Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Skyrim

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Re: Skyrim

Messaggioda darkflames87 » 19/02/2014, 2:57

Karma ha scritto:ho installato Skyrim giovedì sera (per colpa vostra che me lo avete caldamente consigliato ! :lol: ) e nel corso del week-end ho cominciato a giocarci un po'... alcune cose comincio a capirle solo ora, altre chissà quando le capirò... :lol:

se hai bisogno che ti spieghi meglio qualcosa a riguardo alle meccaniche di gioco e/o qualche missione basta chiedere. :wohow:
cercherò di fare del mio meglio per toglierti ogni dubbio :)
PS questo vale per tutti XD
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Skyrim

Messaggioda Karma » 19/02/2014, 13:06

grazie. :)
per ora sto imparando le cose poco alla volte... il mio personaggio è un guerriero e mi sto concentrando ad imparare quello... nel senso che finora non ha mai nemmeno provato a lanciare un incantesimo nonostante sia arrivata al 12° livello :P :shock: in compenso ha comprato una casa ed adottato una bambina :)

comunque se avrò dubbi non mancherò di chiedere :)
grazie !
KISS
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Skyrim

Messaggioda Jin » 19/02/2014, 21:37

Che razza hai fatto?
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Skyrim

Messaggioda Karma » 20/02/2014, 12:26

i primi esperimenti li ho fatti con un'Imperiale che si chiama Valeria.
però mi ero persa parecchie cose all'inizio ed avevo fatto parecchi errori, anche perché avevo installato il gioco in inglese e mi perdevo metà dei dialoghi ! :lol:

così ho ricominciato da capo con un nuovo personaggio, si chiama Karma tanto per essere originale ! :D visto che è praticamente solo una guerriera ho deciso che Redguard poteva andare bene. :)

ora sono a livello 13 ed ho un po' troppe quest aperte, devo chiuderne qualcuna o finisce che mi ci perdo ! :lol:

intanto vi faccio una domanda, per il momento non è urgente perché sono ancora lontana da raggiungere il livello 100 con una skill... ma ho letto parecchie discussioni sul vantaggio o meno di rendere le skill leggendarie. voi che ne dite ? quali sono i vantaggi ? io per ora ho trovato solo svantggi... :?: :!:

ah... dimenticavo... altra domanda. leggendo qua e là in internet mi pare di aver capito che si possono avvelenare le armi.... se è così, come si fa ?

ciao. grazie.
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Skyrim

Messaggioda Jin » 20/02/2014, 17:42

Il vantaggio che hai a portare l'abilità a 100 è che di conseguenza il livello dei tuo pg cresce.
Come hai potuto vedere il tuo livello si alza con l'alzarsi del livello delle abilità quindi per arrivare a lv massimo (81) dovresti portare a 100 tutte le abilità: se cerchi in rete ci sono dei piccoli trucchetti per alzare un pò più velocemente il livello di tutte.
Ad esempio per la forgiatura devi forgiare a profusione pugnali di ferro e bracciali di cuoio (serve quindi ferro, pelle e strisce di pelle)
Per l'alterazione puoi spammare rivela vita dove ci sono tanti personaggi;
Per l'incantamento avere un bel pò di gemme dell'anima e incantare tutti i pugnali di ferro che hai creato con la forgia.
ecc.

Per le armi avvelenate probabilmente bisogna usare una delle pozioni sull'arma ma non chiedermi come perchè non lo so e non ci ho mai provato... ho armi ad una mano a 81 e cadono tutti come pere cotte dopo 2 colpi :P
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Skyrim

Messaggioda darkflames87 » 21/02/2014, 8:11

Karma ha scritto:intanto vi faccio una domanda, per il momento non è urgente perché sono ancora lontana da raggiungere il livello 100 con una skill... ma ho letto parecchie discussioni sul vantaggio o meno di rendere le skill leggendarie. voi che ne dite ? quali sono i vantaggi ? io per ora ho trovato solo svantggi...
per prima cosa per poter rendere le abilità leggendarie ci vuole l'ultima versione del gioco cioè la "legendary edition",ma visto che hai adottato una bambina non dovrebbero esserci problemi. ;)
praticamente significa che da 100 la riporti al livello 15,tutte le volte che desideri.
sicuramente tra i vantaggi c'è l'aumento di livello infinito con i relativi vantaggi che ne derivano.
un altro vantaggio deriva dal fatto che si può rimediare a degli errori in fatto di perk spesi o non più utili.
come hai giustamente detto tu presenta numerosi svantaggi tra i quali perdere ogni vantaggio derivante dal livello massimo,per esempio se una magia a livello 15 bisogna usare 20 punti magicka a livello 100 s'abbassa a 12 punti
si perde anche tutto l'investimento in "perk" che però potranno essere subito riassegnati ad altre abilità.

per quanto riguarda i veleni bisogna prima sapere che vale per un attacco singolo. i veleni possono essere ottenuti in vari modi ed hanno effetti diversi. per poterli equipaggiare basta andare nell'inventario andare su "pozioni" poi selezionare quello che vuoi usare,dopodichè ti dovrebbe apparire un messaggio che indica che ci hai imbevuto l'arma.
beh!!! se qualcosa non vi è chiaro sono qui :P
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Skyrim

Messaggioda Karma » 21/02/2014, 12:24

OK... allora avevo capito bene come funzionano le abilità leggendarie...
però mi sembrano una fregatura. a che scopo avere un personaggio di livello altissimo che poi fa danni come quando l'avevo appena creato ? ad esempio la mia Karma è un guerriero e sta potenzioando le armi ad una mano... quando arriverà a 100 (se ci arriverà) farà il doppio dei danni e poi potrà avere altri bonus quando usa mazze, asce o spade, o magari usando due armi contemporaneamente...
poi improvvisamente diventa "leggendaria" e non sa più tenere una spada in mano ! tornare a 15 è più indietro dell'inizio che era 20 !
se il gioco ti fa incontrare nemici di livello paragonabile a quello del personaggio, essere di livello... che so... 40 o 50 e fare male come se fossi di livello 1 non mi sembra una bella cosa !

da quel che ho capito le skill sono molto più importanti del livello... l'aumento di livello ti dà 10 pts da assegnare a salute, magika o vigore... e un perk in più... quindi avere un personaggio di livello 90 anziché 80 significa avere... che so... 100/700/400 anziché 100/650/350 e una decina di perks in più, molto probabilmente in campi di cui non m'importa niente :P Non mi sembra così vantaggioso, specie se per ottenerlo ho perso i perks a cui tenevo e non sono più in grado di uccidere niente di più grosso di un lupo...
--------
per i veleni ... se funzionano una volta sola mi sa che valgono di più a venderli che ad usarli ! se volessi usarli sulle frecce dovrei averne uno per ogni freccia ? e cosa dovrei fare ? eqipaggiarlo, lanciare freccia, equipaggiarlo di nuovo, lanciare freccia, e così via ? imbranata come sono farei morire il mio personaggio molto prima di aver lanciato la seconda freccia... :lol:

grazie ad entrambi comunque !
ciao
KISS
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Skyrim

Messaggioda Luchinox » 27/02/2014, 15:31

Il problema dell'utilità o meno di un oggetto in Skyrim come nei suoi predecessori capitoli è data dalla classe che stai usando e dal livello di difficoltà al quale stai giocando!
A livello facile con un'orco equipaggiato con un'ascia a due mani puoi tranquillamente fare qualsiasi quest semplicemente caricando colpi che shottano qualsivoglia nemico! Anche contro draghi e lich il gioco rimane tendenzialmente easy! Tutti vanno bene a massacri cosi a caso =D
Il problema si pone quando (ad esempio) stiamo giocando a modalità difficile con un personaggio che vogliamo fare mago o arciere! Sfido chiunque in questa situazione a finire il gioco uscendo a campo aperto tirando palle infuocate o freccie all'impazzata senza costruire veleni, fabbricare armi e armature,potenziare magie o spendere ore nel sano livellamento!
Tutto qua! Per rispondere alla domanda se non erro il veleno quando lo usi va automaticamente sulla freccia e la prossima che scocchi ne avrà l'effetto!
Non ne sono sicuro perchè usavo una versione crackata impestata di mod ;)
Essere dimenticati è peggio che morire
Avatar utente
Luchinox
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/02/2014, 10:42
Località: Bergamo
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 109 / 120
109 / 120



Re: Skyrim

Messaggioda Karma » 27/02/2014, 17:01

probabilmente non lo scoprirò mai perché l'utilità del veleno mi sembra un po' scarsa...
se dura per un colpo singolo serve a poco, faccio prima a dargli due mazate invece di una e gli faccio anche molto più danno che dando una mazzata "al veleno"... con le frecce poi c'è anche la fregatura che se per caso sbagli il primo colpo il veleno è sprecato... :(

una bottiglietta di veleno pesa mezzo chilo... cioè vuol dire che è quasi mezzo litro di roba, un po' di meno se contiamo il peso della boccetta.... e con tutto quel quel veleno ci avveleni solo una freccia ??? :shock:

continuerò a creare veleni per venderli, finora non ne ho mai usato uno e credo che continuerò così :P

ciao.
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Skyrim

Messaggioda Luchinox » 27/02/2014, 17:29

Perchè non ne hai ancora creato uno interessante ;)
Essere dimenticati è peggio che morire
Avatar utente
Luchinox
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/02/2014, 10:42
Località: Bergamo
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 109 / 120
109 / 120



PrecedenteProssimo

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti



cron