Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda Blazefire Saber » 10/09/2014, 19:57

Ieri ho finito anch'io i primi tre capitoli. :)
[+] SPOILER
Nel finale ho avuto la sensazione che Desmond diventerà il mio personaggio preferito. :blink:

Rayna Ryukuro ha scritto:Spero di aver replicato bene a tutto, ti ringrazio per le impressioni positive che hai espresso in merito al titolo, dire che è da professionisti, comunque, mi pare avventato, visto e considerato che è il mio promo gioco...

E' il tuo primo gioco e l'hai creato da sola/con pochissimi aiuti, e credimi sei stata davvero bravissima. E' chiaro che si tratta comunque di un prodotto amatoriale, a mancare dopotutto sono anche i mezzi, ma hai fatto un lavoro splendido, con minigiochi come quello delle farfalle, scontri opzionali, tornei, dungeon "particolari", un buon livello di sfida ecc., e la trama l'ho trovata molto piacevole da seguire. Insomma, giocandolo mi ha dato la sensazione di essere un gioco di ruolo al 100%, creato da una persona che sa bene cosa sono i giochi di ruolo. Intendevo dire questo. ;)

Rayna Ryukuro ha scritto:
[+] SPOILER
A questo punto penso che il torneo di Human's Dome sia da evitare quasi categoricamente a meno che tu non abbia acquistato una marea di oggetti e non ti avvalga del bottino per causare status alterati agli sfidanti

[+] SPOILER
In realtà uno dei due tornei sono riuscita a vincerlo, e anche facilmente. L'altro non l'ho provato semplicemente perché un Game Over mi avrebbe portata a dover rifare anche il primo non potendo tornare a salvare nell'area precedente, quindi ho preferito evitare.
(Dare la possibilità di muoversi avanti e indietro da un'area all'altra rimane di vitale importanza imho.)

E a proposito di salvataggi, non è che per caso puoi spostare il salvocristallo verde (magari facendolo diventare azzurro, altrimenti a che serve l'Inn? XD) dalla casa della cugina di Mystral alla città? Per un semplice motivo: se una volta accettato il torneo si scopre che non si è all'altezza, bisogna rifare tutta l'area precedente! Non è grande, ma è comunque una scocciatura secondo me.

Posso dire inoltre di aver odiato profondamente la dimora infestata? C'era il salvocristallo per allenarsi, eppure ho trovato ogni singolo scontro una vera palla al piede, tanto che mi è toccato evitare di esplorare troppo e darmela spesso a gambe. Il boss in confronto ai "semplici" nemici si è rivelato una passeggiata. XD

Attendo gli ultimi quattro capitoli. Cerca però di non lavorare troppo e di dormire ogni tanto, Rayna. Piuttosto posticipa la data d'uscita, non farti problemi.
Ancora tanti complimenti per il lavoro svolto! :)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda Rayna Ryukuro » 10/09/2014, 21:01

Ti ringrazio, in effetti, procedere da sola, ed in così poco tempo, mi ha sfiancato e non poco. Si tratta comunque di un progetto mastodontico per un solo individuo, sebbene abbia ricevuto aiuti, non è come lavorare con un team pronto a sostenerti e/o rettificare ogni problematica che si presenta.

[+] SPOILER
South Dome, così come la Ruin Mansion, sono location che ho curato poco, per mancanza di tempo. Il settaggio nemici, in quelle due aree, l'ho svolto qualche cosa come dieci giorni prima del release e non ho potuto soffermarmici molto. Pensavo, una volta editata la mappa grande, di permettere un ritorno alla Ruin, in modo da esplorarla al meglio ^^

D'accordo per i salvocristalli, altro aspetto che, per il tempo, non ho curato tantissimo...Li ho rettificati proprio ora, come sempre, bastava un semplice 'taglia/copia - incolla'

Per Desmond non affezionarti troppo, è nella lista per la dipartita finale (la lista precisiamo, non l'idea definitiva). Ebbene sì, ho cambiato personaggio proprio perchè il gioco stesso me lo ha quasi richiesto.


Detto questo, in questi giorni sto editando nuovi oggetti acquistabili ai mercati (o che i nemici dropperanno) per evitare o prevenire status alterati di varia natura. Per la mappa complessiva, ci sto lavorando.

Non tutte le location comunque, saranno visitabili un'altra volta, alcune, come quelle delle scene di intramezzo, vi saranno precluse, nel contempo però potrete visitare luoghi che sono apparsi di sfuggita (come la terra natale di Lemony). Inoltre, visto che le sottomappe collegate alla macromappa non presenteranno eventi particolari se non i negozi e sporadici dialoghi con i passanti potranno essere tra di loro collegate più agevolmente.

(prevedo un numero esorbitante di mappe di gioco ...)

Mi riposerò, prima o dopo, al momento sono bella carica e vorrei sfruttare questi attimi prima che il mio lavoro ed eventuali incombenze si incastrino tra me ed il gioco ^^

:arrow: Una sola domanda gente, in assoluto quale tra i personaggi giocabili vi è piaciuto di più e, soprattutto, vi ha coinvolto? (giuro che non sarò sadica)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda Blazefire Saber » 11/09/2014, 13:05

Rayna Ryukuro ha scritto:Si tratta comunque di un progetto mastodontico per un solo individuo, sebbene abbia ricevuto aiuti, non è come lavorare con un team pronto a sostenerti e/o rettificare ogni problematica che si presenta.

Esatto.

Rayna Ryukuro ha scritto:
[+] SPOILER
Per Desmond non affezionarti troppo, è nella lista per la dipartita finale (la lista precisiamo, non l'idea definitiva).

Non avevo dubbi =°D

Rayna Ryukuro ha scritto: :arrow: Una sola domanda gente, in assoluto quale tra i personaggi giocabili vi è piaciuto di più e, soprattutto, vi ha coinvolto? (giuro che non sarò sadica)

Ora come ora direi i due protagonisti. Arval è il personaggio a cui mi sono sentita più vicina, mentre Aruna l'ho trovata molto interessante.
Lemony invece detto sinceramente la strozzerei ogni volta che apre bocca :lol:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda Rayna Ryukuro » 11/09/2014, 16:24

Blazefire Saber ha scritto:Ora come ora direi i due protagonisti. Arval è il personaggio a cui mi sono sentita più vicina, mentre Aruna l'ho trovata molto interessante.
Lemony invece detto sinceramente la strozzerei ogni volta che apre bocca


Lemony è odiata, c'è poco da fare, anche il mio compagno non la sopporta X'D.

Mi serviva un personaggio ingenuo che non sapesse da che parte è girato, quindi alla fine è uscita Lemony.

Personalmente nemmeno a me piace troppo, non è intelligente o, più che altro, è molto ingenua, come se fosse appena cascata dal pero per intenderci X'D
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda allgamestaff » 11/09/2014, 18:57

Ed eccomi anch'io, finalmente :mrgreen:
Anch'io ho finalmente concluso (in ritardo con i miei programmi, come sempre xD) la demo e mi accodo con piacere a tutti i commenti positivi che ho visto espressi in questo topic. Davvero complimentoni, Rayna, per tutto il lavoro che sei riuscita a sobbarcarti e che continuerai a portare avanti. La prima cosa che ho notato nel titolo è proprio la cura che c'è stata in fase di programmazione; l'ho davvero apprezzato.

La trama è interessante, non c'è che dire: aspetto volentieri di vedere come gli eventi si evolveranno. Anch'io, come Blaze, mi sono sentita più vicina al personaggio di Arval, anche se - come ti avevo detto per la prima demo - il personaggio di Ivory è proprio il mio tipo, per cui una particolare nota d'affetto va a lui (nonostante per il momento abbia trovato che il suo ruolo sia ancora un po' troppo incerto per poterci instaurare un "contatto emotivo", se così vogliamo dire ^^).

Come già precisato da altri, direi che una possibilità di backtrack potrebbe aiutare significativamente. L'implementazione di una World Map - me ne rendo conto - è decisamente ostica, ma credo potrebbe davvero agevolare gli spostamenti (ed eventuali sessioni di allenamento/side quests), evitando pericolose situazioni di stallo. Ho apprezzato molto il sistema di combattimento e anch'io spero di poter beneficiare presto d'incantesimi che possano aiutare a curare le alterazioni di status o di capi d'equipaggiamento atto allo scopo di prevenirle. :)

Anch'io ho evitato la caccia a Ruin's Road, devo dire, ma in compenso ho affrontato tutti gli elementali. La ricompensa è stata davvero interessante, anche se

[+] SPOILER
Ho notato che prevalentemente l'asta per Mystral slancia i suoi parametri d'attacco, mentre la sua potenza magica (almeno ho avuto questa impressione) non varia negli incantesimi che si lanciano. Per questo motivo, pensavo che sarebbe più remunerativo per un giocatore ricevere un'asta che possa effettivamente incidere in modo deciso sulla potenza degli incantesimi (Intelligenza) dell'elfo per conseguire un vantaggio strategico più importante.


Insomma, ho amato questo titolo e ti faccio tantissimi complimenti! Non vedo l'ora di provare il seguito! ;)

(ma dormi, mi raccomando :hug:)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda Rayna Ryukuro » 12/09/2014, 0:43

Sono felice, Claudia, che il titolo ti sia piaciuto e ti ringrazio per i commenti positivi che hai speso al suo indirizzo.
Mi auspico che lo sviluppo di Ivory nei prossimi capitoli possa coinvolgerti, sebbene noto, rigiocandoci, che l'indole da 'paladino' di Arval, in effetti, ha il suo perchè.

Sto lavorando al backtracking, non si tratta di una passeggiata, le mappe di gioco cresceranno ancora, ma quantomeno avrete un prodotto finito che dovrebbe esservi quantomeno più fruibile.
Pensavo di inserire i 'telecristalli' (chiamiamoli in questo modo) solo da un punto di gioco in poi (per inderci, da South Dome, che è la location che esplorerete all'inizio del quarto capitolo, una città portuale con un'immensa missione di caccia annessa).

Editare una world map adesso è fattibile, ma dovrei creare una serie di switch per ogni location in modo che chiunque si trovi per dire all'inizio del gioco non possa visitare location più 'avanzate' morendo irrimediabilmente.

Ditemi voi che cosa ne pensate e soprattutto, se sono stata chiara in questa mia esposizione :).

Come ho detto, per le magie tipo Esna, esiste 'Ricovero II' ma si impara o più avanti o ottenendo un'oggetto monouso, per un solo pg.
Quindi ho configurato degli accessori/equip apposta per evitare problemi di alterazioni di stato.

Claudia hai ragione, l'ATT MAG di Mystral con quella dannata asta non cresce (maledette impostazioni di default-mai fidarsi) quindi visto che chi ha ottenuto l'asta può farci poco adesso, se non tenerla, potrei crearne una 'Ultimate' con un bell'ATT MAG.

Alla fine è l'arma più potente del gioco, calcolando l'attacco ma non la magia X'D (che gaffe)

Detto questo, davvero grazie mille gente :)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda _Yunie_ » 13/09/2014, 12:35

Ritorno finalmente alla luce anch'io! Chiedo scusa, ma è stato un periodo impegnatissimo (dannati esami xD). Sono contenta anch'io di aver provato e concluso la demo. Faccio tanti complimenti a Rayna per tutto il lavoro svolto. Non ho davvero molto da aggiungere alle già numerose osservazioni che sono state fatte: storia interessante, battle system curato e tanto da vedere e scoprire. Sono d'accordo con gli altri per quanto riguarda una possibile World Map: sarebbe favoloso averne una, anche se immagino quanta fatica possa richiedere. :)

L'unico appunto che mi sono segnata riguardava la frequenza dei mostri nelle prime città di gioco. In particolare, ho notato una frequenza altissima a Ruin's Road & Way: dopo aver superato il ponte della città, incontravo die nemici ad ogni due o tre passi, letteralmente. E' una cosa voluta? Perché alla fine ho dovuto scappare da qualche scontro, non ce la facevo davvero più xD
I mostri del maniero sono stati un'odissea anche per me xD

A parte questo, ho amato davvero tutto del gioco, grandissimi complimenti a te, Rayna, e anche a Damosh :hug:
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda Rayna Ryukuro » 14/09/2014, 1:56

Mi scuso per l'ora tarda, ma questo passa il convento X'D

_Yunie_ ha scritto:L'unico appunto che mi sono segnata riguardava la frequenza dei mostri nelle prime città di gioco. In particolare, ho notato una frequenza altissima a Ruin's Road & Way: dopo aver superato il ponte della città, incontravo die nemici ad ogni due o tre passi, letteralmente. E' una cosa voluta? Perché alla fine ho dovuto scappare da qualche scontro, non ce la facevo davvero più xD
I mostri del maniero sono stati un'odissea anche per me xD


Ammettiamo una cosa, la sadicità di Damosh non ha prezzo (per chi non lo sapesse è il mio collaboratore et comandante in seconda et per ora unico membro dello staff del progetto), diciamo che si è impegnato a creare mostri forti. Con il senno di poi, sviluppando una world map decente (anche se i tilset, ahimè, non mi piacciono) sarà possibile ritornare alla Ruin con un equipaggiamento migliore (anti veleno) e provare ad allenarsi all'interno della zona.

_Yunie_ ha scritto:A parte questo, ho amato davvero tutto del gioco, grandissimi complimenti a te, Rayna, e anche a Damosh


Non diciamolo troppo forte sennò il citato si esalta *fugge*
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda Rayna Ryukuro » 27/09/2014, 6:24

Ciao a tutti :bye:

E' risaputo che la notte non dormo, quindi tra una tazza di caffè e l'altra (forse è proprio per questo che non dormo -_-'') mi sono messa a lavorare al fantomatico trailer del secondo capitolo delle Lame Gemelle che, sappiatelo, è in alto mare ma non per questo mi sono scoraggiata.

Piazzo il video nella sezione di Release proprio perché se il Fato mi assiste ci sono buone probabilità che questo benedetto gioco trovi un epilogo.

(state tranquilli, la storia ce l'ho già tutta bene in mente ed, occasionalmente, su qualche foglietto volante *che bella rassicurazione*)

Enjoy !
(sì lo so è fatto con un programma decisamente base quindi se qualcuno di voi, anime pie, sa montare un video con un programma un pochettino più professionale si faccia avanti che lo assumo -ma non lo pago- e gli offro del caffè *-*)



Prima o dopo (ovvero tra qualche minuto) aggiorno anche blog e pagina FB. Trovate i link sparsi sotto la mia firma o da qualche parte...boh ... non lo so... al momento vedo solo le gif animate di Niko e non so nemmeno io la motivazione (incubo)

Pace e bene a tutti quanti!

Edit:
Ho notato che dal trailer Aruna sembra la cattiva ed invece *risata malefica* non è così! Meditate gente (o, in alternativa, tiratemi ciabatte)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: [Release] The Twin Swords - cronache del Buio -

Messaggioda allgamestaff » 27/09/2014, 16:19

Complimenti, Rayna! Come sempre, i tuoi video suscitano diverse domande! Spero potremo mettere le mani sulla seconda parte presto :D

Ciò nonostante, riposati e procedi con calma, mi raccomando xD
:hug:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



PrecedenteProssimo

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti



cron