarità con la quotidianità a cui siamo tutti abituati.

L'aspetto che ho amato più di tutti è la traccia sonora che parte dal minuto 1:00 circa. Devo dire che, sin dal trailer dell'anno scorso, credo che la colonna sonora di questo capitolo sarà splendida. Solo dal trailer mi ha fatto venire i brividi, soprattutto nella parte in cui viene mostrata Luna (?), su cui già comincio a formulare delle teorie. xD

A parte questo, neanche a me i personaggi convincono più di tanto, non solo per il design ma proprio per il modo in cui sono presentati: per ora, sembrano i normali e classici stereotipi a cui siamo abituati, anche se spero la storia li svilupperà in maniera tale da farli uscire dai propri canoni.

Blazefire Saber ha scritto:Anche se non ho ben capito cosa intende Square Enix con Open World: vero Open World o solo luoghi ampi e totalmente esplorabili? Perché nel primo caso potrebbe influenzare negativamente la narrazione.


Infatti, nemmeno io. Da quello che dissero tempo fa, il gioco è un "simil" open-world, ma non può essere considerato open-world. Recentemente, però, Habata ha detto che la demo conterrà una sezione esplorativa "open-world", perciò mi domando se non ci siano stati cambiamenti.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, anche a me ricorda molto l'impronta di Type 0: con qualche caratteristica in più, potrebbe essere ottimo da provare. :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Trailer TGS 2014: impressioni

Messaggioda Blazefire Saber » 21/09/2014, 15:40

mark ha scritto:Devo dire che, sin dal trailer dell'anno scorso, credo che la colonna sonora di questo capitolo sarà splendida.

La Shimomura ha talento. Omnis Lacrima è meravigliosa, ancora adesso ogni tanto la ascolto.

mark ha scritto:Recentemente, però, Habata ha detto che la demo conterrà una sezione esplorativa "open-world", perciò mi domando se non ci siano stati cambiamenti.

Il problema è che un gioco Open World è un gioco che fin dall'inizio da al giocatore la possibilità di esplorare l'intera mappa senza incontrare ostacoli di alcun genere (forse giusto mostri fuori dalla propria portata, ma che si possono benissimo evitare) e senza caricamenti. Le persone pensano sempre che Final Fantasy = Open World solo alla vista di un pezzo di World Map, niente di più sbagliato. Non è l'ampiezza, l'esplorabilità o l'illusione che creano le aree di gioco a fare l'Open World. Di conseguenza vorrei davvero capire cosa intende Tabata con questo "Open World".

mark ha scritto:Per quanto riguarda il sistema di combattimento, anche a me ricorda molto l'impronta di Type 0: con qualche caratteristica in più, potrebbe essere ottimo da provare. :)

Anche se credo ricorderà più il battle system di Kingdom Hearts. Ho sentito che nonostante si può attaccare e schivare di continuo senza interruzioni, esattamente come nei giochi action, per impartire i comandi è necessario sfruttare il menù a lato. A quanto pare in questo modo si controlleranno anche gli alleati.

Desidererei ottenere qualche informazione in più dagli sviluppatori, e invece non spiegano niente. :(
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Trailer TGS 2014: impressioni

Messaggioda Freya » 21/09/2014, 19:33

A me il trailer è piaciuto moltissimo. Non ricordo l'ultima volta che un trailer mi ha entusiasmato così tanto, mi sono quasi commossa. L'impostazione mi sembra leggermente diversa, ma proprio diversa al punto giusto da risultare ben più che interessante. L'aspetto dei personaggi mi piace molto, mentre non mi pronuncio ancora sulla loro personalità per ovvi motivi.

Le tracce finora rivelate sono splendide, concordo con voi. Il sistema di combattimento lo preferirei un po' più classico, ma credo sarà formidabile. Il fatto che ci siano dei punti di teletrasporto a cui agganciarsi con la spada, oppure di evitare gli attacchi nemici in tempo reale, mi entusiasma notevolmente.

Insomma, sono proprio fiduciosa :)
"Essere dimenticati è peggio che morire"
(Freija - Final Fantasy IX)
Avatar utente
Freya
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 08/07/2012, 15:05
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 187 / 194
187 / 194




Torna a Final Fantasy XV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti



cron