Ed eccomi qui. Ho appena concluso il gioco, nella sua versione completa (lo preciso per la cronaca xD), e confermo a gran voce tutti i miei complimenti! Ne giro tanti anche a Damosh, che probabilmente sente la mancanza di complimenti da questo Forum come io sento la mancanza di cuori per me in chat
•NicoK-94• ha scritto:Posso solo commentare così -->
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Morto sul colpo, come sempre XD
Blazefire Saber ha scritto:Mark, tu lavori troppo! E' questo il problema!
Hahaha, come sei cara, questo è un modo davvero carino per giustificare la mia sbadataggine
Premesso che mi mancano ancora due obiettivi segreti (mi dannerò a scoprire quali sono XD) e che non ho ancora sbloccato il finale segreto (mi dannerò a scoprire anche questo XD), le mie impressioni sul gioco sono state estremamente positive! Ho trovato le storie dei personaggi diversificate ed interessanti, hanno gettato le basi per quello che sicuramente sarà qualcosa di più grande. La storia che mi è piaciuta di più è quella di Ivory, mentre quella che mi ha preso di meno è forse quella di Lemony.
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- Mi è venuto un brivido quando ho letto l'ultimo pensiero di Ivory sulla freddezza del fratello, subito dopo la comunicazione della morte di sua sorella. Ogni volta che mi succede, lo interpreto come un fantastico segnale.
Ad oggi direi che il personaggio di Ivory è il mio preferito, ma anche Desmond mi pare decisamente intrigante.
Ho amato le tracce che hai usato per la colonna sonora; come diceva Nico, si sposano perfettamente con le ambientazioni, ricche di dettagli e davvero molto curate.
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- L'albero della vita e il Villaggio di Mystral sono tra le mie preferite, davvero complimenti.
Ho apprezzato che il livello delle battaglie si sia del tutto riequilibrato per questa versione. Ho trovato solo il mostro Siren un po' troppo potenziato, anche se fortunatamente i personaggi dispongono tutti d'incantesimi curativi e di abbondanti PM. Mi sono piaciute le battaglie Boss, purtroppo un po' statiche per via del battle system, che comunque hai saputo rendere assolutamente godibile.
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- Quando Lemony impara Santa, mi sono gasato xD
Oppure quando Ivory carica il suo attacco pensando alla sorella
Peccato che, per esigenze di storia, i personaggi combattano quasi tutti prevalentemente da soli. Immagino questo abbia avuto delle ripercussioni nel settare le battaglie Boss.
La mia battaglia preferita è stata
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- Quella con Furia Cremisi e Furia Cerulea.
Ho apprezzato come ci fosse una strategia ben precisa per neutralizzarli, anche se purtroppo sono incappato nello stesso identico bug di Yunie.
Che altro aggiungere? Rinnovo i miei complimenti e leggerò con piacere i nuovi sviluppi sul progetto. Spero davvero riuscirai ad implementare un battle system laterale nel prossimo capitolo: da non amante dei sistemi frontali, credo arricchirebbe tantissimo il gameplay e ti consentirebbe di creare un ritmo d'azione molto più alto
Grazie per aver condiviso questo prequel con noi! E complimenti anche a Damosh, ricordiamocelo
...anche se ha fatto rimuovere il trash dungeon.
Blazefire Saber ha scritto:Amo queste situazioni nei JRPG old style (io sono quella bloccata in alto a sinistra):
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Ci credete che in Suikoden II gli NPC si possono spingere e spostare?
Non ne sapevo niente, ma è sempre uno spasso quando succede xD
•NicoK-94• ha scritto:Ho gradito tantissimo l'aggiunta degli obiettivi (anche se la musichetta che notifica il loro completamento mi ha fatto saltare in aria più di una volta LOL)
hahaha XD Perché? Il jingle non mi sembrava così alto