Pagina 1 di 1

[Integrazione] FF XII: Il pezzo di carta

MessaggioInviato: 12/08/2017, 1:27
da Joe79
Nel Sentiero Assolato della Pianura di Ozmone, salvi la vita ad un Soldato Imperiale sdraiato sull’erba regalandogli una Pozione, in cambio della quale vi verrà offerto un Chocobo, fondamentale per raggiungere le Miniere di Henne. Quando in seguito tornerete sul posto, non troverete più i due Soldati, ma noterete uno scintillio. Avvicinandovi vedrete che si tratterà di "un Pezzo di Carta", una lettera di ringraziamento più 2 sveglie in regalo.

Re: Il pezzo di carta

MessaggioInviato: 12/08/2017, 20:21
da mark
Ciao Joe, :bye:
Grazie mille per l'integrazione che mi hai segnalato! Potresti dirmi a che punto della trama sei e quando si verificano i presupposti per questo evento? Almeno mi sarà possibile aggiungere correttamente questa postilla nella guida :)

Grazie ancora!

PS: Ho spostato questo topic nell'apposita sezione :thumbup:

Re: [Integrazione] FF XII: Il pezzo di carta

MessaggioInviato: 12/08/2017, 23:15
da Joe79
Ciao Mark, esattamente dopo aver sconfitto Tiamath (parte V della guida). Ero tornato nella Giungla di Golmore per livellare con le pantere ed utilizzavo quel passaggio per cambiare le 2 schermate per farle ricomparire, così ho visto lo scintillio dove prima ci stavano gli Imperiali. Vorrei aggiungere anche che nella parte VI "In Aerobus" c'è scritto "Tra gli articoli a vostra disposizione trovate della mercanzia molto rara, per esempio magie quali Aspir e Bolla, che non possono essere acquistate altrove in Ivalice". Ma in realtà Bolla puoi acquistarla nell'Emporio del Clan al Bazar di Rabanastre. Ma soprattutto la magia Dispel non puoi acquistarla in alcun posto se non dopo i fatti di Bur-Omisace (Parte VI) ma nella maggior parte delle strategie precedenti viene consigliato di utilizzare Dispel ad inizio battaglia hehe. Ciao Mark

Edit: Nella parte VII, "le 28 coppie di Archades", manca la coppia Signore del Gambit e Signora della Tessera nel Quartiere Riyana ;)

Re: [Integrazione] FF XII: Il pezzo di carta

MessaggioInviato: 14/08/2017, 22:12
da mark
Ciao Joe, grazie mille per le integrazioni che mi hai segnalato e per i dettagli!

Joe79 ha scritto:nella parte VI "In Aerobus" c'è scritto "Tra gli articoli a vostra disposizione trovate della mercanzia molto rara, per esempio magie quali Aspir e Bolla, che non possono essere acquistate altrove in Ivalice". Ma in realtà Bolla puoi acquistarla nell'Emporio del Clan al Bazar di Rabanastre.


Grazie mille della dritta, questa mi era proprio sfuggita! :thumbup:
Correggerò la guida, ma purtroppo non ricordo il requisito che occorre per far comparire la magia nell'elenco della mercanzia del Clan (credo che bisogna avere all'attivo un totale di tot cacce riuscite).

Joe79 ha scritto:Ma soprattutto la magia Dispel non puoi acquistarla in alcun posto se non dopo i fatti di Bur-Omisace (Parte VI) ma nella maggior parte delle strategie precedenti viene consigliato di utilizzare Dispel ad inizio battaglia hehe.


Grazie mille, hai proprio ragione! Effettivamente, suggerisco Dispel nelle strategie di due ricercati prima che la magia si renda disponibile: l'avevo inserita perché le cacce possono essere affrontate anche in seguito, perciò - nel caso in cui le si affrontino quando si ha già la magia Dispel - utilizzarla facilita lo scontro. Pertanto, per questi due casi specifici ho lasciato invariata la strategia, mentre ho corretto quella relativa allo scontro nel monte sacro Bur-Omisace. Grazie ancora del tuo importante contributo! ;)

Joe79 ha scritto:Edit: Nella parte VII, "le 28 coppie di Archades", manca la coppia Signore del Gambit e Signora della Tessera nel Quartiere Riyana ;)


Svista corretta, grazie infinite! :)