Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Dragon Age: Origins

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Blazefire Saber » 20/10/2014, 19:34

Rayna Ryukuro ha scritto:tornare sulla mappa e gironzolare proprio per cercare in qualche modo di ottenere oggetti e di far salire di livello la mia squadra.

Non so se lo sai o te ne sei accorta, in caso lo scrivo per altri: si livella non solo uccidendo nemici (che, attenzione, NON si rigenerano), ma anche e soprattutto portando a termine le quests, reperendo le pagine del codice, smantellando le trappole, aprendo le serrature, e donando oggetti agli altri membri del party. Tra l'altro, se non sbaglio, il livello massimo è il 25, che a quanto ho capito è difficile da raggiungere senza toccare i DLC.

Per quanto riguarda i compagni non utilizzati, livellano lo stesso. O meglio, raggiungono automaticamente il livello del personaggio creato dal giocatore (-1: se il pg principale è al lv 13 loro saranno al 12), poiché non ottengono l'EXP del party attivo.

Rayna Ryukuro ha scritto:La prima volta che ho letto 'commozione cerebrale' sul mio personaggio mi sono detta ... e adesso?.

Io mi sono spaventata quando ho letto "giugulare squarciata". :lol:
Il sistema delle tattiche è simile al Gambit di FFXII, forse meno intuitivo. Io ho cominciato ad utilizzarlo da poco.

Attualmente sono a quasi venti ore di gioco, e ho terminato la quest della Torre del Circolo. Ho trovato
[+] SPOILER
il viaggio nell'Oblio a dir poco noioso. Mi auguro che ciò che mi aspetta ora al castello di Redcliffe non sarà così.
Per quanto riguarda il gioco, adoro la fortissima influenza che ha il giocatore sulla trama, i dialoghi e la lore (storia e background del mondo, mitologia, cultura e tutto ciò che ha a che vedere con l'universo di gioco), che è davvero curata, e sembrerà strano, la visuale tattica. Mi piace avere tutto sotto controllo, sia l'ambiente che i nemici.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Rayna Ryukuro » 20/10/2014, 20:45

Blazefire Saber ha scritto:Non so se lo sai o te ne sei accorta, in caso lo scrivo per altri: si livella non solo uccidendo nemici (che, attenzione, NON si rigenerano), ma anche e soprattutto portando a termine le quests, reperendo le pagine del codice, smantellando le trappole, aprendo le serrature, e donando oggetti agli altri membri del party. Tra l'altro, se non sbaglio, il livello massimo è il 25, che a quanto ho capito è difficile da raggiungere senza toccare i DLC.


E' per quello che sono tornata indietro, volevo mettermi a fare qualche quest secondaria.
Solo sino al 25? E io che pensavo dovessi livellare per arrivare chissà dove :lol: .

[+] SPOILER
Blazefire Saber ha scritto:Ho trovato il viaggio nell'Oblio a dir poco noioso. Mi auguro che ciò che mi aspetta ora al castello di Redcliffe non sarà così.


[+] SPOILER
Beh io ho cominciato ad inoltrarmi nel castello. Allora, per arrivarci sono passata attraverso una specie di cunicolo situato sotto il mulino del villaggio. E fino a quel punto, tutto bene. Meno bene invece il mio ingresso nel Castello vero e proprio. Revenant: questo è quello che ho letto del nemico prima di morire malamente assaltata da cadaveri che mi hanno prosciugato il party ... poi ho spento. Era tardi. Fammi sapere Blaze come va poi ^^


Blazefire Saber ha scritto:Per quanto riguarda il gioco, adoro la fortissima influenza che ha il giocatore sulla trama, i dialoghi e la lore (storia e background del mondo, mitologia, cultura e tutto ciò che ha a che vedere con l'universo di gioco), che è davvero curata, e sembrerà strano, la visuale tattica. Mi piace avere tutto sotto controllo, sia l'ambiente che i nemici.


L'unico problema che riscontro sulla visuale è che non mi ci sono ancora abituata. Con la tastiera devo un attimo ingranare anche perchè, puntualmente, mi ritrovo sempre con i nemici dietro...
Perfettamente concorde con quello che hai detto invece, è davvero un titolo ben costruito per quello che concerne interazione, trama e background.
Appena andrò avanti vi informerò ... per ora lavoro ^_^
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Rayna Ryukuro » 22/10/2014, 1:22

A me sembrava che andasse tutto troppo bene ...

Ad ogni modo, ragazzi, chiedo il vostro aiuto per un bel problemino tecnico a DAO. Non so se siete arrivati al mio stesso punto o meno, ad ogni modo, ecco che cosa mi succede. Per evitare spoiler, ho deciso di celare parte di questo messaggio. Ovviamente, per far inquadrare a voi tutti il punto della trama sarà per me necessario anticiparvi qualcosina.

[+] SPOILER
Sono al castello di RedCliffe, al piano superiore. Ho deciso di abbattere Connor, il bambino, invece di farmi il viaggio nell'Oblio. Quello che mi capita è quanto segue.
All'inizio della battaglia appare il demone, molto bene, imposto la tattica, attacco.
Quando il demone perde il 25% della salute evoca dei non morti. Abbatto anche questi.
Riappare il demone...

Il gioco crasha e si chiude automaticamente -_-''

E' la terza volta che me lo fa, sempre nello stesso identico punto.


Qualcuno ha già raggiunto questa parte? Capita anche a voi?
Io vorrei fare ancora un paio di tentativi e vedere se è un bug o che altro.

Attendo nuove :bye:

Edit: pare abbia inteso quale sia il problema, lo dico a tutti, in questo modo potrebbe essere utile in futuro. In breve mandare il gioco in schermo piccolo non è il massimo delle alternative.
Ho infatti notato che configurando il player piccolo (strano ma vero ce l'ho fatta) il gioco tende a bloccarsi spesso, a crashare o, ancora peggio, a chiudersi di botto, così, da solo.

Ora, non è affatto impossibile giocare, quello che conviene fare comunque (e penso che convenga in ogni caso) è salvare spesso.

Io al momento sono
[+] SPOILER
all'interno dell'Oblio, sto impazzendo a prendere tutte quelle forme strane, da topo, a spirito, a uomo di fuoco. Inoltre mi auto-maledico per non aver comprato più oggetti curativi ç_ç...vediamo come va a finire.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Blazefire Saber » 22/10/2014, 13:59

Felice che hai risolto perché non credo avrei potuto aiutarti. Io la missione a Redcliffe l'ho conclusa
[+] SPOILER
con l'aiuto del Circolo, e quindi tornando nell'Oblio.

Rayna Ryukuro ha scritto:Ho infatti notato che configurando il player piccolo (strano ma vero ce l'ho fatta) il gioco tende a bloccarsi spesso, a crashare o, ancora peggio, a chiudersi di botto, così, da solo.

Come hai fatto a configurare il player piccolo? E hai trovato il modo per fare gli screenshot?
A me il gioco è crashato una volta, quando ho aperto il portone ai soldati nel castello di Redcliffe. Non so il motivo, ripresa la partita è filato tutto liscio. Tra l'altro io sono una che salva ogni trenta secondi, e quindi...

Rayna Ryukuro ha scritto:Io al momento sono
[+] SPOILER
all'interno dell'Oblio, sto impazzendo a prendere tutte quelle forme strane, da topo, a spirito, a uomo di fuoco. Inoltre mi auto-maledico per non aver comprato più oggetti curativi ç_ç...vediamo come va a finire.

Come ho scritto nel post precedente, quella parte l'ho odiata. Meglio, molto meglio, la missione di Redcliffe rispetto a quella del Circolo. Sappi comunque che per uscirne viva e non sprecare inutilmente oggetti curativi devi
[+] SPOILER
battere i nemici con le varie forme. Specialmente quando avrai il golem di pietra, che tra l'altro ti aprirà le porte chiuse a chiave, in modo da raggiungere i vari demoni. Purtroppo è una missione lunga e caotica, senza contare che battuto il boss in cima alla torre ti toccherà scegliere tra maghi e templari, sempre che i primi riesci a tenerli in vita.

Per quanto mi riguarda, ora sono a Denim (spero di avere azzeccato il nome), ho un nuovo membro nel party e sono già andata a letto con Alistair. XD Ho notato che è molto facile aumentare l'apprezzamento dei membri del gruppo facendoli i giusti doni, quindi lascio un utile link: GUIDA AI DONI
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Rayna Ryukuro » 22/10/2014, 17:10

Blazefire Saber ha scritto:Come hai fatto a configurare il player piccolo? E hai trovato il modo per fare gli screenshot?


Allur, adesso ti spiego, spero in modo chiaro. ^^
Vai nella cartella Bin_ship del gioco DAO.
All'interno della stessa troverai DAOConfig.

Come ti dissi, la prima volta che provai ad aprire questo programma, si rifiutò categoricamente di collaborare, così ho ri - provato in questo modo.
Dopo tre tentativi a distanza di ore, stranamente, si è aperto. (non ho idea del come, del dove e del perché)

Nel 'programma di Configurazione di DAO' scegli l'opzione 'video' dal menù sulla destra con le seguenti specifiche:

    Risoluzione : 800x600
    Dimensione schermo : Normale
    Dettaglio grafico : Alto
    Antialising : No
    Dettaglio Texture : Medio
    Lingua : it - it
    Lingua Vo : en - US

    Configurato questo (che dovrebbe già essere mezzo configurato) togli la spunta alla voce 'Gioca a schermo intero'.

Nota : ho notato una cosa, mentre giocavo, che potrebbe essere in qualche modo utile per aprire DAOConfig.(infatti io sono riuscita a configurarlo così, ma non so se sia una regola generale o meno)

Se inserisco le cuffie o un altro dispositivo esterno che mi fa comparire una finestra sullo schermo (come ad esempio la regolazione del volume) il gioco automaticamente si riduce ad icona e, di conseguenza, da lì, sempre andando a lavorare sulla sopracitata cartella 'bin_ship' è possibile aggiustare la dimensione dello schermo.

Spero di esserti stata utile :) Dimmi poi come va e se va (speriamo).
Ad ogni modo gli screen penso di poterli fare, sia con lo strumento di cattura, sia con un programma apposito che mi 'filma' mentre gioco.

Blazefire Saber ha scritto:Come ho scritto nel post precedente, quella parte l'ho odiata.


Parliamone. Allora io non sono mai impazzita così tanto per una missione. Ma cos'è??? Sono rimasta qualche cosa come tutta la notte a farla, con un nervoso addosso che avrei volentieri preso il pc a testate.
Veramente insopportabile. Per quanto l'abbia fatta cronologicamente prima, ho davvero preferito la missione di Redcliffe.

L'ho conclusa con tanti balletti di gioia per essermi schiodata da quel punto...un solo rammarico
[+] SPOILER
voglio la forma di uomo di fuoco anche nel gioco... ç_ç


Blazefire Saber ha scritto:Per quanto mi riguarda, ora sono a Denim (spero di avere azzeccato il nome), ho un nuovo membro nel party e sono già andata a letto con Alistair.


Ecco, quella è la mia prossima tappa, anche se mi piace vagabondare, quindi prevedo, dopo il lavoro, una bella notte di vagabondaggio.
Per i doni, ti ringrazio tanto per avermi segnalato la guida :).
Quanto ad Alistair...allora...no. Mi ha veramente fatto cadere le braccia con i suoi discorsi inerenti
[+] SPOILER
salviamo Connor, è innocente, è solo un bambino bla bla bla. Tagliamo la testa al toro e basta. Poi è risaputo, sono sanguinaria, nei giochi.
.

Bene gente, vi aggiorno appena arrivo ad un punto interessante (e magari vi lascio qualche screen).

:bye:


||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Rayna Ryukuro » 24/10/2014, 2:33

Ri - salve a tutti gente :bye:

ho da poco finito di esplorare Denerim (spero che si scriva in questo modo, comunque, per essere chiari, la città che ospita la casa di Genitivi, missione 'Le Ceneri di Andraste').

Non mi sono troppo cimentata nelle quest secondarie preferendo esaurire solo
[+] SPOILER
quelle inerenti i vicoli (da disinfestare in pratica) e quella della Perla.


Chi è arrivato in questo punto e si è soffermato, mi può indicare se c'è qualche cosa di divertente da fare?

Io al momento sono al villaggio di Haven (al solito, non sono sicura che si scriva in questo modo) proprio all'inizio inizio, vi lascio quindi uno screen che sono riuscita a fare mandando il gioco in 'piccolo' dopo averlo configurato.



A differenza di chi ha visitato il Circolo e RedCliffe per poi spostarsi verso Denerim, io mi sono fatta anche un giretto nelle terre 'elfiche' e, nello specifico, presso i confini e la Foresta di Brencilian. Devo ammettere che la quest inerente questa parte del gioco mi ha entusiasmato e non poco.
Lascio qui uno spoiler, per chi volesse conoscere qualche anticipazione :

[+] SPOILER
all'interno della quest che si svolge nella foresta di Brencilian, l'accampamento elfico viene flagellato da una piaga che spinge tutti gli esponenti a divenire dei lupi mannari. Il capo dell'accampamento vi chiederà, quindi, di porre fine a questa situazione cercando un lupo, Zannelucenti, che si trova bel bello in mezzo a delle Rovine. Solo che il suddetto non è proprio un mannaro ... XD


Per quello che concerne il party, come ho anticipato in chat, sebbene nessuno, tra gli esponenti, mi ami o mi odi in particolar modo (eccetto Morrigan con la quale ho sviluppato un'affinità particolare) sono solita schierare in campo due maghi, nello specifico Wynnie, come curatrice e Morrigan con le sue attitudini elementali e quelle di entropia. Quindi piazzo il mio tank (di solito Alistair o il cane) e me medesima (mi vedete nello screen) equipaggiata o con l'arco oppure con le doppie armi, in modo da essere un supporto ed, in maniera versatile, attaccare da lontano o meno.

Voi come configurate il party?
Attendo nuove :bye:

Edit del 26/10/2014

Ragassuoli, ho finito Dragon Age Origins.
Davvero molto ma molto bello. Dopo ore di insonnia sono arrivata all'epilogo. Lascio qui, come spoiler, quello che ho vissuto. (io, comunque, consiglio di non leggere oltre in modo da non rovinarvi il finale)

[+] SPOILER
Scontro con l'Arcidemone a parte ecco quello che è accaduto :
per affrontare il super-drago boss cattivo e non lasciarci le penne, Morrigan mi ha parlato di un rituale un po'...insano, che ho deciso di compiere, con il benestare di Alistair (e quanto ho riso XD).
La battaglia si è svolta nel classico modo devastante (sto scherzando) e dopo aver mozzato, metaforicamente parlando, la testa al drago, ho assistito al noiosissimo discorso di Alistar asceso al trono, che mi ha nominata Cancelliere. Tutto è bene quello che finisce bene, dicono, con una sola postilla...
Morrigan, a battaglia conclusa, è scomparsa ...


Fatemi sapere a che punto siete gente !
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Blazefire Saber » 26/10/2014, 16:03

Rieccomi! :)
Prima di tutto, il programma per configurare DAO: grazie per le informazioni, Rayna. Probabilmente, come dici tu, è possibile aprirlo mentre il gioco sta girando. Volendo si può anche semplicemente premere il tasto Windows (quello con la "bandierina") sulla tastiera per ridurre la schermata a icona. Io ci ho provato, ma per qualche oscuro motivo cliccando due volte sull'applicazione DAOConfig non appare nessuna finestra (sarà il caricamento?), quindi ho deciso di lasciare perdere, tanto poco importa.

Rayna Ryukuro ha scritto:
Voi come configurate il party?

Solitamente utilizzo me stessa, Alistair, Morrigan, e Leliana (a volte sostituita dal cane) semplicemente perché ha l'abilità per aprire i forzieri. Morrigan chiaramente fa da maga (cura e utilizza magie offensive), Alistair combatte con spada e scudo o spadone a due mani, Leliana con spada e scudo oppure arco, e io con spada e scudo oppure doppie lame.

Chiusa la parentesi personaggi, come diavolo hai fatto a terminarlo così in fretta? XD
Io ho superato le 32 ore, sono nella foresta di Brencilian e ancora non sono stata dai nani. E non è che abbia fatto chissà quante sub-quests, anche se un po' mi ci sono dedicata.
Posso chiederti a che livello l'hai finito? Hai comprato armi e/o armature particolari? Il combattimento (e il dungeon?) finale l'hai trovato difficile e/o stressante?

Domande a parte: che me ne faccio di tutti le pietre preziose? E il bottino che si ricava dai nemici serve a qualcosa? Odio lo stile dei WRPG per quanto riguarda l'inventario, non importa quanti oggetti può contenere, è sempre irrimediabilmente pieno fino a scoppiare.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Rayna Ryukuro » 26/10/2014, 18:15

Ciao Blaze :bye:

Blazefire Saber ha scritto:Io ci ho provato, ma per qualche oscuro motivo cliccando due volte sull'applicazione DAOConfig non appare nessuna finestra (sarà il caricamento?), quindi ho deciso di lasciare perdere, tanto poco importa.


Ti dico, io ho fatto un po' di tentativi perchè avevo il tuo stesso problema, ovvero cliccavo due volte ma non partiva la schermata di configurazione. Penso che si tratti proprio del caricamento...poi però ce l'ho fatta, anche se non ho idea del modo preciso.

Blazefire Saber ha scritto:Solitamente utilizzo me stessa, Alistair, Morrigan, e Leliana (a volte sostituita dal cane) semplicemente perché ha l'abilità per aprire i forzieri. Morrigan chiaramente fa da maga (cura e utilizza magie offensive), Alistair combatte con spada e scudo o spadone a due mani, Leliana con spada e scudo oppure arco, e io con spada e scudo oppure doppie lame.


Anche questa potrebbe essere un'alternativa interessante.
Ho notato che le abilità di Leliana
[+] SPOILER
come Bardo
sono molto interessanti e vorrei giocare una nuova partita per sfruttarle al meglio.

Blazefire Saber ha scritto:Chiusa la parentesi personaggi, come diavolo hai fatto a terminarlo così in fretta? XD
Io ho superato le 32 ore, sono nella foresta di Brencilian e ancora non sono stata dai nani. E non è che abbia fatto chissà quante sub-quests, anche se un po' mi ci sono dedicata.


Beh calcola comunque che sono arrivata (mi rifaccio all'ultimo salvataggio prima della parte finale) a 46 ore di gioco, quindi abbastanza. Inoltre in questi giorni non ho in pratica dormito per finirlo ma questi sono piccoli dettagli. XD

La parte dei Nani non mi è piaciuta molto ad onor del vero, l'ho trovata abbastanza frustrante, non quanto il Viaggio nell'Oblio ma ci è mancato davvero poco.
Orzammar (o Orzata Amara come la chiamo io) è davvero molto bella da esplorare e si trovano un sacco di oggettini interessanti
[+] SPOILER
ad esempio un mercante vende uno specchio molto caro a Morrigan

ma la missione intitolata 'Le trincee dei Morti' e 'l'Incudine del Vuoto' le avrei volentieri saltate.

[+] SPOILER

Piccolo screen di Orzammar prima di partire verso le Trincee dei Morti che sono piene, ma dico piene zeppe di Prole Oscura, Ragni e pure Golem ...


Blazefire Saber ha scritto:Posso chiederti a che livello l'hai finito? Hai comprato armi e/o armature particolari? Il combattimento (e il dungeon?) finale l'hai trovato difficile e/o stressante?


Il livello con cui l'ho finito dovrebbe essere il sedici o giù di lì.
Non ci ho guardato molto ad onor del vero, preferendo concentrarmi su buone armature. In effetti non ne ho comprate tantissime preferendo, invece, depredare i cadaveri.
I costi delle armature, infatti, sono abbastanza proibitivi se si vuole avere qualche cosa di resistente, quindi si fa di necessità virtù e si cerca, in qualche modo, di andare avanti, con il curatore ben fornito di pozioni per ripristinare il mana (sempre che si chiami Mana) per potenziare con la magia protezioni ed armi.
Per quello che concerne le lame ti dico, ho tenuto quelle che mi ha dato il gioco, sempre dal saccheggio, ne ho comprate ben poche preferendo incantarle con qualche runa.

Il dungeon finale è piuttosto semplice. Lascio qui lo spoiler per non anticipare nulla.

[+] SPOILER
Il combattimento finale si svolge nella Città di Denerim, invasa dai Prole Oscura e dai generali dell'Arcidemone. A parte questi ultimi, gli altri sono veramente debolucci. La nota divertente è che è possibile, durante il combattimento, richiamare a sé alcuni eserciti (quindi 50 png) appartenenti ai nani, agli elfi ecc...quindi, se si è in difficoltà, basta buttarsi su quelli.
Il dungeon finale è Forte Drakon (che visiterai comunque) e non presenta mostri particolarmente coriacei mentre, sulla sommità della Torre, te la vedrai con l'Arcidemone. Io per buttarlo giù ho mantenuto le distanze, lasciando al tank e all'esercito dei Nani l'onere di tenerlo a bada da vicino.
Se si ha un buon curatore non si tratta di una battaglia troppo impegnativa.
Inoltre Morrigan è molto utile per gli attacchi ad area. Una delle magie che ho preferito è proprio 'Tempesta' che crea il giusto scompiglio nel momento in cui ci sono troppi nemici da fronteggiare.


Blazefire Saber ha scritto:Domande a parte: che me ne faccio di tutti le pietre preziose? E il bottino che si ricava dai nemici serve a qualcosa? Odio lo stile dei WRPG per quanto riguarda l'inventario, non importa quanti oggetti può contenere, è sempre irrimediabilmente pieno fino a scoppiare.


Io vendevo sempre tutto quello che non mi interessava. Lasciando a terra, letteralmente, armi e protezioni inutili e comunque troppo deboli. Le pietre preziose, i funghi, le radici, vendo tutto...visto che sono, puntualmente, senza soldi.
Per aumentare di poco la capienza del tuo inventario, se hai abbastanza soldi, puoi acquistare uno zaino, che ti permette di portare con te dieci unità in più rispetto allo standard.
Mi pare però che il costo dello zaino (prendi con le pinze quello che dico) si aggiri attorno ad una sovrana e qualcosa ...

Spero di esserti stata utile!
Mi raccomando, fammi sapere come va :)

:bye:
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Blazefire Saber » 31/10/2014, 21:37

Grazie mille per tutti i consigli e le spiegazioni, Rayna. :)
Finalmente ho trovato il tempo per procedere e, terminata la quest degli elfi, sono arrivata dai nani. Se la missione di quest'ultimi è davvero tanto frustrante vedrò di prepararmi psicologicamente.

Rayna Ryukuro ha scritto:
Non ci ho guardato molto ad onor del vero, preferendo concentrarmi su buone armature. In effetti non ne ho comprate tantissime preferendo, invece, depredare i cadaveri.

Io di armi/armature ne ho acquistate solamente un paio. Non solo costano tanto, ma la maggior parte non posso nemmeno indossarle visto che necessitano determinati livelli di forza, magia, ecc.

Rayna Ryukuro ha scritto:
Le pietre preziose, i funghi, le radici, vendo tutto...visto che sono, puntualmente, senza soldi.

Ho scoperto a cosa servono: sono tutti oggetti in grado di aumentano la potenza (?) delle armate dei nani e degli elfi, e di conseguenza quando mi accampo me ne libero dandoli a loro. Con le pietre si può anche portare a termine un paio di missione secondarie.
Sul bottino dei nemici invece devo ancora informarmi.

Rayna Ryukuro ha scritto:
Per aumentare di poco la capienza del tuo inventario, se hai abbastanza soldi, puoi acquistare uno zaino, che ti permette di portare con te dieci unità in più rispetto allo standard.
Mi pare però che il costo dello zaino (prendi con le pinze quello che dico) si aggiri attorno ad una sovrana e qualcosa ...

Lo zaino l'ho già acquistato da tempo, aumenta solo di dieci unità la capienza dell'inventario e costa ben sette sovrane. Anch'io lascio giù ciò che non mi serve, ma tra doni e tutto il resto sono sempre carica fino al limite. Nei WRPG si trovano troppe cose e spesso non conoscendo la loro importanza si finisce per tenere tutto.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Dragon Age: Origins

Messaggioda Rayna Ryukuro » 31/10/2014, 23:10

Blazefire Saber ha scritto:Se la missione di quest'ultimi è davvero tanto frustrante vedrò di prepararmi psicologicamente.


Io l'ho trovata piuttosto noiosa a dire il vero. Questo non significa assolutamente che sia priva di colpi di scena, di quest carine da intraprendere e quanto altro solo che per me è stata lunghetta, inoltre considera che non amo molto muovermi sottoterra. Per fartela breve ti lascio, come spoiler, alcuni dei punti principali :

[+] SPOILER
Arrivata a Orzata Amara (come la chiamo io) è necessario cercare di ingraziarsi uno dei pretendenti al trono dei Nani, quindi, in sunto, corri di qua e di là.
Poi viene richiesto di essere il loro campione, di nuovo, fai duelletto, sconfiggi nanetto.

A seguito di codesta avventura il nostro eroe è chiamato alla ricerca di una Nana (sì è anche bassa) scomparsa. Quindi si inoltra in un bellissimo dungeon pieno di prole oscura e di ragni (io adoro i ragni -_-) e, non contento trova poi questa pazza (perché davvero troppo sana non è) e deve decidere cosa fare
:arrow: 'missione : l'incudine del Vuoto'.
In breve deve decidere se distruggere l'incudine o meno. Ora, io nella precedente partita ho distrutto l'incudine ma penso sia un bene tenerla visto che ho letto da qualche parte che la suddetta permette ai Nani e, di conseguenza, durante la battaglia finale, di avere i Golem in squadra.


Blazefire Saber ha scritto:Ho scoperto a cosa servono: sono tutti oggetti in grado di aumentano la potenza (?) delle armate dei nani e degli elfi, e di conseguenza quando mi accampo me ne libero dandoli a loro. Con le pietre si può anche portare a termine un paio di missione secondarie.
Sul bottino dei nemici invece devo ancora informarmi.


Davvero :shock: ?
Eh però con settordici mila unità di pietre preziose non so quanto il mio inventario possa resistere. Vedrò, appena torno(**) dagli elfi.
Per il bottino dei nemici, come l'icore demoniaco, non so se serva per fare qualche veleno a livelli alti, anche la pelle di lupo, che ci faccio? Un cappotto?

Blazefire Saber ha scritto:Lo zaino l'ho già acquistato da tempo, aumenta solo di dieci unità la capienza dell'inventario e costa ben sette sovrane.


Eh, vedi, mi ricordavo piuttosto male. O forse dipende dal mercante dal quale lo si acquista, questo non lo so, so solo che entro un certo numero di armi e armature io tengo, poi i doppioni o l'equip debole, appunto, lo rivendo.

** nota : ho ricominciato una nuova partita come Elfo Dalish delle Foreste (poi magari si chiama in un altro modo). Il mio intento è platinare DAO, prima o dopo, ed attardarmi in tutte le missioni secondarie possibili. Son a Lothering, di nuovo, ed ho quasi sei ore di gioco, considerando che Lothering l'ho appena esplorata facendo due o tre missioni così, molto tranquillamente.
Voglio specializzarmi a piazzare trappole e a muovermi furtivamente in questa partita. Nella prossima, quasi certamente, invece mi creo il mago e poi
[+] SPOILER
contamino le Ceneri di Andraste, cosa che mi inimicherà sia Wynnie che Leliana, già lo so...
così, facendo il curatore, non ho bisogno di altri.

Mi raccomando Blaze tienimi aggiornata sugli sviluppi e, soprattutto, sul finale ;)


||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



PrecedenteProssimo

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti



cron