Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

A cosa state giocando?

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Re: A cosa state giocando?

Messaggioda darkflames87 » 28/08/2015, 21:08

Zanmato9999 ha scritto:Dici che sarà bello MGSV ?
Perchè io sono un novellino della saga, però mi sembra abbastanza interessante... :think:

dipende da quanto sei novellino, il gameplay sicuramente va perlomeno provato con mano!!!^.^

invece per la trama nonostante sembri non troppo collegato col filone principale ci capirai ben poco, soprattutto nelle varie citazioni e nei vari easter egg!!! e per il carattere dei vari personaggi già incontrati in passato!!! :D
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Zanmato9999 » 28/08/2015, 22:54

In effetti è proprio questo il problema... :| è il primo MGS che gioco, ed essendo il quinto capitolo ufficiale non ci capirò niente della trama :o
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda darkflames87 » 29/08/2015, 7:20

Zanmato9999 ha scritto:In effetti è proprio questo il problema... :| è il primo MGS che gioco, ed essendo il quinto capitolo ufficiale non ci capirò niente della trama :o
se il problema è solo questo, se hai una PS3, esiste la "legacy collection" che comprende tutti capitoli dal primo per MSX fino a MGS4, escludendo solo i capitoli non canonici(i vari ac!d e portable ops) e MGSV (ground zero e TPP) ;)

cmq se il tuo cruccio è solo giocare a TPP, va perlomeno giocato il prologo "ground zero" recuperando e ascoltando tutte le cassette!!! per il resto puoi dare una lettura veloce alla trama di MGS3, ed una un po più approfondita di "peace walker" leggendo anche i profili dei personaggi. in particolare "big boss" "kazuhira miller" "huey emmerich" "ocelot" "chico" e "paz"
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Zanmato9999 » 29/08/2015, 11:27

OK, mi hai convinto, non penso che riuscirò ad acquistare la Legacy entro breve però appena ho tempo farò un giretto su YouTube per vedere di capire un po' com'è questa serie che mi sembra molto interessante ;)
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Zanmato9999 » 08/10/2015, 16:15

Allora, attualmente sto alternando due dei miei giochi preferiti...

Persona 3 per PS2 (mai finito) e FF VII, di quest'ultimo sto facendo una No Materia Challenge, mi sta piacendo molto.
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Rayna Ryukuro » 15/10/2015, 10:58

Rispondo anche io alla discussione visto che, tra un colpo di tosse e l'altro, mi sono concessa uno sfizio e mi sono comprata un gioco, pertanto, in questo periodo sono (anche se sarebbe meglio dire 'siamo' visto che c'entra anche il mio fidanzato) impegnata con Alice Madness Returns.

Premessa importante non l'ho ancora finito, sono circa a metà dello stesso pertanto il mio è un giudizio piuttosto parziale.

Non è malissimo, non lo cestinerei totalmente anche se, vuoi perché sul mio pc lagga come se non ci fosse un domani, vuoi perché certi punti li trovo davvero frustranti, non me la sento di dare a questo titolo, almeno personalmente, un giudizio completamente positivo.
Le ambientazioni sono comunque abbastanza carine solo che, a lungo andare, diventano piuttosto ripetitive e beh, se uno non è una cima (io non sono una cima) coi platform la frustrazione è assicurata.
Spezzo una lancia in favore delle armi - chi le ha concepite doveva essere fuori di testa -.

I personaggi sono tutti rivisitati in chiave macabra (non so se esiste come accezione, ma è giusto per darvi l'idea del genere) e sicuramente è doveroso dimenticarsi lo stile della vecchia Alice concepita dalla Disney. Qui la protagonista picchia e picchia come se non sapesse fare altro.

Evito di toccare punti salienti della storia, onde incorrere in spoiler, dico soltanto che è divisa in scene ambientate nel mondo reale ed in altre, del Paese delle Meraviglie che, tuttavia, non è proprio formato da fiori, farfalline e simpatici amici, ecco.

Mi sono ripromessa di finirlo - o di farlo finire, dipende dal tasso di nervoso che mi sale - perché in effettivo la storia mi incuriosisce e vorrei conoscerne lo sviluppo pertanto, al momento, concludo le considerazione con una domanda :

chi di voi lo ha provato e, soprattutto, come lo ha trovato?

bye :bye:
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda darkflames87 » 15/10/2015, 20:02

Rayna Ryukuro ha scritto:chi di voi lo ha provato e, soprattutto, come lo ha trovato?
ho giocato sia il primo sia questo!!!^.^

adesso non ricordo molto dei 2, ma rimasi piacevolmente sorpreso riguardo questi 2 giochi!!!, soprattutto perché come al solito mr. Mc Gee!!! è un ottimo game designer proponendo sempre dei buoni prodotti sulla carta, ma che si perdono una volta che si hanno tra e mani!!!^.^

per il resto spero che possa goderti il titolo!!! :mrgreen:
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Rayna Ryukuro » 16/10/2015, 10:25

L'ho finito!
(io e il mi fidanzato abbiamo sputato sangue ma ne è valsa effettivamente la pena)

darkflames87 ha scritto:è un ottimo game designer proponendo sempre dei buoni prodotti sulla carta, ma che si perdono una volta che si hanno tra e mani!!!^.^

per il resto spero che possa goderti il titolo!!!


In effetti le idee sono bellissime (per non dire folli, del tutto folli) lo sviluppo un pochino meno. In certi punti, come ho scritto sopra, l'ho trovato un pochetto ripetitivo e frustrante, ma forse è perché, giocandoci sul computer, non è semplice gestire i comandi come si vorrebbe e, soprattutto, sul mio, lagga che è un amore :evil:

La storia però mi ha intrigata parecchio anche se, in effettivo, mi aspettavo un epilogo del genere. Al di fuori di questo è stato bello seguirla ed, in effettivo, è ciò che mi ha spronata (o meglio, ci ha spronati) a cercare di finire il titolo a tutti i costi :XD:

E' in progetto una seconda run, tanto per gradire e per impazzire un altro po'...
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Blazefire Saber » 04/11/2015, 0:16

Sto giocando a Dragon's Dogma. :love:
Avevo provato la demo due anni fa innamorandomene completamente, e finalmente sono riuscita ad acquistarlo (a pochissimo) con l'espansione "Dark Arisen". Senza ombra di dubbio uno dei migliori giochi fantasy - di quelli puri, classici che mi fanno vibrare il cuore perché io amo il fantasy - che io abbia mai provato.

Da vantare, tantissimo, c'è prima di tutto il bestiario. I nemici sono parecchi e seppur classici (goblin, grifoni, lupi, ciclopi, ecc.) sono tutti molto curati. Ognuno ha le sue reazioni e i suoi modi di fare, alcuni si trovano in gruppo e altri singolarmente. Di notte è possibile vedere delle luci e scoprire che dei goblin si sono riuniti intorno ad un falò, oppure notare tanti uccellacci sul cadavere di un animale.
I combattimenti sono a dir poco epici, ci sono mostri giganteschi sui quali ci si può arrampicare, quelli più piccoli si possono afferrare e lanciare, e le combinazioni di attacchi, armi, classi, trucchetti per infliggere più danni (olio e fuoco ad esempio) o per attirare l'attenzione dei nemici sono molteplici.
Altro aspetto secondo me da vantare è il realismo. Per fare un esempio: è notte? Ebbene, non si vede oltre al proprio naso (l'atmosfera nottura è eccezionale e spaventosa, tanto che ti sprona a viaggiare solo di giorno) ed è assolutamente necessario accendere una lanterna, che consuma ovviamente olio (idem in certi dungeon in cui il buio, talvolta, è totale). Un inventario troppo pieno appesantisce il personaggio che poi correrà e camminerà più lentamente, stancandosi prima, e via dicendo. E questi sono un paio di esempi.

Ci sono tanti altri aspetti di questo gioco che mi piacciono molto, come l'esplorazione e le ambientazioni che sono davvero molto belle e tanto fantasy medievale, ma non mi addentrerò.
Per ora gli aspetti che non mi piacciono sono principalmente due. In primis, l'impossibilità di spostarsi velocemente. Sarò anche più realistico, ma farsi tutto a piedi è davvero scocciante, specialmente perché la mappa è enorme, e le pietre (costose) per teletrasportarsi in quei due o tre posti non aiutano molto. E poi l'impossibilità di far passare il tempo senza pagare le locande, sembra una cavolata ma di notte è il più delle volte è complicato viaggiare (o ci si perde o si viene aggrediti da qualcosa di sconosciuto ogni passo), e i soldi mi servono!

In ogni caso, questo gioco mi piace un sacco e mi sto divertendo tantissimo. :D
Ogni tanto riprendo anche Radiant Historia, un JRPG per Nintendo DS della Atlus.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda _Yunie_ » 04/11/2015, 14:26

Come presenti i giochi tu, Blaze, nessuno! :mrgreen:

Ora ho troppa voglia di provare Dragon's Dogma :love:
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



PrecedenteProssimo

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti