Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Xenogears

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Re: Xenogears

Messaggioda Super_Mario » 31/10/2014, 15:42

Blazefire Saber ha scritto:
Super_Mario ha scritto:e volevo domandare se la guida fosse pronta. Non sono riuscito a trovarla xD

Purtroppo non è pronta. Sto procedendo molto lentamente avendo poco tempo ed essendo, lo ammetto, piuttosto pigra. Mi spiace :(

Il gioco però te lo consiglio comunque, sempre se hai voglia di un'esperienza profonda, complessa e indimenticabile. E se hai bisogno di qualsiasi cosa, puoi sempre chiedere qui sul forum. :)


Non preoccuparti e grazie della disponibilità :)
Comincio volentieri il gioco e se c'è qualcosa, scrivo volentieri. In bocca al lupo per la futura stesura, in caso :D
Immagine
Avatar utente
Super_Mario
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/08/2012, 17:48
Livello: 10
HP: 0 / 230
0 / 230
MP: 110 / 110
110 / 110
EXP: 127 / 142
127 / 142



Re: Xenogears

Messaggioda Zanmato9999 » 12/07/2016, 22:35

Dopo averlo giocato anch'io, posso dire che è un titolo che merita davvero molto.

La trama parte come una semplice storia "ragazzo orfano in un mondo tecnologico in guerra", simile a FF VIII (che infatti è stato sviluppato in contemporanea), tuttavia poi prende una strada diversa da quest'ultimo, meno dark ma allo stesso tempo più dura e matura (basti vedere alcuni temi trattati, tra cui umani rinchiusi e vittime di orribili esperimenti, rifiuto della religione, matricidio, cannibalismo). Un gioco con una trama molto bella e fuori dagli schemi, sicuramente capace di emozionare, stupire e anche di sconvolgere (alcuni plot twists sono da paura). I personaggi sono bellissimi come caratterizzazione, e anche quelli che compaiono tre volte in tutto il gioco (vedi il cattivone Id) hanno una loro storia che verrà svelata solo a tempo debito. Ecco, magari il dottore-castoro se lo potevano evitare (e risparmiare per FF IX), ma non importa.

Sul gameplay ha detto tutto Blaze, è carino ma non mi ha entusiasmato. Lo stile grafico l'ho semplicemente ODIATO, ma vabbè, tanto lo stesso non si può dire per la magnifica OST. Spiace solo che gli altri capitoli siano stati tagliati e compressi nel CD 2, ma se è stato per FF VIII allora li giustifico :wohow: .

Titolo consigliatissimo. Non lo reputo assolutamente il migliore JRPG che ho giocato (al limite il quinto, prima ci sono Persona 3, FF VIII, FF VII e Tales of Symphonia :love: ), ma sicuramente quello meno shonen e che fa più riflettere, da giocare assolutamente.

PS: non ascoltate quelli che dicono che è il gioco di Shin Jeeg Robot Acciaio, non è vero :mrgreen:
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: Xenogears

Messaggioda Blazefire Saber » 13/07/2016, 3:59

Zanmato9999 ha scritto:La trama parte come una semplice storia "ragazzo orfano in un mondo tecnologico in guerra", simile a FF VIII

Io non ci vedo somiglianze con l'ottavo Final Fantasy ad essere sincera. Final Fantasy VIII ha un'ambientazione moderna molto simile alla nostra e con poche varianti, mentre l'ambientazione di Xenogears è un miscuglio di tanti generi. Ha un sacco di elementi medioevali che prevalgono nella prima parte di gioco, ad esempio, e che poi lasciano spazio a città industrializzate che nulla hanno a che vedere con l'atmosfera moderna però. Infine l'ambientazione diventa pesantemente sci-fi e fantasy.

Zanmato9999 ha scritto:Ecco, magari il dottore-castoro se lo potevano evitare (e risparmiare per FF IX), ma non importa.

Non piacciono particolarmente nemmeno a me i personaggi di questo tipo, ma i demi-human in Xenogears svolgono un ruolo interessante, visto che rappresentano una classe sociale molto discriminata.
Con il dottore-castoro ti riferisci ad Hammer? Non è un dottore, ma un venditore. Anche Rico è un demi-human, personaggio decisamente sprecato secondo me. Hammer è secondario, eppure ha un ruolo molto più d'impatto rispetto a lui.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Xenogears

Messaggioda Zanmato9999 » 13/07/2016, 8:52

No, intendevo dire che solo l'inizio di Xenogears sembrava proporre una storia simile a FF VIII, poi si è rivelato essere un gioco molto diverso e più profondo.
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Precedente

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti



cron