Facebook Twitter YouTube Steam RSS

Lara Croft and the Temple of Osiris: FAQ [ITA]

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Lara Croft and the Temple of Osiris: FAQ [ITA]

Messaggioda allgamestaff » 18/10/2014, 13:55

Ciao a tutti! :bye:
Apro volentieri questo topic (che conto successivamente di spostare) per raccogliere alcune domande frequenti che ci sono state passate da Crystal Dynamics. Le abbiamo tradotte di seguito, nella speranza che possano aiutare a dare risposta ad eventuali interrogativi che vi stavate ponendo.

Gli oggetti contenuti nella Gold Edition saranno anche acquistabili singolarmente in Europa, così come avviene per lo Square Enix store nel Nord America?

Al momento non abbiamo alcun progetto al riguardo. La Gold Edition in Europa conterrà tutti gli elementi fisici indicati, al pari di un disco di gioco, sia su PS4 che su PC, ed un codice per il Season Pass.

Ci sarà una release della colonna sonora ufficiale di Lara Croft and the Temple of Osiris?

Nessuna news per ora a questo proposito.

Temple of Osiris supporterà una modalità coop mista locale/online in modo che 4 persone possano giocare con due computer online l'una con l'altra?

Sì, il gioco consente entrambi i tipi di coop, secondo un sistema accesso/uscita per il quale è possibile per due persone sia giocare sedute l'una accanto all'altra sul proprio divano, sia giocare online da due postazioni diverse, consentendo qualsiasi mix!

Ci sarà un qualche tipo di versione CD per LCTOO?

La Gold Edition in Europa per PC e PS4 avrà un disco. In Nord America, la scatola della Gold Edition conterrà tutti i collezionabili fisici, mentre i codici digitali per il gioco e il Season pass sono forniti separatamente.

Il gioco presenta qualche Easter egg dai titoli passati?

Abbiamo inserito alcuni tributi ai titoli precedenti, come ad esempio il pacchetto Legend Lara. Quanto agli Easter Eggs, dovrete aspettare e vedere con i vostri occhi.

Qual è la funzione dell'Oltretomba in Lara Croft and the Temple of Osiris?

L'Oltretomba è stato influenzato da ciò che abbiamo appreso in Guardian of Light. E' un hub centrale che consente di rigiocare qualsiasi tomba per completare le sfide, raccogliere gemme o affrontare un'area con amici diversi. L'Oltretomba ci fornisce anche una piattaforma di espansione: più tombe diverranno disponibili in futuro come DLC.

Come funziona il sistema atmosferico in Lara Croft and the Temple of Osiris?

Il cambio del tempo atmosferico vi consentirà di accedere ad aree dell'Oltretomba precedentemente inaccessibili, come ad esempio un'area allagata che si è congelata e ha creato un sentiero. Il sistema atmosferico influenzerà anche le tombe, in cui compariranno nemici elementali a seconda del tipo di tempo atmosferico in corso. Scambieremo qualche parola di più sull'argomento in futuro.

Le Tombe Sfida ritorneranno in Lara Croft and the Temple of Osiris?

Sì! Sono state uno degli elementi preferiti dai fan nello scorso gioco. Il fatto che non siano cruciali per completare la storia significa che possiamo divertirci ancora di più con esse.

Le scene d'intermezzo in Lara Croft and the Temple of Osiris saranno digitali o disegnate, come in Guardian of Light?

Entrambe, useremo lo stile di narrazione del tipo libro a fumetti per introdurre l'ambientazione di Temple of Osiris, ma proporremo anche filmati in-game mentre la storia avanza.

Chi ha scritto la storia di Lara Croft and the Temple of Osiris?

E' stato il team narrativo interno a farsi carico della storia di LCTOO, collaborando con i componenti chiave dello staff di Crystal per predisporre nel dettaglio il setting. Si sono divertiti un sacco a scavare nelle profondità della mitologia egizia e a determinare la direzione da dare a questa avventura.

Chi ha progettato la cover di Lara Croft and the Temple of Osiris?

Il nostro Art Director Brenoch Adams ha avuto la guida su entrambi i pezzi, con l'assistenza della nostra agenzia creativa Volta.

Chi sono i doppiatori dei personaggi secondari? Qualcuno che conosciamo?

Per la versione inglese di Lara Croft and the Guardian of Light, siamo stati lieti di accogliere nuovamente la doppiatrice classica Keeley Hawes come Lara Croft. In aggiunta, Dorian Lockett doppierà Carter Bell, Rae Wright sarà Isis, Jack Tilden sarà Set/Horus e il nostro Brenoch Adams entrerà in scena come Osiris!

Quante ore di gioco possiamo aspettarci da Lara Croft and the Temple of Osiris?

La longevità del gioco dipende dal vostro stile di gioco, ma potete aspettarvi un tempo di gioco simile a quello di Lara Croft and the Guardian of Light, con numerosi spunti di rigiocabilità grazie all'Oltretomba, alla co-op asimmetrica, alle sfide e alle tombe DLC.

Cosa aggiunge Lara Croft and the Temple of Osiris in termini di rigiocabilità?

Ci sono svariate ragioni per rigiocare, che siano per completare le sfide, per giocare con un nuovo gruppo di amici, per provare la co-op asimmetrica, per vedere come gli enigmi cambiano quando si gioca da soli e via discorrendo. Inoltre, è possibile gareggiare con i propri amici per assicurarsi il punteggio più alto. E, se siete dei perfezionisti, ci sono centinaia di oggetti e rarità di vario tipo da trovare; più si gioca, più oggetti rari (anelli, amuleti ed armi) diventano disponibili. Ci sono anche degli obiettivi e dei trofei dedicati al completamento di ogni sfida, grazie ai quali dovrete tornare sui vostri passi e giocare ancora.

Lara Croft and the Temple of Osiris sarà disponibile per Mac?

Per il momento, ci stiamo concentrando soltanto sulle piattaforme PC, Xbox One e PlayStation 4. Fateci sapere se un'edizione per Mac potrebbe interessarvi!

Lara Croft and the Temple of Osiris diventa più difficile con l'aumentare del numero dei giocatori?

Sì, i combattimenti e gli enigmi variano di difficoltà in base al numero di giocatori, assicurando un livello di sfida adeguato anche quando saccheggiate le tombe con i vostri amici.

Devo per forza giocare a Lara Croft and the Temple of Osiris con quattro giocatori?

No, non bisogna necessariamente giocare a Lara Croft and the Temple of Osiris con un determinato numero di giocatori. Potete giocare con qualsiasi combinazione di giocatori, da 1 a 4, online oppure offline. Se giocate da soli, sarete automaticamente Lara Croft, equipaggiata con tutti gli strumenti necessari per affrontare l'avventura a giocatore singolo. Aggiungete un secondo personaggio ed otterrete una scelta fra Isis od Horus, aggiungendo un Dio Egizio al mix.

Ci sono dei DLC esclusivi per una certa piattaforma in Lara Croft and the Temple of Osiris?

Tutti i DLC saranno disponibili su tutte le piattaforme del gioco quando li attiveremo.

Il gioco usa SteamWorks?

Sì, Lara Croft and the Temple of Osiris usa SteamWorks per gli obiettivi, Steam Cloud per i salvataggi e il match making per il multiplayer, così come delle classifiche.

In quali lingue sarà localizzato Lara Croft and the Temple of Osiris?

Temple of Osiris supporterà i sottotitoli in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese, russo e portoghese brasiliano. Un doppiaggio completo sarà disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e giapponese.

Temple of Osiris avrà un Trofeo di Platino per i giocatori su PlayStation 4?

Non c'è un Trofeo di Platino su PS4, le ricompense sono suddivise in 1 Trofeo d'Oro, 3 Trofei d'Argento e 8 Trofei di Bronzo.

Quanti punti Gamerscore possiamo sbloccare per Temple of Osiris su Xbox One?

1000 Gamerscore saranno sbloccabili attraverso 40 Obiettivi unici.

L'acquisto del Season Pass consentirà il download di tutti i futuri DLC gratuitamente?

Il Season Pass garantisce tutti i DLC annunciati nel primo anno. Non include nessuno dei DLC non ancora annunciati, né nessuno degli incentivi al pre-ordine.

Tomb Raider: Definitive Edition supporta lo Share Play su PlayStation 4? Lara Croft and the Temple of Osiris supporterà lo Share Play di Sony?

Lo studio non ha intenzionalmente impedito l'uso della funzione Share Play su PlayStation 4 per Tomb Raider: Definitive Edition, pertanto spera di risolvere questo problema al più presto con Sony. Per quanto riguarda Lara Croft and the Temple of Osiris, intendiamo utilizzare la funzionalità Share Play. Pensiamo che sia una funzione grandiosa, specialmente per dare ai giocatori un assaggio della co-op in quattro. Maggiori informazioni non appena ne sapremo di più.

Su quanti progetti Crystal Dynamics sta lavorando al momento?

Attualmente stiamo sviluppando Lara Croft and the Temple of Osiris, la cui data di lancio è stata fissata per il 9 Dicembre. L'altra squadra sta lavorando duramente a Rise of the Tomb Raider, fissato per l'Inverno 2015.

Ci saranno dei DRM in Lara Croft and the Temple of Osiris?

Lara Croft and the Temple of Osiris viene consegnato tramite Steam e richiede di aver effettuato il login nel proprio account Steam, ma non ci sono altri DRM oltre a questo.

Lara Croft and the Temple of Osiris supporterà la modalità offline di Steam?

Certo che sì! Potrete giocare in Giocatore Singolo anche in modalità offilne, proprio come la maggior parte degli altri giochi di Steam. Ma ovviamente, così facendo, vi perderete tutto il divertimento della modalità multigiocatore!

In Lara Croft and the Temple of Osiris, così come in Guardian of Light, collezionare le gemme consentirà di sbloccare dei costumi extra?

Raccogliere gemme extra vi ripaga con la possibilità di sbloccare scrigni del tesoro dal valore crescente dopo aver completato le tombe. Ognuno sarà riempito con oggetti casuali appropriati all'ammontare di gemme che avete speso per aprirli. All'interno troverete un assortimento di oggetti, compresi delle borse con ancora più gemme oppure armi, amuleti e anelli. I costumi sono riservati agli incentivi in pre-ordine, ai DLC in download o ai giveaway della community.

Quanto occupa l'installazione di Lara Croft and the Temple of Osiris?

Suggeriamo di avere uno spazio minimo di 3GB liberi su console e 4GB per PC.

LCTOO sarà disponibile in pre-load su Steam?

Sì. è disponibile già adesso in pre-load. Scaricatelo subito!

Riguardo a LCTOO, saranno rilasciati altri DLC, come ad esempio personaggi aggiuntivi, armi e così via?

Sebbene non siano previsti personaggi aggiuntivi per LCTOO, i DLC futuri includeranno Tombe, divise, armi, accessori ed altro.

I DLC in pre-ordine sono inclusi se si acquista il season pass?

I DLC in pre-ordine non sono inclusi come parte del season pass, ma saranno disponibili per l'acquisto a Gennaio.

Gli screenshot che mostrano Lara Croft nella sua tenuta classica sono veri?

Sì. Per un breve periodo di tempo dopo il lancio, alcuni contenuti futuri sono trapelati prematuramente prima che fossero resi disponibili sulla versione Xbox One di Lara Croft and the Temple of Osiris, tra cui una Tomba DLC e la tenuta classica di Lara. Speravamo di poter mantenere quest'ultima una nostalgica sorpresa per tutti voi, ma avete già avuto modo di avere un'anticipazione di ciò che verrà!

Per adesso, il contenuto è stato rimosso e non può essere scaricato fino a data da destinarsi. Il team sta ancora lavorando per rifinire i DLC post-lancio ed assicurarsi che le nuove tombe e i nuovi contenuti in pacchetto siano delle qualità che vi aspettate, così abbiamo optato per un oscuramento di questo contenuto, piuttosto che per una release prematura.

Per essere chiari, tuttavia, se avete acquistato il season pass, potrete vedere il pacchetto Twisted Gears (in arrivo a Febbraio), assieme al DLC Icy Death (previsto per Gennaio). Ognuno di essi ospita una nuova tomba, tenuta, assortimento di armi e accessori. Scusate per la confusione!

Se si trova un bug in LCTOO, qual è il miglior modo di segnalarlo?

Sebbene siate i benvenuti sul forum d supporto tecnico, nel quale potrete controllare alcune informazioni per i problemi più comuni, il miglior modo per ottenere aiuto è quello di riferire direttamente il vostro problema al centro di supporto di Square Enix. Questo è il metodo più veloce per ottenere un'assistenza personalizzata e l'opportunità di fornire tutte le informazioni necessarie per riprodurre il problema e lavorare ad una soluzione.

Per quanto tempo dureranno le Community Challenges?

Abbiamo in programma una Community Challenge per una settimana nel prossimo futuro. Le faremo durare fin quando ci sarà richiesta!

I progressi della Community Challenge di LCTOO si aggiornano istantaneamente? O c'è un ritardo?

C'è un certo ritardo nell'aggiornamento, dovuto all'elevato carico dei server. Generalmente, questo accade nei periodi in cui i progressi registrati aumentano rapidamente di grandi cifre.

Le Community Challenges sono specifiche per una sola piattaforma?

Sì, ogni piattaforma deve sbloccare le community challenges individualmente.

Se una Community Challenge non ha esito positivo, i premi saranno offerti nuovamente in futuro?

Sì! Ci assicureremo di offrire una seconda possibilità di accaparrarseli, nel caso in cui l'obiettivo non venga raggiunto.

Potreste aggiungere alla patch la possibilità di rimuovere questo anello rosso che si vede sotto di Lara? In GoL era possibile. Quando gioco in singolo, è meglio rimuovere questo anello.

Scot Amos: "Abbiamo finito per lasciare l'anello con il codice colore anche nel single player poiché è consentita anche la drop-in co-op sia da giocatori locali che da giocatori online, che possono unirsi alla partita, se se ne sta conducendo una; pertanto, ai fini di una maggior consistenza, l'anello è sempre lì. Tuttavia, ascoltiamo i nostri fan, perciò - se ci sarà abbastanza interesse affinché quest'opzione venga resa disponibile - ci penseremo su per una futura patch."

Come posso rigiocare la trama del gioco dopo averlo finito? Purtroppo su PS4 non vedo più di uno slot di salvataggio. Quando scelgo "Nuovo Gioco", visualizzo un avviso, che m'informa sulla perdita dei miei dati se ricomincio. Perciò, devo sovrascrivere il salvataggio per rigiocare la trama? Per favore, aggiungete alla patch degli ulteriori slot di salvataggio!

Scot Amos: "A dire il vero, stai procedendo nel modo giusto - scegli semplicemente "Nuovo Gioco" dal menu principale e seleziona "Sì" quando visualizzi l'avviso; così facendo, riavvierai la storia, ma NON resettare il tuo personaggio! Quindi, questo azzererà i tuoi progressi e le sfide per ricominciare dal principio, ma manterrai tutto il resto! Il che significa che potrai conservare le tue armi, i tuoi anelli, i tuoi amuleti e persino le gemme! Perciò sarai ultra-potente ma in grado di rigiocare l'intera storia. Potrai anche sbloccare nuovamente tutto quanto, quando lo farai. Ma dal momento che manterrai la tua attrezzatura, il sistema di collezionamento conserverà memoria di ciò, per cui negli scrigni questo verrà considerato, con il risultato che aumenterai le tue possibilità di ottenere degli oggetti rari!"

ToO sarà disponibile in futuro per PS3 e X360?

Scot Amos: "LCTOO è stato appositamente creato per PS4/XB1 e PCs per focalizzare l'esperienza di gioco su queste specifiche piattaforme. Come dichiarato prima, ascoltiamo intensamente tutti i nostri fan, motivo per cui abbiamo realizzato LCTOO, perciò vogliamo indubbiamente sentire cos'hanno da dire, se c'è sufficiente interesse nel garantire una tal cosa."

Gli sforzi dei giocatori di Steam contano nel completamento delle Community Challenges se i nostri file di salvataggio sono memorizzati localmente, invece che sui server Steam Cloud?

I contributi dei giocatori di Steam contano a prescindere che si tratti di un salvataggio cloud o locale. L'unica cosa che conta è se l'utente era connesso ad internet quando stava giocando, affinché tale informazione venga inviata al server.

Come funzionano le sfide a tempo in LCTOO? Le morti e le scene d'intermezzo hanno effetto sul tempo?

Il tempo si ferma durante ogni scena d'intermezzo oppure quando i giocatori non hanno controllo sul gioco.

Ci saranno altri DLC in Lara Croft and the Temple of Osiris?

Il secondo pacchetto di DLC di LCTOO è appena stato rilasciato, corredato di una nuova tomba, nuovi costumi e nuovi accessori. Sebbene ci siano un paio di oggetti speciali ancora riservati come ricompensa per le Community challenges, abbiamo rilasciato tutti i DLC in programma per il momento.

Ci sarà un arco in Lara Croft and the Temple of Osiris?

Non ci avevamo pensato, ma è un'idea divertente! Come appena detto sopra, per ora abbiamo concluso il rilascio di tutti i DLC in programma, ma terremo a mente il suggerimento, in caso dovessimo rivisitare i DLC in futuro.

Considererete l'ipotesi di pubblicare anche GoL in versione Box? Magari in un pacchetto assieme a LCTOO? C'è solo una Box Edition di GoL al mondo, quella tedesca.

Non ci sono piani al riguardo per ora, ma ascoltiamo sempre i nostri fan, perciò - se è qualcosa di grande richiesta - la prenderemo in considerazione.

---------------------------

Queste per ora sono tutte le domande inoltrate. Se ne avete qualcuna che desiderate sottoporre al team di sviluppo, lasciatela tranquillamente qui sotto e faremo il possibile per inoltrarla. Per ogni eventualità, rimango a disposizione. :)
Immagine
Sito: http://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: http://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 929
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 53 / 1795
53 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 929 / 1000
929 / 1000

Re: Lara Croft and the Temple of Osiris: FAQ

Messaggioda Freya » 08/11/2014, 14:31

Apprendo con molto dispiacere la notizia del Season Pass. Dire che tutti i DLC non ancora annunciati non saranno compresi nel pacchetto mi pare un tantino insensato e anche un po' scorretto. Ma non contavo comunque di acquistare i DLC, quelli di GOL non mi erano piaciuti granché. Continuo ad aspettare con impazienza il gioco :)
"Essere dimenticati è peggio che morire"
(Freija - Final Fantasy IX)
Avatar utente
Freya
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 08/07/2012, 15:05
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 187 / 194
187 / 194

Re: Lara Croft and the Temple of Osiris: FAQ

Messaggioda mark » 19/11/2014, 1:04

Freya ha scritto:Apprendo con molto dispiacere la notizia del Season Pass. Dire che tutti i DLC non ancora annunciati non saranno compresi nel pacchetto mi pare un tantino insensato e anche un po' scorretto. Ma non contavo comunque di acquistare i DLC, quelli di GOL non mi erano piaciuti granché. Continuo ad aspettare con impazienza il gioco :)


Anch'io aspetto prima di vedere cosa decideranno di proporre, poi mi comporterò di conseguenza. L'importante per me è che l'avventura principale sia divertente e per ora mi pare ci siano i presupposti :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1630
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 161 / 3226
161 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1630 / 1736
1630 / 1736

Re: Lara Croft and the Temple of Osiris: FAQ [ITA]

Messaggioda _Yunie_ » 19/11/2014, 1:05

Io lo sto già aspettando con impazienza :D
Non so se riuscirò mai a provarlo con quattro giocatori, ma Lara Croft che torna in Egitto per me non la si può mancare :love:
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466

Re: Lara Croft and the Temple of Osiris: FAQ [ITA]

Messaggioda mark » 07/02/2015, 16:12

Topic aggiornato con nuove domande :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1630
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 161 / 3226
161 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1630 / 1736
1630 / 1736


Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti



cron