Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

I nostri progressi

Secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, Final Fantasy XIV prende vita nel mondo di Eorzea. Scopriamo e parliamo in questa sezione di questo rinnovato regno e condividiamo qui tutte le impressioni sul gioco, frutto di un importante processo di reboot.

Re: I nostri progressi

Messaggioda Zak » 03/01/2014, 3:29

Sono tornato da poco da una vacanza e già trovo Albert al livello 50 XD
Congratulazioni, vedo che hai cominciato anche a procurati le tomestones per il darklight, continua così e avrai la relic ;)
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: I nostri progressi

Messaggioda Albert85 » 04/01/2014, 0:38

xD si ho portato il mio BLM al 50..... Molto fiero!!
Mi sono salvato la pagina dove parlavi delle tomstone così so cosa devo fare :-)

Ah, ho notato che anche il duty roulette da 100+10 tomstone una volta al giorno!!

Ora sto provando qualche altra classe, sto cercando quella che ispira per livellarla...
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Re: I nostri progressi

Messaggioda Zak » 04/01/2014, 15:29

Albert85 ha scritto:xD si ho portato il mio BLM al 50..... Molto fiero!!
Mi sono salvato la pagina dove parlavi delle tomstone così so cosa devo fare :-)

Ah, ho notato che anche il duty roulette da 100+10 tomstone una volta al giorno!!

Ora sto provando qualche altra classe, sto cercando quella che ispira per livellarla...


Consiglio di portarti l'Arcanist al lv4, per avere Physick (skill di cura) che in solo torna molto utile.
Per il resto non serve nient'altro.
Se vuoi fare qualcosa di tosto puoi cominciare con le battaglie di cui ho fatto le guide, farma un po' di tomestones e prenditi l'equip Darklight che è davvero necessario, e magari anche qualche pezzo lv90 con le mythology.
Altrimenti puoi livellare qualche altra classe :)
Però sei stato proprio veloce a cappare il BLM, io intanto sono ancora bloccato al turno 4 del Binding Coil of Bahamut XD
Proverò a vincerlo al più presto ;)
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: I nostri progressi

Messaggioda Albert85 » 04/01/2014, 15:48

Zak ha scritto:
Consiglio di portarti l'Arcanist al lv4, per avere Physick (skill di cura) che in solo torna molto utile.
Per il resto non serve nient'altro.
Se vuoi fare qualcosa di tosto puoi cominciare con le battaglie di cui ho fatto le guide, farma un po' di tomestones e prenditi l'equip Darklight che è davvero necessario, e magari anche qualche pezzo lv90 con le mythology.
Altrimenti puoi livellare qualche altra classe :)
Però sei stato proprio veloce a cappare il BLM, io intanto sono ancora bloccato al turno 4 del Binding Coil of Bahamut XD
Proverò a vincerlo al più presto ;)


Ahahahah, per le tue epiche battaglie ci sarà tempo ancora..... xD

Avevo gia portato a suo tempo sia conjurer che arcanist al 10 per avere physiks e protect...

Ma devo ancora finire la main quest, sto aspettando un paio di amici che sono un pelo più indietro di me... Nel frattempo sto portando avanti l' archer, dato che avevo gia i primi 15 livelli per il blm, ho visto combattere un bardo di liv 50 e mi ha affascinato molto, lo sto tenendo in considerazione come secondo job da cappare....
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Re: I nostri progressi

Messaggioda Zak » 04/01/2014, 15:57

A me piacciono molto Summoner e Scholar, penso che farò quei due una volta finito il Coil, visto che "casualmente" mi sono ritrovato con le loro due armi per ogni primal XD
A farmare primal Hard Mode mi sono uscite sia per Ifrit, sia per Garuda, sia per Titan, le armi sia di SMN che SCH, quindi penso che livellerò lo SCH che è quello che mi attira di più e lo equipaggerò con The Holy Key of Titan, finché non ottengo Omnilex, la relic.
E in tutto questo non ho ancora l'arma WHM di Titan, solo di Ifrit e Garuda XD ha un drop veramente infimo quell'arma. Ho anche l'arma per il Monk di Garuda.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: I nostri progressi

Messaggioda Albert85 » 04/01/2014, 16:17

Zak ha scritto:A me piacciono molto Summoner e Scholar, penso che farò quei due una volta finito il Coil, visto che "casualmente" mi sono ritrovato con le loro due armi per ogni primal XD
A farmare primal Hard Mode mi sono uscite sia per Ifrit, sia per Garuda, sia per Titan, le armi sia di SMN che SCH, quindi penso che livellerò lo SCH che è quello che mi attira di più e lo equipaggerò con The Holy Key of Titan, finché non ottengo Omnilex, la relic.
E in tutto questo non ho ancora l'arma WHM di Titan, solo di Ifrit e Garuda XD ha un drop veramente infimo quell'arma. Ho anche l'arma per il Monk di Garuda.


.... Quando te ne avanza una per il blm fammi un fischio.... xD
Ma immagino che siano untradable.... Anche a me lo scholar piace, ma sclero ancora troppo col targeting da ps3 per prendermi la responsabilità di un healer... :-)

Ho provato anche una decina di livelli del pugilist, ma non mi dice molto... X il momento rimango sul bardo come secondo job....
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Re: I nostri progressi

Messaggioda Zak » 04/01/2014, 16:48

Io semplicemente li ho provati tutti XD
Ho il Black Mage al livello 31, prima volevo giusto livellare da THM per sbloccare Swiftcast che fa molto comodo ai curatori, poi mi sono detto "perché no?" e ho sbloccato il job di BLM.
Quelli che mi sono piaciuti di più sono:
WHM: il mio main, il mio preferito, non so perché ma amo curare XD
SMN-SCH: questa cosa del pet mi affascina, le invocazioni sono sempre state tra le mie cose preferite in FF
BLM: semplicemente perché è fortissimo, si possono fare i FATE completamente in solo, senza problemi XD
MNK: le rotazioni del pugilist mi piacciono molto, anche se come immaginavo non sono portato per il combattimento corpo a corpo.

Btw, le armi dei primal sono untradable, già. Comunque non perdi niente, tanto a parte il Garuda's Van le altre due fanno schifo, sono armi a una mano, Ifrit's Cudgel e Cudgel of Crags.
Hai già affrontato i primals Hard Mode? Sono battaglie molto belle, ti consiglio di provarci il prima possibile ;)
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: I nostri progressi

Messaggioda Albert85 » 04/01/2014, 17:31

Zak ha scritto:Io semplicemente li ho provati tutti XD
Ho il Black Mage al livello 31, prima volevo giusto livellare da THM per sbloccare Swiftcast che fa molto comodo ai curatori, poi mi sono detto "perché no?" e ho sbloccato il job di BLM.
Quelli che mi sono piaciuti di più sono:
WHM: il mio main, il mio preferito, non so perché ma amo curare XD
SMN-SCH: questa cosa del pet mi affascina, le invocazioni sono sempre state tra le mie cose preferite in FF
BLM: semplicemente perché è fortissimo, si possono fare i FATE completamente in solo, senza problemi XD
MNK: le rotazioni del pugilist mi piacciono molto, anche se come immaginavo non sono portato per il combattimento corpo a corpo.

Btw, le armi dei primal sono untradable, già. Comunque non perdi niente, tanto a parte il Garuda's Van le altre due fanno schifo, sono armi a una mano, Ifrit's Cudgel e Cudgel of Crags.
Hai già affrontato i primals Hard Mode? Sono battaglie molto belle, ti consiglio di provarci il prima possibile ;)


No non ho ancora provato i vari HM..... Una domanda sulle armi: ho letto il tuo bellissimo post sulla relic, ma nella "bancarella" di rowena a mor dhona ci sono altri due npg, uno che vende equip liv 70 e 90, mentre l'altra vende armi, però non in cambio di allagan tomstone ma di rowena's token....
Cosa sono??
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Re: I nostri progressi

Messaggioda Zak » 05/01/2014, 1:08

Ci sono Rowena, Aelina e Auriana.
Rowena parla solo ed è utile per alcune quest.
Delle altre due invece, una vende equip in cambio di myth e philo, l'altra vende oggetti speciali, ovvero: i costumi da bagno neri in cambio dei token che si ottengono a due mesi di sottoscrizione attiva, e poi gli equip di Odino e Behemoth, in cambio di Behemoth Horn e Odin Mantle, gli oggetti che si ottengono nei due FATE di questi due boss.
Inoltre, ci sono dei set di myth e philo che si possono ottenere in cambio di seals e totems dei vari primal, ma non ti riguardano, visto che quegli oggetti si ottenevano solo nella 1.0, ovvero in FFXIV prima che uscisse A Realm Reborn. Quando è stato fatto il passaggio dei pg da 1.0 a 2.0, per evitare che tutti quei seal e totem che essi avevano ottenuto andassero sprecati, la SE ha deciso di farli scambiare per tomestones.

EDIT: uuh è vero la 2.1 XD
Dimenticavo che nella 2.1 hanno aggiunto le armi primal Extreme XD
Allora, in pratica c'è una quest che richiede di sconfiggere tutti e tre i primal extreme, una volta battuti tutti si ottengono i Rowena's token che servono a ottenere quelle armi di livello 90.
Sono abbastanza inutili, visto che il 90% della gente prima di battere i primal extreme si fa la relic zenith che è livello 90. Si fa giusto per ottenere un'arma nuova.
Infatti io punto più che altro alla Allagan Cane.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: I nostri progressi

Messaggioda mpanizza86 » 15/01/2014, 19:59

Ciao...qui posto il mio character sperando di essere un po sbirciato e fare magari qualche amicizia :lol: :lol:
http://na.finalfantasyxiv.com/lodestone/character/5977088/
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Quando non vuoi ammettere che sbagli, insulta il Tank!! Marco Strife [Moogle] Tank FFXIV:ARR

FFVII - FFVIII - FFIX-FFX - FFX-2 - FFXII - FFXIII - FFXIII-2
Avatar utente
mpanizza86
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/12/2013, 17:24
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 30 / 38
30 / 38



PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti