Pagina 1 di 1

Dark Souls

MessaggioInviato: 27/03/2014, 17:28
da Luchinox
Dark Souls: Prepare to Die Edition
a soli 20€ con tutti i dlc, aggiunte varie ecc ecc
secondo me è un gioco che potrebbe piacere alle persone di questo forum anche se è notevolmente lungo, difficile e riempirà la vostra bocca di parolaccie.....appunto quello che apprezzo dei videogames ;)
io penso di acquistarlo visto che non mi sono mai avvicinato alla saga purtroppo!
ho letto varie recensioni ed il suo predecessore spirituale ovvero Demon souls si può tralasciare se si gioca a questo! Se volete maggiori dettagli chiedete!

Qualcuno di voi ci ha mai giocato? Qualcuno pensa di comprarlo? Visto che c'è anche il multiplayer ci si potrebbe ritrovare in game =D

Re: Dark Souls

MessaggioInviato: 27/03/2014, 18:35
da Rayna Ryukuro
Io ho attivamente assistito al Gameplay di Darksoul II, per motivi di tempo, non ho preso in mano il joystick, ma mi sembra uno di quei titoli oltremodo difficili. L'idea di fondo è buona, anche se non capisco granchè in merito alla trama, e questo un pochino mi scoccia, per quello che concerne la grafica, è davvero buono, anche per la parte inerente alle armature e alle armi.

Carino inoltre ho trovato il fatto che, una volto morto, ritorni come redivivo con un po' di vita in meno. Oltremodo frustrante ma innovativo.
Non ho molto da dire, non posso fare delle considerazioni positive o negative in ambito prettamente soggettivo, so che il mio coinquilino è all'end game, è a sputato, letteralmente, sangue per arrivarci.

Re: Dark Souls

MessaggioInviato: 15/04/2015, 12:59
da Blazefire Saber
I Souls mi attirano e non mi attirano, nel senso che mi piacerebbe provarli ma non penso siano il mio genere. I dungeon crawler non mi appassionano particolarmente, ancor più se con ambienti scuri e/o claustrofobici, e io odio la difficoltà nei giochi. Ho poca pazienza, non penso supererei i primi trenta minuti.

In aggiunta il fatto che tutte le lodi a questa serie siano ridotte alla difficoltà mi lascia abbastanza perplessa. Difficoltà che tra l'altro va bene per tutti visto che ormai sono giochi fortemente di massa (?).

Rayna Ryukuro ha scritto:anche se non capisco granchè in merito alla trama, e questo un pochino mi scoccia

La trama non c'è, o meglio c'è ma va interpretata. Da quello che ho capito è la lore ad essere magnifica.

Re: Dark Souls

MessaggioInviato: 15/04/2015, 14:40
da Trivelon
io ho visto i game play bella grafica fisica e sonoro, ma non puoi parare l' unica modo per difendersi è fare una capriola come un cane :mrgreen: e i mostri mi sebra che sono solo golem e zombie

Re: Dark Souls

MessaggioInviato: 15/04/2015, 16:37
da darkflames87
Blazefire Saber ha scritto:In aggiunta il fatto che tutte le lodi a questa serie siano ridotte alla difficoltà mi lascia abbastanza perplessa. Difficoltà che tra l'altro va bene per tutti visto che ormai sono giochi fortemente di massa (?).
ma infatti la difficoltà sta tutta nel fatto che ti lascia nel mondo di gioco, del tutto spiazzato!, senza tutorial e senza un minimo d'indicazioni su dove andare, ed è facile aprire una porta(sbagliata) e trovarsi di fronte un nemico overpower che non riuscirai a seminare se non facendoti ammazzare(il lato positivo è che ci metterà pochissimo a farlo :P ), per quanto riguarda il gameplay in se ho trovato molto più difficile KH2, ed al momento anche type-0

Re: Dark Souls

MessaggioInviato: 06/09/2015, 11:20
da Zanmato9999
Ripesco questo topic per parlarvi meglio di Dark Souls, dato che ho finito più volte sia il primi che il secondo (su DkS II ho più di 200 ore di gioco :D )

Allora, per cominciare consiglio a tutti almeno di provarlo: è un gioco molto profondo, come FF, solo che a differenza di quest'ultimo la maggior parte della storia non viene spiegata direttamente, bisogna capirla... Per questo sono così diffusi su YouTube i video di Lore (di trama) riguardanti Dark Souls.

Ah, e non è vero che è impossibile da finire, la difficoltà di DkS può essere paragonata a quella di un Crisis Core (magari in Hard Mode :asd: ). Una sfida molto interessante comunque, anche se in certi punti può risultare frustrante, specialmente durante la prima partita.

Altre note vanno a favore del gameplay, dinamico e teso come nessun altro RPG; della grafica, che permette di intravedere anche i più piccoli dettagli di armi e armature (e parlo della versione PS3) e della colonna sonora, degna dei migliori Final Fantasy.

Titolo consigliatissimo, ad ogni modo.

PS.: di DkS 2 è uscita la definitive edition (chiamata Scholar of the First Sin) su PS4, XBOX1 e PC.