Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

The Twin Swords - Other Side - prequel

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Re: The Twin Swords - Other Side - prequel

Messaggioda allgamestaff » 03/05/2015, 13:54

Ciao ragazzi! :bye:
Finalmente mi posso riconnettere al Forum. Ho scaricato il gioco di Rayna e l'ho appena terminato :)

Per prima cosa, rinnovo i miei più sentiti complimenti a Rayna e a tutti coloro che hanno partecipato al progetto, Damosh e Nico in particolare. Davvero bravissimi.

Ho poco da aggiungere a ciò che è già stato detto, mi trovo d'accordissimo con voi. Ho trovato le storie dei personaggi molto piacevoli da seguire (il mio preferito continua ad essere Ivory :mrgreen: ) e il sistema di battaglia sempre molto carino (come mark, preferisco i laterali, ma hai saputo rendere molto più dinamico il battle system rispetto a quanto non sia di default). Mi piace come i personaggi commentano i propri progressi e il bottino che ricevono. A questo proposito, provo a chiederti: è possibile fare in modo che i personaggi non facciano alcun commento quando non si riceve niente? Te lo chiedo poiché spesso capita di non ricevere alcun oggetto, ma di sentire il personaggio che comunque commenta qualcosa al riguardo, il che a volte crea un po' di confusione, catturando l'attenzione su un evento che di fatto non è accaduto. A mio avviso, il bottino salterebbe più all'occhio se fosse accompagnato da un commento soltanto in caso di effettiva riscossione dello stesso. :)

La colonna sonora è splendida, mi piace molto anche come hai caratterizzato i personaggi.
[+] SPOILER
Frasi come "Ripeto: mi ha bucato la parete" mi hanno detto molto di Mystral, per esempio.


Per il resto, sono incappata anch'io nel bug segnalato, ma sono lieta di leggere che hai già provveduto a correggere tutto. Devo ancora sbloccare i due obiettivi segreti che mancano un po' a tutti noi (xD), quindi a breve ricomincerò il gioco e procederò in questo senso più che volentieri :D

Il gioco in sé è giustamente piuttosto lineare, ma mi sono piaciute molto le ambientazioni e il sistema degli obiettivi, così come il sistema d'illuminazione. Tutte innovazioni che hanno contribuito a dare un tocco personale al gioco.

Davvero immensi complimenti, Rayna!
Grazie per averci fatto dono di questo pre-quel :hug:

Rayna Ryukuro ha scritto:Altro bolle in pentola ma, per ora, mi mantengo in silenzio stampa :XD:


Non puoi scrivere qualcosa del genere e pretendere di non suscitare la nostra curiosità :mrgreen:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: The Twin Swords - Other Side - prequel

Messaggioda darkflames87 » 03/05/2015, 14:35

l'ho scaricato anch'io, cosi quando la saga sarà completa potrò giocarlo anch'io!!! ^.^

allgamestaff ha scritto:
Rayna Ryukuro ha scritto:Altro bolle in pentola ma, per ora, mi mantengo in silenzio stampa

Non puoi scrivere qualcosa del genere e pretendere di non suscitare la nostra curiosità

veramente "dark" non è poi cosi curioso, perché qualcosa dovrebbe già saperla!!! :wohow:
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: The Twin Swords - Other Side - prequel

Messaggioda Rayna Ryukuro » 03/05/2015, 15:02

Blazefire Saber ha scritto:Non essere troppo crudele...


Certo che no. In sé il canovaccio della storia è già concluso, ovviamente non vi dico niente, ma la mia 'crudeltà' è stata smorzata lautamente in questo frangente :XD:

Blazefire Saber ha scritto:Concordo con gli altri nel dire che la storia meno appassionante è quella di Lemony.


Lemony personalmente...la sopporto poco. In ogni caso dal prequel non doveva trapelare molto. Il suo ruolo sarà infatti legato ad altro, che si svilupperà in seguito, un po' come per Ivory ^_^

Blazefire Saber ha scritto:Per quanto riguarda le battaglie frontali, a me piacciono. Ricordano tanto Dragon Quest che è l'emblema del JRPG.


A questo punto, ditemi voi. Per me è indifferente studiare uno o l'altro, certo, un frontale mi verrebbe meglio, ma quello che avevo pensato per il 'Rise of a Fallen' è ancora qualche cosa di diversi rispetto a questo. Una sorta di mix grafico/dinamico con l'aggiunta sicuramente di modifiche di traduzione (mi pare che l'originale sistema di battaglia sia in indonesiano :lol: )

[+] SPOILER
Blazefire Saber ha scritto:E qui mi chiedo: si riferisce al povero Damosh o a Sebastian?


e rispondo con un ...

[+] SPOILER
Ovviamente Damosh, quantomeno, se pecca un po' nelle faccende domestiche, è un buon beta tester!


allgamestaff ha scritto:Per prima cosa, rinnovo i miei più sentiti complimenti a Rayna e a tutti coloro che hanno partecipato al progetto, Damosh e Nico in particolare. Davvero bravissimi


Dam è stato un santo questa volta e non ha nemmeno storto troppo il naso dopo che gli ho fatto beta-testare il tutto due volte. Quanto a Nico, gli giro un enorme ringraziamento visto che, come saprà chi ha letto i credits, la cover del gioco è sua :love:

allgamestaff ha scritto:. A questo proposito, provo a chiederti: è possibile fare in modo che i personaggi non facciano alcun commento quando non si riceve niente? Te lo chiedo poiché spesso capita di non ricevere alcun oggetto, ma di sentire il personaggio che comunque commenta qualcosa al riguardo, il che a volte crea un po' di confusione, catturando l'attenzione su un evento che di fatto non è accaduto.


Temo di no... :(
Lo script che ho impiegato in questo senso (Yanfly sia santificato per questo) raccoglie sia la progressione di livello che il resoconto. Non sono sicura, al mio attuale livello, di saperli scindere. Normalmente infatti i mostri, anche se non droppano oggetti lasciano comunque qualche spicciolo. Non è questo il caso, visto che non ci sono negozi ed il denaro sarebbe inutile... provo a vedere, ma non garantisco niente...

allgamestaff ha scritto:Per il resto, sono incappata anch'io nel bug segnalato, ma sono lieta di leggere che hai già provveduto a correggere tutto.


Confermo! In nottata ho caricato il nuovo link totalmente privo dello script incriminato e l'ho aggiornato ovunque :)

allgamestaff ha scritto:Devo ancora sbloccare i due obiettivi segreti che mancano un po' a tutti noi (xD), quindi a breve ricomincerò il gioco e procederò in questo senso più che volentieri


Spero che non sian troppo difficili da trovare, in caso fosse così, al solito, fammene comunicazione che tido qualche dritta!

allgamestaff ha scritto:Non puoi scrivere qualcosa del genere e pretendere di non suscitare la nostra curiosità


Cofcof...in realtà le cose che bollono in pentola sono due, ma non voglio farvi anticipazioni di alcun tipo perché non sono certa del momento in cui tutto questo verrà alla luce. Inutile dire che si tratterà anche in questo caso - almeno per uno di questi progetti - di un esperimento, proprio come lo è stato il prequel, ma con lunghezza e trama differenti, se non diametralmente opposti al tema delle Lame Gemelle...

Per il resto, vi aggiornerò u.u

@Per Dark : in verità se giochi a questo non ti spoileri nulla della trama principale. Quanto alla pentola che bolle, è vero, tu potresti sapere qualche cosa...la domanda è...fino a dove ho parlato ? :shock:
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: The Twin Swords - Other Side - prequel

Messaggioda Trivelon » 04/05/2015, 16:11

appena provato molto bella la grafica e meccanica di gioco come sonoro e storia nn lo so ho fatto solo 20 mn
Immagine
Avatar utente
Trivelon
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 13/05/2014, 23:03
Località: Treviglio(bg)
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 73 / 81
73 / 81



Precedente

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti



cron