Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Dragon Age: Origins

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Kocin » 09/10/2014, 11:31

Quasi quasi me lo scarico anch'io! :wohow:

Grazie Blaze per la segnalazione ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Rayna Ryukuro » 09/10/2014, 12:41

Ciao gente :bye:

ho scaricato Dragon Age, poi l'ho cancellato, adesso lo sto scaricando di nuovo.
(no, non sono masochista)
Vorrei provarvi a spiegare il motivo del mio atto distruttivo compulsivo.
In breve...il gioco non parte.

Il download avviene correttamente, tutti gli elementi vengono installati, ma poi, quando io provo ad avviare il gioco, mi compare un messaggio che segnala la totale assenza sul mio computer di un componente, tale 'Cudart32_41__22.dll'.

Al che mi sono messa a spulciare il tutto e ho trovato, invece, suddetto elemento.

Non demordendo ho seguito una procedura guidata in rete e l'ho riscaricato, piazzandolo in System32.

Ancora nulla dal gioco, che presenta lo stesso problema di prima, la totale assenza di avvio ç_ç.

Una finestra mi avverte di aggiornare i driver sul sito di Nvidia.com. Accedo al sito, cerco i driver, vengo reindirizzata per scaricarli, ancora nulla, addirittura il mio sistema operativo (un windows 7) viene considerato impossibilitato ad eseguire correttamente questa procedura...

Ragazzi mi metto le mani nei capelli, aiutatemi voi!

Grazie in anticipo.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Blazefire Saber » 09/10/2014, 14:51

Io non l'ho ancora scaricato, sono 15 GB e dovrei non toccare il PC per una giornata intera visto il rumore che fa. Ho notato però che tra i requisiti di sistema appaiono solo Vista e XP, possibile che il problema sia il tuo Windows 7? :shock:

Prova a cliccare con il destro del mouse sul file del gioco, andare su proprietà --> compatibilità. Dovrebbe uscirti l'opzione "Esegui il programma in modalità compatibile per" e dovresti poter selezionare XP o Vista. Fammi sapere.
Ultima modifica di Blazefire Saber il 13/10/2014, 16:16, modificato 1 volta in totale.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Rayna Ryukuro » 09/10/2014, 15:13

Appena finisce di scaricare, al momento è al 59% provo a fare come mi hai detto.

In effetti è una cosa parecchio strana, posso capire che il mio computer sia malato quasi quanto me mentalmente, e magari potrebbe avere qualche cosa che non funziona, ma son riuscita a far girare altri giochi senza troppi problemi, ben più pesanti e con requisiti più alti.

Ti faccio sapere con un Edit a questo post o con un rinnovato post qualora si presentassero altri problemi ...

Grazie mille :)
Ultima modifica di Rayna Ryukuro il 10/10/2014, 18:51, modificato 1 volta in totale.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Rayna Ryukuro » 09/10/2014, 16:48

Allora, ho riscaricato il gioco e ho fatto come mi hai suggerito tu, Blaze, ecco che cosa succede a questo punto, due problemi :

- un messaggio di errore che mi avverte che PhysXLoader.dll non è presente nel computer e mi consigliato di reistallare il programma (quale?)

- mi si dice che la licenza quindi, non è valida, che si è verificato un rinnovato errore di questo tipo :
Codice = Missing DLL : [NxCharacter.dll ] Error: 0x7E

e tutto quello che posso ovviamente fare è chiudere il programma ...

*mani nei capelli*

nota : PhysXLoader.dll è installato sul mio pc -_-''

__________________________________________________________
__________________________________________________________


EDIT : Gente, fermate i cavalli, nell'ipotesi in cui questi siano partiti, pare che il gioco parta su Windows 7.
Allora, quello che è stato fatto è semplice, una procedura guidata sul web che mi ha gentilmente fornito Blaze, ve la ricopio qui, l'ho rivisionata un attimino.

1. Fare clic con il tasto destro sul collegamento di Dragon Age Origins sul desktop (o di avvio rapido, voce di menu, ecc)

2. Scegliere Proprietà dal menu a comparsa.

3. Fare clic sulla scheda collegamento nella finestra di dialogo delle proprietà.

4. Dalla casella di destinazione ci si sposta alla fine della riga, dopo le virgolette, e si aggiunge -dx9

5. L'obiettivo dovrebbe quindi leggere :

32Bit di Windows 7 / Vista - "C: Program Files \\ \\ Dragon Age \\ DAOriginsLauncher.exe" - DX9

64Bit Windows7 / Vista - "C: \\ Program Files (x86) \\ Dragon Age \\ DAOriginsLauncher.exe" -dx9 ..

ANNOTAZIONE : Assicurarsi che l'interruttore -dx9 sia al di fuori delle virgolette e che ci sia uno spazio dopo la "alla fine, prima di digitare -dx9

EDIT 2 : io ho finito di riscaricarlo ora. (18:07 circa)
Non ho avuto problemi, questa volta, ad avviarlo.(è la terza volta che lo scarico ç_ç)

Solo che sono dovuta andare sull'applicazione DAOriginsConfig (cartella Origin Games --->Dragon Age--->bin_ship), farci doppio click sopra e, quindi, mi sono dovuta creare un collegamento sul Desktop per il gioco, visto che Origin non collaborava in questo senso. Nonostante questo, parte e gira, sia lode agli dei.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Kocin » 12/10/2014, 13:13

Il gioco mi è partito senza problemi su Windows Vista Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Rayna Ryukuro » 12/10/2014, 14:34

Anche a me è partito per bene e sono già arrivata a buon punto (credo e spero, il gioco mi pare un pochetto...immenso)

[+] SPOILER
Al momento, dopo aver scelto di creare un'umana, ho completato Ostgar (oddei il rituale d'Unione mi ha veramente lasciata di stucco) ed ho raggiunto Lothering attivando una serie di missioni secondarie.
Il primo boss è stato piuttosto facile da abbattere alla fine anche per una svampita come me^^


Al momento il sistema di battaglia mi piace, anche se mi perdo un attimo sulla tastiera che, per l'impostazione del movimento, non è di certo il massimo. Nonostante questo la grafica il mio computer la legge piuttosto bene (sebbene sia solo un portatile) e scatta solo di tanto in tanto. Quello che mi cruccia principalmente, tuttavia, è che non trovo una funzione per mandare il gioco a 'schermo piccolo'.
(Mi piacerebbe infatti redigere degli screenshot per prendere ispirazione per i miei disegni futuri)
Se qualcuno conosce questa funzione me la può indicare?

Ma ... se ci scriviamo una guida sopra a questo gioco ? :wohow: *si eclissa*
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Blazefire Saber » 12/10/2014, 16:44

Scaricato anch'io oggi.

Il mio computer è Vista e ho avuto lo stesso identico problema di Rayna. Ho risolto aggiungendo -DX9 nella casella di destinazione e copiando ed incollando tutti i file della cartella Common di PhysX (Disco C: --> Programmi --> NVIDIA Corportion --> PhysX --> Common) in quella bin_ship del gioco (Disco C: --> Programmi --> Origin Games --> Dragon Age --> bin_ship).

Il gioco gira bene sul mio portatile, a parte qualche piccolo scatto esattamente come Rayna. L'ho appena iniziato con un elfo (femmina) e almeno per ora non credo lo continuerò dato che mi sto dedicando ad altro.

Rayna Ryukuro ha scritto:Quello che mi cruccia principalmente, tuttavia, è che non trovo una funzione per mandare il gioco a 'schermo piccolo'.
(Mi piacerebbe infatti redigere degli screenshot per prendere ispirazione per i miei disegni futuri)
Se qualcuno conosce questa funzione me la può indicare?

A me non piace giocare a tutto schermo, e penso che l'opzione sia nell'applicazione DAOriginsConfig nella cartella bin_ship, peccato che appena la apro crasha. :|
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Rayna Ryukuro » 12/10/2014, 19:08

Blazefire Saber ha scritto:A me non piace giocare a tutto schermo, e penso che l'opzione sia nell'applicazione DAOriginsConfig nella cartella bin_ship, peccato che appena la apro crasha.


Ho provato a smanettarci anche io da quelle parti, ma crasha anche a me -_-''
A questo punto non mi resta altro da fare che giocare a tutto schermo ...

Blazefire Saber ha scritto:Il mio computer è Vista e ho avuto lo stesso identico problema di Rayna. Ho risolto aggiungendo -DX9 nella casella di destinazione e copiando ed incollando tutti i file della cartella Common di PhysX (Disco C: --> Programmi --> NVIDIA Corportion --> PhysX --> Common) in quella bin_ship del gioco (Disco C: --> Programmi --> Origin Games --> Dragon Age --> bin_ship).


A me non è servito copiare ed incollare la seconda parte invece, limitandomi a configurare il gioco dalla DAOriginsConfig ...per qualche strano motivo poi tutto è partito come dovrebbe ...

[+] SPOILER
Ora sono appena morta in un assalto di qualche simpatico bandito ma glissiamo, devo ancora capire bene come configurare le tattiche di battaglia, che non mi paiono troppo efficaci per come sono al momento. Ho ultimato il villaggio di Lothering e devo scegliere dove muovermi e come muovermi, magari settando meglio i personaggi...


Al momento il gioco pare stabile e non si è bloccato da nessuna parte, procedo piuttosto speditamente anche se con la tastiera è una morte, specialmente muoversi senza bloccarsi su qualche altura/roccia/casa.
Insomma, non sono affatto abituata a giocare di PC, ma le impostazioni di battaglia mi intrigano, mi ricordano D&D.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Blazefire Saber » 13/10/2014, 16:14

Rayna Ryukuro ha scritto:Ho provato a smanettarci anche io da quelle parti, ma crasha anche a me -_-''
A questo punto non mi resta altro da fare che giocare a tutto schermo ...

Ho provato a cercare varie soluzioni anche per questo problema (ecco il peggio del gaming su PC), e ne ho trovata una in particolare che sembra funzionare:

- Scrivere nella casella di ricerca della barra START: servizi
- Cliccare sul file servizi (.msc) e cercare nell'elenco che appare Windows Management Instrumentation
- Cliccare con il destro del mouse sopra WMI e scegliere "sospendi"

A questo punto la Configuration Utility di DAO dovrebbe funzionare. Finito di configurare il gioco chiudere l'applicazione e AVVIARE NUOVAMENTE il Windows Management Instrumentation.
Il mio problema: nell'elenco questo WMI non è presente e non so come mai. Fammi sapere se a te funziona...

Rayna Ryukuro ha scritto:procedo piuttosto speditamente anche se con la tastiera è una morte, specialmente muoversi senza bloccarsi su qualche altura/roccia/casa.

Prova a modificare i comandi, io essendo abituata in un certo modo con gli emulatori ho fatto così. Poi è solo questione di abitudine, vedrai che tra qualche ora ci prenderai la mano. :)

Rayna Ryukuro ha scritto:(il gioco mi pare un pochetto...immenso)

Proprio per questo volevo chiedere: è il caso di utilizzare una guida? Oppure è intuitivo?

Rayna Ryukuro ha scritto:(Mi piacerebbe infatti redigere degli screenshot per prendere ispirazione per i miei disegni futuri)

Gli screenshots si possono fare comunque (è una caratteristica dei giochi per PC?), dovrei testarlo ma su internet leggo: Print screen, then go to player profile then click screen shots. Fatto ciò si salveranno automaticamente in qualche cartella.

Rayna Ryukuro ha scritto:
[+] SPOILER
Al momento, dopo aver scelto di creare un'umana, ho completato Ostgar (oddei il rituale d'Unione mi ha veramente lasciata di stucco) ed ho raggiunto Lothering attivando una serie di missioni secondarie.

Ok, sono curiosa...
[+] SPOILER
Che classe hai scelto? Maga? Ho paura a chiedere cos'è successo al rituale d'Unione. XD
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



PrecedenteProssimo

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti