Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

A cosa state giocando?

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Blazefire Saber » 12/04/2015, 1:43

In questo periodo mi sto dedicando a Shadow Hearts, primo capitolo di una trilogia di JRPG per PS2, uscito nel 2001 e sviluppato da Sacnoth. E' un seguito di Koudelka, anche se gli eventi non sono strettamente legati.

Come gioco di ruolo è particolare: è ambientato nel nostro mondo, agli inizi del 1900, e parla di conflitti tra nazioni e soprattutto di demoni. Ha un setting molto dark, in alcuni casi quasi horror. I personaggi camminano su fondali prerenderizzati e durante le battaglie a turni c'è molta più interazione poiché il giocatore per mandare a segno qualsiasi azione (attacco, magia o oggetto che sia) deve fermare l'indicatore di un disco su degli spazi colorati. La trama, finora, si segue bene e i personaggi sono nella norma.

Sono appena a dieci ore di gioco, comunque. :)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Trivelon » 13/04/2015, 21:43

l' altro ieri ho sbloccato tutti gli obiettivi di orizon2 fast & furious e ieri sono arrivato al lv 10 toyota in forza4 adesso mi dedicherò a pes 2014 per finire la stagione visto che il campionato con la Juve l' ho vinto matematicamente a marzo farò solo le partite di coppa italia e chapions, non so ancora fin dove arrivare penso che finirò la stagione e faro il ercato estivo per prendere nymar ibra godin cortuà sergio ramos poi sblocchero un obiettivo per poi dedicarmi a ffxiii l' ho finito ma sul vecchio acaunt fatto da mio fratello che poi si è dienticato la passuord della su email XD oppure prendo ryman legend
Immagine
Avatar utente
Trivelon
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 13/05/2014, 23:03
Località: Treviglio(bg)
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 73 / 81
73 / 81



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Blazefire Saber » 24/05/2015, 15:40

Shenmue, un videogioco molto particolare targato Sega. Potrebbe rientrare in più generi essendo un po' simulatore di vita, un po' action-adventure, un po' avventura dinamica e un po' picchiaduro, ma in realtà fa parte di un genere ben preciso: il FREE (Full Reactive Eyes Entertainment).
Essendo uscito nel 1999/2000 su Dreamcast i comandi sono legnosi, ma è meravigliosa la cura dei particolari e l'unicità del gameplay, con anche caratteristiche che al tempo dovevano essere delle grandiose novità (QTE, giorno e notte, tempo che scorre, cambiamenti climatici - spettacolare uscire con la pioggia nel pomeriggio e vedere nevicare la sera perché le temperature si sono abbassate - ...).

Il gioco è ambientato a Yokosuka, in Giappone, nel 1986/1987, periodo in cui il paese del Sol Levante stava adottando molto della cultura occidentale. Gli aspetti che verranno approfonditi fanno comunque parte della cultura giapponese e anche di quella cinese. La città è estremamente dettagliata, con negozi da visitare, che aprono ad orari ben precisi, e molto altro. Ryo, il protagonista, dovrà reperire alcune informazioni per far luce su un mistero che ha portato il padre alla morte...

Potremmo definire Shenmue anche un progenitore della serie Yakuza.

L'aspetto su cui punta maggiormente il gioco è una totale immersione del giocatore nell'ambiente, molto realistico, con cui è possibile interagire in tanti modi. Per fare un esempio: nella casa di Ryo è possibile aprire qualsiasi cassetto, mobile o armadio, accendere le luci, staccare i quadri dalle pareti, utilizzare vari oggetti. Si può telefonare, prendere il pullman (ad orari precisi), bussare alle varie case (ogni casa appartiene ad una persona e all'ingresso è possibile trovare una targhetta con il cognome), fare acquisti (l'utilità di alcuni oggetti mi è ancora un mistero), passare il tempo nelle sale giochi, e via dicendo. Il gioco inizia i primi di dicembre e può avere una durata variabile, fino a metà aprile. Sono moltissime le attività secondarie, le scene che è possibile sbloccare, e gli eventi cambieranno in base anche alle azioni del giocatore.

Sono tre dischi, io sono al secondo e sinceramente mi sta piacendo molto. :D
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda _Yunie_ » 25/05/2015, 19:43

Ammetto la mia più totale ignoranza sul gioco che hai menzionato, Blaze. Sembra davvero carino, ci vorrei proprio fare un pensiero. Oramai, con te vado sul sicuro :asd:

Io sto ancora continuando con la serie dei Pokémon e, sempre presa da un attacco di nostalgia, ho ripreso anche il primo Tomb Raider. Lo sto provando sul mio iPhone, giusto per avere un'esperienza un po' diversa. Sorvoliamo sui controlli, ma è comunque un piacere averlo a portata di mano, letteralmente :)

Sto cercando nuovi (J)RPG, ma per adesso non mi sono imbattuta in niente che m'ispiri troppo. :roll:
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda darkflames87 » 27/05/2015, 14:56

_Yunie_ ha scritto:Sto cercando nuovi (J)RPG, ma per adesso non mi sono imbattuta in niente che m'ispiri troppo. :roll:

beh!!! dipende da cosa cerchi da questo tipo di giochi!!!^^
io rtempo fa ho giocato piacevolissimamente ai primi 2 "golden sun" per GBA, ed era un gioco molto carino e molto interattivo con l'ambiente grazie alla magia!!!^.^
è sicuramente un gioco interessante e da provare con le proprie mani!!!^.^
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Blazefire Saber » 27/05/2015, 18:15

_Yunie_ ha scritto:Oramai, con te vado sul sicuro :asd:

Spero di non deludere allora! :D

_Yunie_ ha scritto:Sto cercando nuovi (J)RPG, ma per adesso non mi sono imbattuta in niente che m'ispiri troppo. :roll:

Se vuoi qualche consiglio, io su questo argomento sono preparata. :asd:

Mentre continuo con Shenmue, attendo il mio nuovo acquisto: una compilation di Tales of, con Symphonia Chronicles (quindi gioco originale + seguito) e Graces F. Presa da Amazon in Inghilterra, mi terrà occupata per un po'.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Trivelon » 04/06/2015, 16:50

rayman legend ottimo come grafica, giocabilità e sonoro, un' avventura leggera scaricata sul disco rigido di xbox360 da alternare al gioco vermente impegnativo lightning returns che sto millesimando, su new 3ds sto giocando a bloo kid 2 platform ispirato a super mario bros che faccio poco altrimmenti impazzisco è stradifficile, fullblox puzzle game unico cosiglio a tutti quelli che hanno il ortatile e pokemon rumble world gioco gratuito piuttosto leggero si possono spendere soldi ma non se ne sente la mancanza per appagare l' esperienza di gioco.
Immagine
Avatar utente
Trivelon
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 13/05/2014, 23:03
Località: Treviglio(bg)
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 73 / 81
73 / 81



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Trivelon » 13/06/2015, 23:29

Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call, gioco musicale con i brani presi da tutta la saga daFFI a Type 0 con elementi rpg. il mio party è fatto dal guerriero della luce di FFI, Cecil, Vaan e Lighining, avre voluto mettere Snow ma nn è tra i personaggi di partenza
Immagine
Avatar utente
Trivelon
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 13/05/2014, 23:03
Località: Treviglio(bg)
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 73 / 81
73 / 81



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda darkflames87 » 24/08/2015, 5:47

una mia amica mi ha portato un titolo della serie "efu efu" :asd: che non conoscevo, si tratta di "Dragon Quest & Final Fantasy in Itadaki Street Special" un titolo molto puccioso per ps2 con vari personaggi tratti dai due titoli.

in pratica gareggi in un gioco di società, molto simile a quello di KH - BBS!!!(anzi praticamente lo stesso). per chi non lo conoscesse, ci si muove con i dadi, in cui bisogna toccare 4 segni in giro per il tabellone mentre se ci si ferma in una casella intermedia è possibile comprarla, in questo modo se un avversario ci si ferma deve pagarti un imposta, lo scopo finale del gioco è raggiungere una certa quota di guil prima degli altri e ritornare alla casella di partenza!!! :)

tutto sommato come gioco è piacevole e divertente, con parecchi riferimenti alle saghe d'appartenenza!!! e soprattutto sta facendo il suo lavoro di diminuire l'attesa e l'hype per MGS5 m'uccide(anche se ormai manca poco) :trollface:
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Zanmato9999 » 28/08/2015, 19:14

Dici che sarà bello MGS V ?

Perchè io sono un novellino della saga, però mi sembra abbastanza interessante... :think:

Ad ogni modo, in questo periodo sto alternando Call of duty: Black ops 2 e Final fantasy X-2, inoltre mi sto preparando per NSG Challenge di FF X. :mrgreen:
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



PrecedenteProssimo

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti



cron