Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Skyrim

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Skyrim

Messaggioda Rayna Ryukuro » 20/12/2013, 22:52

Buona serata a tutti :)

Apro questo topic per chiedervi un parere sul gioco "Skyrim" che ho provato recentemente e che ho trovato veramente soddisfacente sotto certi aspetti e un poco ripetitivo in altri.
Il mio giudizio potrebbe parere rigido, anche partendo dal fatto che non ho provato i capitoli precedenti della saga, per questo mi vorrei confrontare con voi in merito alla questione, per conoscere i vostri pareri e giudizi.

Anzitutto la sua grafica è a dir poco meravigliosa, si tratta del classico gioco in cui l'esplorazione la fa da padrona, quindi ci si può spostare da una parte all'altra della mappa con la massima libertà, scalando montagne, attraversando passi e guadando fiumi.
Anche la varietà i mostri e di missioni è impressionante (fin troppo impressionanteXD), tanto da perdercisi, tuttavia non è troppo difficile, se lo si desidera, seguire il filo principale della vicenda, quindi il tutto sta a discrezione del Player. E questo è sicuramente un punto a favore, anche se, alle lunghe, può risultare dispersivo.

La caccia ai draghi è qualche cosa di assolutamente epico, così come il meccanismo di apprendimento degli "urli" con il relativo potenziamento, un po' meno soddisfacente, ma questo è un parere prettamente personale, è il sistema di battaglia, le armi e le protezioni sono meravigliose ma il combattimento ha qualche problemino di fondo. Ci vuole sicuramente un po' pratica per prenderci la mano e non sempre le armi che vengono create ottengono gli effetti desiderati.

Ultima postilla, mi è stato consigliato caldamente di provare il titolo in prima persona, esperienza epica per quello che riguarda l'esplorazione, un pochino meno per quello che concerne l'inoltrarsi nei dungeon, i cunicoli angusti non favoriscono troppo il giocatore, che rischia di perdercisi, mentre con la visuale in terza persona ( e magari anche l'ausilio della mappa di gioco) l'avanzamento risulta essere facilitato.

Questi sono i miei personalissimi pareri in merito a questo gioco, sarei lieta di leggere anche le vostre considerazioni, cosa vi ha entusiasmato e quali sono le vicende che vi hanno maggiormente coinvolto. :)

Un caloroso saluto a tutti^^.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Skyrim

Messaggioda Daisetsu » 22/12/2013, 13:12

Devo dire che io ho pareri molto contrastanti su Skyrim, credo che sia uno di quei giochi che o lo si ama o lo si odia. Nel mio caso, ho apprezzato tantissimo la grafica e la libertà d'esplorazione, ma ho trovato diverse pecche da questi punti di vista, come il fatto di poter scendere intere montagne senza farsi un graffio ed una modalità stealth non propriamente riuscita. Non amo il fatto che le guardie, in caso di avvistamento, si materializzano letteralmente dal nulla - e ovunque - per darti la caccia, il che fa sì che se hai salvato in un punto sbagliato, non ne uscirai più vivo. Ho amato le cavalcate in esplorazione, ma anche lì purtroppo sembrano esserci diversi bug: il mio cavallo tendeva ad infilarsi ovunque e a salire su ostacoli improbabili. A parte questo, comunque, è un gioco che vale sicuramente la pena di provare :)
Avatar utente
Daisetsu
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/02/2012, 20:12
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 220 / 224
220 / 224



Re: Skyrim

Messaggioda Rayna Ryukuro » 23/12/2013, 1:37

Daisetsu ha scritto:Devo dire che io ho pareri molto contrastanti su Skyrim, credo che sia uno di quei giochi che o lo si ama o lo si odia

Devo trovarmi in accordo con te per questa affermazione, io apprezzo molto questo gioco ma altri, il mio compagno per primo, hanno finito per detestarlo, non sapendo letteralmente "come girarsi" quando i nemici lo attaccavano, draghi inclusi.
Per quello che concerne lo "scalare montagne" è perfettamente vero, basta salirle per il giusto versante e ti è possibile eseguire delle acrobazie alla Ezio Auditore che farebbero impazzire Newton e la sua legge di gravità.

Più e più volte inoltre (un po' perché sono maldestra un po' perché certi png mi si paravano dinnanzi e non riuscivo a muovermi bene) ho commesso qualche piccolo crimine e mi sono ritrovata con legioni di guardie pronte a tagliarmi la testa per il mio errore. A quel punto o si rinfodera l'arma e si dichiara la resa oppure si scappa a gambe levate, rubando un cavallo magari (già che ci siamo).

La storia è abbastanza carina tutto sommato, anche se entrare ed uscire dai dungeon, dopo qualche tempoo, diventa noioso, con tutti quei non-morti che, odiosamente, ti si parano innanzi, eccetto questo, hai la massima libertà nel sviluppare le tue abilità, nel creare un personaggio con maggior destrezza o uno più magico, quindi questo è sicuramente un punto a favore.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Skyrim

Messaggioda Jin » 24/12/2013, 12:17

L'avevo preso all'uscita per Xbox ma sinceramente essere un rpg occidentale non mi trovavo con i controlli e l'ho venduto quasi subito però ho una messa intenzione di prendere la versione Legendary su Steam non appena lo mettono ad un prezzo soddisfacente (speravo intorno ai 10€) così da potermelo godere meglio con Mouse e Tastiera.

Tutti ne parlano bene per via dell'infinità del gioco quindi vediamo :)
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Skyrim

Messaggioda Rayna Ryukuro » 24/12/2013, 15:52

La versione Legendary, se non ricordo male, contiene un sacco di elementi in più e sicuramente non è un male se si apprezza il gioco e se si è disposti a crescere a livello di abilità. :)

[+] SPOILER
Sempre se la memoria non mi inganna, ci dovrebbe essere un'ulteriore isola da esplorare oltre Skyrim, la possibilità di spostare i punti bonus da un'abilità (ad esempio forgiatura) ad un'altra per potenziarla tramite dei particolari libri che ti proiettano in un mondo alternativo con tanto di boss e dungeon, inoltre si possono costruire e arredare le proprie case e non prendere soltanto quelle che ci vengono offerte dai vari jarl. Io ho giocato a quella versione infatti ma ho potuto parlare con un mio conoscente di quella precedente, per verificare le differenze di sorta.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Skyrim

Messaggioda darkflames87 » 24/12/2013, 21:09

Rayna Ryukuro ha scritto:La versione Legendary, se non ricordo male, contiene un sacco di elementi in più e sicuramente non è un male se si apprezza il gioco e se si è disposti a crescere a livello di abilità.
la memoria t'inganna eccome :P tutto quello che hai messo sotto spoiler fanno parte dei vari DLC contenuti al interno della versione,ma sono comunque acquistabili anche con il gioco base.
quello che c'è in più nella versione legendary sono:
[+] SPOILER
  1. la possibilità di poter combattere con le armi anche sul cavallo
  2. una volta portata un abilità al livello massimo c'è la possibilità di renderla leggendaria
  3. queste sono quelle di cui sono sicuro,ma potrebbero esserci altri vantaggi


inoltre non è del tutto giusto quando dici che:
[+] SPOILER
Rayna Ryukuro ha scritto: la possibilità di spostare i punti bonus da un'abilità (ad esempio forgiatura) ad un'altra per potenziarla tramite dei particolari libri che ti proiettano in un mondo alternativo con tanto di boss e dungeon,

in realta
[+] SPOILER
quei libri particolari una volta completati si possono ottenere vari poteri/effetti


il gioco mi è piaciuto molto. una nota più che positiva è che dopo anni e vari personaggi giocati riserva sempre delle sorprese,per esempio in un dungeon obbligatorio per la trama principale ho scoperto solo poco tempo fa qualche passaggio segreto. :oops:

Daisetsu ha scritto:Ho amato le cavalcate in esplorazione, ma anche lì purtroppo sembrano esserci diversi bug: il mio cavallo tendeva ad infilarsi ovunque e a salire su ostacoli improbabili

beh!!! questo credo sia un effetto voluto,anche perchè non è stato fixato con le varie patch.
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Skyrim

Messaggioda Jin » 02/01/2014, 10:11

Alla fine l'ho preso a 13€ e come dicevo i comandi mouse e tastiera sono un'altra cosa rispeto al gamepad, sono riuscito a giocarci sono un paio di ore (prima devo finire Bravely Default su 3ds) e sono molto soddisfatto.
Il gioco sarà lunghissimo e tutto da scoprire, vedo di gente in giro con centinaia di ore di gioco, e non escludo il fatto di ricominciarlo una volta comprese bene le meccaniche di gioco.

La versione che ho preso (LE) è quella che comprende gioco base e tutte le espansioni/dlc usciti :)

Ps. se qualcuno usa steam mi contatti che ci scambiamo le amicizie :)
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Skyrim

Messaggioda Karma » 17/02/2014, 14:50

ciao.

ho installato Skyrim giovedì sera (per colpa vostra che me lo avete caldamente consigliato ! :lol: ) e nel corso del week-end ho cominciato a giocarci un po'... alcune cose comincio a capirle solo ora, altre chissà quando le capirò... :lol:

comunque... da quel che ho capito dal minuscolo libretto di istruzioni trovato su manuals.bethsoft c'è la possibilità di usare i numeri da 1 a 8 come tasti di scelta rapida... però non ho capito cosa si può assegnare a quei tasti e come si fa a farlo...

qualcuno mi può aiutare ?
grazie. ciao. :hug:
KISS
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Skyrim

Messaggioda Jin » 18/02/2014, 14:42

Scusa se non ti ho risposto prima ma sono un pò preso a lavoro ^^
Se devo essere sincero io quella funzione l'ho provata solo una volta ma non mi trovo... in pratica:

Quando apri l'inventario o il menù delle magie, se vedi, tu puoi metterne quante ne vuoi nei "preferiti" (F) -> va sull'arma o magia che ti interessa e premi il pulsante f, e ti compare sull'arma/magia selezionata una piccola freccia.
Poi quando se in perlustrazione se premi il pulsante Q, ti si apre un mini-menu delle armi/oggetti/magie/pozioni che hai messo nei preferiti e che puoi selezionarle con più facilità e velocità
A me basta già questa opzione

Per i tasti di scelta rapida inoltre, quando sei un quel mini-menù che apri con Q, premi i numeri dal 1-8 sulla magia/oggetto/arma ecc che ti interessa e vedrai che a fianco ti comparirà il numero che hai messo:
Ad esempio vai su arco premi 1 e vedrai 1- Arco ad esempio.

Dimmi se non è chiaro :)
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Skyrim

Messaggioda Karma » 18/02/2014, 21:07

Tutto chiaro...
ci ho provato ed ha funzionato perfettamente, grazie ! :)

ciao.
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Prossimo

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti