Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Le ambientazioni: mappe e struttura

E' attualmente in corso nel forum la creazione di un vero e proprio gioco di ruolo online strutturato come racconto a più a mani ispirato alla mitologia nordica. Questa sezione raccoglie idee, suggerimenti e considerazioni per allestire concretamente il progetto.

Re: Play by Forum

Messaggioda Nesrìn » 02/01/2013, 19:17

Visto che probabilmente verranno ad aggiungersi altre mitologie, io vedrei Midgard più come un continente o una vasta regione geografica piuttosto che come una città; insomma, dovrà abitarci tutto il genere umano e non mi sembra consono limitarla ad un'unica cittadina. Magari una regione a ridosso sul mare, con villaggi e grandi città, aree boschive e montagnose (queste solo/soprattutto al limitare dei suoi confini) ?

Ovvio, vista l'estensione dell'area (comprese quelle future che andremo a creare), la mappa del Midgard si svilupperà man mano che andremo avanti con la trama; non voglio caricare troppo di lavoro la povera Rayna. :lol:

Rayna Ryukuro ha scritto: Ho letto anche di un frassino che sarebbe bello mettere nella mappa, quell'albero non si lega a qualche mito nordico relativo a delle mele o qualcosa del genere?


Si tratta di Yggdrasil, l'albero cosmico link, che probabilmente ha sede in Asgard.
ImmagineI am Fire! I am Death!
Avatar utente
Nesrìn
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/04/2012, 23:59
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 112 / 120
112 / 120



Re: Play by Forum

Messaggioda Rayna Ryukuro » 02/01/2013, 20:47

Cominciamo da Midgard allora, la prima parte che farò sarà proprio quella cittadina, entro breve avrete almeno un paio di schizzi da visionare, in modo da scegliere il migliore, vagliati quelli posso procedere con la mappa di questa piccola parte di Midgard per poi estenderla ed aggiornarla. :wohow:

Quindi ricapitolando una prima versione di Midgard la vedrebbe a ridosso del mare, arroccata su qualche collinetta, con edifici di stampo medievale. Quindi anche un castello...forse ho già qualche cosa in repertorio, ma ci terrei a proporre degli elementi nuovi.

Se ho il vostro benestare me la vedrei con questa prima opera o schizzo della medesima. ;)

Quanto all'albero cosmico potrebbe essere un interessante soggetto da proporre come cornice delle schede dell'avatar, che ne dite? Magari in quello stile tipico dell'arte del Nord/Celtica, con quelle linee ed intrecci complessi e simili a dei nodi.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Play by Forum

Messaggioda Nesrìn » 03/01/2013, 13:10

Un'architettura, o grafica nel caso dell'avatar, ispirata a quella vichinga o celtica andrebbe benissimo. :wohow:
ImmagineI am Fire! I am Death!
Avatar utente
Nesrìn
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/04/2012, 23:59
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 112 / 120
112 / 120



Re: Play by Forum

Messaggioda sweet_elly91 » 03/01/2013, 13:10

Quante belle idee, davvero! Sono in trepidazione per questo pbf! :)
Anch'io proporrei di iniziare da Midgard, soprattutto se riveste un ruolo così centrale come quello di un continente. Anch'io, però, voglio dire a Rayna di non affaticarsi troppo.
:hug:

Rayna Ryukuro ha scritto:Quanto all'albero cosmico potrebbe essere un interessante soggetto da proporre come cornice delle schede dell'avatar, che ne dite? Magari in quello stile tipico dell'arte del Nord/Celtica, con quelle linee ed intrecci complessi e simili a dei nodi.


Sarebbe favoloso, secondo me :love:
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: Play by Forum

Messaggioda Rayna Ryukuro » 03/01/2013, 18:41

Allora premesso che non mi stanco quando disegno ;) non preoccupatevi, ho prodotto soltanto, sigh! lo schizzo, di un'ipotetica collocazione -moooolto ipotetica- di Midgard in riva al mare.
Due problemi, la luce, qui da me non si riescono a fare foto decenti, secondo problema, la carta, è fatta su un foglio a caso che ho pescato in giro perché non trovavo il blocco. Comunque è solo uno schizzo.

Immagine
ragazzi più lo guardo e meno mi piace.... :blink:

Visto che l'idea dell'albero piace sarebbe bello fare appunto delle decorazioni che richiamano questo motivo, ad esempio la cornice dove inseriremo l'avatar.

Mi è venuta in mente una cosa, esisteranno dei luoghi tipo mercati dove i nostri pg potranno comprare armi e pozioni, oppure altri oggetti e, di conseguenza, esisteranno dei lavori per chi non vuole intraprendere la carriera del guerriero a tutti i costi?
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Play by Forum

Messaggioda _Yunie_ » 04/01/2013, 0:05

A me piace molto, invece, Rayna! E' proprio come me l'aspettavo, arroccata su una collina e sembra possa diventare una location veramente suggestiva. Sei davvero molto brava nel disegno ;)
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Play by Forum

Messaggioda Rayna Ryukuro » 04/01/2013, 11:28

Grazie Yunie, ma a volte ho dei momenti in cui mi chiedo...che cosa sto facendo? Ieri era uno di quelli.

Al di fuori di Midgard, che sto sviluppando con una grafica un pochino più decente e che sarà pronto a breve, ho in repertorio un'immagine carina di quello che potrebbe essere l'ingresso dell'inferno, hel o, come ha proposto Nesrìn - e io quoto XD - Nastrandir. Ve le propongo qui sotto, in caso, facendo virare opportunamente i colori, si potrebbe fare di essa un'ambientazione più pacifica. Ditemi voi :)

Immagine

Ho notato che anche come contrasti non si presenta male, se poi la produzione diverrà troppo grande, vi rimanderò al blog e ad una sua sezione, in modo da non riempire troppo il forum ;)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Play by Forum

Messaggioda Nesrìn » 04/01/2013, 15:20

Rayna Ryukuro ha scritto:Al di fuori di Midgard, che sto sviluppando con una grafica un pochino più decente e che sarà pronto a breve, ho in repertorio un'immagine carina di quello che potrebbe essere l'ingresso dell'inferno, hel o, come ha proposto Nesrìn - e io quoto XD - Nastrandir. Ve le propongo qui sotto, in caso, facendo virare opportunamente i colori, si potrebbe fare di essa un'ambientazione più pacifica. Ditemi voi :)


Mi fa piacere vedere quanto ti piacciano i nuovi nomi che ho proposto. :mrgreen:

Comunque, tornando alle questioni serie, la rappresentazione di un piccolo villaggio del Midgard va benissimo, ma Nastrandir (sempre secondo bifrost) dovrebbe essere il luogo dove si recano le anime indegne del Valholl (o Walhalla - una specie di paradiso), quindi io me lo immagino più come un'inferno dantesco: cupo, spettrale e terrificante.

Un ottima location che invece si presterebbe bene (a mio avviso) ad essere considerata pacifica è il mondo degli elfi chiari (Vidblainn o Elphame, come preferite), in cui si trova Gimlé (link).
ImmagineI am Fire! I am Death!
Avatar utente
Nesrìn
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/04/2012, 23:59
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 112 / 120
112 / 120



Re: Le ambientazioni: mappe e struttura

Messaggioda Rayna Ryukuro » 10/02/2013, 17:23

Vada per il mondo degli elfi chiari allora...dovrei avere ancora qualche architettura in merito

Tuttavia perché non teniamo il castello solo come accesso al mondo degli Inferi, poi l'immagine della location eventualmente la cambiamo, con le mappe va abbastanza bene, premettendo che ne farò nove e poi continuerò con le restanti. ;)

Ed ecco a voi lo schizzo della parte Est di Midgard ( ci ho impiegato ere geologiche ma ce l'ho fatta ;) )

Tra breve farò una mappa completa -ora questa non si vede benissimo ma le prossime saranno ben ripassate con un programmino niente male e con le scritte fatte in seguito-

C'è una piana citata su alcune fonti, quella di Vigrond, non ho trovato la sua ubicazione esatta, la mettiamo?


Immagine
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Le ambientazioni: mappe e struttura

Messaggioda Freya » 10/02/2013, 20:35

Rayna, non so cosa dire, se non "wow! :D
Bravissima, la mappa - anche se è una bozza soltanto - mi piace tantissimo e può solo migliorare! Personalmente, non mi addentrerei troppo nel dettaglio, così da mantenere (almeno per ora) il pbf più semplice possibile. :thumbup:
"Essere dimenticati è peggio che morire"
(Freija - Final Fantasy IX)
Avatar utente
Freya
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 08/07/2012, 15:05
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 187 / 194
187 / 194



PrecedenteProssimo

Torna a Play by Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



cron