Passa alla versione Desktop
Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.
Rispondi al messaggio

Gamemory: ricordi da videogiocatore

10/11/2013, 13:11

Ciao a tutti! :bye:
Apro brevemente questo topic per segnalarvi volentieri un'iniziativa che da qualche settimana è partita nel nostro blog: si tratta di "Gamemory". "Gamemory" è una piccola rubrica dedicata ai ricordi dei più bei videogiochi di tanti anni fa. Ogni martedì inseriamo un’immagine e constatiamo chi riconosce il videogioco in questione e quali ricordi rievoca alla mente. La rubrica è attualmente curata da me, Mark e Rayna Ryukuro. Potete leggere i primi cinque episodi pubblicati dal link sottostante:

:arrow: Gamemory: ricordi da videogiocatore

Apro questo topic proprio proprio per chiedervi: quali sono i giochi che hanno segnato la vostra infanzia/adolescenza? Eventualmente, sentitevi liberi di postare qui le immagini (senza il nome del gioco ;) ), così proviamo ad indovinare di quale "antico" titolo si tratta ed eventualmente creiamo un articolo appositamente dedicato. :thumbup:

Spero l'iniziativa possa piacervi! :mrgreen:

Re: Gamemory: ricordi da videogiocatore

10/11/2013, 14:29

Grandissima idea Claudia :)

Sebbene abbia parecchi giochi a cui dedicare questa meravigliosa rubrica, un suggerimento da tutti i membri del Forum permane assolutamente gradito. Potrebbero infatti essere menzionati titoli a noi ignoti, sui quali potremmo informarci e perché no, appassionarci. ;)

Re: Gamemory: ricordi da videogiocatore

10/11/2013, 16:40

bella rubrica!!! complimentoni :P
premetto che questo gioco è difficile da indovinare.
questo gioco esce intorno al 2000 sicuramente su psx(io l'ho giocato li).
Immagine
è un survial horror,
parla di un ragazzo dotato di poteri psicocinetici,che si risveglia in un ospedale.senza ricordarsi niente.
buona fortuna & buona notte.....insonne a scerverllarsi per indovinare il gioco
bye!!!bye!!!

Re: Gamemory: ricordi da videogiocatore

10/11/2013, 17:54

Davvero una bella idea, complimenti a voi tutti :)

Detto questo, darkflames...ma lo sai che non ho assolutamente idea di che gioco sia?! Mi ci sto scervellando davvero XD

Re: Gamemory: ricordi da videogiocatore

13/11/2013, 6:22

Super_Mario ha scritto:Detto questo, darkflames...ma lo sai che non ho assolutamente idea di che gioco sia?! Mi ci sto scervellando davvero XD

uaz! uaz!,benissimo l'intenzione era proprio quella :twisted: XDD
a parte gli scherzi,questo è un gioco che conoscono in pochi,sopratutto in italia
cmq stasera rivelerò finalmente il titolo :success:
nell'attesa vi lascio ai pro e contro,buona lettura ^^

PRO

  • il fatto che comunque non è sempre necessario combattere per avanzare nel livello,anzi bisogna scegliere attentamente le battaglie da affrontare, per via dei poteri limitati,e ad enfattizare il tutto...
  • ... è la possibilità di calibrare i vari poteri,tipo con la pirocinesi puoi sclegliere se "ustionare la pelle" dei nemici o prepararlo per l'audizione della "torcia umana"
  • tra i poteri c'è anche una specie di veggenza negli oggetti :blink: ,mi spiego meglio usando il potere su un oggetto riesce a vedere i ricordi ad esso correlati,sia suoi che di altri.

CONTRO

  • :desperate: una grande pecca,sono gli enigmi soddisfacenti nella prima parte del gioco,ma tendono a calare nelle fasi più avanzate.
  • a volte può essere frustrante essere obbligato ad evitare i nemici
questo è tutto,per domande & delucidazioni sono qui!!! :bye:

EDIT
è arrivato il momento di rivelare di che gioco si tratta:
rullo di tamburi
[+] SPOILER
galerians
Ultima modifica di darkflames87 il 14/11/2013, 1:08, modificato 2 volte in totale.

Re: Gamemory: ricordi da videogiocatore

13/11/2013, 21:28

:bye:
Un po’ in differita rispetto al consueto appuntamento del Martedì (chiedo scusa XD), ho inserito un aggiornamento nella rubrica “Gamemory“ (qui). Spero vi piaccia! :thumbup:

Darkflames, se preferisci, possiamo inserire il gioco che hai citato (e mi accodo a Super Mario circa lo scervellamento per individuarlo XD) nell'episodio di martedì prossimo ;)

Re: Gamemory: ricordi da videogiocatore

18/03/2014, 16:36

Ormai a corto di giochi - per lo meno da parte mia ç_ç - (presto Darkflames pubblicheremo anche il tuo) come ogni settimana rinnoviamo l'appuntamento con Gamemory. Se qualcuno degli utenti è interessato, proprio come ha fatto Darkflames, a segnalarci qualche immagine, è il benvenuto :)

L'immagine in questione di questa settimana è la seguente :

Immagine

L'articolo di riferimento, invece, si trova al link sottostante:

http://allgamestaff.altervista.org/blog ... tore-ep-21

Re: Gamemory: ricordi da videogiocatore

22/07/2014, 23:10

ciao!!!!

questo è un gioco "platform" tanto datato,quanto splendido!! :love:
il gioco parla di una volpe (no, non è crash!!! :P :lol: ) il cui hobby perferito è usare dei cassonetti della spazzatura come skateboard e/o lanciarli contro degli energumeni.

Immagine

beh!!mi auguro vivamente che qualcuno lo indovini!! :mrgreen:

Re: Gamemory: ricordi da videogiocatore

23/07/2014, 10:40

Wow! :wohow:
Non ho assolutamente idea del gioco in questione che hai proposto Dark ma mi sembra un'ottima sfida da proporre anche all'interno del blog ^^

Non mancheremo di farlo nei prossimi episodi :thumbup:

Curiosità mia...quanto è vecchio questo titolo?

Re: Gamemory: ricordi da videogiocatore

23/07/2014, 12:34

Concordo pienamente con Rayna! :)

Sono sicuro di aver già visto (e probabilmente giocato) il gioco che proponi, dark! Mi sembra si chiamasse qualcosa come "The Fox", ma probabilmente c'era il nome della volpe prima xD
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario