THE BINDING COIL OF BAHAMUT, TURN 6: RAFFLESIAPrimo turno del Second Coil of Bahamut, per sbloccarlo bisogna aver completato il turno 5 sconfiggendo Twintania, e aver completato la quest apposita
[Another turn in the Coil].
PARTY CONSIGLIATO: 1
WHM 1
SCH 1
PLD 1
TANK 1
MELEE DPS 1
BRD 2
DPS[ATTENZIONE]In questo raid ci sono due tattiche molto importanti utilizzate, che saranno descritte più avanti nella guida:
LoS e
SS. Il colore indica la zona in cui queste due tattiche saranno spiegate.
Il fight consiste di tre fasi distinte.
--FASE 1--
Devour1. Strategia di gruppoIl boss va tankato al centro della stanza, con il main tank da un lato e tutto il resto del team in posizione diametralmente opposta, molto vicini al boss.
Il tank subirà un debuff che aumenterà i danni subiti, quindi ogni Spit si farà aggro swap scambiando i tank tra loro (ot -> mt e viceversa).
Le mosse usate in fase 1 saranno: Dark Matter Bulb, Thorny Vines, Floral Trap -> Devour -> Spit.
Dark Matter Bulb: dei semi invocati in 4 posizioni si 9 presenti sul terreno (8 sul perimetro e 1 al centro). Una zona di DoT crescerà intorno a loro nel tempo, e chiunque si trovi all'interno avrà movement speed rallentato, riceverà danni considerevoli nel tempo e non potrà essere risucchiato o lanciato via. I Bulb al centro dovranno essere distrutti con la massima urgenza, perché danno grossi problemi nel gestire la meccanica del Floral Trap.
Thorny Vines: ogni circa 20-30 secondi alcuni giocatori saranno legati tra loro da rovi: allontanarsi subito per distruggerli ed evitare l'effetto DoT conseguente.
Floral Trap: una volta ogni due Thorny Vines, un simbolo giallo comparirà su uno dei personaggi.
Questi dovrà IMMEDIATAMENTE posizionarsi dove si trova il main tank, e appena questo scomparirà dovranno tutti (main tank compreso) trovarsi nel luogo opposto a dove è scomparso [LoS]. Il boss si girerà in quella direzione, attirerà a sé tutti personaggi in una AoE conica e divorerà chiunque si trovi di fronte con un angolo di circa 90%, quindi anche a lato potrebbe colpire. Ogni persona divorata darà al boss uno stack di un buff che gli aumenterà i danni inflitti, quindi NESSUNO dovrà essere divorato in questa fase, due o più stack portano a morte certa più avanti.
Al 70% degli HP rimasti, inizia la fase 2.
2. Strategia per classe-
HEALERSLa rotazione ottimale per la prevenzione dei danni da Spit è
Sacred Soil ->Succor -> Spit -> Medica II, quindi lo SCH userà Lustrate solo in estreme emergenze, così facendo Aetherflow dovrebbe essere disponibile al finire delle tre stack.
-
TANKSIl cambio posto avviene durante lo spit, per il resto tanking normale.
WORK IN PROGRESS