Passa alla versione Desktop
Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.
Rispondi al messaggio

Jade Cocoon

05/10/2015, 19:41

Rispolverando i miei vecchi giochi PS1, mi sono ricordato della mia copia del magnifico Jade Cocoon, RPG sullo stile di FF IX per intenderci (anzi, io ce lo avrei visto benissimo come FF IX :D ).

La storia è quella di un ragazzo appartenente ad una tribù di indigeni (l'ambientazione è fantasy ad ogni modo) che fa strani sogni in cui un misterioso stregone distrugge ripetutamente la sua terra... Fino a quando una misteriosa presenza non lo costringe davvero a lottare per il suo popolo.

Consiglio a tutti gli amanti del genere questo JRPG, che tuttavia è tutt'oggi molto raro, in maniera simile ai Suikoden (tant'è che la mia è la versione tedesca).

Re: Jade Cocoon

06/10/2015, 1:04

ci ho giocato, anch'io, se non erro è quello simil pokémon, dove dovevi catturare/combinare mostri e metterli su dei fazzoletti di stoffa!!!
ora non mi ricordo molto, ma si, è stata un esperienza piacevole!!! :)

Re: Jade Cocoon

06/10/2015, 14:05

Sì, è possibile catturare i mostri e scherarli in battaglia, in maniera tuttavia più simile a quella vista in FF X-2 rispetto a Pokemon.

Re: Jade Cocoon

14/10/2015, 21:39

Jade Cocoon è uno dei giochi che più mi ricorda la mia infanzia :dreaming:

Avevo provato a rigiocarlo un paio di anni fa, ma non sono mai riuscito a finirlo per via del livello di difficoltà piuttosto elevato.
Ciò che più ho apprezzato del gioco è il contrasto che si viene a creare giocando nelle due diverse (e principali) location. Nel villaggio, dove la situazione è relativamente tranquilla, il gameplay è incentrato sull'interazione con gli altri personaggi e sullo sviluppo del protagonista in vista della seconda location, molto più cupa e angosciante, dove l'obiettivo è quello di attraversare delle intricate foreste infestate dai mostri.
Non mi faceva impazzire l'aspetto legato al catturare/allenare i mostri, anche se tutto sommato mi divertivo a farli fondere tra loro.

Fantastiche le scene d'intermezzo curate dallo Studio Ghibli :adore:

[+] SPOILER
Immagine
Immagine
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario