Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Skyrim

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Re: Skyrim

Messaggioda Rayna Ryukuro » 10/03/2014, 14:51

Allora...premetto che io ho giocato la versione per PS3 e quindi non ho assolutamente idea dei comandi che si usano per il PC, perchè da quanto ho capito, tu giochi quella versione...ed il problema degli oggetti riguarda anche me purtroppo. Per provare a 'risolverlo' anche se non si collocavano mai dove volevo io, agivo in questo modo.

Dall'inventario sceglievo un oggetto per poi lasciarlo cadere a terra (il comando se non erro sulla PS3 è quadrato) quindi chiudevo il menù, interagivo con esso con il comando per prenderlo (che sulla play è X) tenendolo premuto a lungo e tentavo di farlo levitare per casa con i tasti di movimento tentando di collocarlo sugli scaffali o, appunto, all'interno delle teche.

La metà delle volte, comunque, il contenuto delle teche, uscendo e rientrando da casa, me lo ritrovavo di nuovo a terra -_-'' quindi se vuoi un consiglio, usa le librerie per posizionarci i libri, le placche per scudi e spade per esporre le tue armi, così come la rastrelliera, i manichini per le armature e le teche...beh nessuno ti vieta di usarle ma ho notato che non amano molto essere impiegate (un arcano enigma che non riesco a risolvere) quindi per ovviare a questo fastidioso problema mi sceglievo con cura dei bauli suddividendo all'interno di essi pugnali, gemme, ingredienti e quanto altro.

Spero ad ogni modo di esserti stata d'aiuto. :)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Skyrim

Messaggioda Karma » 10/03/2014, 16:26

ciao !

grazie per il suggerimento, proverò a vedere se tenendo premuto il tasto (E nel caso del PC) riesco a posizionare le cose più o meno dove voglio. :)

per i libri uso le librerie ovviamente e per altre cose i bauli vanno benissimo, però quando ti costruisci la casa non è che puoi scegliere tu che oggetti costruire, solo in alcune stanze puoi costruire le placche per scudi e per armi e di solito una o due oltre tutto in un caso nemmeno mi funziona.... nel senso che non c'è modo di interacirci ! :( quindi alcune armi che non uso ma che non mi va di vendere
[+] SPOILER
(come quelle che ti regalano gli Jarl quando ti nominano Tane, hai visto mai che "il capo" se la prendesse !)
volevo metterle nelle teche :)

ci proverò stasera quando torno a casa e poi ti saprò dire se ha funzionato ! ;) grazie comunque !

ciao
KISS
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Skyrim

Messaggioda Rayna Ryukuro » 10/03/2014, 18:40

Ecco, il problema delle placche sul muro era capitato anche a me, tanto che volevo metterci su la
[+] SPOILER
Frangialba
ma alla fine ho optato per la rastrelliera.

Per quello che concerne la disposizione degli oggetti, io o provato a mettermi sugli scaffali quegli ingredienti alchemici che uso più spesso, ho tentato nella casa di Windhelm, e sono riuscita a farli stare lì sopra con il metodo che ho spiegato sopra, stranamente le pozioni son tutte abbastanza allineate, anche gli artigli del drago che colleziono sebbene un dannatissimo ferro da stiro continui a finire per terra ç_ç, inoltre ho un pugnale in una piccola teca che continua ad uscire fuori tutte le volte che entro e esco dalla location, credo che sia un problema comune questo, in effetti il metodo per posizionare gli oggetti non è proprio precisissimo, o sono io che faccio cilecca. ^^

Fammi poi sapere come va :)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Skyrim

Messaggioda darkflames87 » 10/03/2014, 19:37

Rayna Ryukuro ha scritto:Ecco, il problema delle placche sul muro era capitato anche a me, tanto che volevo metterci su la
[+] SPOILER
Frangialba

ma alla fine ho optato per la rastrelliera.
nelle placche puoi metterci solo delle "armi ad una mano"(e forse un arco) ai lati ed uno scudo al centro,mentre l'arma che hai citato è a due mani :)
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Skyrim

Messaggioda Karma » 11/03/2014, 12:25

Rayna Ryukuro ha scritto:Ecco, il problema delle placche sul muro era capitato anche a me, tanto che volevo metterci su la
[+] SPOILER
Frangialba
ma alla fine ho optato per la rastrelliera.
[/

proverò a vedere se il problema era quello che dice DarkFlames, non ricordo che tipo di arma è
[+] SPOILER
la Spada di Falkreath
che stavo provando a metterci.
Rayna Ryukuro ha scritto:
Per quello che concerne la disposizione degli oggetti, io o provato a mettermi sugli scaffali quegli ingredienti alchemici che uso più spesso, ho tentato nella casa di Windhelm, e sono riuscita a farli stare lì sopra con il metodo che ho spiegato sopra, stranamente le pozioni son tutte abbastanza allineate, anche gli artigli del drago che colleziono sebbene un dannatissimo ferro da stiro continui a finire per terra ç_ç,

buona idea quella degli artigli ! io per ora li ho in un baule a Whiterun ma sto traslocando le cose un po' per volta in previsione di trasferirmi nella nuova casa
[+] SPOILER
che sto costruendo
che è più grande e con un panorama decisamente migliore :)

Rayna Ryukuro ha scritto:
inoltre ho un pugnale in una piccola teca che continua ad uscire fuori tutte le volte che entro e esco dalla location, credo che sia un problema comune questo, in effetti il metodo per posizionare gli oggetti non è proprio precisissimo, o sono io che faccio cilecca. ^^
Fammi poi sapere come va :)


per le techè è un disastro ! sono riuscita a riempirne due mettendo in una grande
[+] SPOILER
la Spada di Falkreath
ed in una più piccola al piano di sotto
[+] SPOILER
l'Ascia di Whiterun
. erano dentro un po' storte ma almeno erano dentro. poi non so se ci sono rimaste perchè sono partita per una quest e prima di poter tornare a vedere se erano ancora a posto mi si è "crashato" il gioco :evil: e due dei salvataggi fatti durante la quest lo fanno "crashare" di nuovo appena provo a caricarli ! :evil: :cry: così prima di provare il terzo o di andare ancora più indietro sono andata a dormire ed ho rimandato tutto a stasera ! :lol:

ciao !
a presto !

ps: il mio avatar è il mio personaggio attuale in Skyrim... :)
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Skyrim

Messaggioda Rayna Ryukuro » 11/03/2014, 18:48

Alla fine la
[+] SPOILER
Frangialba
è una spada a una mano, lì ci deve essere un problema interno, ma sta benissimo nella rastrelliera con le armi incantate e quelle
[+] SPOILER
daedriche
.

L'unico problema del trasferimento è che non ti puoi caricare di cose e quindi, visti i tempi di caricamento, fare trasloco diventa davvero una morte ç_ç.

Nelle teche tutte le mie armi sono irrimediabilmente storte -_-'' ma per lo meno stanno lì, quello che non vuole saperne di starci, invece, sono gli ingredienti rari per le pozioni -_-'' che puntualmente spariscono in qualche anfratto del pavimento...

PS: bellissimo avatar! Si vede proprio che Skyrim ti ha presa, la mi pg è una vampira, quindi il suo colorito è decisamente pallido ed inoltre le faccio sempre indossare una maschera
[+] SPOILER
dei sacerdoti del Drago
, oggetto che mi serve per una missione piuttosto lunga, ma non sapendo dove ho messo una di esse (in una delle quattro case di sicuro) credo che la missione resterà in sospeso ancora per un po' ...
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Skyrim

Messaggioda Karma » 12/03/2014, 0:22

ciao

anche la mia Karma (giuro che per la prossima partita mi impegnerò un po' di più a cercare un nome per il mio personaggio ! :lol: ) dicevo... anche lei ha sempre una maschera di quelle oppure un elmo... però ho scaricato un mod che rende ciò che indossi sulla faccia/testa invisibile :P l'ho impostato in modo che si vedono solo i diademi, tanto quelli non coprono !

con la fatica ed il quantitativo di mod che ho dovuto scaricare per farla carina, ci mancava che poi la mandavo in giro sempre coperta ! :lol: e poi era buffo che entrava in un negozio, ogni volta con una maschera/elmo diverso e questi la riconoscevano subito ! :lol:

per il trasloco ho deciso che barerò ! :lol: con tutta la roba che ho altrimenti ci metterei circa 25/30 viaggi !!
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Skyrim

Messaggioda Karma » 13/03/2014, 10:45

uffa ! ma perchè non funziona niente in questa casa ?

volevo decorare un po' la mia nuova casa, lasciandoci le armi che non uso ma che non voglio vendere ma a parte dentro i bauli o nell'armadio (chi terrebbe una spada nell'armadio ???) non riesco a metterle da nessuna parte ! :(

nelle teche è un incubo ! quando ci provo finiscono semper per terra sotto il mobile, oppure dietro il coperchio o se vanno dentro restano storte così la teca non si chiude e se provo a raddrizzarle cadono fuori :( sono riuscita a riempire 2 delle circa 10 teche che ho in casa, ma ci ho messo tanto di quel tempo che le altre ho deciso di lasciarle vuote ! :evil:

le placche non funzionano. ricordo che nella casa che mi hanno dato dopo una quest sull'isola di Solstheim ero riuscita a mettere una spada su di una placca ed una spada e uno scudo in un'altra... nella casa nuova invece a parte una placca su cui ho messu uno scudo le altre sono "inerti". non mi dà la possibilità di attivarle, indipendentemente dal tipo di arma o scudo che provo a metterci.

le rastrellire... stessa cosa. non mi lascia fare nessun tipo di interazione, non compare "premere E per attivare..." o qualcosa del genere. sono assolutamente inerti, decorazioni inutili :(

insomma... gli unici posti in cui riesco a metter le cose sono quelli dove non si vedono... (bauli, armadi, barili, ecc ecc) :( è frustrante...

da cosa può dipendere ? sono io sbaglio qualcosa ? mi sono persa qualche assaggio fondamentale ? eppure a Solstheim non avevo avuto problemi...

ciao.
-----------------------------------------------

aggiornamento : Inprovvisamente rastrelliere e placche si sono messe a funzionare. sono riuscita a sistemarci un po' di armi e sui manichini le armature... resta il problema delle teche ma pazienza, le lascerò vuote. :lol:
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Skyrim

Messaggioda Luchinox » 14/03/2014, 10:31

scusa ma quando metti un'arma nella teca non si mette in ordine bella precisa autmaticamente??
Essere dimenticati è peggio che morire
Avatar utente
Luchinox
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/02/2014, 10:42
Località: Bergamo
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 109 / 120
109 / 120



Re: Skyrim

Messaggioda Karma » 14/03/2014, 13:12

no, le due spade che dopo molta fatica sono riuscita a far entrare nelle teche sono rimaste oblique com'erano quando alla fine ci sono cadute dentro.
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



PrecedenteProssimo

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti