Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Scheda Personaggio

E' attualmente in corso nel forum la creazione di un vero e proprio gioco di ruolo online strutturato come racconto a più a mani ispirato alla mitologia nordica. Questa sezione raccoglie idee, suggerimenti e considerazioni per allestire concretamente il progetto.

Scheda Personaggio

Messaggioda Rayna Ryukuro » 20/03/2014, 23:39

In questa sede, dopo il raduno in chat del 20/3/2014, ci premuriamo di imbastire le linee guida per la creazione della scheda del proprio personaggio.

Questa scheda è utile a livello informativo, racchiude una serie di utili esplicazioni sul proprio personaggio, a partire da quelle fisiche e più lampanti fino a confluire nella storia vera e propria del medesimo.

Seguiremo un elenco puntato, per semplificare al massimo l'esperienza di scrittura, i campi da completare non sono eccessivamente complessi, si richiede, comunque, un minimo di coerenza e di verosimiglianza, che sono i due capisaldi per la riuscita del progetto.

Qui di seguito propongo l'abbozzo dell'elenco, con qualche piccola informazione aggiuntiva.

SCHEDA PERSONAGGIO

NOME

COGNOME
(o eventuale titolo, ovviamente sarebbe un bene specificare il perchè il personaggio porta quel titolo, giustificandolo con brevi righe)

RAZZA

ETA'
(previa consultazione del manuale per razze particolarmente longeve - manuale in creazione - vedere la sezione sulle razze)

SESSO

ALTEZZA/PESO
(previa consultazione del manuale per eventuali particolarità di razza)

BREVE STORIA
(imbastiamo qui un background del nostro personaggio, si tratta della sua storia, dove è nato, come ha vissuto e con chi, gli elementi della storia possono, eventualmente, andare ad influenzare il carattere del PG)

NOTE CARATTERIALI
(in questo caso, con coerenza, si va a descrivere il carattere del proprio personaggio, non potremo ovviamente scrivere che è generoso e poi anche avaro, il tutto deve essere il più omogeneo e realistico possibile. In queste note, eventualmente, si va anche a parlare della componente relazionale del personaggio, ovvero come si comporta con il suo prossimo e via discorrendo)

DESCRIZIONE FISICA
(anche in tale sezione è doveroso consultare il manuale per la parte relativa alle razze, in questo modo sapremo per certo che difficilmente esiste un elfo paffuto o un nano emaciato. I capelli, il colore degli occhi ed eventuali segni particolari, vanno qui indicati, sempre se coerenti con il manuale)

EQUIPAGGIAMENTO
(qui descriviamo l'abbigliamento del nostro PG incluse le armi che si porta appresso oppure eventuali oggetti trasportabili, sempre con un minimo di coerenza)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Scheda Personaggio

Messaggioda Rayna Ryukuro » 23/03/2014, 3:18

Comincio a postare qui la scheda del mio personaggio, in attesa di notifiche da parte di chi è competente. La razza che vorrei impersonare (non si era capito vero XD) è quella dei demoni.
Poichè non vi sono ancora informazioni in merito, faccio fede ad un breve post redatto sulle razze qualche tempo fa che cita quanto segue :

gli shriker sono demoni, non hanno una forza fisica particolarmente sviluppata, per tale ragione sono tendenzialmente portati ad adoperare le illusioni. La loro forma originaria, quella di lupo nero può essere abilmente mascherata agli occhi del prossimo e, senza che loro cambino nulla della loro conformazione fisica, il prossimo li percepirà con le caratteristiche che il player descriverà per loro.


NOME : Mirach

COGNOME (fittizio) : Lazaar

RAZZA : shriker

ETA' : (in apparenza) 21 anni

SESSO : maschile

ALTEZZA: 1.75

PESO: 64 kg

BREVE STORIA (e qui mi servirebbero delle caratteristiche della razza medesima, se si nasce demoni o se si diventa demoni, quindi lascio al momento vuoto il campo)

NOTE CARATTERIALI : schivo e taciturno di indole, piuttosto individualista, preferisce ascoltare il prossimo piuttosto che prendere parte attivamente alle conversazioni. Piuttosto cinico, è pessimista di natura e nutre un naturale disprezzo verso 'i buoni'.

DESCRIZIONE FISICA : non troppo alto, decisamente snello, inadatto a fatiche smisurate, il suo aspetto 'umano' si configura come quello di un giovane dai capelli chiari tenuti lunghi ed acconciati in una coda e dagli occhi grigi, i lineamenti sono affilati, labbra appena disegnate, pallido di carnagione, presenta una sottile cicatrice sullo zigomo sinistro del volto che scende sino alla mascella inferiore, dice che si tratti di una ferita di arma da taglio. La sua muscolatura è appena accennata, ha mani lunghe, affusolate, di chi è inadatto al combattimento prolungato.

EQUIPAGGIAMENTO : Porta con sè una spada monofilare lunga legata alla cintola, di comune fattura, con il fodero, nero, decorato da cani in corsa. Indossa una tunica corta di colore nero, un paio di calzoni di cuoio, un paio di stivali allacciati ai polpacci, di colore scuro ed un paio di guanti del medesimo cromatismo. Durante i giorni di pioggia è solito indossare un mantello con cappuccio, grigio. La cintura che indossa, a cui è assicurata la sua spada, che maneggia solo in rare occasioni, presenta una fibbia decorata con la testa di un lupo. Al collo è solito portare un medaglione d'argento senza particolari ornamenti, appeso ad una catena piuttosto anonima.

Bene, questo è quanto, attendo notifiche. :)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087




Torna a Play by Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



cron