Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Skyrim

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Re: Skyrim

Messaggioda Luchinox » 16/04/2014, 10:15

Mi sembra giusto! Ma io sono sempre stato affascinato dai personaggi dove non vedi il volto! Se è per un mega elmo/cappuccio che lascia intravedere solo gli occhi tanto meglio =D
Essere dimenticati è peggio che morire
Avatar utente
Luchinox
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/02/2014, 10:42
Località: Bergamo
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 109 / 120
109 / 120



Re: Skyrim

Messaggioda Karma » 17/04/2014, 13:44

ma voi (giocatori di Skyrim) i mod li usate ?

1) no nessuno.
2) solo alcuni.
3) sì, diversi.
4) sì tantissimi... ?

perché io sono rimasta stupita, sconvolta ed affascinata dal quantitativo di mod esistenti e della gamma di possibilità che aprono... in pratica alcuni cambiano ben poco mentre altri trasformano il gioco in qualcosa di totalmente diverso !
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Skyrim

Messaggioda allgamestaff » 17/04/2014, 14:24

Karma ha scritto:ma voi (giocatori di Skyrim) i mod li usate ?

1) no nessuno.
2) solo alcuni.
3) sì, diversi.
4) sì tantissimi... ?

perché io sono rimasta stupita, sconvolta ed affascinata dal quantitativo di mod esistenti e della gamma di possibilità che aprono... in pratica alcuni cambiano ben poco mentre altri trasformano il gioco in qualcosa di totalmente diverso !


Ciao Karma, :bye:
se sei d'accordo, potremmo aprire un sondaggio a questo proposito nel topic che hai aperto in merito alle Mod di Skyrim, spostando eventualmente lì questo tuo ultimo messaggio :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Skyrim

Messaggioda Luchinox » 17/04/2014, 14:37

Non penso esista un giocatore di Elder Scroll su pc che non usa mod! Tranne magari un montanaro senza rete internet! Gli altri li usano sicuramente tutti =D
Io con oblivion pesavano di piu i mod che il gioco in se!
Essere dimenticati è peggio che morire
Avatar utente
Luchinox
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/02/2014, 10:42
Località: Bergamo
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 109 / 120
109 / 120



Re: Skyrim

Messaggioda Karma » 22/04/2014, 14:11

Ok, ora che ho giocato per quasi 500 ore mi sento di poter dire la mia opinione senza peccare di superficialità... :)

Rayna Ryukuro ha scritto:Buona serata a tutti :)

Apro questo topic per chiedervi un parere sul gioco "Skyrim" che ho provato recentemente e che ho trovato veramente soddisfacente sotto certi aspetti e un poco ripetitivo in altri.
Il mio giudizio potrebbe parere rigido, anche partendo dal fatto che non ho provato i capitoli precedenti della saga, per questo mi vorrei confrontare con voi in merito alla questione, per conoscere i vostri pareri e giudizi.

Anzitutto la sua grafica è a dir poco meravigliosa, si tratta del classico gioco in cui l'esplorazione la fa da padrona, quindi ci si può spostare da una parte all'altra della mappa con la massima libertà, scalando montagne, attraversando passi e guadando fiumi.
Anche la varietà i mostri e di missioni è impressionante (fin troppo impressionanteXD), tanto da perdercisi, tuttavia non è troppo difficile, se lo si desidera, seguire il filo principale della vicenda, quindi il tutto sta a discrezione del Player. E questo è sicuramente un punto a favore, anche se, alle lunghe, può risultare dispersivo.

La caccia ai draghi è qualche cosa di assolutamente epico, così come il meccanismo di apprendimento degli "urli" con il relativo potenziamento, un po' meno soddisfacente, ma questo è un parere prettamente personale, è il sistema di battaglia, le armi e le protezioni sono meravigliose ma il combattimento ha qualche problemino di fondo. Ci vuole sicuramente un po' pratica per prenderci la mano e non sempre le armi che vengono create ottengono gli effetti desiderati.

Ultima postilla, mi è stato consigliato caldamente di provare il titolo in prima persona, esperienza epica per quello che riguarda l'esplorazione, un pochino meno per quello che concerne l'inoltrarsi nei dungeon, i cunicoli angusti non favoriscono troppo il giocatore, che rischia di perdercisi, mentre con la visuale in terza persona ( e magari anche l'ausilio della mappa di gioco) l'avanzamento risulta essere facilitato.

.


la grafica è fantastica ! e con alcuni mod che ho scaricato diventa anche meglio, sia per quanto concerne l'ambiente che per i personaggi (giocatore e non) che migliorano notevolmente...

la libertà di movimento è mitica ! io prima avevo giocato a Diablo III che mi era piaciuto ma aveva il problema che eri limitato su dove andare e quando... a Skyrim puoi letteralmente fare quello che vuoi, in una partita, dopo la primissima quest iniziale obbligatoria con fuga... prima di proseguire con qualunque quest (primaria o secondaria) mi sono letteralmente fatta i cavoli miei per giorni... tanto che quando quando sono entrata a Riverwood per continuare la quest principale ero già di livelli 11 anziché 1 come la prima volta che avevo giocato...

adoro la caratterizzazione dei personaggi ! anche se trovo che razze e classi di appartenenza siano un po' aleatorie, addirittura inutili. a parte il potere particolare che ogni razza ha, per il resto chiunque può essere qualunque cosa... ci può mettere un po' di più o di meno ma niente impedisce ad esempio ad un Nord di diventare un mago più figo di qualunque elfo o ad un elfo di diventare un guerriero più forte di qualunque Nord o Redguard...

sono d'accordo che per il movimento in certi casi farlo in 3a persona sia più comodo, ma per il combattimento invece mi perdo e devo farlo sempre in 1a persona o finisce che i miei attacchi vanno sempre a vuoto...

comunque nel complesso lo trovo un gioco favoloso ! da quando l'ho installato non ho più giocato altro... specie ora che ho scoperto vari siti da cui scaricare letteralmente migliaia di mod alcuni dei quali lo trasformano in un gioco totalmente diverso... inclusa la possibilità di inizi differenti, quest nuove, e tanto altro !
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Skyrim

Messaggioda Karma » 22/04/2014, 14:23

Rayna Ryukuro ha scritto:
Daisetsu ha scritto:Devo dire che io ho pareri molto contrastanti su Skyrim, credo che sia uno di quei giochi che o lo si ama o lo si odia

Devo trovarmi in accordo con te per questa affermazione, io apprezzo molto questo gioco ma altri, il mio compagno per primo, hanno finito per detestarlo, non sapendo letteralmente "come girarsi" quando i nemici lo attaccavano, draghi inclusi.
Per quello che concerne lo "scalare montagne" è perfettamente vero, basta salirle per il giusto versante e ti è possibile eseguire delle acrobazie alla Ezio Auditore che farebbero impazzire Newton e la sua legge di gravità.

Più e più volte inoltre (un po' perché sono maldestra un po' perché certi png mi si paravano dinnanzi e non riuscivo a muovermi bene) ho commesso qualche piccolo crimine e mi sono ritrovata con legioni di guardie pronte a tagliarmi la testa per il mio errore. A quel punto o si rinfodera l'arma e si dichiara la resa oppure si scappa a gambe levate, rubando un cavallo magari (già che ci siamo).


due problemi che avevo notato anche io... ma a preoccuparmi non era tanto il fatto di poter scendere le montagne senza farmi male, quanto che mentre in discesa puoi andare praticamente ovunque... in salita no, ci sono solo alcuni percorsi praticabili... a volte mi è capitato scendendo di finire in una specie di "conca" da cui non potevo più uscire perché scendendo ci ero saltata dentro ma a quel punto non potevo risalire nessuna delle pareti e mi è toccato usare il viaggio rapido per uscirne, trovandomi però poi a kilometri di distanza da dove avrei voluto (e dovuto) essere...

i crimini commessi per errore sono un altro problema... nel mio caso non erano nemmeno "piccoli" ma erano dovuti al fatto che la gente a Skyrim non si fa mai i cavoli suoi e si mette immezzo a faccende che non la riguardano... ad esempio una volta a Riverwood stavo terminando di uccidere un drago ma, mentre assestavo la mazzata finale quella sciocca di Camilla Valerius si è messa tra me e il drago con il suo ridicolo pugnale e si è presa la mia mazzata... il drago è morto, ma anche lei e le guardie non l'hanno presa bene... è finita che per poter continuare a frequentare Riverwood e Whiterun ho dovuto ricaricare un salvataggio precedente... per questo motivo in tutte le 500 ore che ho giocato non ho mai usato un "follower" tra tutti quelli che avrei potuto avere... a parte che io non aumento di livello per i nemici uccisi dai miei compagni ;) , di solito va a finire che te li trovi tra i piedi quando non vorresti.... (almeno questa è l'esperienza che ho avuto con quelli che ti capita di avere per forza durante alcune quest)

:)
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Skyrim

Messaggioda Karma » 22/04/2014, 14:25

allgamestaff ha scritto:
Karma ha scritto:ma voi (giocatori di Skyrim) i mod li usate ?

1) no nessuno.
2) solo alcuni.
3) sì, diversi.
4) sì tantissimi... ?

perché io sono rimasta stupita, sconvolta ed affascinata dal quantitativo di mod esistenti e della gamma di possibilità che aprono... in pratica alcuni cambiano ben poco mentre altri trasformano il gioco in qualcosa di totalmente diverso !


Ciao Karma, :bye:
se sei d'accordo, potremmo aprire un sondaggio a questo proposito nel topic che hai aperto in merito alle Mod di Skyrim, spostando eventualmente lì questo tuo ultimo messaggio :)


per me va benissimo... ma non chiedere a me di spostare il post perché non saprei come fare... ammesso che io lo possa fare :D
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Skyrim

Messaggioda Rayna Ryukuro » 22/04/2014, 17:17

Karma ha scritto:i crimini commessi per errore sono un altro problema... nel mio caso non erano nemmeno "piccoli" ma erano dovuti al fatto che la gente a Skyrim non si fa mai i cavoli suoi e si mette immezzo a faccende che non la riguardano... ad esempio una volta a Riverwood stavo terminando di uccidere un drago ma, mentre assestavo la mazzata finale quella sciocca di Camilla Valerius si è messa tra me e il drago con il suo ridicolo pugnale e si è presa la mia mazzata... il drago è morto, ma anche lei e le guardie non l'hanno presa bene... è finita che per poter continuare a frequentare Riverwood e Whiterun ho dovuto ricaricare un salvataggio precedente... per questo motivo in tutte le 500 ore che ho giocato non ho mai usato un "follower" tra tutti quelli che avrei potuto avere... a parte che io non aumento di livello per i nemici uccisi dai miei compagni , di solito va a finire che te li trovi tra i piedi quando non vorresti.... (almeno questa è l'esperienza che ho avuto con quelli che ti capita di avere per forza durante alcune quest)


Lasciamo perdere questo spinoso dettaglio, è capitato anche a me a Solitude mentre abbattevo un drago, sfortuna ha voluto che uccidessi una mucca che era lì in mezzo e mi sia trovata tutte e dico tutte le guardie contro. Il momento di epicità della cattura dell'anima, dopo aver trafitto il drago a cavallo del mio fedele destriero, è stato irrimediabilmente rovinato ç_ç.

Diciamo che io sono stata bene o male ricercata in tutti i feudi, un po' perchè sono sadica e mi diverto ad uccidere le persone anche se spesso uccido quelle sbagliate e le missioni legate alle medesime di buggano, quindi credo che la mia sia una deformazione professionale. Una cosa curiosa che mi è successa è stata il colpire un mio compagno con una spada di legno ed essere stata letteralmente uccisa dal medesimo, confido che fosse permaloso, suvvia, si trattava di una spada di legno.

Per quello che concerne l'inchiodarsi in qualche punto è capitato anche a me, anche con nemici attorno, il che significa niente viaggio rapido, spegni tutto e ricarica il salvataggio, una vera seccatura.
E' un peccato che io abbia giocato alla versione per ps3, le mods mi sarebbero piaciute davvero molto, e restando in parte in tema di giochi sviluppati da Bethesda, qualcuno ha avuto occasione di provare Morrowind o Oblivion? Sono tentata di comprarli entrambi, per il pc e vorrei sapere quale dei due vi è piaciuto di più ^^

Domanda vi si è mai buggato il compagno, della serie che lo perdete in giro e non lo trovate più? Io ho perso Serana, non la trovo all'interno del Castello dove vive, da nessuna parte e se cerco di soppiantarla con un altro amico(o amica) questa mi dice che sono già accompagnata ... a questo punto inizio a pensare che la tizia sia diventata invisibile.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Skyrim

Messaggioda darkflames87 » 22/04/2014, 19:40

Rayna Ryukuro ha scritto:Domanda vi si è mai buggato il compagno, della serie che lo perdete in giro e non lo trovate più? Io ho perso Serana, non la trovo all'interno del Castello dove vive, da nessuna parte e se cerco di soppiantarla con un altro amico(o amica) questa mi dice che sono già accompagnata ... a questo punto inizio a pensare che la tizia sia diventata invisibile.

si, può capitare che il compagno sparisca ,anche se raro, e purtroppo non si può far niente per rimediare.

Rayna Ryukuro ha scritto:E' un peccato che io abbia giocato alla versione per ps3, le mods mi sarebbero piaciute davvero molto, e restando in parte in tema di giochi sviluppati da Bethesda, qualcuno ha avuto occasione di provare Morrowind o Oblivion? Sono tentata di comprarli entrambi, per il pc e vorrei sapere quale dei due vi è piaciuto di più ^
quotissimo il fatto delle mod,anche io gioco su PS3 :( :( :(
io ho giocati a tutti i capitoli della saga, e nonostante abbia preferito "morrowind" sopratutto per le espansioni. consiglio di cominciare con il più vecchio,perchè nei capitoli successivi vengono riassunte o ampliate le vicende di quello precedente
comunque sono tutti e 2 dei titoli molto validi ;)
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Skyrim

Messaggioda Karma » 23/04/2014, 9:05

Rayna Ryukuro ha scritto:
Karma ha scritto:
Una cosa curiosa che mi è successa è stata il colpire un mio compagno con una spada di legno ed essere stata letteralmente uccisa dal medesimo, confido che fosse permaloso, suvvia, si trattava di una spada di legno.

qualcuno ha avuto occasione di provare Morrowind o Oblivion? Sono tentata di comprarli entrambi, per il pc e vorrei sapere quale dei due vi è piaciuto di più ^^

Domanda vi si è mai buggato il compagno, della serie che lo perdete in giro e non lo trovate più? Io ho perso Serana, non la trovo all'interno del Castello dove vive, da nessuna parte e se cerco di soppiantarla con un altro amico(o amica) questa mi dice che sono già accompagnata ... a questo punto inizio a pensare che la tizia sia diventata invisibile.



sì, ecco... le spade di legno sono una cosa bizzarra... non sono viste come giocattoli ma come armi a tutti gli effetti, infatti nell'inventario appaiono nella finestra delle armi e le puoi vendere agli armaioli... un po' ridicolo ! :D

anche io sono stata molto tentata dai titoli precedenti dopo aver provato Skyrim... specie perché ho visto un cofanetto con tutti e 5 che costa poco più del solo Skyrim... però ho un po' paura a prenderli... 1° non ho ancora esplorato nemmeno metà delle possibili quest di Skyrim (anche senza contare quelle aggiuntive che potrei scaricare come mod) poi in questo tipo di giochi quello che mi piace di più è la grafica ed ho paura che dopo aver provato Skyrim tornando indietro (per così dire) resterei delusa...

per quanto riguarda i compagni, siccome non li ho mai usati non li ho mai persi... fanno i portieri/baby sitter... Lidya fa la guardia a Breezohome mentre Freyya (si chiama così quella di Falkreath ?) la fa a Lakeview Manor... Inoltre a seconda di quella che è la mia residenza ufficiale, chi si trova lì fa da baby sitter alle mie bimbe (dato che io sono sempre in giro ! :lol: )

gli altri possibili follower, quelli facoltativi (che devi chiederglielo tu di diventarlo) non lo saranno mai e gli Huscarli degli altri feudi non li ho ancora incontrati perché come dicevo ci sono ancora tante cose che devo fare in Skyrim... :P
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



PrecedenteProssimo

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti



cron