Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

The Twin Swords - Other Side - prequel

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

The Twin Swords - Other Side - prequel

Messaggioda Rayna Ryukuro » 20/11/2014, 6:16

Buon salve gente :bye:

orario indecente, lo so, non vi crucciate, è noto che io e generalmente il sonno andiamo decisamente poco d'accordo.
Perché apro questo topic?
Semplice, volevo che fosse una sorpresa ma, alla fine, la mia smania, insana di comunicazione ha avuto la meglio ed eccomi qui, a darvi qualche anticipazione in merito ad un progetto che potrete avere (se gli Dei mi sostengono) sotto mano, per le vacanze natalizie.

Mentre il rilascio del secondo capitolo è ancora lontano (ma non troppo) volevo dimostrare tutto il mio affetto per la community con questo piccolo dono, a tema ovviamente.

La faccio breve ;)

Titolo : The Twin Swords - Other Side
Engine di sviluppo : RPG Maker VX Ace. Questo significa che le avete le rtp di Ace vi serve solo il gioco per poterlo provare.
Sviluppatori : Rayna Ryukuro - Damosh
Supporto di sviluppo, grafico : Nicok-94 (la cover *-*)

Trama : questo sarà il prequel delle Lame Gemelle, ovvero i fatti che hanno coinvolto gli eroi della storia madre esattamente un anno prima lo sviluppo della vicenda vera e propria.
Ciò significa che controllerete, singolarmente o in coppia, i personaggi, all'interno di scenari familiari ma inediti e che ve la vedrete con qualche piccolo scontro/mini boss per un totale di sei storie.
Il tutto è volto a spiegarvi un pochino quei meccanismi che sono rimasti oscuri all'interno del primo capitolo e a conoscere i retroscena di carattere psicologico dei protagonisti.

Innovazioni : possibilità di salvare sempre il gioco. Possibilità, se morite in battaglia, di ricaricare dall'ultimo incontro, nuovi tilsets ed ambientazioni, nuovi effetti di luce e nuova editazione degli eventi. Sistema di battaglia frontale. (presto qualche screen dai beta)

Limitazioni : massimo livello di sviluppo ridotto a 10 unità. (quindi oltre il livello 10 non andate). Gioco breve (al massimo vi durerà un paio d'ore perché è un progetto volutamente piccolo e contenuto). Impossibilità a cambiare l'equipaggiamento salvo rari casi (non ci sono i negozi e nemmeno la rivendita del bottino che, in questo titolo, è assente, per motivi di tempo).

Altre informazioni : se siete interessati al titolo potete leggerne in merito ai seguenti link
---> presentazione
---> contenuti

Ed ora la fantastica cover di gioco che Nico ha studiato :love:
Immagine

ammiratela, gente, perché è davvero bella, bellissima *-*
(e no, i personaggi che vedete non sono gli eroi tramortiti e trasformati)

Rilascio : dicembre. Non faccio previsioni che non riesco matematicamente a dare date concrete, visto il poco tempo che ho a disposizione.

Per ora è tutto. Appena ho qualche screen fatto per bene ve lo allego.

:bye:
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: The Twin Swords - Other Side - prequel

Messaggioda Rayna Ryukuro » 29/11/2014, 6:34

Rilascio della Demo



Buon salve gente :bye:

Con il presente post (mi scuso se mi dilungo e se ne ho fatto uno doppio) vi comunico che la demo del gioco è pronta!
Ma prima...qualche utile domanda.
(che mi faccio da sola, perché non sto bene, ma questo era noto)

Perché lanciare una demo per un gioco così corto, un prequel?
Allora, in effettivo, doveva essere un gioco corto, ma io ho il potere di essere prolissa (credo che si tratti di una skill di razza o di qualche cosa di analogo) così alla fine le mappe, che dovevano essere trenta, potrebbero diventare sessanta. Il titolo, prometto, lo vedrete prima di Natale, ma una demo mi pareva doverosa.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Piccola premessa :
sono sicura che ci sarà qualche bug. Vi prego di salvare spesso (lo potete fare da menù) e di tenere almeno tre slot per i salvataggi.
Dopo il video iniziale, salvate. Se morite dopo, certo, potrete riprovare la battaglia ma non vi consiglio di risorbirvi tutto il video, io l'ho visto 27 volte e mi esce dalle orecchie tra un po'...
Provate a fuggire dagli scontri coi boss (XD) vi assicuro che questo è uno spasso diabolico :twisted:
- sto scherzando, non fatelo, piuttosto morite e riprovate la battaglia -

Fine della premessa non troppo piccola.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Potete scaricare il titolo tramite il comodo link che vi lascio qui sotto (via mediafire)
:arrow: scarica The Twin Swords - Other Side

Affinché il gioco parta, è necessario che sul vostro computer siano installate le RTP di Ace, quindi, se non le avete, prima scaricatele qui sotto:
:arrow: scarica le RTP di Ace

Una volta che vi sarete appropriati del tutto (usate in caso, per il titolo, un motore di ricerca alternativo a Chrome perché il simpaticone spesso fa le bizze e vi blocca il download) estraete il gioco dalla cartella zippata e ponetelo dove volete sul vostro pc.
Accedendo alla cartella TTSSpecial troverete l'icona 'Game', facendo doppio click sulla stessa il titolo dovrebbe partire (pregate con me, per favore...).
Non toccate assolutamente il materiale contenuto all'interno delle sottocartelle! Potete compromettere il funzionamento del tutto.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Qualche info :

Ore di gioco : 1/1.30 al massimo
I crediti di gioco mostrano il materiale preso da siti esterni, con eventuali link per reperire gli stessi.
Per qualunque malfunzionamento/macumba/attaccodinoiamortale contattatemi qui o per PM.
Trovate tutte le info sul gioco e sul download anche qui(il mio blog personale).

Buon gioco a tutti e mi raccomando, mi rimetto a voi per scovare eventuali bug che mi sono sfuggiti, per reperire suggerimenti vari e consigli e per fugare ogni genere di dubbio :)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: The Twin Swords - Other Side - prequel

Messaggioda mark » 29/11/2014, 12:46

Ciao Rayna! :bye:
Tantissimi complimenti per il lancio di questa nuova demo! Come al solito, non mancherò di provarla :D
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: The Twin Swords - Other Side - prequel

Messaggioda Rayna Ryukuro » 30/11/2014, 8:19

Grazie per il download della demo Mark.:)

Altri l'hanno provata (i miei beta tester di fiducia XD) e non paiono esserci errori colossali nella programmazione, eccetto qualche traduzione degli script, nello specifico del messaggio successivo la vittoria ad ogni battaglia, che è ancora in inglese, ma che non mancherò di tradurre, assieme ad altre cose, a gioco ultimato.

Una sola postilla, che metto come spoiler, in modo da non rovinare l'esperienza di gioco :

[+] SPOILER
Quando prendete il controllo di Arval, dopo la scena in cui Aruna scompare (ma che novità. pare il personaggio più sfuggente di tutto il titoloXD) e l'eroe entra all'interno di quello che pare un tempio, potreste incontrare un mostro, Siren, piuttosto coriaceo da buttare giù. Sebbene Arval disponga, in questo gioco, di incantesimi di guarigione, a meno che non siate almeno arrivati al livello 3, vi consiglio di evitare gli scontri. Il mostro è particolarmente coriaceo perché mi sono dimenticata di abbassargli un paio di parametri.


Detto questo, non mi sono stati fatti presenti altri 'errori' o difficoltà particolari, ovviamente mi rimetto a voi, comunque, per ogni genere di correzione/bug/macumba/cose che non funzionano o scene che si bloccano.

Buon gioco :)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: The Twin Swords - Other Side - prequel

Messaggioda Rayna Ryukuro » 03/04/2015, 13:50

Hi Guys ! :bye:

riesumo il topic dopo Eoni per farvi un importante comunicato che non è un pesce di aprile in ritardo.
Anzitutto mi cito per fare un po' di autoironia...

Rayna Ryukuro ha scritto:Semplice, volevo che fosse una sorpresa ma, alla fine, la mia smania, insana di comunicazione ha avuto la meglio ed eccomi qui, a darvi qualche anticipazione in merito ad un progetto che potrete avere (se gli Dei mi sostengono) sotto mano, per le vacanze natalizie.

Mentre il rilascio del secondo capitolo è ancora lontano (ma non troppo) volevo dimostrare tutto il mio affetto per la community con questo piccolo dono, a tema ovviamente.


Vacanze Natalizie ... :sofunny:

Ad ogni modo :oops: ... il gioco è finito e lo sto beta testando onde evitare di incorrere in errori poco piacevoli come : il boss non è stato settato, il gioco si blocca, quest'arma si chiama Ascia Decapitatrice e fa meno danno di quella normale che mi viene data all'inizio (esempi basati su di una storia vera).

Vi lascio il trailer intanto :



E la lista delle innovazioni che ho implementato :
    - sistema degli obiettivi
    - finale segreto sbloccabile
    - due boss segreti opzionali
    - possibilità, a seguito di un Game Over, di riprovare la battaglia
    - colonna sonora del titolo musicata da una mia amica con l'arpa (questa è una chicca e le voglio bene)
    - maggiori info qui

Detto questo, sebbene sia lecito odiarmi perché il mio computo del tempo è decisamente sfasato (sarà perché non dormo?) penso, e lo sottolineo, che giocherete al prequel sicuramente prima del duemilacredici!

See ya :bye:

(scherzi a parte, vedo di farlo uscire quanto prima)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: The Twin Swords - Other Side - prequel

Messaggioda mark » 03/04/2015, 18:42

Congratulazioni per questo grande aggiornamento, Rayna, e per la conclusione della fase di testing! :thumbup:

Attendo con ansia la data di release :mrgreen:

Ps: grazie mille per le menzioni nel trailer! :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: The Twin Swords - Other Side - prequel

Messaggioda Blazefire Saber » 04/04/2015, 16:03

Ottimo lavoro Rayna, il trailer è bellissimo come sempre. :)
Le novità mi piacciono davvero molto, attendo la data d'uscita.
In bocca al lupo con il beta-testing!
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: The Twin Swords - Other Side - prequel

Messaggioda Trivelon » 06/04/2015, 16:17

complmenti per il avoro, stuti o hai studiato inormatica?
Immagine
Avatar utente
Trivelon
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 13/05/2014, 23:03
Località: Treviglio(bg)
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 73 / 81
73 / 81



Re: The Twin Swords - Other Side - prequel

Messaggioda Rayna Ryukuro » 06/04/2015, 17:33

Hi Guys! :bye:

ho quasi finito con i Beta. Mancano davvero pochissime cose e poi potrò caricare il gioco (senza le famose RTP) sul solito account mediafire affinché lo possiate scaricare.
Ad ogni modo, quando avverrà la famosa release, mi premurerò di lasciarvi tutte le indicazioni necessarie per facilitarvi il download - sia che abbiate già le RTP sia che non ne siate in possesso, un po' come ho fatto per il precedente titolo - .

Trivelon ha scritto:complmenti per il avoro, stuti o hai studiato inormatica?


Non in maniera scolastica :)
Parto come grafica, da sempre appassionata del mondo videoludico. Ho iniziato a smanettare con i codici più semplici nel lontano 2013 quando mi sono proposta di scrivere una guida per Allgame.
Da quel momento in poi ho cominciato a collaborare per la realizzazione di progetti sempre più complessi, tra i quali i layout di un gioco di ruolo, alcuni siti per amici ecc...Poi, sempre attraverso Allgame, ho notato e giocato ad un loro titolo, The Mysterious Murderer, un RPG creato con un particolare Engine.

Dopo qualche sacrificio sono entrata in possesso a mia volta di un Engine per RPG, Rpg Maker Vx Ace. Di primo acchito non mi sono preoccupata troppo del codice, limitandomi a conferire una minima personalizzazione ad elementi già presenti nel programma poi, con il progredire dei test, con i suggerimenti dell'utenza e con tanta pazienza ho iniziato a masticare l'rgss3, cercando e personalizzando gli script in rete per adeguarli ai progetti che stavo portando avanti.
Ammetto che non è stato per niente facile raccapezzarmene. Spesso il materiale reperito entrava in conflitto con quello pre-esistente e mi ritrovavo a dover dare la caccia al famoso bug.
Il primo gioco che creai si disintegrò per un errore di programmazione e fui costretta a ricominciarlo da capo. Sei mesi di lavoro gettati alle ortiche. Quando pubblicai la 'seconda versione', comunque, presentava evidenti lacune che ho cercato di rettificare nel secondo capitolo (si tratta di una trilogia, questo secondo capitolo è in fase di sviluppo).

Ho dunque pensato che servisse un approccio più 'professionale' e più adatto al compito che stavo (e che sto) portando avanti. Una buona storia non basta se gli elementi apparentemente 'di contorno' non funzionano, se il gameplay non coinvolge, se le mappe di gioco non sortiscono l'effetto desiderato e se, soprattutto, manca quel tocco personale che rende ogni titolo unico.

Attualmente, con il rilascio di questo prequel, mi impongo di innovare e di conferire spessore a quello che è, in effettivo, un esordio del tutto sperimentale.
Quindi, per ritornare alla domanda iniziale sono un'autodidatta molto cocciuta e con problemi di insonnia. Penso che questi siano i due punti focali che riassumono la faccenda :)
Certo, quello che soggiace dietro al lavoro delle 'Lame Gemelle', come le chiamo affettuosamente, ma anche con un po' di astio per il tempo che volontariamente ho deciso di spendere per loro, è molto ma molto più complesso.
Probabilmente scriverò qualche cosa in merito, sempre se all'utenza interessa ;)

Detto questo, dopo questa replica al solito prolissa, torno a dedicarmi alle ultime migliorie per permettervi di giocare all'Other Side il prima possibile.

:bye:
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: The Twin Swords - Other Side - prequel

Messaggioda Rayna Ryukuro » 29/04/2015, 4:37

Hi guys :bye:

con questo post vi informo che...il gioco è finito!!!
(e questo non è uno scherzo :XD:)
Dopo giorni, settimane, mesi, stagioni... :oops: ho finalmente ultimato quello che è il prequel della vicenda e vi lascio qui tutti i link utili per scaricare e per giocare a questo titolo.

The Twin Swords : Other Side
completo



Per un corretto funzionamento :
Come preannunciato per chi si è cimentato con 'Le Cronache del Buio' per aprire correttamente il gioco è necessario disporre delle RTP di Ace che potete scaricare a questo indirizzo cliccando sul pulsante 'download' in basso alla vostra sinistra.
Scaricate le RTP, tramite il setup, andate ad installarle (se ancora non le avete) sul vostro computer, seguendo la proceduta guidata esattamente come si fa per qualunque altro programma.

Fatto?

Bene, ora vi manca il 'pezzo forte'...
Potete scaricare il gioco tramite il link che vi lascio qui sotto :

>>scarica TTS-Other Side<<
(possibili malfunzionamenti del download su Chrome, in caso usate un browser alternativo, come Firefox, IE ecc...)


Il peso dello stesso è sui 96 Mb. Lo troverete all'interno di uno .zip, pertanto, estraete la cartella sistemandola a piacere sul vostro computer ed, in seguito, aprendola (si chiama TTSSpecial) fate doppio click sull'icona 'Game' a forma di testa di drago. (nel mentre dite una preghierina con me, affinché parta tutto senza intoppi)

Molto importante :
Non toccate assolutamente il materiale contenuto all'interno delle sottocartelle, non manomettete i file di testo e non spostate elementi, pena il crash del gioco.

A questo punto (la preghierina è fondamentale!!!) dovrebbe, dopo qualche secondo, aprirsi il player di gioco con la schermata dei titoli. Una volta di fronte al menù principale date l'Invio (letteralmente) sulla dicitura 'Nuovo Gioco' per partire con la vostra avventura.

Sistemi operativi compatibili :
Quelli su cui ho testato il titolo sono Windows 7 e Windows 8. In linea altamente teorica gira anche su Vista, ma non ne sono certa, non avendocelo sotto mano.

Comandi di gioco :
Qui di seguito, come spoiler, lascio la lista dei comandi principali di gioco.
[+] SPOILER
Nella mappa :
Muovi il personaggio : freccette su, giù, destra, sinistra.
Apri il menù : INS
Chiudi il menù/torna indietro ad una voce precedente : INS oppure ESC
Conferma una scelta nel menù : INVIO
Apri un forziere : INVIO

In battaglia :
Combatti o fuggi : INS seguito da INVIO (sconsiglio di fuggire dai boss u.u)
Scegli comando di battaglia (attacchi, speciale, magia, difendi, oggetti) : freccette su e giù
Conferma comando : INVIO
Scegli comando speciale/magia/oggetto : freccette su, giù, destra, sinistra seguite da INVIO come conferma

Non premete F12 cascasse il mondo per carità. Infatti, se lo fate, tornerete alla schermata dei titoli e potrete dire addio ai progressi collezionati sino a quel momento.


Due parole sul gioco...
Oramai insonne, con caffeina al posto del sangue, posso affermare che questo è un prequel e narra la vicenda dei 'nostri' (ma siamo sicuri?) eroi un anno prima delle Cronache del Buio.
La storia, o meglio, le storie sono volutamente corte, le battaglie sviluppate affinché sia possibile riprovarle in caso di morte e mancano tutti quegli elementi di equipaggiamento diversi da quelli base, salvo eccezioni, che normalmente caratterizzano un RPG fatto e finito.
E' lecito chiedersi il motivo...
Trattandosi questo di un esperimento (sebbene il sistema di battaglia sia rimasto quello precedente, frontale con qualche fronzolo grafico) prettamente formale e quasi 'grafico' ho evitato di appesantire troppo il tutto missioni secondarie/negozietti/bottino particolare ecc ecc. Ogni personaggio possiede magie di cura e ogni mostro, bene o male, droppa oggetti che possono servirvi per proseguire con la vicenda, motivo per cui i negozi non li ho reputati necessari...

Però le due parole sul gioco, effettivamente, le lascio a voi volenterosi che lo proverete :)

Ok ho finito con il papirone. Mi raccomando, se riscontrate bug, errori di battitura, se avete dubbi, curiosità o domande (magari legate al modo in cui sbloccare il filmato finale segreto) resto a disposizione!

Buon gioco a tutti! :bye:

Ultima modifica di Rayna Ryukuro il 03/05/2015, 7:56, modificato 1 volta in totale.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Prossimo

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti



cron