TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]
Inviato: 14/06/2016, 0:00
E … buon salve ragazzi.
Buon anniversario, anzitutto.
Come da tempo prometto – e questa volta ce l'ho fatta – sono riuscita a finire il gioco, proprio in concomitanza a questa splendida ricorrenza.
Troverete sicuramente molte innovazioni ma, in fondo, i personaggi restano gli stessi ed, in effetti anche lo stile.
Mi auspico che, così come io ho trovato entusiasmante la produzione anche voi possiate divertirvi con questo titolo. Bando alle ciance, comunque :
Engine di sviluppo : RPG Maker MV
Con la collaborazione di : Damosh – Mark
Peso della cartella zippata : 484.8 Mb
Ore di gioco stimate: 2/3
Versione: 1.1 - aggiornata il 23/06/2016
>>>SCARICA IL GIOCO COMPLETO<<<
[come scaricare il gioco]
E' molto semplice. Raggiungete il link sopracitato e pigiate 'scarica tramite browser'.
Il titolo si trova entro una cartella zippata che dovrete decomprimere. Fatto questo vi basterà aprirla e cliccare due volte sull'applicazione 'Game'. - pregate con me che vi parta -
Come sempre non toccate il contenuto delle sottocartelle, pena il mancato funzionamento del gioco.
**Sistemi operativi compatibili & testati : windows 7 / windows 8.**
**Nota bene** : non vi serviranno RTP/ componenti aggiuntivi per far funzionare l'applicazione è tutto all'interno della cartella.
[come giocare]
Questa versione è compatibile con il mouse. Questo significa che oltre ai tasti soliti (direzionali per muoversi, INS per il menù, INVIO per le conferme delle scelte) potete anche usare il vostro mouse per :
- muovervi sulla mappa (cliccate su di una posizione per raggiungerla – vale solo per tile 'passabili' quindi se cliccate sull'acqua il personaggino non ci andrà)
- accedere al menù di gioco (tasto destro del mouse, funziona anche per confermare le scelte)
- parlare coi personaggi/interagire con gli oggetti/combattere contro i mostri (tasto sinistro del mouse)
**nota** è possibile ingrandire la finestra di gioco. Tenete presente però che oltre le misure standard si creeranno delle bande nere che attornieranno le mappe/scene di gioco.
(comunque il player è più grande di quello di Ace)
[caratteristiche di questo titolo]
Chi ha giocato a TTS-Cronache del Buio e TTS-Other Side probabilmente si ritroverà dinnanzi a personaggi/situazioni che già conosce.
Cronologicamente parlando TTS-Siderhelm si colloca tra Other Side e Cronache del Buio, circa due mesi prima del secondo.
Chi non ha giocato a questi due titoli non si spaventi che capirà tutto (?) - o quasi.
Essendo questo un capitolo quasi a sé presenta delle peculiarità che elenco :
- 4 eroi giocabili
-livello dei personaggi bloccato a 10 unità
-l'esperienza si accumula sconfiggendo i mostri ma, anche, collezionando specifici cristalli che la aumentano di x unità.
-il denaro serve per comprare alcune abilità aggiuntive (menù-sezione abilità-impara)
-le sottomissioni, seppure al momento non ci sia un diario delle missioni (argh) permettono di ottenere oggetti/cristalli esperienza/benefici vari. (se recuperate un oggetto missione, comunque, dal menù oggetti vi viene detto a chi consegnarlo)
-gli NPC che vi danno sottomissioni/hanno qualcosa di interessante da dirvi presentano una dicitura sopra la loro testa. (Di solito il loro nome/appellativo/qualcosa del genere)
-i mostri sono catalogati entro un libro (Libro dei Mostri) che si può consultare ogni volta che si interagisce con un Cristallo Arcobaleno.
-i Cristalli Arcobaleno consentono di salvare la partita, consultare il libro dei mostri, leggere i tutorial e recuperare le forze.
-potete girare liberamente per la mappa del mondo in quasi tutte le occasioni e rivisitare le location di gioco quando e come desiderate.
-c'è anche il NasconDaino sì...
[annotazioni]
Chi ha un pc vecchiotto (tipo la sottoscritta) potrebbe essere soggetto al lag. Consiglio caldamente, quando il gioco comincia a laggare in maniera insensata di trovare un cristallo e di salvare, chiudere e riavviare. Sebbene sia raro che crashi … può succedere.
[crediti]
Li trovate tutti nel menù iniziale e alla fine del gioco.
[speciali ringraziamenti]
Damosh che mi fa da Beta Tester
Arisu (già nota in Innocence)
Mark che ha provato la demo
tutta la Community che, a distanza di anni, ancora non mi ha defenestrato per queste idee malsane che mi vengono inerenti la makerazione.
[ufficio reclami]
Per rimostranze/maledizioni di morte/quello che volete, se il gioco non vi parte, se vi compare qualche messaggio strano, se il pc vi esplode (no, questo no) scrivete qui sotto che vediamo di risolvere. Giuro che l'ho Beta Testato ma qualcosa potrebbe essermi sfuggito.
Detto questo, buon divertimento.
Vi rimando volentieri al mio blog per varie ed eventuali altre notizie e al link per leggere l'Artbook.
Se lo volete scaricare, invece dovete usare questo indirizzo
See ya!
Buon anniversario, anzitutto.
Come da tempo prometto – e questa volta ce l'ho fatta – sono riuscita a finire il gioco, proprio in concomitanza a questa splendida ricorrenza.
Troverete sicuramente molte innovazioni ma, in fondo, i personaggi restano gli stessi ed, in effetti anche lo stile.
Mi auspico che, così come io ho trovato entusiasmante la produzione anche voi possiate divertirvi con questo titolo. Bando alle ciance, comunque :
Engine di sviluppo : RPG Maker MV
Con la collaborazione di : Damosh – Mark
Peso della cartella zippata : 484.8 Mb
Ore di gioco stimate: 2/3
Versione: 1.1 - aggiornata il 23/06/2016
>>>SCARICA IL GIOCO COMPLETO<<<
[come scaricare il gioco]
E' molto semplice. Raggiungete il link sopracitato e pigiate 'scarica tramite browser'.
Il titolo si trova entro una cartella zippata che dovrete decomprimere. Fatto questo vi basterà aprirla e cliccare due volte sull'applicazione 'Game'. - pregate con me che vi parta -
Come sempre non toccate il contenuto delle sottocartelle, pena il mancato funzionamento del gioco.
**Sistemi operativi compatibili & testati : windows 7 / windows 8.**
**Nota bene** : non vi serviranno RTP/ componenti aggiuntivi per far funzionare l'applicazione è tutto all'interno della cartella.
[come giocare]
Questa versione è compatibile con il mouse. Questo significa che oltre ai tasti soliti (direzionali per muoversi, INS per il menù, INVIO per le conferme delle scelte) potete anche usare il vostro mouse per :
- muovervi sulla mappa (cliccate su di una posizione per raggiungerla – vale solo per tile 'passabili' quindi se cliccate sull'acqua il personaggino non ci andrà)
- accedere al menù di gioco (tasto destro del mouse, funziona anche per confermare le scelte)
- parlare coi personaggi/interagire con gli oggetti/combattere contro i mostri (tasto sinistro del mouse)
**nota** è possibile ingrandire la finestra di gioco. Tenete presente però che oltre le misure standard si creeranno delle bande nere che attornieranno le mappe/scene di gioco.
(comunque il player è più grande di quello di Ace)
[caratteristiche di questo titolo]
Chi ha giocato a TTS-Cronache del Buio e TTS-Other Side probabilmente si ritroverà dinnanzi a personaggi/situazioni che già conosce.
Cronologicamente parlando TTS-Siderhelm si colloca tra Other Side e Cronache del Buio, circa due mesi prima del secondo.
Chi non ha giocato a questi due titoli non si spaventi che capirà tutto (?) - o quasi.
Essendo questo un capitolo quasi a sé presenta delle peculiarità che elenco :
- 4 eroi giocabili
-livello dei personaggi bloccato a 10 unità
-l'esperienza si accumula sconfiggendo i mostri ma, anche, collezionando specifici cristalli che la aumentano di x unità.
-il denaro serve per comprare alcune abilità aggiuntive (menù-sezione abilità-impara)
-le sottomissioni, seppure al momento non ci sia un diario delle missioni (argh) permettono di ottenere oggetti/cristalli esperienza/benefici vari. (se recuperate un oggetto missione, comunque, dal menù oggetti vi viene detto a chi consegnarlo)
-gli NPC che vi danno sottomissioni/hanno qualcosa di interessante da dirvi presentano una dicitura sopra la loro testa. (Di solito il loro nome/appellativo/qualcosa del genere)
-i mostri sono catalogati entro un libro (Libro dei Mostri) che si può consultare ogni volta che si interagisce con un Cristallo Arcobaleno.
-i Cristalli Arcobaleno consentono di salvare la partita, consultare il libro dei mostri, leggere i tutorial e recuperare le forze.
-potete girare liberamente per la mappa del mondo in quasi tutte le occasioni e rivisitare le location di gioco quando e come desiderate.
-c'è anche il NasconDaino sì...
[annotazioni]
Chi ha un pc vecchiotto (tipo la sottoscritta) potrebbe essere soggetto al lag. Consiglio caldamente, quando il gioco comincia a laggare in maniera insensata di trovare un cristallo e di salvare, chiudere e riavviare. Sebbene sia raro che crashi … può succedere.
[crediti]
Li trovate tutti nel menù iniziale e alla fine del gioco.
[speciali ringraziamenti]
Damosh che mi fa da Beta Tester
Arisu (già nota in Innocence)
Mark che ha provato la demo
tutta la Community che, a distanza di anni, ancora non mi ha defenestrato per queste idee malsane che mi vengono inerenti la makerazione.
[ufficio reclami]
Per rimostranze/maledizioni di morte/quello che volete, se il gioco non vi parte, se vi compare qualche messaggio strano, se il pc vi esplode (no, questo no) scrivete qui sotto che vediamo di risolvere. Giuro che l'ho Beta Testato ma qualcosa potrebbe essermi sfuggito.
Detto questo, buon divertimento.
Vi rimando volentieri al mio blog per varie ed eventuali altre notizie e al link per leggere l'Artbook.
Se lo volete scaricare, invece dovete usare questo indirizzo
See ya!