Passa alla versione Desktop
Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.
Rispondi al messaggio

TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

14/06/2016, 0:00

E … buon salve ragazzi. :bye:
Buon anniversario, anzitutto.

Come da tempo prometto – e questa volta ce l'ho fatta – sono riuscita a finire il gioco, proprio in concomitanza a questa splendida ricorrenza.
Troverete sicuramente molte innovazioni ma, in fondo, i personaggi restano gli stessi ed, in effetti anche lo stile.
Mi auspico che, così come io ho trovato entusiasmante la produzione anche voi possiate divertirvi con questo titolo. Bando alle ciance, comunque :

Immagine

Engine di sviluppo : RPG Maker MV
Con la collaborazione di : Damosh – Mark
Peso della cartella zippata : 484.8 Mb
Ore di gioco stimate: 2/3
Versione: 1.1 - aggiornata il 23/06/2016

>>>SCARICA IL GIOCO COMPLETO<<<


[come scaricare il gioco]
E' molto semplice. Raggiungete il link sopracitato e pigiate 'scarica tramite browser'.
Il titolo si trova entro una cartella zippata che dovrete decomprimere. Fatto questo vi basterà aprirla e cliccare due volte sull'applicazione 'Game'. - pregate con me che vi parta -
Come sempre non toccate il contenuto delle sottocartelle, pena il mancato funzionamento del gioco.
**Sistemi operativi compatibili & testati : windows 7 / windows 8.**

**Nota bene** : non vi serviranno RTP/ componenti aggiuntivi per far funzionare l'applicazione è tutto all'interno della cartella.

[come giocare]
Questa versione è compatibile con il mouse. Questo significa che oltre ai tasti soliti (direzionali per muoversi, INS per il menù, INVIO per le conferme delle scelte) potete anche usare il vostro mouse per :

- muovervi sulla mappa (cliccate su di una posizione per raggiungerla – vale solo per tile 'passabili' quindi se cliccate sull'acqua il personaggino non ci andrà)
- accedere al menù di gioco (tasto destro del mouse, funziona anche per confermare le scelte)
- parlare coi personaggi/interagire con gli oggetti/combattere contro i mostri (tasto sinistro del mouse)
**nota** è possibile ingrandire la finestra di gioco. Tenete presente però che oltre le misure standard si creeranno delle bande nere che attornieranno le mappe/scene di gioco.
(comunque il player è più grande di quello di Ace)

[caratteristiche di questo titolo]
Chi ha giocato a TTS-Cronache del Buio e TTS-Other Side probabilmente si ritroverà dinnanzi a personaggi/situazioni che già conosce.
Cronologicamente parlando TTS-Siderhelm si colloca tra Other Side e Cronache del Buio, circa due mesi prima del secondo.
Chi non ha giocato a questi due titoli non si spaventi che capirà tutto (?) - o quasi.
Essendo questo un capitolo quasi a sé presenta delle peculiarità che elenco :

- 4 eroi giocabili
-livello dei personaggi bloccato a 10 unità
-l'esperienza si accumula sconfiggendo i mostri ma, anche, collezionando specifici cristalli che la aumentano di x unità.
-il denaro serve per comprare alcune abilità aggiuntive (menù-sezione abilità-impara)
-le sottomissioni, seppure al momento non ci sia un diario delle missioni (argh) permettono di ottenere oggetti/cristalli esperienza/benefici vari. (se recuperate un oggetto missione, comunque, dal menù oggetti vi viene detto a chi consegnarlo)
-gli NPC che vi danno sottomissioni/hanno qualcosa di interessante da dirvi presentano una dicitura sopra la loro testa. (Di solito il loro nome/appellativo/qualcosa del genere)
-i mostri sono catalogati entro un libro (Libro dei Mostri) che si può consultare ogni volta che si interagisce con un Cristallo Arcobaleno.
-i Cristalli Arcobaleno consentono di salvare la partita, consultare il libro dei mostri, leggere i tutorial e recuperare le forze.
-potete girare liberamente per la mappa del mondo in quasi tutte le occasioni e rivisitare le location di gioco quando e come desiderate.
-c'è anche il NasconDaino sì...

[annotazioni]

Chi ha un pc vecchiotto (tipo la sottoscritta) potrebbe essere soggetto al lag. Consiglio caldamente, quando il gioco comincia a laggare in maniera insensata di trovare un cristallo e di salvare, chiudere e riavviare. Sebbene sia raro che crashi … può succedere.

[crediti]
Li trovate tutti nel menù iniziale e alla fine del gioco.

[speciali ringraziamenti]

Damosh che mi fa da Beta Tester
Arisu (già nota in Innocence)
Mark che ha provato la demo
tutta la Community che, a distanza di anni, ancora non mi ha defenestrato per queste idee malsane che mi vengono inerenti la makerazione.

[ufficio reclami]

Per rimostranze/maledizioni di morte/quello che volete, se il gioco non vi parte, se vi compare qualche messaggio strano, se il pc vi esplode (no, questo no) scrivete qui sotto che vediamo di risolvere. Giuro che l'ho Beta Testato ma qualcosa potrebbe essermi sfuggito.

Detto questo, buon divertimento. :mrgreen:
Vi rimando volentieri al mio blog per varie ed eventuali altre notizie e al link per leggere l'Artbook.
Se lo volete scaricare, invece dovete usare questo indirizzo

See ya!
Ultima modifica di Rayna Ryukuro il 23/06/2016, 11:58, modificato 1 volta in totale.

Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

19/06/2016, 0:57

Tanti complimenti, Rayna, per la release del gioco! :D

Finalmente sono riuscita ad iniziarlo, ci ho giocato circa 50 minuti. Ovviamente i miei pareri arriveranno non appena la finirò. ;)

Per ora ho una domanda: esiste un modo per dare una rilettura a tutte le missioni secondarie accettate? Per ricordare da chi mi sono state assegnate e quali sono gli obiettivi, ad esempio. Ho notato che sono tantissime e credo di averne già dimenticata qualcuna. XD

Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

19/06/2016, 2:19

Ciao Blaze :bye:

Blazefire Saber ha scritto:Per ora ho una domanda: esiste un modo per dare una rilettura a tutte le missioni secondarie accettate? Per ricordare da chi mi sono state assegnate e quali sono gli obiettivi, ad esempio. Ho notato che sono tantissime e credo di averne già dimenticata qualcuna. XD


Purtroppo al momento un plug-in che mi piaccia e che faccia da Quest Journal non l'ho ancora trovato, quindi no.
Quello che voglio dire e che, da nessuna parte del menù di gioco/interagendo coi cristalli ti verrà indicato il numero di missioni che hai accettato e la descrizione delle stesse.

Per 'ovviare' a questo problema ci sono delle postille :

- gli NPC che permettono di attivare una missione o che forniscono informazioni utili sono contrassegnati da una dicitura testuale che fluttua sulle loro teste (?). Questa dicitura rimarrà ivi sino a che non avrai completato la missione.
- riparlando con gli NPC una volta accettata la missione potresti ottenere informazioni utili sul completamento della stessa.
- se le missioni richiedono la ricerca di oggetti, una volta trovati, comparirà un messaggio di testo che ti indicherà il ritrovamento.
- gli oggetti missione possono essere visualizzati dal menù di gioco, sezione oggetti, sottosezione oggetti missione ed in descrizione presentano delle specifiche relative alla consegna.

[+] SPOILER
- per le missioni di caccia ci sono particolari 'varchi' nelle mappe che immettono all'interno della battaglia coi mostri da sconfiggere.
- la missione di raccolta ingredienti presso l'attendente della fortezza di Luce Invernale (Atto I) rimane sempre attiva. Puoi ottenere maggiori informazioni sulla stessa parlando con il Mago di Luce Invernale dopo il completamento della porzione di trama relativa a questo personaggio. - appena si sblocca il passaggio per la Fortezza Sopracielo, insomma.
- il Guerriero di Luce Invernale (lo incontri per la prima volta nell'Atto I) non ti permetterà di avviare la missione relativa sino a che non avrai Desmond nel party (Atto II).
- il NasconDaino lo puoi ripetere tutte le volte che vuoi ma solo per i primi dieci daini ottieni la ricompensa dall'NPC cacciatore (Atto I)

Queste sono quelle un pochetto più 'ostiche'.


Effettivamente è un bella gatta da pelare e mi scuso per l'inconveniente. Se ti serve posso farti, sotto spoiler, un riassunto delle missioni secondarie, dove andare, con chi parlare ecc ecc ...

Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

19/06/2016, 3:38

Grazie mille per la risposta e per i consigli, Rayna!

Credevo non apparisse un messaggio di testo per segnalare il ritrovamento di un oggetto, e la descrizione dovrebbe bastare e avanzare. Quindi non preoccuparti assolutamente!

Devo ancora procedere con le quest secondarie, la domanda era effettivamente prematura.

[+] SPOILER
Non vedo l'ora di dedicarmi al NasconDaino :asd:

Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

19/06/2016, 7:16

Figurati! ;)

Se per caso qualcosa non comparisse o avesse delle indicazioni sommarie ti sarei grata se me ne facessi comunicazione ed in caso procederò a delucidarti personalmente per il completamento della sottomissione.

[+] SPOILER
Alcune missioni secondarie sono oltremodo utili per collezionare cristalli esperienza che, specie nelle prime fasi di gioco, sono piuttosto importanti per evitarsi noiosi scontri coi mostri volti a salire di livello.

Il NasconDaino è disponibile nell'Atto I - Fortezza di Luce Invernale.

Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

19/06/2016, 10:04

Ciao Rayna, :bye:
Per prima cosa, ancora tanti complimenti per l'uscita di questo nuovo capitolo! :hug:

Come Blaze, anch'io ho iniziato a giocarci ieri e al momento sono a 40 minuti. Oggi volevo porti esattamente la domanda di Blaze, ma ho visto che avete già analizzato la questione, per cui farò tesoro anch'io di tutti gli utili consigli lasciati.

Ti farò avere volentieri tutte le mie impressioni a gioco ultimato, naturalmente.
Per adesso, ti segnalo soltanto due piccoli bug che ho trovato:

[+] SPOILER
img_tts_1.png
img_tts_1.png (1.28 MiB) Osservato 16925 volte


In questo esatto punto del castello, se si prosegue verso sinistra, l'eroe può oltrepassare la ringhiera ed arrivare direttamente al livello superiore, evitando di salire le apposite scalette a lato.


[+] SPOILER
Quando si rientra dal tetto delle "Notti siderali" negli "Alloggi reali", il BGM non torna più quello del castello, ma rimane quello dell'esterno. Non so se sia una cosa voluta, ma ho notato che con altre mappe "esterne" ciò non succede.


Detto questo, ti rinnovo i miei complimenti e corro a proseguire con il gioco! :mrgreen:

Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

19/06/2016, 14:45

Ciao Rayna (e ciao a tutti), complimenti anche da parte mia!

Sto seguendo l'evoluzione dei tuoi progetti videoludici e ho scaricato con piacere anche questo nuovo capitolo. Anch'io sono agli esordi, 45 minuti di gioco, arrivo a Luce Invernale.

Purtroppo, però, mi sono bloccato :(
[+] SPOILER
Sono a Luce Invernale e devo trovare il mago, che si trova "nella torre di questo Palazzo". Ho girato in lungo e in largo sia il castello che il villaggio, ma non riesco a rintracciarlo da nessuna parte.


Potresti darmi una mano, per favore? :prayer:

Per le missioni secondarie complimenti, ce ne sono davvero tante! Non è proprio possibile disporre di un Quest Journal? O magari anche solo vedere le missioni all'attivo dal Cristallo Arcobaleno, con un sottomenu? Te lo chiedo perché quello che scrivi è utilissimo, ma per alcune missioni non si applica bene, secondo me. Prendi la missione per Theresa, ad esempio: l'ho attivata ad inizio gioco, ma onestamente ho dimenticato che cosa mi aveva chiesto. Quando provo a parlarle mi dice "Niente cristallo, niente ricompensa", ma non ricordo proprio quale cristallo mi avesse chiesto e poter rivedere la lista delle missioni attivate, con relativo committente e relativa richiesta, a mio parere aiuterebbe moltissimo. ;)

Per il resto, anch'io mi unisco ai complimenti di tutti e ti farò avere un feedback a fine gioco! :mrgreen:

Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

19/06/2016, 16:24

Temo di doverti chiedere un riassunto con tutte le missioni secondarie, Rayna, perché dimentico troppe cose. Ad esempio ho raccolto le informazioni sul "tizio misterioso", ma non mi ricordo più chi me le aveva chieste. :mannaggia:

Inoltre ti segnalo che quando si consegna il Pettinino alla Regina lei risponde:"Tieni questo per il disturbo", ma il messaggio che appare in basso a destra è "- Pettinino" e non l'oggetto ottenuto.

EDIT @Daisetsu:
[+] SPOILER
negli Alloggi della Fortezza è possibile notare una scala appesa ad una parete, di fianco ad un NPC con il cappello rosa. Porta agli Alloggi del Mago, è poco visibile perché grigia come la parete. Anch'io non riuscivo a trovarlo :mrgreen:

Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

19/06/2016, 18:26

Ciao Rayna! :bye:
Ho terminato il gioco poco fa! Tanti complimenti anche da parte mia, riesci sempre a superarti :clap:

In generale ho apprezzato tutte le novità che sei riuscita ad implementare: battle system (fantastico!), missioni secondarie, menù di gioco, mappa e altro ancora. Ho notato anche un migliore bilanciamento dei combattimenti rispetto al passato.
Appena mi sono reso conto della numerosità delle missioni, ho subito annotato tutto su un foglio per evitare di dimenticare qualcosa :mannaggia: I suggerimenti che hai riportato potrebbero benissimo essere sufficienti, però anche secondo me un Quest Journal non guasterebbe.

[+] SPOILER
Peccato per l'assenza di Lemony e Ivory Immagine


Ora... Avrei un po' di cose da chiederti e da segnalarti (vediamo se riesco ad essere chiaro LOL).

[+] SPOILER
• Esiste davvero un cristallo di teletrasporto nella biblioteca? :hide:
• Non sono riuscito a trovare l'ultimo indizio legato alla quest del re, eppure ho parlato con ogni singolo abitante del villaggio di Sider. Tra l'altro la missione sembra disattivarsi dopo che ci viene chiesto di trovare Aruna (non ricordo di preciso quando).
• L'Acciaio Lunare richiesto dal guerriero dove si trova? Quando gli parlo mi dice che manca soltanto un oggetto (Uovo di Zucca), ma in realtà ce l'ho già.
• Non ho trovato nemmeno il Sangue Salvifico per il mago bianco. Ho come l'impressione che lo rilasci qualche brutto mostro :asd:
• È possibile che il mini boss della Grotta Boscosa scompaia dopo aver sconfitto l'Essenza di Ghiaccio? Te lo chiedo perché non riesco più a trovare il portale per avviare il combattimento.
• Come mai gli TP di Arval si accumulano così lentamente rispetto agli altri personaggi?
• La descrizione della Gemma della Dea Bendata dice che incrementa la fortuna e invece la riduce a 1.
• Gli effetti dei cristalli e delle essenze, quando vengono utilizzati, vanno ad aumentare le statistiche anche dei personaggi che non sono momentaneamente in squadra?
• Come ti ha già segnalato Blaze, non viene mostrata la ricompensa di una quest quando questa richiede la consegna di un oggetto (se non mi sbaglio, solo con il mercante dei sogni mi è apparsa la ricompensa).

Bug e simili:
• Subito dopo gli eventi alla Torre di Guardia, il gioco non ti permette più di controllare Mystral se si accede al tetto delle Notti Siderali prima di essersi riuniti con Arval e Aruna >> IMG
• Farfalle >> IMG
• Tetto >> IMG
• Torre >> IMG
• Desmond vola >> IMG
• Testo >> IMG
• Testo >> IMG
• Testo (prova a controllare anche la parte di conversazione che segue subito dopo) >> IMG


[+] SPOILER
EPICA la sfida dei daini Immagine
Io ne ho catturati 17, voi? :asd:

Re: TTS-Siderhelm [RPG amatoriale]

19/06/2016, 18:54

Blazefire Saber ha scritto:EDIT @Daisetsu:
[+] SPOILER
negli Alloggi della Fortezza è possibile notare una scala appesa ad una parete, di fianco ad un NPC con il cappello rosa. Porta agli Alloggi del Mago, è poco visibile perché grigia come la parete. Anch'io non riuscivo a trovarlo :mrgreen:


Oddio, grazie! Non l'avevo propria vista!
Mi hai salvato :mrgreen:
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario