Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Dead or Alive

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Dead or Alive

Messaggioda Talos » 30/07/2012, 10:38

Dead or Alive D.O.A.

Immagine

Dead or Alive, così come Final Fantasy, era l'ultima spiaggia della Tecmo, che riuscì a evitare il fallimento grazie al successo della serie.

La serie principale di Dead or Alive ruota intorno ad un gruppo di artisti marziali ed alla loro partecipazione ad un torneo internazionale di arti marziali ch[/img]
iamato "Dead or Alive tournament", organizzato dalla multinazionaziole DOATEC (Dead or Alive Tournament Executive Committee). Fino ad ora, i tornei si svolgono nello stesso anno, e le arene di combattimento sono sparse in tutto il mondo, dal polo nord alla foresta amazzonica.

Nel primo Dead or Alive i partecipanti sono mossi da differenti motivazioni, come Zack, in cerca di denaro, e Tina Armstrong, in cerca di fama. La storia ruota intorno a Raidou, boss del videogioco, che tenta di rubare le tecniche di ogni partecipante, per diventare il combattente più forte del mondo. Partecipa al torneo anche la kunoichi in esilio Kasumi, molto decisa ad ucciderlo. Alla fine del torneo Kasumi riesce nel suo compito, ma non viene comunque riaccettata nel suo villaggio ninja.

Nel secondo capitolo, Dead or Alive 2, che si svolge nello stesso anno del primo, la stabilità della Terra è minacciata da un essere chiamato Gohyakumine Bankotsu-bo, un tengu proveniente da un altro mondo. Intanto il fratello di Kasumi, Hayate, dopo essersi risvegliato dal coma causato dallo scontro con Raidou anni prima, è stato catturato dalla DOATEC per il progetto Epsilon, per la creazione di un super uomo. Fa la sua comparsa anche Helena Douglas, figlia del deceduto capo della DOATEC, che cerca di prendere il controllo della multinazionale. Altri personaggi sono introdotti, mentre il torneo viene vinto da Ryu Hayabusa, che sconfigge il malefico tengu.


Immagine
Lo stage del Teatro dell'Opera è costruito in maniera splendida sia in DOA2 e sublime nel remake per Xbox

In Dead or Alive 3 la storia si sposta sulle vicende strettamente collegate alla DOATEC e al suo futuro. Viene anche rivelato che la stessa DOATEC oltre al progetto Epsilon, lavorò al progetto Alpha, e al progetto Omega: quest'ultimo progetto riguarda un ninja chiamato Genra, padre adottivo di Ayane, che dopo essere stato rapito fu trasformato in un super uomo senza sentimenti chiamato Omega. Vengono inoltre introdotti tre nuovi personaggi, Hitomi, Brad Wong e Christie. Ayane, uccidendo Omega, diventa la vincitrice del torneo.

Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball si svolge subito dopo le vicende del terzo capitolo, quando Zack vinse una consistente somma di denaro alla roulette russa, e finisce così per comprare un'isola. Le ragazze sono così invitate da Zack, che le raggira per farle stare due settimane sull'isola, giocando a beach volley e divertendosi. Viene introdotto il personaggio di Lisa.

In Dead or Alive 4, lo scienziato Victor Donovan riesce con successo a creare l'arma umana perfetta: Alpha-152. Il progetto alpha riguarda infatti i geni di Kasumi, usati per creare un essere di pure malvagità composto da sola energia. Helena decide di prendere il controllo della DOATEC, mentre i ninja dell Mugen Tenshi Clan (Kasumi, Hayate, Ayane aiutati dal loro amico Ryu) decidono di attaccare la Tritorre, sede della corporazione, per distruggerla definitivamente.

Dead or Alive Xtreme 2 è il secondo spinoff, che si svolge sulla nuova isola di Zack. Tutte le ragazze partecipano, per un totale di nove.



DOA Dimensions è un remake della serie in chiave simil-GDR

Immagine
Helena Douglas, uno dei personaggi più affascinanti della serie

Da questa serie venne tratto un film molto divertente.


Il lungometraggio DOA: Dead or Alive uscì in Italia a settembre 2006. Diretto da Corey Yuen, comprende attori come Devon Aoki, Holly Valance, Jaime Pressly e Sarah Carter. Il film si basa sull'omonima serie, concentrandosi principalemnte sulle figure di Kasumi, Tina, Christie ed Helena. Altri personaggi della serie sono comunque presenti, ma ad alcuni di essi sono riservati soltanto dei cameo. La storia riprende gran parte del secondo capitolo della serie, ma ci sono elementi e personaggi ripresi dal quarto, contando anche una partita di beach volley, chiaro riferimento a Dead or Alive Xtreme.

Fonte: Wikipedia
Avatar utente
Talos
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/04/2012, 18:02
Località: Rovine di Zanarkand - Duomo di Yevon
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 147 / 167
147 / 167



Re: Dead or Alive

Messaggioda allgamestaff » 30/07/2012, 11:19

Io ho adorato questo gioco e ogni tanto mi diverto a rigiocarlo, da sola o in compagnia :)
Purtroppo sono rimasta ferma a DOA 2, anche se ho comunque visto e giocato qualche volta ai nuovi capitoli, specie per XboX 360. Sono rimasta sbalordita dall'interazione che i personaggi hanno con l'ambiente, senza contare che le storie dei vari partecipanti sono davvero interessanti e affascinanti :D
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Dead or Alive

Messaggioda Midori » 30/07/2012, 11:24

io ricordo che quand'ero più piccola adoravo giocarci, ma avevo solo un demo giocabile per playstation 1, dove potevo fare solo un combattimento, e scegliendo tra 3 o 4 personaggi.. cavoli però, non sapevo avesse una trama di fondo il gioco! pensavo fosse un semplice gioco di picchiaduro..
bello bello, prima o poi allora credo proprio che lo prenderò:) era carino!
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Dead or Alive

Messaggioda Talos » 30/07/2012, 15:12

Penso che il più bello della serie sia il Dimensions: la trama è molto dettagliata e a differenza dei picchiaduro classici in ogni capitolo si usa un personaggio diverso (almeno, questo è quello che ho capito guardando i video su Youtube)
Avatar utente
Talos
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/04/2012, 18:02
Località: Rovine di Zanarkand - Duomo di Yevon
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 147 / 167
147 / 167



Re: Dead or Alive

Messaggioda Talos » 06/08/2012, 11:49



Helena parla francese nelle cutscene di DOA2 (e Ultimate) DOA3 e DOA4. Le voci sono state create col programma Text-to-Speed. Musica "Solitary Desperation", il tema di Helena in DOA4.

Ringrazio gli autori dei video dei vari Story Mode
Avatar utente
Talos
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/04/2012, 18:02
Località: Rovine di Zanarkand - Duomo di Yevon
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 147 / 167
147 / 167



Re: Dead or Alive

Messaggioda Talos » 28/09/2012, 21:44

Dead or Alive 5

Immagine

La storia è ambientata due anni dopo il quarto torneo DOA. In questo periodo Helena Douglas ha preso pieno comando della DOATEC, ricostruendo l'organizzazioni della sue ceneri, ed eliminando le sezioni militari e biotecnologiche, comprese quelle gestite da Victor Donovan. A bordo della Freedom Survivor Helena annuncia il il quinto torneo Dead or Alive. Con lei sono presenti Bayman, incaricato di trovare Donovan, e Kasumi, in cerca del suo clone, Alpha-152, ancora in libertà. Raggiungono la nave anche i ninja Hayate, Ayane e Ryu, chiamati da Helena, che cerca il loro aiuto per sconfiggere definitivamente Donovan.

Quest'ultimo ha infatti creato una nuova organizzazione, la M.I.S.T., che comprende molti scienziati che lavorano con lui alla DOATEC, inclusa Lisa Hamilton. Altre persone da lui assoldate sono Christie, in cerca di Rig, e Miyako, madre di Kokoro e capo della divisione giapponese della DOATEC. Il torneo intanto ha inizio e si sviluppa in parallelo alla storia principale: gli unici partecipanti al torneo sono Eliot, Bass, Tina, Kokoro, Hitomi, Jann Lee, Leifang e Mila, e il vincitore ufficiale è Jann Lee, battendo Hitomi in finale.

Kasumi riesce a seguire delle tracce che la portano al suo clone, in un complesso sottomarino di proprietà della M.I.S.T. Dopo essersi scontrata con Lisa, riesce a sconfiggere definitivamente Alpha-152, ma mentre sta per fuggire dalla struttura, viene attacca da Ayane e Hayate, ed uccisa. Si viene a sapere che questa Kasumi non era che un altro clone precedentemente creato, convinto di essere la vera Kasumi. L'originale invece era nel villaggio del Mugen Tenshin, sotto protezione.

Donovan ha però altri cloni, che ha sottoposto alla fase 3: essi sono in grado di prendere le sembianze umane, incluse quelle di Hayate e Ryu. I tre combattono il misterioso Rig e tre cloni differenti, fino a quando una forte esplosione distruggere l'intera base operative, in cui Lisa rimane coinvolta e la sua sorte non è stata ancora rivelata. I ninja decidono così di proseguire il loro cammino, distruggendo una volta per tutte Donovan.

Nella scena che segue i titoli di coda, si scopre che Rig non è altri che il figlio di Donovan, e che tutto è andato come previsto. La fase quattro sta per iniziare. Alla fine si vede un altro clone di Kasumi, che aveva ferito Bayman prima dell'inizio del torneo, scomparire nel nulla.




Fonte: Wikipedia

Rispetto ai suoi predecessori, la trama di DOA5 è strutturata in maniera differente rispetto ai classici canoni dei picchiaduro, mettendo in risalto non tanto il torneo (che è solo una copertura) ma il dramma personale della protagonista Kasumi. I personaggi del gioco vengono coinvolti (chi più, chi meno) da Helena, che tenta di scoprire la verità (forse la sapeva già) sul progetto MIST.
Una nota di merito va alle colonne sonore delle cutscenes, splendidamente orchestrate e drammatiche, intonate nell'accompagnamento degli eventi.

Ultima modifica di Talos il 29/09/2012, 22:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Talos
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/04/2012, 18:02
Località: Rovine di Zanarkand - Duomo di Yevon
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 147 / 167
147 / 167



Re: Dead or Alive

Messaggioda _Yunie_ » 28/09/2012, 23:27

Fantastico DOA5! Lo vorrei proprio avere! :love:
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Dead or Alive

Messaggioda Talos » 29/09/2012, 9:56

_Yunie_ ha scritto:Fantastico DOA5! Lo vorrei proprio avere! :love:



Anche io!! :love: :love: :love: :love: :love:
Avatar utente
Talos
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/04/2012, 18:02
Località: Rovine di Zanarkand - Duomo di Yevon
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 147 / 167
147 / 167



Re: Dead or Alive

Messaggioda Lionheart » 08/10/2012, 18:06

A me la serie in sé piace molto, è un picchiaduro niente male, per quanto io sia rimasto fermo a DOA2 (gli altri li ho visti, ma non li ho mai giocati a lungo perché non miei). L'unica cosa, secondo me, è che la trama è un po' lacunosa e risolutiva...non è che si dica molto dei personaggi e del perché combattano, giusto qualche cutscene brevissima qua e là, ma niente di che...almeno da quel che ricordo.

Nelle evoluzioni (tipo DOA 5) è ancora così o ci sono stati dei miglioramenti? ;)
Avatar utente
Lionheart
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 14/06/2012, 18:52
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 69 / 81
69 / 81



Re: Dead or Alive

Messaggioda Talos » 09/10/2012, 10:50

Io ho tutta la serie fino a Doa 3, il retso le ho viste su Youtube. Già da DOA4 le cose cambiano in termini di narrazione, ma il passo in avanti è avvenuto con il Dimensions: DOA5 riprende questa nuova strada (un picchiaduro con più di un'ora e mezza di cutscenes non l'ho mai visto) mostrando una trama intricata e ben attenta (a mio parere) sui drammi umani della protagonista. Comunque da quando la Tecmo si è fusa con la Koei (Dinasty Warriors non è suo?) le cose sono migliorate in comparto di trama, la Koei è famosa per aver creato giochi di simulazione storica (io ho Gladiator, veramente splendido) e rimango del parere che questo DOA (io non ce l'ho, premetto) è il migliore di tutti. :love:
Avatar utente
Talos
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/04/2012, 18:02
Località: Rovine di Zanarkand - Duomo di Yevon
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 147 / 167
147 / 167




Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti



cron