orario indecente, lo so, non vi crucciate, è noto che io e generalmente il sonno andiamo decisamente poco d'accordo.
Perché apro questo topic?
Semplice, volevo che fosse una sorpresa ma, alla fine, la mia smania, insana di comunicazione ha avuto la meglio ed eccomi qui, a darvi qualche anticipazione in merito ad un progetto che potrete avere (se gli Dei mi sostengono) sotto mano, per le vacanze natalizie.
Mentre il rilascio del secondo capitolo è ancora lontano (ma non troppo) volevo dimostrare tutto il mio affetto per la community con questo piccolo dono, a tema ovviamente.
La faccio breve
Titolo : The Twin Swords - Other Side
Engine di sviluppo : RPG Maker VX Ace. Questo significa che le avete le rtp di Ace vi serve solo il gioco per poterlo provare.
Sviluppatori : Rayna Ryukuro - Damosh
Supporto di sviluppo, grafico : Nicok-94 (la cover *-*)
Trama : questo sarà il prequel delle Lame Gemelle, ovvero i fatti che hanno coinvolto gli eroi della storia madre esattamente un anno prima lo sviluppo della vicenda vera e propria.
Ciò significa che controllerete, singolarmente o in coppia, i personaggi, all'interno di scenari familiari ma inediti e che ve la vedrete con qualche piccolo scontro/mini boss per un totale di sei storie.
Il tutto è volto a spiegarvi un pochino quei meccanismi che sono rimasti oscuri all'interno del primo capitolo e a conoscere i retroscena di carattere psicologico dei protagonisti.
Innovazioni : possibilità di salvare sempre il gioco. Possibilità, se morite in battaglia, di ricaricare dall'ultimo incontro, nuovi tilsets ed ambientazioni, nuovi effetti di luce e nuova editazione degli eventi. Sistema di battaglia frontale. (presto qualche screen dai beta)
Limitazioni : massimo livello di sviluppo ridotto a 10 unità. (quindi oltre il livello 10 non andate). Gioco breve (al massimo vi durerà un paio d'ore perché è un progetto volutamente piccolo e contenuto). Impossibilità a cambiare l'equipaggiamento salvo rari casi (non ci sono i negozi e nemmeno la rivendita del bottino che, in questo titolo, è assente, per motivi di tempo).
Altre informazioni : se siete interessati al titolo potete leggerne in merito ai seguenti link
---> presentazione
---> contenuti
Ed ora la fantastica cover di gioco che Nico ha studiato
ammiratela, gente, perché è davvero bella, bellissima *-*
(e no, i personaggi che vedete non sono gli eroi tramortiti e trasformati)
Rilascio : dicembre. Non faccio previsioni che non riesco matematicamente a dare date concrete, visto il poco tempo che ho a disposizione.
Per ora è tutto. Appena ho qualche screen fatto per bene ve lo allego.