Ah in verità è una cosa che si usa soprattutto in quest e per non fare pasticci con i turni.
Funziona in questo modo, anche e comunque nelle giocate libere, come quelle che vogliamo scrivere noi, prettamente narrative, e si fa per evitare, durante l'interazione dei personaggi, che si crei un caos madornale.
Essenzialmente se vogliamo interagire con un altro giocatore è lecito, facendo a lui delle domande o saggiandone le reazioni attenderne la replica, allo stesso modo se stiamo giocando non con uno ma con due, tre, quattro player, per questo i turni hanno la loro importanza
Ed è per questo che si stabiliscono dei turni in base all'ingresso dei player in gioco...
ovvero(dati tre player)
1.player a
2.player b
3.player c
4.player a ecc...
Il tempo è utile, ma non ora, in caso ci siano delle situazioni in cui (come capita spesso a me) ad un giocatore accade un problema e non può continuare a giocare, allora, previo avviso agli altri e dopo un lasso di tempo (dilatato direi) si continua senza di lui
quindi ad esempio il player b esce dal gioco
i player a e c aspettano un poco, poi continuano senza di lui, ad esempio un 15/20 minuti.
Ma ripeto, si fa in quest per evitare disguidi
spero in questo modo di essermi spiegata