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Differenze equipaggiamento originale/izjs

MessaggioInviato: 06/05/2017, 17:08
da Jason94
Ciao ragazzi vorrei fare un elenco di tutto l'equipaggiamento di ff xii normale e izjs(international zodiac job system),per capire la differenza tra le due versioni visto l'arrivo di the zodiac age.
Userò il colore:
Blu per l'equipaggiamento della versione originale.
Ciano per l'equipaggiamento esclusivo della versione originale.
Marrone per l'equipaggiamento della versione izjs.
Mandarino per l'equipaggiamento esclusivo della versione izjs.

PARAMETRI ARMI

ATT=Attacco dell'arma,maggiore è il valore e più danni provoca l'arma
DES=Destrezza ovvero capacità di bloccare l'attacco fisico nemico, maggiore è il valore più probabilità ci sono che l'attacco venga bloccato.
VEL=La velocità della barra ATB, più è alto il valore più velocemente si riempie la barra.
MP=Gli MP massimi.
MAG=Potenza magica, maggiore è il valore più alto è il danno provocato dalle magie.
VIG=Ovvero il vigore, più è alto il valore e maggiore è la durata degli status positivi e minore la durata di quelli negativi.
ELEMENTO=L'effetto elementale che acquisisce l'arma o un potenziamento del 50% dell'elemento, in quest'ultimo caso è segnalato tra parentesi con P+50%.
STATUS=Lo status alterato che infliggerà l'arma con ogni attacco, tra parentesi le probabilità di infliggere lo status alterato.
TC=Tempo di caricamento, ovvero velocità dell'arma, minore è il valore e più veloce è l'arma.
PC=Probabilità di effettuare combo, maggiore è il valore più probabilità ci sono di effettuare attacchi a raffica.

ARMI A 1 MANO

SPADE
Nella versione izjs ci sono quattro nuove armi. Interessante la Masamune I che viene considerata una spada ad una mano, anche se è esteticamente uguale alla katana (arma a 2 mani) Masamune e ne segue la stessa formula danno,la Sanguinaria A provoca status caos ad ogni attacco, altra arma degna di nota è la Trango Tower che con 153 punti di attacco è l'arma ad una mano più forte del gioco e seconda arma generale più forte, è pure la spada più veloce ed ha un alta probabilità di effettuare combo, e infine può essere equipaggiata da tutti non avendo una licenza!

Spada di Mithril
ATT:13 DES:5 TC:35 PC:5%

Spada di Mithril
ATT:14 DES:5 TC:30 PC:5%

Spada Larga
ATT:15 DES:5 TC:35 PC:5%

Spada Larga
ATT:14 DES:5 TC:32 PC:5%

Spada Lunga
ATT:19 DES:5 TC:35 PC:5%

Spada Lunga
ATT:20 DES:5 TC:32 PC:5%

Spada di Ferro
ATT:24 DES:5 TC:35 PC:5%

Spada di Ferro
ATT:25 DES:5 TC:32 PC:5%

Lama di Mithril
ATT:22 DES:5 TC:35 PC:5%

Lama di Mithril
ATT:23 DES:5 TC:30 PC:5%
Nota: Non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.

Spada Zorlin
ATT:29 DES:5 TC:35 PC:5%

Spada Zorlin
ATT:30 DES:5 TC:32 PC:5%

Spada Antica
ATT:35 DES:5 STATUS:Pietrosi(15%) TC:35 PC:5%

Spada Antica
ATT:35 DES:5 STATUS:Pietrosi(15%) TC:32 PC:5%

Sanguinaria
ATT:41 DES:5 STATUS:Crisi(100%) TC:35 PC:5%

Sanguinaria
ATT:38 DES:5 STATUS:Crisi(100%) TC:32 PC:5%

Lohengrin
ATT:47 DES:5 TC:35 PC:5%

Lohengrin
ATT:40 DES:5 TC:32 PC:5%

Lama Focum
ATT:53 DES:5 ELEMENTO:Fuoco TC:35 PC:5%

Lama Focum
ATT:45 DES:5 ELEMENTO:Fuoco TC:32 PC:5%

Trucidiavolo
ATT:59 DES:5 TC:35 PC:5%

Trucidiavolo
ATT:51 DES:5 TC:32 PC:5%

Brando Gelum
ATT:65 DES:5 ELEMENTO:Gelo TC:35 PC:5%

Brando Gelum
ATT:55 DES:5 ELEMENTO:Gelo TC:32 PC:5%

Spada di Platino
ATT:70 DES:5 TC:35 PC:5%

Spada di Platino
ATT:61 DES:5 TC:32 PC:5%

Spada Bastarda
ATT:75 DES:5 TC:35 PC:5%

Spada Bastarda
ATT:67 DES:5 TC:32 PC:5%

Spada di Diamante
ATT:80 DES:5 TC:35 PC:5%

Spada di Diamante
ATT:73 DES:5 TC:32 PC:5%

Spada Runica
ATT:85 DES:5 TC:35 PC:5%

Spada Runica
ATT:78 DES:5 TC:32 PC:5%

Nekrosys
ATT:90 DES:5 STATUS:KO(10%) TC:35 PC:5%

Nekrosys
ATT:83 DES:5 STATUS:KO(12%) TC:32 PC:5%

Orittolama
ATT:95 DES:0 TC:35 PC:10%

Orittolama
ATT:95 DES:5 TC:32 PC:5%

Durandal
ATT:99 DES:5 TC:35 PC:10%

Durandal
ATT:99 DES:5 TC:32 PC:5%

Trango Tower
ATT:153 DES:0 TC:25 PC:30%
Nota: Quest'arma è invisibile e non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.

Sanguinaria A
ATT:92 DES:16 STATUS:Caos(100%) TC:32 PC:7%

Durandal A
ATT:103 DES:15 TC:32 PC:10%

Masamune I
ATT:117 DES:40 TC:31 PC:35%
Nota: Ha un raggio di 2,stordimento 0 e calcolo del danno uguale alle katane.


DAGHE
Nella versione izjs la Danjuro è stata sostituita dalla Shikari's Nagasa che esteticamente è uguale. Degna di nota la Shikari's Nagasa F che ha il 70% di probabilità di causare KO!

Daga
ATT:14 DES:5 TC:25 PC:7%

Daga
ATT:14 DES:5 TC:21 PC:12%

Tritamago
ATT:19 DES:5 STATUS:Mutismo(15%) TC:25 PC:7%

Tritamago
ATT:18 DES:5 STATUS:Mutismo(15%) TC:21 PC:12%

Assassina
ATT:25 DES:5 STATUS:KO(5%) TC:25 PC:7%

Assassina
ATT:31 DES:5 STATUS:KO(5%) TC:21 PC:12%

Chopper
ATT:31 DES:5 STATUS:Crisi(10%) TC:24 PC:7%

Chopper
ATT:40 DES:5 STATUS:Crisi(10%) TC:21 PC:12%

Main Gauche
ATT:38 DES:34 TC:24 PC:7%

Main Gauche
ATT:46 DES:50 TC:21 PC:5%

Gladius
ATT:45 DES:5 ELEMENTO:Aria TC:24 PC:7%

Gladius
ATT:56 DES:5 ELEMENTO:Aria VEL:1 TC:21 PC:12%

Avenger
ATT:52 DES:5 STATUS:Furia(10%) TC:23 PC:7%

Avenger
ATT:66 DES:5 STATUS:Furia(10%) TC:21 PC:12%

Orichalcum
ATT:59 DES:5 STATUS:Lentezza(10%) TC:23 PC:7%

Orichalcum
ATT:79 DES:5 STATUS:Lentezza(10%) TC:21 PC:12%

Lama di Platino
ATT:66 DES:5 STATUS:Inerzia(10%) TC:23 PC:7%

Lama di Platino
ATT:83 DES:5 STATUS:Inerzia(10%) TC:21 PC:12%

Zorlin Shape
ATT:73 DES:5 ELEMENTO:Aria TC:22 PC:7%

Zorlin Shape
ATT:87 DES:10 ELEMENTO:Aria TC:21 PC:12%

Danjuro
ATT:80 DES:5 TC:21 PC:10%

Shikari's Nagasa
ATT:90 DES:10 TC:21 PC:12%

Shikari's Nagasa F
ATT:104 DES:25 STATUS:KO(70%) TC:21 PC:15%


ASCE
Nella versione izjs le asce hanno un valore di attacco più basso, tranne la Grand'Ascia e l'Ascia d'Oro che hanno un valore più alto. Per il resto nessuna modifica degna di nota.

Ascia da Guerra
ATT:47 DES:6 TC:29 PC:3%

Ascia da Guerra
ATT:17 DES:6 TC:29 PC:6%

Ascia Larga
ATT:59 DES:6 TC:29 PC:3%

Ascia Larga
ATT:36 DES:6 TC:29 PC:6%

Mannaia
ATT:71 DES:6 TC:29 PC:3%

Mannaia
ATT:54 DES:6 TC:29 PC:6%

Asciamartello
ATT:83 DES:6 TC:39 PC:3%

Asciamartello
ATT:81 DES:6 TC:29 PC:6%

Francisca
ATT:89 DES:6 TC:29 PC:3%

Francisca
ATT:88 DES:6 TC:29 PC:6%

Grand'Ascia
ATT:101 DES:6 TC:29 PC:3%

Grand'Ascia
ATT:110 DES:6 TC:29 PC:6%

Ascia d'Oro
ATT:110 DES:6 TC:29 PC:3%

Ascia d'Oro
ATT:120 DES:6 TC:29 PC:6%


MARTELLI
Nella versione izjs è stata aggiunta la Coda di Scorpione F che oltre ad avere un attacco più alto, ha una probabilità maggiore di effettuare combo rispetto agli altri martelli.

Flail
ATT:53 DES:2 TC:32 PC:7%

Flail
ATT:24 DES:2 TC:32 PC:8%

Martello da Guerra
ATT:65 DES:2 TC:32 PC:7%

Martello da Guerra
ATT:42 DES:2 TC:32 PC:8%

Maglio
ATT:77 DES:2 STATUS:Inabilità(20%) TC:32 PC:7%

Maglio
ATT:66 DES:2 STATUS:Inabilità(20%) TC:32 PC:8%

Morning Star
ATT:95 DES:2 TC:32 PC:7%

Morning Star
ATT:100 DES:2 TC:32 PC:8%

Coda di Scorpione
ATT:119 DES:2 TC:32 PC:7%

Coda di Scorpione
ATT:124 DES:2 TC:32 PC:8%

Coda di Scorpione F
ATT:133 DES:5 TC:32 PC:20%


MAZZE
Nella versione izjs sono aggiunte due nuove armi, la più interessante è Guriguri Banban Cudgel che infligge crisi e virus ad ogni attacco, è l'unica arma che infligge virus! Inoltre attacca seguendo la formula dei danni dei fucili e regoli e non ha licenza.

Mazza
ATT:24 DES:4 TC:32 PC:4%

Mazza
ATT:17 DES:4 TC:30 PC:5%

Mazza di Bronzo
ATT:30 DES:4 TC:32 PC:4%

Mazza di Bronzo
ATT:24 DES:4 TC:30 PC:5%

Bhuj
ATT:36 DES:4 TC:32 PC:4%

Bhuj
ATT:34 DES:4 TC:30 PC:5%

Mazza Idrica
ATT:42 DES:4 ELEMENTO:Acqua TC:32 PC:4%

Mazza Idrica
ATT:42 DES:4 ELEMENTO:Acqua TC:30 PC:5%

Mazza Spinosa
ATT:48 DES:4 STATUS:Veleno(15%) TC:32 PC:4%

Mazza Spinosa
ATT:53 DES:4 STATUS:Veleno(15%) TC:30 PC:5%

Mazza del Delirio
ATT:54 DES:4 STATUS:Caos(15%) TC:32 PC:4%

Mazza del Delirio
ATT:69 DES:4 STATUS:Caos(15%) TC:30 PC:5%

Mazza Implacabile
ATT:60 DES:4 STATUS:Sentenza(15%) TC:32 PC:4

Mazza Implacabile
ATT:75 DES:4 STATUS:Sentenza(15%) TC:30 PC:5

Mazza di Zeus
ATT:66 DES:4 ELEMENTO:Oscuro(P+50%) TC:32 PC:4%

Mazza di Zeus
ATT:81 DES:4 ELEMENTO:Oscuro(P+50%) TC:30 PC:5%

Gran Mazza
ATT:72 DES:4 TC:32 PC:4%

Gran Mazza
ATT:88 DES:4 TC:30 PC:5%

Guriguri Banban Cudgel
ATT:10 DES:30 STATUS:Crisi(100%)/Virus(100%) TC:30 PC:10%
Nota: Calcolo danno uguale ai fucili e ai regoli, inoltre non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.

Byblos Bone
ATT:100 DES:10 TC:30 PC:5%


REGOLI
Nella versione izjs tutti i regoli attaccano con un elemento ed inoltre hanno una probabilità di provocare lo status alterato del 70% contro il 50% della versione originale.

Regolo Calcolatore
ATT:5 DES:25 STATUS:Protect(50%) TC:32 PC:5%

Regolo Calcolatore
ATT:5 DES:35 ELEMENTO:Gelo STATUS:Protect(70%) TC:32 PC:0%

Regolo Comune
ATT:10 DES:25 STATUS:Shell(50%) TC:32 PC:5%

Regolo Comune
ATT:10 DES:35 ELEMENTO:Acqua STATUS:Shell(70%) TC:32 PC:0%

Regolo Multiplo
ATT:15 DES:25 STATUS:Audacia(50%) TC:32 PC:5%

Regolo Multiplo
ATT:13 DES:35 ELEMENTO:Fuoco STATUS:Audacia(70%) TC:32 PC:0%

Regolo Incrociato
ATT:20 DES:25 STATUS:Invisibile(50%) TC:32 PC:5%

Regolo Incrociato
ATT:16 DES:35 ELEMENTO:Tuono STATUS:Invisibile(70%) TC:32 PC:0%

Calibro
ATT:26 DES:25 STATUS:Haste(50%) TC:32 PC:5%

Calibro
ATT:19 DES:35 ELEMENTO:Aria STATUS:Haste(70%) TC:32 PC:0%

Sestante di Euclide
ATT:35 DES:25 STATUS:Bolla(50%) TC:32 PC:5%
Nota: Non infligge danni se si attiva attacchi a raffica.

Sestante di Euclide
ATT:24 DES:35 ELEMENTO:Sacro STATUS:Bolla(70%) TC:32 PC:0%
Nota: Non infligge danni se si attiva attacchi a raffica.


ARMI A 2 MANI

SPADE DA CAVALIERE
Nella versione izjs è stata aggiunta l'Excalipoor che possiede un solo punto d'attacco ma segue la formula dei danni dei fucili e regoli.

Claymore
ATT:82 DES:10 TC:30 PC:7%

Claymore
ATT:83 DES:20 TC:35 PC:8%

Defender
ATT:91 DES:35 TC:30 PC:5%

Defender
ATT:90 DES:37 TC:35 PC:5%

Save the Queen
ATT:100 DES:10 TC:30 PC:7%

Save the Queen
ATT:92 DES:20 TC:35 PC:8%

Ragnarok
ATT:109 DES:10 STATUS:Inerzia(25%) TC:30 PC:7%

Ragnarok
ATT:117 DES:20 STATUS:Inerzia(25%) TC:35 PC:8%

Spada Ultima
ATT:118 DES:10 TC:30 PC:7%

Spada Ultima
ATT:109 DES:20 TC:35 PC:8%

Excalibur
ATT:128 DES:10 ELEMENTO:Sacro TC:30 PC:7%

Excalibur
ATT:127 DES:25 ELEMENTO:Sacro TC:35 PC:8%

Girasole
ATT:140 DES:25 TC:30 PC:12%

Girasole
ATT:138 DES:30 TC:35 PC:10%

Spada del Toro
ATT:130 DES:50 ELEMENTO:Sacro TC:99 PC:80%
Effetto permanente: Audacia/Fede
Nota: Non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.

Spada del Toro
ATT:131 DES:50 ELEMENTO:Sacro TC:99 PC:80%
Effetto permanente: Audacia/Fede
Nota: Non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.

Spada del Patto
ATT:30 DES:30 TC:30 PC:25%
Nota: Stordimento 0 e non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.

Spada del Patto
ATT:67 DES:30 TC:30 PC:25%
Nota: Stordimento 0 e non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.

Spada dei Re
ATT:30 DES:30 TC:30 PC:25%
Nota: Stordimento 0 e non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.

Spada dei Re
ATT:53 DES:0 TC:30 PC:20%
Nota: Stordimento 0 e non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.

Excalipoor
ATT:1 DES:20 TC:20 PC:0%
Nota:Stordimento 0 e calcolo danno uguale ai fucili e ai regoli (critico 20%).


KATANE
Nella versione izjs più forte è la katana e più alto è il valore di destrezza oltre che d'attacco.

Kotetsu
ATT:50 DES:5 TC:29 PC:13%

Kotetsu
ATT:16 DES:15 TC:31 PC:20%

Osafune
ATT:54 DES:5 TC:29 PC:13%

Osafune
ATT:26 DES:17 TC:31 PC:20%

Kogarasu
ATT:58 DES:5 TC:29 PC:13%

Kogarasu
ATT:40 DES:19 TC:31 PC:20%

Magoroku
ATT:62 DES:5 TC:29 PC:13%

Magoroku
ATT:50 DES:21 TC:31 PC:20%

Murasame
ATT:66 DES:5 ELEMENTO:Acqua TC:29 PC:13%

Murasame
ATT:62 DES:23 ELEMENTO:Acqua TC:31 PC:20%

Kikuichimonji
ATT:70 DES:5 TC:29 PC:13%

Kikuichimonji
ATT:71 DES:25 TC:31 PC:20%

Jagei Yakei
ATT:74 DES:5 STATUS:Veleno(10%) TC:29 PC:13%

Jagei Yakei
ATT:83 DES:27 STATUS:Veleno(10%) TC:31 PC:20%

Murakumo
ATT:78 DES:5 ELEMENTO:Aria TC:29 PC:13%

Murakumo
ATT:96 DES:29 ELEMENTO:Aria TC:31 PC:20%

Muramasa
ATT:84 DES:5 TC:29 PC:13%

Muramasa
ATT:104 DES:31 TC:31 PC:20%

Masamune
ATT:93 DES:5 TC:29 PC:40%

Masamune
ATT:111 DES:33 TC:31 PC:30%


KATANE NINJA
Mentre nella versione originale attaccano tutte con l'elemento oscuro nella versione izjs solo la Yagyu attacca con tale elemento! La Koga attacca con l'elemento terra, la Iga invece con l'acqua, le altre non hanno elemento, inoltre ad alcune è stato aggiunto uno status alterato!

Ashura
ATT:51 DES:20 ELEMENTO:Oscuro TC:24 PC:15%

Ashura
ATT:72 DES:10 STATUS:Cecità(5%) TC:22 PC:12%

Sakura
ATT:56 DES:20 ELEMENTO:Oscuro TC:24 PC:16%

Sakura
ATT:77 DES:12 STATUS:Lentezza(8%) TC:22 PC:15%

Kagenui
ATT:62 DES:20 ELEMENTO:Oscuro STATUS:Lentezza(10%) TC:24 PC:17%

Kagenui
ATT:81 DES:13 STATUS:Lentezza(10%) TC:22 PC:18%

Koga
ATT:67 DES:20 ELEMENTO:Oscuro TC:24 PC:18%

Koga
ATT:87 DES:15 ELEMENTO:Terra TC:22 PC:22%

Iga
ATT:67 DES:20 ELEMENTO:Oscuro TC:24 PC:19%

Iga
ATT:87 DES:15 ELEMENTO:Acqua TC:22 PC:22%

Orochi
ATT:72 DES:20 ELEMENTO:Oscuro STATUS:Inabilità(10%) TC:24 PC:20%

Orochi
ATT:94 DES:18 STATUS:Inabilità(10%) TC:22 PC:25%

Yagyu
ATT:80 DES:20 ELEMENTO:Oscuro TC:24 PC:22%

Yagyu
ATT:98 DES:24 ELEMENTO:Oscuro STATUS:Sentenza(20%) TC:22 PC:28%

Orochi N
ATT:102 DES:32 STATUS:Veleno(20%) TC:22 PC:32%


LANCE
Nella versione izjs la Gungnir, la Baffo di Drago e l'Alabarda Eccelsa hanno aggiunto lo status inabilità, è stata inoltre aggiunta la Baffo di Drago L che possiede il 50% di probabilità di causare inabilità. Nella versione izjs colpiscono i nemici volatili col comando "Attacco".

Giavellotto
ATT:30 DES:8 TC:26 PC:4%

Giavellotto
ATT:16 DES:8 TC:28 PC:4%

Lancia
ATT:36 DES:8 TC:26 PC:4%

Lancia
ATT:26 DES:8 TC:28 PC:4%

Partigiana
ATT:42 DES:8 TC:26 PC:4%

Partigiana
ATT:34 DES:8 TC:28 PC:4%

Lancia Pesante
ATT:48 DES:8 STATUS:Lentezza(10%) TC:26 PC:4%

Lancia Pesante
ATT:42 DES:8 STATUS:Lentezza(10%) TC:28 PC:4%

Lancia Fulminea
ATT:54 DES:8 ELEMENTO:Tuono TC:26 PC:4%

Lancia Fulminea
ATT:53 DES:8 ELEMENTO:Tuono TC:28 PC:4%

Obelisk
ATT:60 DES:8 TC:26 PC:4%

Obelisk
ATT:68 DES:8 TC:28 PC:4%

Alabarda
ATT:66 DES:8 TC:26 PC:4%

Alabarda
ATT:75 DES:8 TC:28 PC:4%

Tridente
ATT:72 DES:8 ELEMENTO:Gelo TC:26 PC:4%

Tridente
ATT:85 DES:8 ELEMENTO:Gelo TC:28 PC:4%

Lancia Sacra
ATT:78 DES:8 ELEMENTO:Sacro TC:26 PC:4%

Lancia Sacra
ATT:91 DES:8 ELEMENTO:Sacro TC:28 PC:4%

Gungnir
ATT:84 DES:8 ELEMENTO:Fuoco TC:26 PC:4%

Gungnir
ATT:95 DES:8 ELEMENTO:Fuoco STATUS:Inabilità(10%) TC:28 PC:4%

Baffo di Drago
ATT:91 DES:8 TC:26 PC:4%

Baffo di Drago
ATT:100 DES:8 STATUS:Inabilità(15%) TC:28 PC:4%

Baffo di Drago L
ATT:108 DES:40 STATUS:Inabilità(50%) TC:28 PC:10%

Alabarda Eccelsa
ATT:150 DES:8 TC:26 PC:4%

Alabarda Eccelsa
ATT:141 DES:8 STATUS:Inabilità(20%) TC:28 PC:4%


BASTONI
Nella versione izjs è stata aggiunta la Pinna di Balena N che può causare inerzia. Nella versione izjs colpiscono i nemici volatili col comando "Attacco".

Bastone di Quercia
ATT:27 DES:25 TC:30 PC:12%

Bastone di Quercia
ATT:15 DES:30 TC:25 PC:15%

Palo di Cipresso
ATT:33 DES:25 ELEMENTO:Terra TC:30 PC:12%

Palo di Cipresso
ATT:22 DES:30 ELEMENTO:Terra TC:25 PC:15%

Bambù da Guerra
ATT:39 DES:25 TC:30 PC:12%

Bambù da Guerra
ATT:34 DES:30 TC:25 PC:15%

Sbarra Muschiata
ATT:45 DES:25 TC:30 PC:12%

Sbarra Muschiata
ATT:39 DES:30 TC:25 PC:15%

Bastone di Ferro
ATT:51 DES:25 STATUS:Lentezza(10%) TC:30 PC:12%

Bastone di Ferro
ATT:46 DES:30 STATUS:Lentezza(10%) TC:25 PC:15%

Bastone Esagonale
ATT:57 DES:25 ELEMENTO:Acqua(P+50%) TC:30 PC:12%

Bastone Esagonale
ATT:59 DES:30 ELEMENTO:Acqua(P+50%) TC:25 PC:15%

Bastone di Goku
ATT:63 DES:25 TC:30 PC:12%

Bastone di Goku
ATT:72 DES:30 TC:25 PC:15%

Arial
ATT:69 DES:25 ELEMENTO:Aria TC:30 PC:12%

Arial
ATT:77 DES:30 ELEMENTO:Aria TC:25 PC:15%

Bastone d'Avorio
ATT:75 DES:25 TC:30 PC:12%

Bastone d'Avorio
ATT:83 DES:30 TC:25 PC:15%

Bastone di Ginkgo
ATT:81 DES:25 TC:30 PC:12%

Bastone di Ginkgo
ATT:88 DES:30 TC:25 PC:15%

Bastone Ottagonale
ATT:88 DES:25 TC:30 PC:12%

Bastone Ottagonale
ATT:91 DES:30 TC:25 PC:15%

Pinna di Balena
ATT:108 DES:25 TC:30 PC:12%

Pinna di Balena
ATT:108 DES:30 TC:25 PC:15%

Pinna di Balena N
ATT:112 DES:35 STATUS:Inerzia(10%) TC:25 PC:35%


RAMI
Nella versione izjs è stato rimosso il bonus MP in tutti i rami, ma è stato aumentato il bonus MAG nei rami più forti.

Ramo
ATT:30 DES:6 MP:5 MAG:1 TC:33 PC:0

Ramo
ATT:16 DES:6 MAG:2 TC:33 PC:0

Ramo Serpe
ATT:34 DES:6 ELEMENTO:Gelo MP:10 MAG:2 TC:33 PC:0

Ramo Serpe
ATT:25 DES:6 ELEMENTO:Gelo MAG:2 TC:33 PC:0

Ramo Salvifico
ATT:13 DES:6 STATUS:Rigene(100%) MP:12 MAG:2 TC:33 PC:0
Nota: Calcolo danni uguale ai fucili e ai regoli.

Ramo Salvifico
ATT:7 DES:6 STATUS:Rigene(100%) MAG:2 TC:33 PC:0
Nota: Calcolo danni uguale ai fucili e ai regoli.

Ramo di Gaia
ATT:38 DES:6 ELEMENTO:Terra MP:16 MAG:2 TC:33 PC:0

Ramo di Gaia
ATT:43 DES:6 ELEMENTO:Terra MAG:2 TC:33 PC:0

Ramo del Potere
ATT:44 DES:6 MP:15 MAG:3 TC:33 PC:0

Ramo del Potere
ATT:56 DES:6 MAG:3 TC:33 PC:0

Ramo Etereo
ATT:50 DES:6 MP:20 MAG:2 TC:33 PC:0

Ramo Etereo
ATT:60 DES:6 MAG:2 TC:33 PC:0

Ramo Sacro
ATT:53 DES:6 ELEMENTO:Sacro/Sacro(P+50%) MP:30 MAG:2 TC:33 PC:0

Ramo Sacro
ATT:63 DES:6 ELEMENTO:Sacro/Sacro(P+50%) MAG:4 TC:33 PC:0

Ramo della Fede
ATT:24 DES:6 STATUS:Fede(60%) MP:35 MAG:3 TC:33 PC:0
Nota: Calcolo danno uguale ai fucili e ai regoli.

Ramo della Fede
ATT:21 DES:6 STATUS:Fede(60%) MAG:6 TC:33 PC:0
Nota: Calcolo danno uguale ai fucili e ai regoli.


ASTE
Nella versione izjs sono stati aggiunti più potenziamenti elementali alle Aste Nembo e del Saggio.

Asta di Quercia
ATT:18 DES:8 MAG:2 TC:34 PC:0

Asta di Quercia
ATT:15 DES:8 MAG:2 TC:34 PC:0

Asta di Ciliegio
ATT:24 DES:8 ELEMENTO:Aria(P+50%) MAG:3 TC:34 PC:0

Asta di Ciliegio
ATT:20 DES:8 ELEMENTO:Aria(P+50%) MAG:3 TC:34 PC:0

Asta del Mago
ATT:30 DES:8 MAG:4 TC:34 PC:0

Asta del Mago
ATT:26 DES:8 MAG:4 TC:34 PC:0

Asta del Fuoco
ATT:33 DES:8 ELEMENTO:Fuoco(P+50%) MAG:4 TC:34 PC:0

Asta del Fuoco
ATT:34 DES:8 ELEMENTO:Fuoco(P+50%) MAG:4 TC:34 PC:0

Asta del Tuono
ATT:33 DES:8 ELEMENTO:Tuono(P+50%) MAG:4 TC:34 PC:0

Asta del Tuono
ATT:36 DES:8 ELEMENTO:Tuono(P+50%) MAG:4 TC:34 PC:0

Asta del Gelo
ATT:33 DES:8 ELEMENTO:Gelo(P+50%) MAG:5 TC:34 PC:0

Asta del Gelo
ATT:38 DES:8 ELEMENTO:Gelo(P+50%) MAG:5 TC:34 PC:0

Asta d'Oro
ATT:38 DES:8 MAG:6 TC:34 PC:0

Asta d'Oro
ATT:42 DES:8 MAG:6 TC:34 PC:0

Asta Giudice
ATT:43 DES:8 STATUS:Stop(15%) MAG:7 TC:34 PC:0

Asta Giudice
ATT:48 DES:8 STATUS:Stop(15%) MAG:7 TC:34 PC:0

Asta Nembo
ATT:48 DES:8 ELEMENTO:Acqua(P+50%) MAG:7 TC:34 PC:0

Asta Nembo
ATT:49 DES:8 ELEMENTO:Tuono(P+50%)/Acqua(P+50%)/Aria(P+50%) MAG:7 VEL:3 TC:34 PC:0

Asta del Saggio
ATT:46 DES:8 ELEMENTO:Sacro(P+50%) MAG:8 TC:34 PC:0

Asta del Saggio
ATT:53 DES:8 ELEMENTO:Gelo(P+50%)/Aria(P+50%)/Sacro(P+50%) MAG:8 VIG:5 TC:34 PC:0


ARMI DA GITTATA E MUNIZIONI

ARCHI
Nella versione izjs sono stati aggiunti due nuovi archi, l'arma più forte del gioco è un arco chiamato Seitengrat, spiego di seguito tutti i suoi punti di forza!
1)Attacco 224,pensate che la seconda arma più forte del gioco ha invece 153 punti d'attacco.
2)Raggio 20, le armi a gittata hanno un raggio di 10, quest'arco attacca ad una distanza tale che riuscite a sfuggire al raggio d'individuazione nemico, quindi potete causare danni senza che il nemico vi dia conto.
3)Destrezza 75,il più alto valore per un arma, vi permette di bloccare molti attacchi fisici.
4)TC 10,l'arma più veloce del gioco!
5)Non ha una licenza, può essere quindi equipaggiato da tutti indipendentemente dalla classe.
6)PC 25%,il valore più alto per un arco, anche se non di tutte le armi.


Arco Corto
ATT:17 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco Corto
ATT:15 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco d'Argento
ATT:22 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco d'Argento
ATT:19 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco Avis
ATT:27 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco Avis
ATT:25 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco Killer
ATT:33 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco Killer
ATT:36 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco Lungo
ATT:39 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco Lungo
ATT:48 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco Elfico
ATT:45 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco Elfico
ATT:54 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco di Locksley
ATT:51 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco di Locksley
ATT:60 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco di Pietra
ATT:57 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco di Pietra
ATT:73 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco Ardente
ATT:63 DES:0 ELEMENTO:Fuoco(P+50%) TC:36 PC:5%

Arco Ardente
ATT:77 DES:0 ELEMENTO:Fuoco(P+50%) TC:36 PC:5%

Arco Traditore
ATT:69 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco Traditore
ATT:82 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco di Yoichi
ATT:75 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco di Yoichi
ATT:89 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco di Perseo
ATT:81 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco di Perseo
ATT:92 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco di Artemide
ATT:87 DES:0 TC:36 PC:5%

Arco di Artemide
ATT:94 DES:0 TC:36 PC:5%

Sagittario
ATT:93 DES:0 TC:36 PC:5%

Sagittario
ATT:97 DES:0 TC:36 PC:5%

Sagittario A
ATT:109 DES:10 TC:36 PC:20%

Seitengrat
ATT:224 DES:75 TC:10 PC:25%
Nota: È invisibile, ha un raggio di 20 e non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.


FRECCE
Uguali in entrambe le versioni per questo li ho riportati una sola volta.

Frecce Cipolla
ATT:1
Frecce Parallele
ATT:2
Frecce del Fuoco
ATT:1 ELEMENTO:Fuoco
Frecce di Bambù
ATT:2 STATUS:Veleno(25%)
Frecce del Tuono
ATT:2 ELEMENTO:Tuono
Frecce Sagaci
ATT:3 STATUS:KO(25%)
Frecce Glaciali
ATT:4 ELEMENTO:Gelo
Frecce Artemide
ATT:5 ELEMENTO:Terra

BALESTRE
Nella versione izjs è stata aggiunta la Balestra Gastra S che possiede un valore d'attacco più alto.

Balestra
ATT:40 DES:5 TC:28 PC:7%

Balestra
ATT:21 DES:5 TC:24 PC:7%

Balestra Pesante
ATT:46 DES:5 TC:28 PC:7%

Balestra Pesante
ATT:31 DES:5 TC:24 PC:7%

Balestra Paramina
ATT:52 DES:5 TC:28 PC:7%

Balestra Paramina
ATT:42 DES:5 TC:24 PC:7%

Balestra Ricurva
ATT:58 DES:5 TC:28 PC:7%

Balestra Ricurva
ATT:57 DES:5 TC:24 PC:7%

Balestra da Caccia
ATT:64 DES:5 TC:28 PC:7%

Balestra da Caccia
ATT:70 DES:5 TC:24 PC:7%

Perforatrice
ATT:70 DES:5 TC:28 PC:7%

Perforatrice
ATT:79 DES:5 TC:24 PC:7%

Balestra Gastra
ATT:76 DES:5 TC:28 PC:7%

Balestra Gastra
ATT:84 DES:5 TC:24 PC:7%

Balestra Gastra S
ATT:91 DES:5 TC:24 PC:7%


DARDI
Uguali in entrambe le versioni per questo li ho riportati una sola volta.

Dardi Cipolla
ATT:1
Dardi Lunghi
ATT:1 STATUS:Lentezza(25%)
Dardi di Pietra
ATT:1 STATUS:Inabilità(25%)
Quadrelli di Piombo
ATT:2 STATUS:Inerzia(25%)
Dardi Neri
ATT:2 STATUS:Cecità(25%)
Dardi Fermatempo
ATT:2 STATUS:Sentenza(25%)
Agazai
ATT:3 STATUS:Crisi(25%)
Verrettoni
ATT:4

FUCILI
Nella versione izjs è stata aggiunta l'Aldebaran Y che possiede i parametri più alti per i fucili.

Altair
ATT:6 DES:10 TC:51 PC:5%

Altair
ATT:6 DES:10 TC:50 PC:5%

Capella
ATT:10 DES:10 TC:51 PC:5%

Capella
ATT:8 DES:10 TC:50 PC:5%

Vega
ATT:14 DES:10 TC:51 PC:5%

Vega
ATT:13 DES:10 TC:50 PC:5%

Sirio
ATT:18 DES:10 TC:51 PC:5%

Sirio
ATT:17 DES:10 TC:50 PC:5%

Belteguese
ATT:22 DES:10 TC:51 PC:5%

Belteguese
ATT:22 DES:10 TC:50 PC:5%

Ras Algethi
ATT:26 DES:10 TC:51 PC:5%

Ras Algethi
ATT:29 DES:10 TC:50 PC:5%

Aldebaran
ATT:30 DES:10 TC:51 PC:5%

Aldebaran
ATT:33 DES:10 TC:50 PC:5%

Spica
ATT:34 DES:10 TC:51 PC:5%

Spica
ATT:38 DES:10 TC:50 PC:5%

Antares
ATT:39 DES:10 TC:51 PC:5%

Antares
ATT:41 DES:10 TC:50 PC:5%

Arcturus
ATT:44 DES:10 TC:51 PC:5%

Arcturus
ATT:45 DES:10 TC:50 PC:5%

Fomalhaut
ATT:50 DES:10 TC:51 PC:5%

Fomalhaut
ATT:52 DES:10 TC:50 PC:5%

Aldebaran Y
ATT:66 DES:25 TC:50 PC:10%


CARTUCCE
Uguali in entrambe le versioni per questo li ho riportati una sola volta.

Cartucce Cipolla
ATT:1
Proiettili Silenti
ATT:1 STATUS:Mutismo(25%)
Cartucce d'Acqua
ATT:3 ELEMENTO:Acqua
Colpi al Napalm
ATT:3 ELEMENTO:Fuoco
Spaccaterra
ATT:2 ELEMENTO:Terra STATUS:Cecità(25%)
Tagliavento
ATT:4 ELEMENTO:Aria
Colpi Oscuri
ATT:4 ELEMENTO:Oscuro
Pallottole Pietrificate
ATT:3 STATUS:Pietrosi(25%)

LANCIABOMBE
Nella versione izjs possiedono un attacco maggiore ed è stata aggiunta una nuova lanciabombe.

Scudovulcano
ATT:50 DES:0 TC:34 PC:0

Scudovulcano
ATT:66 DES:0 TC:33 PC:0

Andesite
ATT:58 DES:0 ELEMENTO:Acqua(P+50%) TC:34 PC:0

Andesite
ATT:71 DES:0 ELEMENTO:Acqua(P+50%) TC:33 PC:0

Stratovulcano
ATT:66 DES:0 TC:34 PC:0

Stratovulcano
ATT:76 DES:0 TC:33 PC:0

Caldera
ATT:75 DES:0 TC:34 PC:0

Caldera
ATT:83 DES:0 TC:33 PC:0

Vulcano
ATT:85 DES:0 TC:34 PC:0

Vulcano
ATT:90 DES:0 TC:33 PC:0

Vulcano T
ATT:96 DES:0 TC:33 PC:0


BOMBE
Uguali in entrambe le versioni per questo li ho riportati una sola volta.

Bombe Cipolla
ATT:1
Bombe Tossiche
ATT:2 STATUS:Veleno(25%)
Bombe Stordenti
ATT:2 STATUS:Stop(25%)
Bombe Oleose
ATT:3 STATUS:Olio(25%)
Bombe Panico
ATT:4 STATUS:Caos(25%)
Bombe Fetide
ATT:2 STATUS:Crisi(25%)
Bombe d'Acqua
ATT:5 ELEMENTO:Acqua
Castellanos
ATT:6

Curiosità: Le nuove armi con delle lettere nella versione izjs formano la parola FINAL FANTASY, ecco un esempio:

Shikari's Nagasa F
Masamune I
Orochi N
Sanguinaria A
Baffo di Drago L

Coda di Scorpione F
Durandal A
Pinna di Balena N
Vulcano T
Sagittario A
Balestra Gastra S
Aldebaran Y

Re: Differenze equipaggiamento originale/izjs

MessaggioInviato: 06/05/2017, 17:10
da Jason94
PARAMETRI SCUDI/ELMI/ARMATURE/ACCESSORI

DES= Aumenta la destrezza, ovvero la capacità di bloccare gli attacchi fisici.
DESM= Aumenta la destrezza magica, ovvero la capacità di bloccare gli attacchi magici.
DF= La difesa fisica, più alto è il valore meno danni fisici si dubiscono.
DM= La difesa magica, più alto è il valore meno danni magici si subiscono.
HP= Gli HP massimi.
MP= Gli MP massimi.
FOR= La forza, più è alto il valore, più danni fisici si causano.
MAG= La potenza magica, più è alto il valore, più danni magici si causano.
VIG= Il vigore, più alto è il valore, maggiore è la durata degli status alterati positivi e minore di quelli negativi.
VEL= La velocità, più alto è il valore, più velocemente si riempie la barra ATB.
ELEMENTO= Se c'è scritto P+50% l'elemento è potenziato del 50%,invece DEB rende deboli all'elemento, DIM l'ho dimezza, IMM rende immuni e ASS l'ho assorbe.

SCUDI
Nella versione izjs è stato rimosso l'Excursion, è stato potenziato lo Scudo Eccelso ed è stato aggiunto uno nuovo scudo molto potente chiamato Gendarme.

Excursion
DES:6

Scudo di Cuoio
DES:8

Scudo di Cuoio
DES:7

Cetra
DES:10

Cetra
DES:9

Scudo di Bronzo
DES:12

Scudo di Bronzo
DES:11

Scudo Tondo
DES:14

Scudo Tondo
DES:13

Scudo Shell
DES:5
Effetto permanente: Shell

Scudo Shell
DES:5
Effetto permanente: Shell

Scudo d'Oro
DES:16

Scudo d'Oro
DES:15

Scudo Gelum
DES:16 ELEMENTO:Gelo(DIM)

Scudo Gelum
DES:15 ELEMENTO:Gelo(DIM)

Scudo Focum
DES:16 ELEMENTO:Fuoco(DIM)

Scudo Focum
DES:15 ELEMENTO:Fuoco(DIM)

Scudo di Diamante
DES:18

Scudo di Diamante
DES:18

Scudo di Platino
DES:20

Scudo di Platino
DES:20

Scudo Dragone
DES:23 ELEMENTO:Terra(IMM)

Scudo Dragone
DES:23 ELEMENTO:Terra(IMM)

Scudo di Cristallo
DES:25 DESM:10

Scudo di Cristallo
DES:25 DESM:10

Scudo di Genji
DES:30 DESM:5

Scudo di Genji
DES:30 DESM:5

Cupeo di Cesare
DES:27

Cupeo di Cesare
DES:27

Scudo Aegis
DES:13 DESM:50

Scudo Aegis
DES:13 DESM:50

Scudo Demoniaco
DES:40 ELEMENTO:Oscuro(ASS)

Scudo Demoniaco
DES:40 ELEMENTO:Oscuro(ASS)

Scudo Veneziano
DES:24 DESM:25 ELEMENTO:Tuono(DEB)

Scudo Veneziano
DES:25 DESM:25 ELEMENTO:Tuono(DEB)

Scudo Eccelso
DES:50 ELEMENTO:Tuono(IMM)

Scudo Eccelso
DES:75 DESM:45 ELEMENTO:Tuono(IMM)

Scudo Maledetto
DES:90
Effetto permanente: Veleno/Crisi/Lentezza.

Scudo Maledetto
DES:90
Effetto permanente: Veleno/Crisi/Lentezza.

Gendarme
DES:90 DESM:90 ELEMENTO:Tutti(ASS)
Nota: È invisibile e non ha una licenza può quindi essere equipaggato da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.


SET LEGGERO

ELMI LEGGERI
Nella versione izjs offrono una difesa magica maggiore.

Galea
DM:4 HP:10

Galea
DM:4 HP:10

Capale
DM:5 HP:20

Capale
DM:5 HP:20

Casco
DM:6 HP:30

Casco
DM:6 HP:30

Capale di Pelle
DM:8 HP:40

Capale di Pelle
DM:8 HP:40

Elmo Vichingo
DM:10 HP:50

Elmo Vichingo
DM:10 HP:50

Passamontagna
DM:12 HP:90 FOR:1

Passamontagna
DM:12 HP:90 FOR:1

Bonetto
DM:14 HP:110

Bonetto
DM:14 HP:110

Basco Verde
DM:16 HP:130 VEL:3

Basco Verde
DM:16 HP:130 VEL:3

Cappello Rosso
DM:18 HP:150 VIG:3

Cappello Rosso
DM:19 HP:150 VIG:3

Hachimaki
DM:20 HP:170 FOR:2

Hachimaki
DM:22 HP:170 FOR:2

Cappello da Pirata
DM:23 HP:230

Cappello da Pirata
DM:25 HP:230

Occhiali
DM:25 HP:270
Immunità a Cecità.

Occhiali
DM:28 HP:270
Immunità a Cecità.

Basco di Adamantite
DM:29 HP:310 ELEMENTO:Fuoco(DIM)/Gelo(DEB)

Basco di Adamantite
DM:31 HP:310 ELEMENTO:Fuoco(DIM)/Gelo(DEB)

Sciaccò
DM:32 HP:350 VEL:3

Sciaccò
DM:34 HP:350 VEL:3

Tiara Chakra
DM:34 HP:390 FOR:2

Tiara Chakra
DM:37 HP:390 FOR:2

Cappello del Ladro
DM:36 HP:460 VEL:4

Cappello del Ladro
DM:40 HP:460 VEL:4

Cappello da Stregone
DM:38 HP:530 MAG:2

Cappello da Stregone
DM:43 HP:530 MAG:2

Cappuccio Chaperon
DM:40 HP:600

Cappuccio Chaperon
DM:46 HP:600

Corona d'Alloro
DM:42 HP:680

Corona d'Alloro
DM:49 HP:680

Morione Rigene
DM:44 HP:370 VIG:4
Effetto permanente: Rigene.

Morione Rigene
DM:52 HP:370 VIG:4
Effetto permanente: Rigene.

Maschera da Duello
DM:45 HP:800 FOR:2

Maschera da Duello
DM:55 HP:800 FOR:2


ARMATURE LEGGERE
Nella versione izjs offrono una maggiore difesa fisica e il Corpetto inoltre anche molti più HP.

Abito di Pelle
DF:4 HP:10

Abito di Pelle
DF:4 HP:10

Pellecromo
DF:5 HP:20

Pellecromo
DF:5 HP:20

Busto di Pelle
DF:6 HP:30

Busto di Pelle
DF:6 HP:30

Busto di Bronzo
DF:8 HP:40

Busto di Bronzo
DF:8 HP:40

Cotta Metallica
DF:10 HP:50 FOR:1

Cotta Metallica
DF:10 HP:50 FOR:1

Poncho
DF:12 HP:100 ELEMENTO:Aria(DIM)

Poncho
DF:12 HP:100 ELEMENTO:Aria(DIM)

Giubba Rigida
DF:14 HP:120

Giubba Rigida
DF:14 HP:120

Salvagente
DF:16 HP:140 VIG:5

Salvagente
DF:17 HP:140 VIG:5

Brigantina
DF:18 HP:160

Brigantina
DF:20 HP:160

Judogi
DF:20 HP:180 FOR:2

Judogi
DF:23 HP:180 FOR:2

Cappotto Vichingo
DF:23 HP:240 ELEMENTO:Acqua(IMM)

Cappotto Vichingo
DF:27 HP:240 ELEMENTO:Acqua(IMM)

Farsetto di Metallo
DF:26 HP:280

Farsetto di Metallo
DF:31 HP:280

Giubba di Adamantite
DF:29 HP:320 ELEMENTO:Fuoco(DIM)/Gelo(DEB)

Giubba di Adamantite
DF:35 HP:320 ELEMENTO:Fuoco(DIM)/Gelo(DEB)

Cappotto Imbottito
DF:32 HP:360

Cappotto Imbottito
DF:38 HP:360

Fascia Potents
DF:34 HP:400 FOR:2

Fascia Potents
DF:41 HP:400 FOR:2

Divisa Ninja
DF:36 HP:470 VEL:3

Divisa Ninja
DF:44 HP:470 VEL:4

Magigilet
DF:38 HP:540 MAG:2

Magigilet
DF:47 HP:540 MAG:2

Cotta di Minerva
DF:40 HP:610

Cotta di Minerva
DF:50 HP:610

Veste Shock
DF:42 HP:700 ELEMENTO:Tuono(IMM)

Veste Shock
DF:53 HP:700 ELEMENTO:Tuono(IMM)

Veste Miraggio
DF:45 HP:800 VIG:10 VEL:10

Veste Miraggio
DF:55 HP:800 VIG:10 VEL:10

Corpetto
DF:40 HP:10
Effetto permanente: Audacia.

Corpetto
DF:57 HP:500
Effetto permanente: Audacia.


SET PESANTE

ELMI PESANTI
Nella versione izjs offrono una difesa magica maggiore, l'Elmo di Genji inoltre permette di contrattaccare.

Elmo di Pelle
DM:5 FOR:2

Elmo di Pelle
DM:5 FOR:2

Elmo di Bronzo
DM:6 FOR:2

Elmo di Bronzo
DM:6 FOR:2

Celata
DM:7 FOR:3

Celata
DM:7 FOR:3

Elmo di Ferro
DM:9 FOR:3

Elmo di Ferro
DM:9 FOR:3

Barbuta
DM:11 FOR:4

Barbuta
DM:11 FOR:4

Elmo Volante
DM:13 FOR:5 VEL:3

Elmo Volante
DM:14 FOR:5 VEL:3

Elmo d'Oro
DM:15 FOR:5

Elmo d'Oro
DM:17 FOR:5

Borgognotta
DM:17 FOR:4

Borgognotta
DM:20 FOR:4

Elmo Chiuso
DM:19 FOR:5

Elmo Chiuso
DM:23 FOR:5

Elmo d'Osso
DM:22 FOR:6 ELEMENTO:Oscuro(DIM)/Sacro(DEB)

Elmo d'Osso
DM:26 FOR:6 ELEMENTO:Oscuro(DIM)/Sacro(DEB)

Elmo di Diamante
DM:25 FOR:7 VIG:3

Elmo di Diamante
DM:29 FOR:7 VIG:3

Dicer d'Acciaio
DM:28 FOR:7 VEL:4

Dicer d'Acciaio
DM:32 FOR:7 VEL:4

Elmo di Platino
DM:31 FOR:8

Elmo di Platino
DM:35 FOR:8

Elmo Gigante
DM:33 FOR:8 HP:150

Elmo Gigante
DM:38 FOR:8 HP:150

Dragonelmo
DM:35 FOR:9 HP:70

Dragonelmo
DM:41 FOR:9 HP:70

Elmo di Genji
DM:37 FOR:9 MAG:4

Elmo di Genji
DM:46 FOR:9 MAG:4
Nota: Contrattacca contro i normali attacchi([velocità/2]% probabilità di attivazione).

Zischagge Magico
DM:39 FOR:11 MAG:5

Zischagge Magico
DM:47 FOR:11 MAG:5

Grand'Elmo
DM:40 FOR:12

Grand'Elmo
DM:50 FOR:12 VIG:10


ARMATURE PESANTI
Nella versione izjs offrono una difesa fisica maggiore.

Corazza di Pelle
DF:6 FOR:2

Corazza di Pelle
DF:6 FOR:2

Corazza di Bronzo
DF:7 FOR:2

Corazza di Bronzo
DF:7 FOR:2

Corazza Squamata
DF:9 FOR:3 VEL:3

Corazza Squamata
DF:9 FOR:3 VEL:3

Corazza di Ferro
DF:11 FOR:3

Corazza di Ferro
DF:11 FOR:3

Corazza di Lino
DF:13 FOR:4

Corazza di Lino
DF:14 FOR:4

Barda di Metallo
DF:16 FOR:3

Barda di Metallo
DF:17 FOR:3

Barda d'Oro
DF:20 FOR:4

Barda d'Oro
DF:21 FOR:4

Barda di Amianto
DF:24 FOR:5
Effetto permanente: Protect

Barda di Amianto
DF:25 FOR:5
Effetto permanente: Protect

Cotta Demoniaca
DF:29 FOR:5 VIG:3

Cotta Demoniaca
DF:30 FOR:5 VIG:3

Cotta d'Osso
DF:34 FOR:6 ELEMENTO:Oscuro(DIM)/Sacro(DEB)

Cotta d'Osso
DF:35 FOR:6 ELEMENTO:Oscuro(DIM)/Sacro(DEB)

Corazza di Diamante
DF:39 FOR:7 VIG:5

Corazza di Diamante
DF:40 FOR:7 VIG:5

Cotta Reflex
DF:43 FOR:6
Effetto permanente: Reflex

Cotta Reflex
DF:44 FOR:6
Effetto permanente: Reflex

Corazza di Platino
DF:47 FOR:7

Corazza di Platino
DF:49 FOR:7

Cotta Carabino
DF:50 FOR:8 MAG:2

Cotta Carabino
DF:53 FOR:8 MAG:2

Cotta Dragone
DF:53 FOR:8 HP:100

Cotta Dragone
DF:57 FOR:8 HP:100

Armatura di Genji
DF:56 FOR:9 MAG:3
Nota: Permette di contrattaccare.

Armatura di Genji
DF:63 FOR:9 MAG:3
Nota: Permette di contrattaccare.

Maximilian
DF:58 DM:1 FOR:9 VEL:6

Maximilian
DF:64 DM:1 FOR:9 VEL:6

Gran Corazza
DF:61 FOR:12

Gran Corazza
DF:67 FOR:12


SET MAGICO

ELMI MAGICI
Nella versione izjs aumentano anche gli MP massimi, la Tiara di Lamia inoltre dimezza l'elemento Acqua.

Basco di Cotone
DM:4 MAG:2

Basco di Cotone
DM:4 MP:5 MAG:2

Foulard Magico
DM:5 MP:5 MAG:2

Foulard Magico
DM:5 MP:11 MAG:2

Cappello di Merlino
DM:6 MAG:2

Cappello di Merlino
DM:6 MP:16 MAG:2

Cappello Topkapi
DM:8 MAG:3

Cappello Topkapi
DM:8 MP:20 MAG:3

Calotta
DM:10 MAG:3

Calotta
DM:10 MP:25 MAG:3

Cappello a Punta
DM:12 MAG:4

Cappello a Punta
DM:12 MP:47 MAG:4

Astrocappello
DM:15 MAG:4 VEL:3

Astrocappello
DM:15 MP:36 MAG:4 VEL:3

Colbacco
DM:18 MAG:5

Colbacco
DM:18 MP:40 MAG:5

Cappello del Mago
DM:21 MP:10 MAG:5

Cappello del Mago
DM:21 MP:50 MAG:5

Tiara di Lamia
DM:25 MAG:4 VIG:7

Tiara di Lamia
DM:25 MP:48 MAG:4 VIG:7 ELEMENTO:Acqua(DIM)

Cappello Magico
DM:29 MP:20 MAG:6

Cappello Magico
DM:29 MP:70 MAG:6

Cappuccio Nero
DM:33 MAG:5 VEL:4

Cappuccio Nero
DM:33 MP:60 MAG:5 VEL:4

Astrakan
DM:37 MAG:6

Astrakan
DM:37 MP:65 MAG:6

Cappello di Gaia
DM:41 HP:80 MAG:7

Cappello di Gaia
DM:41 HP:90 MP:70 MAG:7

Corona Ipnos
DM:44 FOR:2 MAG:7

Corona Ipnos
DM:44 MP:75 FOR:2 MAG:7

Forcina d'Oro
DM:47 MAG:7 VIG:8

Forcina d'Oro
DM:47 MP:80 MAG:7 VIG:8

Papalina
DM:50 MAG:6 VEL:5

Papalina
DM:50 MP:90 MAG:6 VEL:5

Maschera Nera
DM:53 MAG:8 ELEMENTO:Oscuro(ASS)

Maschera Nera
DM:53 MP:81 MAG:8 ELEMENTO:Oscuro(ASS)

Maschera Bianca
DM:56 MAG:8 ELEMENTO:Sacro(ASS)

Maschera Bianca
DM:56 MP:81 MAG:8 ELEMENTO:Sacro(ASS)

Cappello d'Oro
DM:58 MAG:10 VEL:3

Cappello d'Oro
DM:58 MP:107 MAG:10 VEL:3

Coroncina
DM:60 FOR:2 MAG:10

Coroncina
DM:60 MP:151 FOR:2 MAG:10


ARMATURE MAGICHE
Nella versione izjs aumentano anche gli MP massimi.

Abito di Cotone
DF:4 MAG:1

Abito di Cotone
DF:4 MP:3 MAG:1

Vestito di Jersey
DF:5 MAG:2

Vestito di Jersey
DF:5 MP:7 MAG:2

Vestito di Seta
DF:6 MAG:2

Vestito di Seta
DF:6 MP:8 MAG:2

Abito di Kilim
DF:8 MAG:3

Abito di Kilim
DF:8 MP:16 MAG:3

Bolero da Pastore
DF:10 MAG:3

Bolero da Pastore
DF:10 MP:20 MAG:3

Vestito da Mago
DF:12 MP:5 MAG:4

Vestito da Mago
DF:12 MP:32 MAG:4

Gellaba
DF:14 MAG:4 VIG:5

Gellaba
DF:15 MP:35 MAG:4 VIG:5

Saio del Viandante
DF:16 MAG:5

Saio del Viandante
DF:18 HP:50 MP:30 MAG:5

Vestito Stregato
DF:18 MP:10 MAG:6

Vestito Stregato
DF:21 MP:50 MAG:6

Vestito Arcano
DF:21 MAG:7 VIG:10

Vestito Arcano
DF:25 MP:45 MAG:7 VIG:10

Vestito Magico
DF:24 MP:20 MAG:8

Vestito Magico
DF:29 MP:63 MAG:8

Completo Nero
DF:27 MAG:6 VEL:3

Completo Nero
DF:33 MP:38 MAG:6 VEL:3

Carmagnola
DF:29 MAG:7

Carmagnola
DF:37 MP:40 MAG:7

Veste di Madeen
DF:31 MAG:8

Veste di Madeen
DF:41 MP:46 FOR:1 MAG:8

Toga di Diaspro
DF:33 MAG:8

Toga di Diaspro
DF:44 MP:53 MAG:8

Completo di Gaia
DF:35 HP:100 MAG:8

Completo di Gaia
DF:47 HP:150 MP:10 MAG:8

Tonaca Clericale
DF:37 MAG:9

Tonaca Clericale
DF:50 MP:70 MAG:9

Toga Bianca
DF:38 MAG:10 ELEMENTO:Sacro(P+50%)

Toga Bianca
DF:53 HP:100 MP:66 MAG:10 VEL:4 ELEMENTO:Sacro(P+50%)

Toga Nera
DF:38 MAG:10 ELEMENTO:Oscuro(P+50%)

Toga Nera
DF:56 DM:5 MP:66 MAG:12 ELEMENTO:Oscuro(P+50%)

Tunica Radiosa
DF:39 MAG:12 VIG:10

Tunica Radiosa
DF:59 MP:120 MAG:12 VIG:10

Toga Lord
DF:40 FOR:5 MAG:15

Toga Lord
DF:61 MP:100 FOR:5 MAG:15


ACCESSORI
Nella versione izjs il Proteggibraccio è stato sostituito dal Berserker un accessorio che attiva Furia permanentemente, gli Stivaloni inoltre sono stati sostituiti dai Germinas Boots, alcuni accessori dimezzano degli elementi, al Cappuccio del Gatto invece è stato cambiato l'effetto, permette di ottenere guil al posto degli LP e funziona anche sulle riserve, inoltre l'effetto è cumulabile con altri Cappucci del Gatto, la formula da applicare è [(Guil = LP x livello del personaggio) x5].
Per fare un esempio sugli effetti del Cappuccio del Gatto:
1) Prendiamo di mira nemici che rilasciano un 1 LP.
2) Facciamo indossare i Cappucci a tutti i personaggi.
3) Portiamo tutti i personaggi al livello 99.
Soddisfatti i tre punti la formula sarebbe: Guil = 1(LP)x99(livello personaggi)x5x6(numero personaggi che indossano Cappuccio) = 2970. Ovvero ogni nemico anziché darci 1 LP ci darà 2970 guil!

Anello d'Opale
Ignora lo status Reflex.

Anello d'Opale
DF:2 MAG:5
Ignora lo status Reflex.

Anello di Rubino
Effetto permanente: Reflex.

Anello di Rubino
Effetto permanente: Reflex.

Anello di Tormalina
Immunità a Veleno.

Anello di Tormalina
ELEMENTO:Gelo(DIM)
Immunità a Veleno/Crisi.

Anello del Saggio
ELEMENTO:Sacro(ASS)
Dimezza il consumo degli MP.

Anello del Saggio
ELEMENTO:Sacro(ASS)
Dimezza il consumo degli MP.

Vera Ryoma
DF:6 DM:5
Effetto permanente: Rigene.

Vera Ryoma
DF:6 DM:5
Effetto permanente: Rigene.

Anello d'Agata
Annulla l'effetto delle magie elementali soggette a condizioni atmosferiche.

Anello d'Agata
VIG:20 ELEMENTO:Aria(DIM)
Annulla l'effetto delle magie elementali soggette a condizioni atmosferiche.

Bracciale
Effetto permanente: Scan.

Bracciale
Effetto permanente: Scan.

Armilla Tonica
HP:25

Armilla Tonica
DF:1 DM:1 HP:25

Gala del Potere
FOR:2
Immunità a Stop.

Gala del Potere
FOR:3
Immunità a Stop.

Bracciale Argyle
Immunità a Cecità.

Bracciale Argyle
FOR:1 ELEMENTO:Oscuro(DIM)
Immunità a Cecità.

Bracciale di Diamante
Modifica il contenuto dei forzieri, rendendolo a volte migliore.

Bracciale di Diamante
ELEMENTO:Tuono(IMM)
Modifica il contenuto dei forzieri, rendendolo a volte migliore.

Armilla d'Ambra
Aumenta la forza combattendo a mani nude (la formula è [(Forza+Livello)/2]).

Armilla d'Ambra
DF:3 VEL:2
Aumenta la forza combattendo a mani nude (la formula è [(Forza+Livello)/2].

Proteggibraccio
DF:2
Dimezza danni fisici subiti in status Agonia.

Berserker
DF:2
Effetto permanente: Furia.

Guanti Magici
Aumentano potenza magica con HP al massimo(danni magici+20%, magie curative+50% e raddoppiano le probabilità di infliggere status alterati con le magie).

Guanti Magici
HP+100
Aumentano potenza magica con HP al massimo(danni magici e magie curative+50% e raddoppiano le probabilità di infliggere status alterati con le magie).

Polsino da Bandito
Aumentano le probabilità di rubare oggetti.

Polsino da Bandito
VEL:1
Aumentano le probabilità di rubare oggetti.

Cubitiere
Aumenta forza con HP al massimo(danni attacchi normali+20%).

Cubitiere
HP:50
Aumenta forza con HP al massimo(danni attacchi normali+50%).

Mitena di Genji
MAG:2
Aumenta le probabilità di eseguire attacchi a raffica.

Mitena di Genji
MAG:3
Aumenta le probabilità di eseguire attacchi a raffica.

Guantoni
Aumentano destrezza e destrezza magica se si è equipaggiati con scudo.

Guantoni
DF:1 VIG:5
Aumentano destrezza e destrezza magica se si è equipaggiati con scudo.

Collana Tartaruga
Lancia magie consumando guil invece degli MP (guil usati= 50x(MPx1.28)).

Collana Tartaruga
MAG:2 VEL:3
Lancia magie consumando guil invece degli MP (guil usati= 10x(MPx1.28)).

Niho Palaoa
Inverte l'effetto di oggetti di recupero.

Niho Palaoa
Inverte l'effetto di oggetti di recupero.

Stola Pulcino
Raddoppia i punti esperienza ottenuti.

Stola Pulcino
Raddoppia i punti esperienza ottenuti.

Gorgiera di Pelle
Aumenta potenza magica in status Agonia(danni magici raddoppiati, magie curative+50% e raddoppia le probabilità di infliggere status alterati con le magie).

Gorgiera di Pelle
DF:1 MP:30
Aumenta potenza magica in status Agonia(danni magici raddoppiati, magie curative+50% e raddoppia le probabilità di infliggere status alterati con le magie).

Collare di Giada
Permette di parare gli attacchi fisici.

Collare di Giada
VEL:3
Permette di parare gli attacchi fisici.

Gorgiera Metallica
Aumenta danni fisici in status Agonia(danni attacchi normali raddoppiati).

Gorgiera Metallica
DF:1
Aumenta danni fisici in status Agonia(danni attacchi normali raddoppiati).

Spilla di Rose
Immunità a Mutismo.

Spilla di Rose
DF:2 MAG:1
Immunità a Mutismo.

Ciondolo Fagiano
Aumenta l'efficacia degli oggetti.

Ciondolo Fagiano
DF:1
Aumenta l'efficacia degli oggetti.

Ciondolo Indaco
Le magie che provocano status alterati hanno effetto al 100% se il bersaglio non ha Shell attivo.

Ciondolo Indaco
VEL:7
Le magie che provocano status alterati hanno effetto al 100% se il bersaglio non ha Shell attivo.

Amuleto d'Oro
Raddoppia gli LP ottenuti, ha effetto anche sulle riserve.

Amuleto d'Oro
Raddoppia gli LP ottenuti, ha effetto anche sulle riserve.

Gallone di Corda
Immunità a Caos.

Gallone di Corda
MAG:2
Immunità a Caos.

Lucciola
FOR:2
Impedisce di ottenere punti esperienza.

Lucciola
FOR:1 MAG:1
Impedisce di ottenere punti esperienza.

Fusciacca
Immunità a Lentezza.

Fusciacca
VEL:20 ELEMENTO:Fuoco(DIM)
Immunità a Lentezza.

Cintura Bolla
Effetto permanente: Bolla.

Cintura Bolla
Effetto permanente: Bolla.

Cintura di Cammeo
Gli attacchi fisici non falliscono mai se non si è in status Cecità.

Cintura di Cammeo
MAG:3
Gli attacchi fisici non falliscono mai se non si è in status Cecità.

Cintura Nishijin
Immunità a Sonno.

Cintura Nishijin
DM:1 MAG:3
Immunità a Sonno.

Cintura Nera
VIG:8
Immunità a Inabilità.

Cintura Nera
DF:1 VIG:7
Immunità a Inerzia/Inabilità.

Briglia da Guerra
FOR:2
Contrattacca agli attacchi subiti(formula [Velocità/2]%).

Briglia da Guerra
FOR:2
Contrattacca agli attacchi subiti(formula [Velocità/2]%).

Stivaloni
Immunità a Inerzia.

Germinas Boots
VIG:20 VEL:50
Immunità a Inerzia.

Scarpe di Ermes
Effetto permanente: Haste.

Scarpe di Ermes
FOR:5
Effetto permanente: Haste.

Stivali da Scudiero
Immunità a Olio.

Stivali da Scudiero
DF:3 FOR:1 VEL:10
Immunità a Olio.

Ginocchiere d'Acciaio
DF:1
Schiva le trappole, anche se calpestate dal gruppo.

Ginocchiere d'Acciaio
DF:1 MAG:2
Schiva le trappole, anche se calpestate dal gruppo.

Stivali Alati
Effetto permanente: Levitazione.

Stivali Alati
VEL:5
Effetto permanente: Levitazione.

Scarpe di Quismot
Immunità a Crisi.

Scarpe di Quismot
HP:500
Immunità a Crisi.

Cappuccio del Gatto
VIG:20 VEL:50

Cappuccio del Gatto
VEL:3 ELEMENTO:Gelo(DIM)/Aria(DIM)
Permette di ottenere guil al posto degli LP,l'effetto è cumulabile tra più personnaggi ed ha effetto anche sulle riserve(Guil= [LP x livello del personaggio] x5, non si ottengono LP).

Mitra Soffice
Immunità a Pietrosi.

Mitra Soffice
FOR:2
Immunità a Pietrosi.

Fiocco
Immunità a tutti gli status alterati tranne KO/Pietra/Rovescio/Agonia/Ignoto.

Fiocco
DF:1 DM:1
Immunità a tutti gli status alterati tranne KO/Pietra/Rovescio/Agonia/Ignoto.
Effetto permanente: Rigene/Scan.

Negalite Artificiale
ELEMENTO:Tutti(DIM)
Effetto permanente: Mutismo.

Negalite Artificiale
DM:3 ELEMENTO:Tutti(DIM)
Effetto permanente: Mutismo.

Magilite della Dea
DM:13
Azzera gli MP.

Magilite della Dea
DM:13
Azzera gli MP.

Frammento d'Aurora
DM:20
Azzera gli MP.

Frammento d'Aurora
DM:20
Azzera gli MP.

Re: Differenze equipaggiamento originale/izjs

MessaggioInviato: 26/07/2017, 20:05
da andry300
ciao. scusa sono nuovo quindi non so bene come funziona! comunque ho notato anche io che ci sono delle differenze
dal precedente a questo!! ma e possibile che anche la posizione delle armi sia cambiato? esempio: excalibur sul cristallo non la ho trovata, ma ho trovato jagyu.. quindi la mia domanda e! dove sono???

Re: Differenze equipaggiamento originale/izjs

MessaggioInviato: 30/07/2017, 13:51
da mark
andry300 ha scritto:ciao. scusa sono nuovo quindi non so bene come funziona! comunque ho notato anche io che ci sono delle differenze
dal precedente a questo!! ma e possibile che anche la posizione delle armi sia cambiato? esempio: excalibur sul cristallo non la ho trovata, ma ho trovato jagyu.. quindi la mia domanda e! dove sono???


Ciao andry, :bye:
Confermo che i contenuti delle giare del tesoro sono differenti nella versione Zodiac Age. Nel caso della Excalibur, puoi sempre trovarla nel Grande Cristallo, ma - diversamente dalla versione originale - la giara si trova nell'area Sommità del Cristallo (100% di probabilità di ottenerla).

Re: Differenze equipaggiamento originale/izjs

MessaggioInviato: 31/08/2017, 21:37
da Kokatoris
Ciao ! Una domanda come mai alcune armature come Cotta Dragone, Maximilian e Scudo Demoniaco, anche dopo i fatti di Ridorana non sono disponibili nè Balfonheim nè a Nabudis ? Nel caso dove si possono acquistare ??
GRAZIE in anticipo !! :D :D

Re: Differenze equipaggiamento originale/izjs

MessaggioInviato: 16/09/2017, 12:14
da mark
Ciao Kokatoris, :bye:
Per prima cosa, benvenuto nel Forum! ;)

Mi scuso per la risposta tardiva,ma colgo l'occasione per rispondere al tuo quesito. Nella versione "Zodiac Age", le posizioni dei capi d'equipaggiamento sono differenti, nello specifico mi risulterebbe quanto segue:

- Cotta Dragone: non disponibile nei negozi, rintracciabile solo come bottino raro o in una giara dell'Altopiano di Cerobi o Faro di Ridorana

- Maximilian: Giara a Lhusu o a Cerobi, oppure acquistabile al Bazaar o al Club di caccia (anche ottenibile come bottino molto raro)

- Scudo demoniaco: Giara a Cerobi o nel Faro di Ridorana, oppure recuperabile come ricompensa di caccia (Diablos) o acquistabile al Bazaar

Spero ti torni utile ;)