Facebook Twitter YouTube Steam RSS

[DEMO] Red Raven

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Re: [DEMO] Red Raven

Messaggioda mark » 05/07/2015, 14:41

E anch'io ho finalmente terminato la demo, Rayna :)

Rinnovo, anzitutto, i miei complimenti, unendoli a quelli che hai già ricevuto da Nico e Blaze. Condivido praticamente tutti i loro pensieri positivi in merito alla demo. In particolare, ho amato tantissime migliorie che hai apportato dal punto di vista tecnico, come le novità nella Schermata dei titoli e la completa rivisitazione della schermata di salvataggio, con tanto di caricamento.

Gli effetti su schermo, come le foglie o le lucine, ma anche le luci delle varie location, sono realizzate benissimo e sicuramente aggiungono alle ambientazioni un fascino in più. Ho trovato anche splendide (ma questo - devo dire - è un tratto che oramai riscontro in tutti i giochi che hai preparato) le tracce che hai scelto per la colonna sonora. Nel caso di Red Raven, però, nella loro epicità alcune mi sono sembrate sopra le righe rispetto al momento narrativo.

[+] SPOILER
Prendendo il momento a cui si riferisce Nico, per esempio: l'esplorazione della foresta è davvero epica e la colonna sonora è pazzesca, ma secondo me inappropriata per il contesto. Alhena è nella foresta soltanto per cercare del cibo, apparentemente qualcosa di molto tranquillo e triviale, mentre mi aspetterei quella traccia in un momento più topico della trama, magari quando si reca nella foresta per motivi diversi, per esempio transitando dal bosco per raggiungere il luogo di un'importante battaglia.


Ho apprezzato davvero molto le innovazioni nel sistema di battaglia, notando che la visuale cambia. Purtroppo ho notato che le tecniche tendono sempre ad infliggere meno danni rispetto ad un normale attacco, per cui purtroppo mi limitavo sempre e solo ad usare "Attacca" con tutti, il che a volte ha reso i combattimenti un po' troppo lenti per me, più che altro per l'impossibilità di creare una vera e propria strategia con cui affrontare lo scontro.

Detto questo, i personaggi li trovo intriganti e sono curioso anche di saperne di più sui Red Raven in sé, sulla loro storia e sui loro obiettivi. La trama mi sembra decisamente interessante, per cui aspetto anch'io la release finale per poter scoprire tutto quello che c'è da scoprire :mrgreen:

Ti faccio ancora tanti complimenti, Rayna, e ti esorto a proseguire in questo progetto - tempo permettendo - perché, al pari degli altri, si sta sviluppando egregiamente. Ancora una volta, grazie per aver condiviso tutto questo con noi :hug:

•NicoK-94• ha scritto:Stranamente non ho avuto problemi a scaricare il gioco con Chrome :asd:


La prego, ci sveli il suo segreto! :asd:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1627
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 161 / 3226
161 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1627 / 1736
1627 / 1736

Re: [DEMO] Red Raven

Messaggioda Rayna Ryukuro » 07/07/2015, 23:29

Eccomi :bye:

ho avuto giornate a dir poco piene e sono in palese ritardo con le repliche :(

In ogni caso sono contenta, Marco, che la demo ti sia piaciuta. Come ho detto non so quando uscirà il 'prodotto finito'. Uscirà, di certo, ma è impossibile in questo momento definire delle tempistiche.
Delle migliorie grafiche sono soddisfatta anche se noto, continuo a notare, un certo lag. Forse è il mio computer e il mio vizio di tenere mille programmi aperti insieme ma non vorrei che questo, con l'accumularsi di mappe, eventi e altri script generi qualche tipo di problema.

Le musiche le ho trovate per quella parte eccessive anche io...
[+] SPOILER
passi l'intro - che dovrebbe esserlo, anche se è solo quella provvisoria - ma nell'Ember Forest il file audio doveva essere decisamente scelto meglio o magari inserito nel punto in cui compare Lesath considerato che il suo temperamento non è molto incline all'aiuto del prossimo, come si comprende dopo...


Il BS come ho rimarcato è carino ma... no, non ci siamo. Volevo qualche cosa di bello dinamico, vediamo se riesco a congegnarlo. Di certo l'Atb dà una marcia in più, quanto alle tecniche son quelle di default ed ho notato che, in pratica, non fanno quasi danno.
Saranno da ricalibrare, anche in funzione dell'impostazione dei personaggi.
Non ci saranno più - o quasi più - eroi che sviluppano magie & tecniche ma consumatori di PM e consumatori di PT, con qualche sporadico ibrido qua e là.
[+] SPOILER
I personaggi non sono soltanto quattro, per quello :XD:


Al momento di preciso, per quanto l'idea della trama ci sia è ancora da mettere in sesto in funzione delle varie migliorie. Avrete la world map, poco ma sicuro, quanto al resto... uhm ... silenzio stampa :XD:

Grazie a tutti per il vostro supporto!


||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence||

Immagine

Capitolo 0/1/2/3 |mappe| completate.
* * *
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.


Immagine
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1045
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 78 / 1963
78 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1045 / 1087
1045 / 1087

Precedente

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti



cron