[RPG] - Innocence 2.0
Inviato: 24/04/2019, 0:00
Heya
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Buonsalve signori e ben ritrovati
qualcosa bolle in pentola da un po' (anni!) e quel qualcosa finalmente vede la luce.
E vede la luce oggi.
Chiunque mi conosce sa che, nel corso del tempo, ho maturato un certo interesse per la makerazione, interesse che si è assottigliato negli anni in termini di release, non già per mancanza di idee quanto per la complessità intrinseca del processo. In soldoni, non ho mai smesso di programmare giochi e di studiare alternative, ma questo genere di opere richiede tempo, molto tempo.
Ed oggi presento la 2.0 di Innocence, gioco che ho rilasciato nel 2015 e che si ripresenta, con tutta una serie di innovazioni.
Prima di partire con le consuete specifiche del caso, credo che sia doveroso spendere qualche parola nei ringraziamenti.
Senza Marco, Innocence sarebbe rimasto alla sua 1.0.
Senza il processo di revisione del database di Marco, senza le sue idee e senza le sue annotazioni, la 2.0 non sarebbe mai stata rilasciata.
A lui e a lui solo va il merito di questo lavoro. Io l'ho solamente testato ed inserito all'interno del gioco (laddove già non lo era).
Marco ha riscritto completamente il comportamento dei mostri, le boss fight, gli oggetti, si è profuso nella creazione di sidequest calibrate all'occorrenza e sempre - lo ribadisco sempre - ha mantenuto una forte coerenza di fondo con il progetto originario.
Innocence è un nuovo punto di partenza, il punto di partenza che non sarebbe stato senza questo inestimabile contributo.
Ultimi, ma non meno importanti, i miei beta tester.
Molti di loro sono noti per le attitudini nel buggare i giochi, considerazione questa di un certo calibro, giacché vedere gli errori è sempre più che gradito nelle fasi di test.
Sono stati un grande supporto.
Hanno supportato (e sopportato) tutti i miei voli pindarici in termini di novità, letto il canovaccio del gioco - esiste un canovaccio, sì - e fatto le doverose osservazioni del caso.
Quindi, grazie.
Bene, preambolo a parte, credo che sia il caso di presentare Innocence.
>> scarica Innocence <<
il file si trova in una cartella zippata completo delle RTP.
Questo significa che non dovete scaricare niente di aggiuntivo per farlo partire.
Decompressa quella cartella vi ritroverete dinnanzi alle consuete sottocartelle (che vi prego di NON manomettere, pena il malfunzionamento del gioco o il suo crash) e all'eseguibile Game.exe, riconoscibile per la sua icona a forma di testa di drago.
Doppio click sull'eseguibile signori e...si parte.
O forse no. Forse vi ho fatto scaricare 400 e passa MB per un gioco che nemmeno parte e questo è un complicato pesce d'aprile in ritardo
**Annotazioni sullo schermo intero**
Leggende narrano che sia possibile lanciare il gioco a schermo intero.
Ho visto aberrazioni subordinate a quella funzione. A qualcuno nemmeno parte, tanto per dirne una.
La combinazione di tasti per lo schermo intero, comunque, è ALT + INVIO (se volete rischiare).
Su 3 dei miei 5 dispositivi lo schermo intero non funziona o funziona parzialmente, generando una compressione della finestra di gioco degna del legittimo 'sangue dagli occhi'.
Tentate a vostro rischio e pericolo.
** Le innovazioni della 2.0 **
1) - comportamento dei mostri e Boss Fight completamente rivisitati
2) - mercanzia nei negozi rinnovata ed ampliata
3) - abilità dei personaggi ricalibrate ed aggiornate
4) - innovazioni grafiche in termini di menù, facesets ed artworks
5) - un'intera nuova area di gioco [arena]
6) - un'immensa sidequest disponibile sin dalle prime fasi di gioco
7) - rivisitazione del finale [vedere più sotto per le specifiche, sotto spoiler]
8) - 30 slot di salvataggio (salva spesso, salva adesso)
9) - teletrasporti più comodi per agevolare l'esplorazione delle aree già visitate
10) - artbook allegato (o in firma, se lo volete vedere in anteprima)
Non leggete se volete giocare totalmente blind.
Oppure lasciatevi tentare ...
** In conclusione **
Crediti & Ringraziamenti:
Nel file .txt allegato.
Bug & Ufficio Reclami:
Come ho detto sopra, salvate spesso. 30 slot di salvataggio dovrebbero essere sufficienti per evitare crisi di nervi.
Se volete segnalare un bug, un errore di battitura od amenità di questo genere, vi chiedo la cortesia di essere molto precisi, magari allegando anche uno screenshot alla segnalazione.
Provvederò quanto prima a sistemare l'errore e a ricaricare il progetto.
Per savegames tattici, idem come sopra, è sufficiente che mi indichiate il punto di impaccio e procederò quanto prima a fornirvi i salvataggi.
Signori, questa è davvero la fine della lunga dissertazione.
Spero che il gioco vi diverta quanto ha divertito me nella fase di creazione, test e collaborazione con Marco.
Grazie anche e soprattutto a VOI, che non mi avete defenestrato nonostante le idee malsane che, nel corso degli anni, ho maturato.