Rayna Ryukuro ha scritto:La scelta è stata operata prima della mia iscrizione all'interno del forum, ma sono molto contenta di questo, inoltre, per ragioni non solo stilistiche ma anche organizzative, direi di non farci troppi problemi in merito. Una volta appresi gli elementi principali della narrazione, ovvero le ambientazioni e le qualità delle razze che i player possono scegliere, anche per dare concretamente un avvio al progetto, lascerei queste decisioni alle guide e allo staff e mi focalizzerei solo sull'interazione tra i player. ( per il momento, poi sicuramente se ne vedranno delle belle)
Esattamente come detto da Rayna. Le idee possibili per allestire il play by forum erano veramente tante e, per poter strutturare il progetto su basi fantasy/mitologiche che fossero il più possibile sviluppabili anche in corso d'opera (e che quindi si prestassero ad una narrazione continuativa da parte di tutti i partecipanti), siamo arrivati alla conclusione che la mitologia nordica possa essere un buon punto da cui far partire l'intera vicenda. Essendo impostata in clima pre-apocalittico (correggetemi se sbaglio, naturalmente ^^), abbiamo pensato che fosse carino mantenerci fedeli a questo tipo di contesto, che a mio avviso può lasciare spazio ad una serie di riflessioni e tematiche interessanti. Pertanto, almeno per il momento, proporrei anch'io di provare a definire a grandi linee razze, personaggi e ambienti principali (assieme ad una bozza di Regolamento che possa disciplinare gli aspetti principali per non creare confusione fra coloro che scrivono), il resto poi può essere argomentato in seguito. Se c'è un idea, ben venga proporla ed eventualmente anche inserirla nella narrazione (se ritenuta pertinente).
L'idea di riesumare antiche rovine è indubbiamente affascinante, ma anche qui condivido il parere di Rayna. Visto lo stato di arretratezza o degrado in cui versa l'ambiente, forse un eccesso tecnologico potrebbe stonare un po' con la narrazione. Ciò non toglie che, in tema fantasy, alcune razze potrebbero disporre di armi particolari o di congegni particolarmente sofisticati, da utilizzare secondo l'intenzione (più o meno nobile) del player/personaggio. Sempre che siate d'accordo, naturalmente.
Rayna ha preso in carico la parte grafica: direi che una volta avuto anche un piccolo schizzo delle location principali, si sia sempre in tempo per integrarle nel corso della narrazione. Alcune location, poi, potrebbero anche restare inizialmente prive d'immagini e svilupparsi piano piano contestualmente alla narrazione dei vari player.