Pagina 1 di 1

Red Raven [progetto amatoriale]

MessaggioInviato: 10/05/2015, 19:49
da Rayna Ryukuro
Hi Guys :bye:

A pochissimo dalla release di TTS : Other Side, propongo un nuovo progetto che, da qualche tempo languiva nella mia mente ma anche sul mio computer (motivo per cui lo sviluppo è stato, tutto sommato, più celere del previsto).
Non parlerò di elementi definitivi per il momento visto e considerato che anche il rilascio di una demo è piuttosto lontano, quanto, più che altro, di quello che è il tema di questo titolo. Verrà portato avanti in parallelo con quello della Lame, considerando che lo stesso è radicalmente diverso dal mastodontico progetto di The Twin Swords.

===============================================
Titolo : Red Raven
===============================================

Engine di Sviluppo : RPG Maker VX ace
Creatori : Rayna Ryukuro
Genere : RPG Fantasy


Storia : Ambientato (come al solito) in scenari fantasy dal sapore medievale, Red Raven si discosta completamente dalle Lame Gemelle, introducendo una nuova trama, nuovi personaggi ed ovviamente, nuove vicissitudini che gli eroi in questione dovranno affrontare. Red Raven è il nome di un famoso gruppo di guerrieri e di maghi, rinomato per le sue abilità e la nostra protagonista (Alshain) desidera ardentemente entrare a far parte di questa élite di veterani e di abili combattenti. Sfortunatamente non tutto è come sembra...

Personaggi : Al momento 4 giocabili. Ma non è detto che possano aumentare. Maggiori specifiche le vedrete nella demo. Vi anticipo i nomi e qualche peculiarità :
Alshain : la protagonista, il classico personaggio dolce, ingenuo ed insicuro.
Syrna : un 'pezzo grosso' dei Red Raven. Celebre per i suoi repentini cambi di umore.
Alnair : soldato dell'elite dei Red Raven. Pecca in narcisismo.
Lesath : soldato dei Red Raven. Ha un caratteraccio ma quantomeno non è lunatico...

Innovazioni :
- nuova grafica, nuovi effetti speciali e maggiori personalizzazioni
(potete visionare qualche anteprima qui)
- nuovo sistema di battaglia con introduzione della barra ATB e sprites visibili
(una sorta di via di mezzo tra il bs di default di Ace ed un sistema laterale, anche se ancora ce ne sarebbe da migliorare)
- mappa del mondo e location collegate tra loro con la possibilità di tornare indietro, allenarsi e rivisitare luoghi noti.
- nuova grafica dei mostri e degli eroi
- probabilmente anche altro appena configurerò gli scripts...

Cosa ci sarà nella Demo
- le innovazioni grafiche quali schermata del titolo/schermata di caricamento/schermata di salvataggio/resoconto battaglia.
- il nuovo sistema di battaglia
- le migliorie grafiche

Cosa NON ci sarà nella Demo
- la mappa del mondo
- il filmato introduttivo (sostituito da una spiegazione testuale)
- molte location saranno bloccate

Gli screenshots li pubblicherò a breve dopo una doverosa fase di beta testing e li potrete vedere sul mio blog (qui). Non mancherò in ogni caso di aggiornarvi sulle ultime novità.
Contavo di fare uscire una breve demo molto presto - verso giugno - se tutto va bene. A differenza di quella di Other Side, sarà visibilmente più corta.

Bene, per il momento dovrebbe essere tutto :)
A presto :bye:

Re: Red Raven [progetto amatoriale]

MessaggioInviato: 11/05/2015, 22:19
da allgamestaff
:bye:
Ho appena letto l'ultimo articolo sul tuo blog, Rayna, complimentoni per le idee! :)
Scusa se ti scrivo qui, ma non c'è stato alcun modo di commentare sul tuo blog (non sarebbe possibile cambiare il sistema dei commenti? Dovevo per forza creare un account su qualcosa, nemmeno Wordpress veniva accettato)

Approfitto per chiederti: quando si avranno le schermate di caricamento? Durante le transizioni da un'area all'altra oppure durante precisi momenti di gioco?

La schermata di salvataggio e quella riepilogativa di fine battaglia hanno un aspetto grafico molto piacevole ed elegante. Mi aspetto già grandi cose :D

Davvero complimenti! :)

PS: Magari, quando apriremo un topic per Red Raven, sposto questo messaggio lì :mrgreen:

Re: Red Raven [progetto amatoriale]

MessaggioInviato: 11/05/2015, 22:19
da Rayna Ryukuro
Hello :bye:

allgamestaff ha scritto:Scusa se ti scrivo qui, ma non c'è stato alcun modo di commentare sul tuo blog (non sarebbe possibile cambiare il sistema dei commenti? Dovevo per forza creare un account su qualcosa, nemmeno Wordpress veniva accettato)


Guarda, errore mio. Avevo lasciato di default il 'commenta con account Google'. Ora in linea altamente teorica è possibile lasciare un commento anche se non si è registrati. Sorry! :oops:

allgamestaff ha scritto:Approfitto per chiederti: quando si avranno le schermate di caricamento? Durante le transizioni da un'area all'altra oppure durante precisi momenti di gioco?


Allora, le schermate di caricamento non si avranno quando si passa da un'area all'altra bensì quando si salva il gioco e quando un salvataggio viene caricato. Se hai notato, nei titoli precedenti, ci sono sempre quei due/tre secondi di attesa durante i quali i dati vengono letti. Non si tratta di un lasso di tempo lunghissimo (poi dipende molto, per me, ad esempio, alle volte è molto dispersivo questo intervallo, ma penso che sia un problema del mio pc) però ho pensato di 'riempirlo' con qualche cosa di personale ;)

allgamestaff ha scritto:PS: Magari, quando apriremo un topic per Red Raven, sposto questo messaggio lì

Lo volevo aprire a breve, giusto in serata o domani, approfittando del completamento di un paio di mappe in maniera tale da avere un po' di materiale su cui scrivere :)

Intanto ti ringrazio per i commenti, spero che il titolo sia promettente come pare :)

Re: Red Raven [progetto amatoriale]

MessaggioInviato: 12/05/2015, 22:48
da mark
Ciao Rayna, :bye:
mi accodo ai complimenti di Claudia! E' grandioso constatare che ogni nuovo progetto arriva con nuove idee ed innovazioni di vario tipo. La feature delle schermate con immagini differenti per rendere più piacevole l'attesa durante i tempi di caricamento/salvataggio è molto carina. Non vedo l'ora di sperimentarla. Tra l'altro, ho sempre trovato molto comode anche quelle schermate di caricamento che contengono dei suggerimenti o delle curiosità sul gioco, come "Pare che esista un armaiolo che fabbrica armi fenomenali" (giusto per fare il primo esempio che mi è venuto in mente xD). :)

Qualche giorno fa commentavamo la schermata del titolo, che vede protagonisti dei samurai...siamo già tutti decisamente stuzzicati dall'idea :mrgreen:

Sono curioso di vedere come svilupperai il battle system e di visionare qualche nuovo screen ed artwork del gioco e dei personaggi. In bocca al lupo per questo nuovo progetto, di cui già attendo la demo. :)

Mi raccomando, però, non lavorare troppo :lol:
:hug:

Re: Red Raven [progetto amatoriale]

MessaggioInviato: 13/05/2015, 9:03
da Rayna Ryukuro
Hi Guys :bye:

sono felice che il progetto vi piaccia :mrgreen:

Vi informo che sono circa al 50% del mapping della Demo pertanto, visto che sono particolarmente attiva in questi giorni, spero vivamente di procedere in maniera spedita ;)

mark ha scritto: La feature delle schermate con immagini differenti per rendere più piacevole l'attesa durante i tempi di caricamento/salvataggio è molto carina. Non vedo l'ora di sperimentarla. Tra l'altro, ho sempre trovato molto comode anche quelle schermate di caricamento che contengono dei suggerimenti o delle curiosità sul gioco, come "Pare che esista un armaiolo che fabbrica armi fenomenali" (giusto per fare il primo esempio che mi è venuto in mente xD).


Anche a me paiono delle trovate divertenti. Le ho considerate una panacea in giochi come Skyrim che hanno tempi di caricamento a dir poco biblici...ovviamente questo non è il caso - per fortuna - ma mi pareva carino, anche soltanto in via sperimentale, tentare ;)

mark ha scritto:Qualche giorno fa commentavamo la schermata del titolo, che vede protagonisti dei samurai...siamo già tutti decisamente stuzzicati dall'idea


In verità è un miscuglio strano. Ho trovato promettente la grafica di alcuni eroi con relativi facesets e sprites che univano un assetto tipicamente nipponico ad elementi occidentali - che magari non si vedono nelle anteprime che ho lasciato - e mi sono buttata a capofitto.

Nel frattempo vi lascio qualche anteprima, sotto forma di spoiler, delle innovazioni odierne, specie per il Battle System :

[+] SPOILER


**premetto io non sono in grado di fare screen mentre gioco, non ho idea di come catturare le immagini affinché abbiano un senso. In ogni caso qui potete vedere la barra ATB, la nuova grafica dei mostri, i 'nanetti' degli eroi che affrontano i sopracitati avversari e la possibilità, durante la battaglia, di risistemare l'ordine del party a cui verrà aggiunto anche il comando 'cambia equipaggiamento' per migliorare l'assetto di battaglia qualora possibile.



**Qui invece vedete altri mostri e una bella - a mio parere - possibilità concessa dallo script di cambiare la posizione degli eroi liberamente. Pertanto potranno trovarsi dinnanzi al nemico, a sinistra o a destra. Se tutto questo non si bugga, è un bel passo avanti rispetto allo staticissimo sistema di default di Ace...

I testi di alcune parti non li ancora tradotti, così come non ho settato quelli che sono i parametri e le abilità degli eroi. Mi riservo di farlo alla fine del mapping ;)


Detto questo, per maggiori informazioni, vi lascio il link alla pagina del blog (qui) qualora vogliate dare un'occhiata ad altre immagini e descrizioni ;)

Mi auspico di potervi fornire, quanto prima, materiale da visionare e ... grazie a tutti per i commenti e gli incoraggiamenti! :hug:

Torno al lavoro ! :computer:

mark ha scritto:Mi raccomando, però, non lavorare troppo


Ops ... :angle: