Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Trofei Chococentauro e Intrapredenza d'élite

Questo sequel vede protagonisti Serah, sorella di Light, e Noel, un ragazzo proveniente dal futuro; entrambi sono alla ricerca di Lightning, misteriosamente impegnata ad affrontare una nuova battaglia in un luogo senza tempo che prende il nome di Valhalla.

Trofei Chococentauro e Intrapredenza d'élite

Messaggioda isiel » 04/12/2012, 21:08

Buonasera a tutti, ho un problema con questi 2 trofei che mi mancano per platinare su PS3. Ho finito il gioco ovviamente ma non avevo ancora usato Chocobo (se non dove era strettamente necessario) e mi sono accorta che mi manca anche Intrapredenza d'élite. Avendo finito il gioco ho attivato il privilegio Metronomo e son salita su un chocobo per più di 15 minuti ma scendo e niente trofeo, e non riesco a capire come sia possibile non aver ottenuto ottimo tempismo 100 volte. Per caso non funzionano questi trofei con il metronomo attivato :( ?

Grazie
Avatar utente
isiel
New Player
New Player
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/09/2012, 21:09
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 6 / 10
6 / 10



Re: Trofei Chococentauro e Intrapredenza d'élite

Messaggioda allgamestaff » 04/12/2012, 22:06

Ciao isiel, :bye:
in linea generale, il metronomo non dovrebbe influire sull'attivazione dei trofei, anche se il conteggio dei passi potrebbe in qualche modo essere disturbato da una velocità di gioco troppo acuita. Se hai già concluso la trama principale, come appunto hai sottolineato, per conseguire il trofeo "Chococentauro" dovrebbe essere sufficiente procurarsi un Chocobo e cavalcarlo fino a percorrere la distanza richiesta dall'obiettivo. Diecimila passi sono molti: potrebbe semplicemente essere una questione di tempo; continua a cavalcare il Chocobo (per esempio nella Pianura di Archylte) e vedrai che presto si sbloccherà il trofeo. :thumbup:

Per quanto riguarda l'obiettivo "Intraprendenza d'élite", anche qui è una mera questione di numeri. Per raggiungere più in fretta il numero richiesto, ti consiglio di andare a caccia di catalizzatori nella Pianura di Archylte (soprattutto nell'area Acquitrino cristallino) e di provare a cogliere di sorpresa tutti i mostri che popolano la zona. Un'altra ottima area dove far materializzare in fretta i nemici (statici) distrutti e conseguire in fretta il trofeo è senz'altro il Fondale della Marea di Nuova Bodhum (3 DD). ;)

Spero questi consigli ti siano di aiuto. :thumbup:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Trofei Chococentauro e Intrapredenza d'élite

Messaggioda isiel » 04/12/2012, 22:13

Ma deve essere fatto in modalità standard o basta la modalità facile?
Avatar utente
isiel
New Player
New Player
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/09/2012, 21:09
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 6 / 10
6 / 10



Re: Trofei Chococentauro e Intrapredenza d'élite

Messaggioda allgamestaff » 04/12/2012, 22:18

isiel ha scritto:Ma deve essere fatto in modalità standard o basta la modalità facile?


Il gioco non dà indicazioni da questo punto di vista, ma - per andare sul sicuro - consiglio la standard. ;)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Trofei Chococentauro e Intrapredenza d'élite

Messaggioda isiel » 06/12/2012, 19:29

allgamestaff ha scritto:
Per quanto riguarda l'obiettivo "Intraprendenza d'élite", anche qui è una mera questione di numeri. Per raggiungere più in fretta il numero richiesto, ti consiglio di andare a caccia di catalizzatori nella Pianura di Archylte (soprattutto nell'area Acquitrino cristallino) e di provare a cogliere di sorpresa tutti i mostri che popolano la zona. Un'altra ottima area dove far materializzare in fretta i nemici (statici) distrutti e conseguire in fretta il trofeo è senz'altro il Fondale della Marea di Nuova Bodhum (3 DD). ;)

Spero questi consigli ti siano di aiuto. :thumbup:


Ma x ottenere questo benedetto trofeo devo fare 100 ottimo tempismo senza mai interrompere? Ovvero se mi scappa un mostro che mi salta addosso per primo si interrompe la catena dei 100? Perché è allucinante sono nel fondale della marea da 4 ore :shock:
Avatar utente
isiel
New Player
New Player
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/09/2012, 21:09
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 6 / 10
6 / 10



Re: Trofei Chococentauro e Intrapredenza d'élite

Messaggioda allgamestaff » 07/12/2012, 18:10

isiel ha scritto:Ma x ottenere questo benedetto trofeo devo fare 100 ottimo tempismo senza mai interrompere? Ovvero se mi scappa un mostro che mi salta addosso per primo si interrompe la catena dei 100? Perché è allucinante sono nel fondale della marea da 4 ore :shock:


Purtroppo sì... :blink:
Hai già controllato nuovamente la lista dei trofei per verificare se nel frattempo si sia sbloccato (magari non ti è apparsa la notifica su schermo)? In ogni caso, sono quasi certa che sia richiesta un'azione "Ottimo tempismo" di tipo consecutiva. Mi pare anche poco probabile l'ipotesi che si tratti di un bug.
Se ti stai "esercitando" nel Fondale della Marea, ti consiglio davvero di provare a contare manualmente il numero di "Ottimo tempismo" che vedi su schermo: in questo modo, potrai effettivamente realizzare se c'è qualcosa che non va con l'attivazione dell'obiettivo. ;)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Trofei Chococentauro e Intrapredenza d'élite

Messaggioda mark » 09/12/2012, 1:56

Qualche novità, isiel? ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Trofei Chococentauro e Intrapredenza d'élite

Messaggioda Behemoth_UM » 26/10/2013, 20:06

So di essere un po in ritardo con le risposte in questo topic ma vorrei condividere con voi (magari per chi vedra il post più avanti) il mio metodo per ottenere questi due trofei.. anche se puo risultare bizzarro...

Intraprendenza d'elite: sono andato nella nuova bodhum 3dd, nella zona fondale della marea e ho coontinuato ad andare avanti indietro per quell'appezzamento di terra in cui si trovano anche 3 persone e un chocobo, circa un 1 ora e ho ottenuto il trofeo, se poi attivate anche i privilegi "master bellico" e "metronomo" penso ci mettiate mezz'oretta se non di meno..

Chococentauro: ecco la parte bizzarra... vai nella pianura di archylte ???DD, metti soleggiato, prendi un chocobo e dirigiti in un appezzamento di terra dove non ci sono ostacoli... prendi un pezzo di scotch e attaccalo alla levetta analogici sinistra tenendo la levetta tirata verso destra o sinistra in modo che il chocobo giri a cerchio xD funziona davvero... nell'arco di 20-30 minuti e ti arriva il trofeo, con metronomo attivo anche meno... poi ovviamente dipende anche da quanto hai utilizzato il chocobo durante la storia :D buon game
Cliccami per visitare il mio
Canale di Youtube del Cheating



[center]Giochi platinati:
Final Fantasy X - Final Fantasy XIII-2

Immagine
Avatar utente
Behemoth_UM
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/09/2013, 1:02
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 66 / 81
66 / 81




Torna a Final Fantasy XIII-2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti



cron