Passa alla versione Desktop
Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.
Rispondi al messaggio

Bravely Default

22/01/2014, 18:16

Altro JRPG della mamma SE uscito qualche mese fa su 3DS ( non ho avuto ancora modo di comprarlo ), il gioco ha il gameplay a turni, ( Per tutti i nostalgici e i puristi ) ovviamente penso con qualche modifica o miglioramento , voi lo avete acquistato / provato la demo ? che ne pensate?

Re: Bravely Default

23/01/2014, 11:25

Un mezzo capolavoro se non fosse per un paio di capitoli che ritengo"superflui", non tanto perchè sono inutili perchè servono a far capire quello che sta succedendo nel mondo di gioco ma quanto perchè bisogna rifare per 3/4 volte le stesse azioni ed è un pò ripetitivo.

Il gioco sfrutta un sistema di 24 classi per 4 personaggi giocabili e la possibilità di cambiare quando si vuole livello di difficoltà e frequenza degli incontri (che è casuale).

Sono a più di 100 ore di gioco perchè come sempre cerco di finirlo al 100% e ancora mi manca un bel pò di cose da fare.
Per gli amanti del genere è un titolo da avere assolutamente!

Re: Bravely Default

31/01/2014, 10:04

Scusate il doppio post ma volevo solo dirvi che dopo 110h di gioco ho finito questo titolo.
Riconfermo che a fine gioco un paio di capitoli sono un pelo ripetitivi se ci giocate un pò "assiduamente", ma completarlo al 100% con i 2 finali disponibili e il filmato bonus del seguito... beh è una bella soddisfazione.
Inoltre dopo non si vede l'ora di mettere le mani sul "second".

:D

Visto che è un mezzo FF meriterebbe una sezione nel forum :P

Re: Bravely Default

31/01/2014, 11:05

Io ancora devo metterci le mani , aspetto che scende un po di prezzo , solitamente per i must dei JPRG vado di day one con una limited o una collection , ma visto che la limited qui non è arrivata e la collection costava un centone e mettici pure i Jrpg arretrati ho deciso di aspettare un po nel prenderlo :S. Spero solo che non rovinino con troppi sequel , anche se slegati tra loro perchè ho letto in giro che l'autore vorrebbe farne uno all'anno ( AC la vendetta?? ).

Re: Bravely Default

31/01/2014, 20:16

Jin ha scritto:Scusate il doppio post ma volevo solo dirvi che dopo 110h di gioco ho finito questo titolo.
Riconfermo che a fine gioco un paio di capitoli sono un pelo ripetitivi se ci giocate un pò "assiduamente", ma completarlo al 100% con i 2 finali disponibili e il filmato bonus del seguito... beh è una bella soddisfazione.
Inoltre dopo non si vede l'ora di mettere le mani sul "second".

:D

Visto che è un mezzo FF meriterebbe una sezione nel forum :P


Complimenti per aver terminato il gioco, Jin! :D
Io conto ancora di provarlo, è un titolo che decisamente m'ispira, ma purtroppo il tempo è quello è che e ci terrei ad iniziarlo con la consapevolezza di dedicargliene tutto il necessario :)

Detto questo, mi piace molto l'idea di aprire una sezione dedicata a Bravely Default: se il numero di topic inerenti a questo gioco dovesse crescere, non mancheremo di farlo! :thumbup:

Re: Bravely Default

08/02/2014, 14:20

Ok, il trailer mi ispira molto :love:
Credo proprio che lo proverò, soprattutto visti i vostri pareri positivi :)

Re: Bravely Default

08/02/2014, 14:50

Guarda gl'heaters di FFXIII e company lo definiscono il vero FF uscito questa gen ( forse esagerano un po ma vabbe sappiamo come sono eh xD ) , io lo prenderò quando calerà di prezzo non perche non sia un titolone ma 40 euro per una cassettina da 3Ds non li spendo xD.

Bravely Default

11/11/2015, 2:36

ciao, sto giocando a Bravely Default, all' inizio solo per curiosità visto che è il gioco di maggiore successo del 3DS addirittura ha battuto Pokemon e fatto dalla square, la demo non mi aveva entusiasmato per le sue restrizioni, mentre il gioco vero che mi è stato prestato(altrimenti non vrei mai avuto perchè forviato dalla demo) è molto longevo infatti con le restrizioni non si puo assaporare la sua esssenza, è il gdr per eccellenza incentrato sulle classi e abilità che si specificano sempre di iu con il loro avanzaento e costruire il party sarà sempre piu divertente.

Re: Bravely Default

11/11/2015, 18:17

:bye:

Un topic su Bravely Default esiste già: QUI

Io non ho ancora avuto modo di giocarlo, ma so che è fortemente ispirato a Final Fantasy V e che la seconda metà di campagna è ripetitiva fino alla nausea. Come se non bastasse ho sentito che bisogna livellare parecchio, quindi non mi ispira particolarmente.

Re: Bravely Default

11/11/2015, 22:39

Ciao Trivelon, :bye:
Come ha giustamente notato Blaze, che ringrazio, esiste già un topic per questo argomento, pertanto ho provveduto ad accorpare gli ultimi messaggi al presente thread. ;)
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario