Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Dragon Age: Origins

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Rayna Ryukuro » 13/10/2014, 18:10

Ciao Blaze :bye:

Blazefire Saber ha scritto:Il mio problema: nell'elenco questo WMI non è presente e non so come mai. Fammi sapere se a te funziona...


Idem ... nemmeno sul mio elenco non è presente, anzi non me lo apre proprio -_-. Per il momento gioco a schermo intero infatti, anche se un po' mi scoccia, visto che sono solita guardare comunque chat/sito/forum oppure vari canali di comunicazione.

Blazefire Saber ha scritto:Prova a modificare i comandi, io essendo abituata in un certo modo con gli emulatori ho fatto così. Poi è solo questione di abitudine, vedrai che tra qualche ora ci prenderai la mano.


E' quello che ho fatto, infatti adesso va mooolto meglio XD

Blazefire Saber ha scritto:Proprio per questo volevo chiedere: è il caso di utilizzare una guida? Oppure è intuitivo?


Io una guida me la sono cercata, giusto per sapere che cosa fare e come, anche se la leggo poco, ma mi interessava in un certo senso conoscere a cosa andavo incontro.
[+] SPOILER
Non per altro, ma una volta arrivata al primo accampamento (non so se la storyline è uguale per tutti o varia a seconda della razza e della classe scelta) ci sono mi pare tre possibili vie da intraprendere.
.
Ti lascio il link della guida che sto seguendo, non è fatta malissimo, anche se non spiega affatto come configurare le tattiche, cosa che mi sarebbe abbastanza utile.

---> Guida di Dragon Age

Blazefire Saber ha scritto:Gli screenshots si possono fare comunque (è una caratteristica dei giochi per PC?), dovrei testarlo ma su internet leggo: Print screen, then go to player profile then click screen shots. Fatto ciò si salveranno automaticamente in qualche cartella.


Il player profile uhm ... devo esplorare questa cosa, che non ci ho ancora guardato, ma c'è quindi in qualche modo mi adopero.
Non so se sia una caratteristica o meno, ma se lo è, è una genialata per noi grafici o aspiranti tali :wohow:

Per rispondere alla tua ultima domanda :

[+] SPOILER
Blazefire Saber ha scritto:Che classe hai scelto? Maga? Ho paura a chiedere cos'è successo al rituale d'Unione. XD


[+] SPOILER
Ho scelto classe ladro (razza umana) e sto impostando il mio personaggio come prettamente fisico anche se la carenza di un guaritore nel mio party si fa sentire e parecchio. La maga che ho tira giù l'inferno, ma sopravvive poco senza il giusto supporto -_-''

Allora, al rituale di Unione (parlo per il mio personaggio che non so se, in effettivo, le cose sono uguali per tutti), dopo aver affrontato una missione con alcuni aspiranti Custodi, Duncan intima loro di bere il sangue della Prole Oscura. Uno muore. Un altro non lo vuole bere e Duncan lo uccide. In pratica sono l'unica superstite (evviva ...)


||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Blazefire Saber » 13/10/2014, 22:28

Grazie per la guida, Rayna! Probabilmente darò un'occhiata anche a quelle di GameFAQs come sono solita fare.
Mi è parso di capire che la storyline è uguale per tutti, cambia solo l'inizio e il rapporto che si ha con gli altri personaggi.

Spero di potermi dedicare anch'io a DAO al più presto :roll:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda darkflames87 » 13/10/2014, 23:06

Blazefire Saber ha scritto:
Proprio per questo volevo chiedere: è il caso di utilizzare una guida? Oppure è intuitivo?

Io una guida me la sono cercata, giusto per sapere che cosa fare e come, anche se la leggo poco, ma mi interessava in un certo senso conoscere a cosa andavo incontro.
Ti lascio il link della guida che sto seguendo, non è fatta malissimo, anche se non spiega affatto come configurare le tattiche, cosa che mi sarebbe abbastanza utile.

io sconsiglio l'uso di una guida per questo gioco, in quanto il suo bello è proprio nel fatto che si crei la propria storia, con il comportamento e le relazioni che realmente avresti se vivresti una situazione del genere! :)


Blazefire Saber ha scritto:Mi è parso di capire che la storyline è uguale per tutti, cambia solo l'inizio e il rapporto che si ha con gli altri personaggi.
si, esatto cambia solo l'imput iniziale con cui si comincia la storia, in tutto sono 6:
[+] SPOILER
ce ne sono 2 per gli umani in base al ceto sociale scelto! altri 2 per gli elfi (ma qui mi sembra di ricordare che non scegli il ceto, ma due razze diverse di elfi, 1 da nano (o comunque la classe rimasta) ed l'ultima se si sceglie di essere un mago che è uguale per qualsiasi razza scelta


sperò d'esservi stato d'aiuto!!!
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Rayna Ryukuro » 13/10/2014, 23:13

Blazefire Saber ha scritto:Mi è parso di capire che la storyline è uguale per tutti, cambia solo l'inizio e il rapporto che si ha con gli altri personaggi.


Se è così allora impossessati del guaritore, è fondamentale!
Scherzi a parte, è sempre buona cosa avere un guaritore nel party.

Ti lascio qui il link (sempre dalla guida che ti ho segnalato) per recuperarlo senza problemi (io non l'ho ancora preso, ma conto di farlo ultimata questa missione)

---> reperire il guaritore

Al momento io ho preso una strada traversa (sono morta malamente e ho pensato di fare altro XD) e sono a Redcliff.

[+] SPOILER
Penso di essere masochista, senza un guaritore di certo non vado troppo lontano...


darkflames87 ha scritto:io sconsiglio l'uso di una guida per questo gioco, in quanto il suo bello è proprio nel fatto che si crei la propria storia, con il comportamento e le relazioni che realmente avresti se vivresti una situazione del genere!


Ecco, io sono una frana in questo, disapprovano tutti quello che dico -_-''
Ad ogni modo Dark, mi sembri pratico, qualche annotazione strategica? XD
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Blazefire Saber » 14/10/2014, 17:48

darkflames87 ha scritto:io sconsiglio l'uso di una guida per questo gioco, in quanto il suo bello è proprio nel fatto che si crei la propria storia, con il comportamento e le relazioni che realmente avresti se vivresti una situazione del genere! :)

Non c'è nulla di completamente missabile? Sinceramente non ho voglia di utilizzare una guida, ma penso sia comunque utile darci un'occhiata, mi sbaglio?

Grazie ancora per il link, Rayna. :)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Rayna Ryukuro » 14/10/2014, 22:07

Blazefire Saber ha scritto:Non c'è nulla di completamente missabile? Sinceramente non ho voglia di utilizzare una guida, ma penso sia comunque utile darci un'occhiata, mi sbaglio?


Io sinceramente un'occhiata alle guide la do sempre, giusto per capire se c'è qualche cosa che potrei perdermi e che mi potrebbe essere, invece, utile.

Mi rimetto però nelle mani di coloro i quali a questo titolo hanno giocato per maggiori informazioni in merito e magari qualche suggerimento, giusto per non arrivare alla fine o a qualche missione completamente sguarniti.

Prego Blaze, poi dimmi come va, in caso, il recupero guaritore ^^
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Blazefire Saber » 18/10/2014, 0:34

Ragazzi, sto diventando DAO-dipendente. :lol:

La trama mi ha dato modo di scegliere dove andare per la prima volta dopo quasi dieci ore, ed eccomi a Redcliff. Non so se ho fatto la scelta giusta, come Rayna forse mi conveniva reperire la guaritrice al Lago Calenhad, ma voglio comunque provare a svolgere la missione senza ricaricare salvataggi precedenti. E dico senza ricaricare salvataggi precedenti perché ho notato che se lascio Redcliff
[+] SPOILER
muore tutto il villaggio, che gioia.

Ad ogni modo, volevo avvisare che anche Morrigan può apprendere magie di cura, deve solo salire di livello.
E consiglio, a chi come me non l'ha ancora fatto, di sviluppare l'abilità per persuadere, sembra essere parecchio utile (specialmente se si vuole risparmiare *sigh*).
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Rayna Ryukuro » 18/10/2014, 13:22

Blazefire Saber ha scritto:Ragazzi, sto diventando DAO-dipendente.


Non dirmi queste cose! Che non ci posso giocare perché lavoro.

Blazefire Saber ha scritto:Ad ogni modo, volevo avvisare che anche Morrigan può apprendere magie di cura, deve solo salire di livello.


Perchè Morrigan ce la fa a salire di livello? Io l'avrò livellata...una volta? Beh buono a sapersi, in caso la imposto come guaritore, servisse...(serve)

Blazefire Saber ha scritto:E consiglio, a chi come me non l'ha ancora fatto, di sviluppare l'abilità per persuadere, sembra essere parecchio utile (specialmente se si vuole risparmiare *sigh*).


Ehm...io di solito non...persuado...troppo...(spada e passa la paura)

[+] SPOILER
Blazefire Saber ha scritto:muore tutto il villaggio, che gioia.


[+] SPOILER
Che?!? Oh per tutti i rinoceronti! Grazie per avermelo detto, roba che me ne andavo tranquilla e beata e poi non trovavo più niente del villaggio.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Blazefire Saber » 18/10/2014, 17:53

Rayna Ryukuro ha scritto:
[+] SPOILER
Che?!? Oh per tutti i rinoceronti! Grazie per avermelo detto, roba che me ne andavo tranquilla e beata e poi non trovavo più niente del villaggio.

La guardia sul ponte ti avvisa, senza contare che appena lasci il villaggio parte una sequenza. Quindi diciamo che non te ne vai beata e tranquilla, te ne vai con vari dubbi. Io sono tornata indietro per verificare (senza salvare, ovviamente).

Per quanto riguarda Morrigan, a me è salita di livello poco prima dello svolgimento della "missione principale" a Redcliffe e ora ha una magia di cura che mi è tornata parecchio utile.

In questo momento sono nel castello (sempre a Redcliffe) e devo fare una scelta difficile:
[+] SPOILER
1. Uccidere il bambino posseduto
2. Sacrificare sua madre per salvarlo
3. Chiedere aiuto ai maghi, e quindi svolgere la missione del Lago Calenhad

Per tutti gli interessati, QUI le conseguenze, che riassumo sotto spoiler:
[+] SPOILER
1. E' la scelta più veloce.
2. Possibile specializzazione in Mago del Sangue, ma cattivo rapporto con il party (in particolar modo Alistair).
3. E' necessario portare a termine la quest del Circolo dei Maghi e buon rapporto con il party (in particolar modo Alistair).
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Rayna Ryukuro » 19/10/2014, 1:44

Blazefire Saber ha scritto:Per quanto riguarda Morrigan, a me è salita di livello poco prima dello svolgimento della "missione principale" a Redcliffe e ora ha una magia di cura che mi è tornata parecchio utile.


Ho fatto salire di livello la buona e vecchia (non troppo) Morrigan e le ho fatto apprendere quella magia, ora sì che dormo sonni tranquilli (metaforicamente parlando).

Io non sono ancora arrivata al Castello di RedCliffe, ho svolto la missione di
[+] SPOILER
salvataggio del villaggio dai non - morti
e mi sono fermata a quel punto, preferendo tornare sulla mappa e gironzolare proprio per cercare in qualche modo di ottenere oggetti e di far salire di livello la mia squadra.

Quello che mi ha colpito di questo gioco (scenografiche macchie di sangue a parte, ma questi sono gusti personali) è il fatto che i personaggi subiscano malus in base alle ferite che ricevono.

La prima volta che ho letto 'commozione cerebrale' sul mio personaggio mi sono detta ... e adesso?.
Davvero una bella costruzione, non c'è che dire ! Un po' fastidiosa, invece, trovo l'impostazione delle tattiche ed il fatto che, ogni tre passi, puntualmente, finisca per inciampare su di una trappola, il che è anche divertente, visto e considerato che sono una Ladra nel gioco e forse dovrei piazzarle io, le trappole.

Glissiamo, sorvoliamo....

Posso comunque affermare, in tutta serenità, che tutte le maledizioni lanciate per installare questo gioco stanno dando i suoi frutti ed anch'io mi proclamo una DAO dipendente.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



PrecedenteProssimo

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti



cron