Pagina 1 di 1

The Last of Us

MessaggioInviato: 09/08/2013, 18:34
da Daisetsu
Ciao ragazzi! :)
Cosa ne pensate di The Last of Us, l'esclusiva PS3 della Naughty Dog? Io l'ho finito oggi e devo dire che l'ho trovato un vero capolavoro :mrgreen:

Re: The Last of Us

MessaggioInviato: 11/08/2013, 19:59
da Blazefire Saber
Non l'ho ancora giocato, ma ho guardato alcuni walkthrough su YouTube. Devo dire che non è minimamente innovativo né a livello di trama e né a livello di gameplay, ma è senza dubbio fatto bene, e mi piacerebbe molto provarlo. Ciò che mi frena è il suo lato survival horror, che è l'unico genere che non riesco proprio a soffrire nei videogiochi (datemi pure della fifona, ma non mi diverte morire di paura :lol: ), senza contare che ho un'avversione per gli zombie. Comunque sia penso che prima o poi lo comprerò, oppure me lo farò prestare :angle:

Re: The Last of Us

MessaggioInviato: 12/08/2013, 18:07
da Daisetsu
Ciao Tifa, ti capisco perfettamente perché anche a me i giochi di questo tipo non mi attirano più di tanto :)
Sono partito un po' prevenuto da questo punto di vista su "The Last of Us", ma devo dire che - aldilà di qualche scena piuttosto cruenta - è comunque un gioco che anche persone come noi possono fare. Gli zombie personalmente non mi hanno fatto troppa paura e la storia è molto bella e intensa da seguire. :)

Re: The Last of Us

MessaggioInviato: 13/08/2013, 16:03
da Super_Mario
Tifa ha scritto:Non l'ho ancora giocato, ma ho guardato alcuni walkthrough su YouTube. Devo dire che non è minimamente innovativo né a livello di trama e né a livello di gameplay, ma è senza dubbio fatto bene, e mi piacerebbe molto provarlo. Ciò che mi frena è il suo lato survival horror, che è l'unico genere che non riesco proprio a soffrire nei videogiochi (datemi pure della fifona, ma non mi diverte morire di paura :lol: ), senza contare che ho un'avversione per gli zombie. Comunque sia penso che prima o poi lo comprerò, oppure me lo farò prestare :angle:


Ecco, quoto pienamente. Il gioco in sé ha sicuramente del potenziale ed è curato, ma francamente mi domando perché si sia gridato al "capolavoro". Voglio dire, è un bel gioco, però sinceramente non ha niente di particolare che lo renda un capolavoro. Sicuramente la storia è bella e intensa come dice Daisetsu, ma il gameplay in sé è qualcosa di già abbastanza visto...senza contare che ho trovato l'IA piuttosto carente in diverse situazioni...non so, il gioco mi è piaciuto, ma con qualche riserva. :roll:

Re: The Last of Us

MessaggioInviato: 28/10/2016, 18:55
da Zanmato9999
Come gioco è validissimo, ma non lo considero un capolavoro. La trama è intensa, ok, ma il gameplay è ripetitivo al massimo e l'IA scarsissima. Tra i survival/TPS per ps3 trovo molto più divertente Resident Evil 6.